Consiglio BrowserGame postato il 28/09/2013 17:10:29 nel forum giochi e dintorni
Salve, avevo pensato di creare un Browser Game sullo stile di Rome II Total War.
Sono sempre stato un fan di questo gioco, e volevo provare a crearne uno su suol stile..
Volevo un consiglio da parte vostra..
Potrebbe funzionare come BrowserGame?
Pagine → 1
28/09/2013 17:34:55 e modificato da overlord il 28/09/2013 17:35:39
Rome II Total War? Scusami, ma non riesco ad immaginare come un Total War possa essere convertito in un Browser Game! Intendi solo la parte gestionale delle città? Come una sorta di CIV, a turni?
Ammetto che non conosco nello specifico Rome II, ma sono curioso adesso di conoscere meglio la tua idea!
28/09/2013 18:13:36
Sono appassionato di giochi di strategia a turni e, ovviamente, ho acquistato Total War Rome II tuttavia non riesco ad immaginarlo calato nel contesto di un browser game.
Immagino che tu voglia comunque fare qualcosa sulla falsariga di Travian, Ikariam, ecc. quindi dovresti supporre di far iscrivere i giocatori come Romani, Celti, Germanici, Ellenici, Berberi, Persiani? In ogni caso non potresti riprodurre la mappa reale, con il bacino mediterraneo... o comunque mi sembra alquanto complicato basarsi sul mondo reale per riprodurre il mondo di gioco.
Dettaglia meglio la tua idea, magari posso darti qualche consiglio, essendo un appassionato di TW ma anche di altro (Civilization su tutti).
29/09/2013 08:58:21
Io avevo pensato di farlo come Ogame ognuno si crea la propria fazione e in base al territorio in cui decide di insediarsi avrà le armate e le caratteristiche della fazione che in Rome II Total War occupa quello spazio... E inizia a creare il suo impero se il gioco gira si faranno altri server con altre mappe e via dicendo.. ma il gioco sarò rigorosamente "reale" quindi come mappa si userà il mondo vero e non un mondo inventato...
Per quanto riguarda la battaglia ancora devo decidere come farla di sicuro non potrà essere in tempo reale come nel gioco.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
CMS Play by Forum - Mini guida ai principali CMS per creare un play by forum grazie all'utilizzo dei CMS
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Giochi di Carte - I giochi Card Game (conosciuti anche come Trading Card Game o Giochi di Carte Collezionabili) consentono di giocare in versione digitale!