PbC Erotico.. motivo d'esistere?
24/11/2013 10:29:12
Premesso che non ho mai giocato erotico, perchè secondo me un buon giocatore erotico deve essere uno scrittore di livello superlativo per non scadere nel ridicolo, nell'imbarazzante o nel patetico, ho ricevuto circa 18 missive di richiesta di gioco privato/in rocca/in sussurro/in messaggio a 7 secondi netti dal log nella più popolata delle land fantasy di cui non faccio il nome, quella "entrate e provateci con tutte come desiderate" :PPer cui, forse ci sono molte erotiche per cui alla gente piace giocarlo.E' un gioco, santa pace, per cui lascerei fare alla gente quel che preferisce.
24/11/2013 10:47:42
Oh sì *.*arrivo anche io xdAllora io gioco attualmente in una sola land , ed è ops... nella categoria erotico ; devo ammettere che quando ho cominciato ad approcciare questo genere di gdr anche io ero diffidente e i miei personaggi all'inizio hanno avuto una vita molto breve perchè non riuscivo totalmente a trovarmici come neofita.Penso che il problema più grande quando si fanno questo genere di domande è la concezione che si ha del gioco erotico e cioè prettamente un gioco di serie b, rispetto agli altri, con tanti maniaci che ci girano attorno . I cattivi giocatori sono attirati in tutti i giochi e lo ammetto, magari l'essere pubblicamente a stampo erotico attira come una luce le falene; ma ritengo che se si prende un gdr erotico e lo si estrapola dalla concezione che ha la maggior parte del bacino di utenza dei giochi di ruolo si smetterebbe di puntare il dito contro questo tipo di giochi... non è un'accusa a chi punta il dito , anche io inizialmente lo facevo ma perchè come tutti ero trasportata dall'idea comune che il gdr erotico fosse un gioco di ruolo un po' da ... " bhè sì ... si fa solo quello".Per quanto riguarda l'ambientazione mi verrebbe da dire , e non cito o quoto i commenti precedenti perchè sono anche veramente troppi per farlo , ma una land fantasy , come ambientazione ha scritto solo la parola "fantasy"? Un gioco di ruolo di Harry Potter ha scritto solo come ambientazione "Harry Potter" ? Quindi perchè un gioco di ruolo erotico dovrebbe avere semplicemente come ambientazione "Erotico"?Altra cosa che per me è un po' strana e che l'ho capito solo in seguito Erotico = Moderno perchè gdr online ha impostato in tale maniera la categoria ma per me erotico è come dire Fantasy ... il Fantasy è solo moderno ? no eppure si è erroneamente convinti di questo.Sono oltremodo felice di vedere quando nascono giochi di ruolo di stampo erotico che combattono per fare vedere che il gdr erotico non è, come molti erroneamente pensano, una chat d'incontri.Ed è per questo che intervengo ogni volta che leggo queste discussioni perchè vorrei fare capire alla gente che "Erotico" non vuol dire scadente o di serie b , questo è solo come lo concepiscono le persone.
24/11/2013 11:16:30
Ringrazio DueAnime per avermi segnalato il thread, anche se temo di essere arrivata un po' in ritardo, visto che tutto quello che avrei detto in risposta è già stato scritto e ampiamente argomentato da altri.Colgo comunque l'occasione per agganciarmi a quanto detto da varie persone, cioè che se le land erotiche fossero inserite all'interno di altre categorie, semplicemente con la specifica che si tratta di giochi vietati ai minori, invece di avere una categoria a sè stante (peraltro non capisco perchè siano state classificate come sottogenere delle land moderne), farebbe molto meno scandalo il fatto che ci sia gente che ci si iscrive e ci gioca. E no, non sono TUTTI maniaci sessuali o pervertiti in cerca di un'alternativa a you-porn.
24/11/2013 13:40:47
Agganciandomi alla risposta di sbiruwashere, che condivido in pieno, farei notare che di persone che cercano "incontri" reali se ne trovano in qualunque categoria.
24/11/2013 13:46:18
Io sarei d'accordo con chi dice perchè è divertente se non fosse che spesso hanno tanti e più limiti dei gdr normali: -no stupro (stuprare la gente non si può, è antipatico ma puoi ucciderla se c'è motivo valido on game. Ora io in questo c'ho sempre trovato qualcosa di profondamente sbagliato. Un pg stuprato ha poi un enorme gioco da sviluppare... un pg ucciso...)-no pedofilia (e come si può non essere d'accordo, infatti lo sono. Solo che l'età del consenso è 14 anni e 16 in tutto il resto. Quindi il limite a 18 mi sembra solo una finta questione etica anche se ho sentito dire che ha qualche base legale cosa che mi lascia perplessa visto film e libri che sono usciti)-no sesso con animali (questa non la vedo quasi mai e secondo me sarebbe da mettere ovunque. E' solo CATTIVO porno, sempre e comunque-_-)-no avatar che appaiono minorenni (non che siano eh). L'apparenza è soggettiva. Molte ragazze e forse qualche ragazzo si sono certo sentiti dire da un sacco di gente a 25 anni che sembrano averne 15 (me inclusa e credetemi anche semplicemente i pub o nei casinò inglesi-_- Mi guardavano come se avessi la carta d'identità falsa-_-). Che senso ha scrivere non devono apparire minorenni? Poi come distingui una ragazza di 18-20 anni da una di 16 per dire?-no incesto!!!! una volta che si parla di due adulti e consenzienti allora che ve ne frega se ne gioco vogliono creare quel tipo di situazioni. Può essere intrigante (e non ditemi ch'è fuorilegge in Italia. Lo è anche l'omicidio ed il consumo di stupefacenti e non ho mai visto una land che vieti di uccidere o di lasciare drogare i personaggi in qualunque caso). Non solo nelle land erotico-storico in cui vieti l'incesto crei un falso storico non da poco (ora non mi ricordo quante ce ne sono e magari adesso nessuno lo vieta)-no ageplay può piacere o meno ma CAVOLO si tratta di un tipo di gioco (neanche necessariamente solo sessuale) ch'è tra persone adulte e consenzienti dove una delle due FINGE d'essere molto piccola. Fine.Ora visto che appunto ci sono tanti e più limiti delle moderne spesso, direi che la risposta alla domanda a cosa servono è... a niente. Se questi limiti saltassero e ci fosse DAVVERO la possibilità di sviluppare quel tipo di gioco che nelle moderne per un motivo e per l'altro non si può sviluppare (cioè giochi alternativi da quelli della coppietta nel matrimonio che se mi permettete può essere fatto pressochè ovunque-_-) allora le land erotiche sarebbero interessanti.E adesso chi è senza peccato mi scagli la prima pietra (lo so che me ne arriverannou_u)
24/11/2013 14:35:26 e modificato da hidechan il 24/11/2013 14:39:05
Vorrei aggiungere la mia che più di un'opinione è una domanda:è possibile che il successo delle land erotiche sia legato anche alla libertà di ruolare personaggi omosessuali?Certo, nelle altre land non è vietato, ma un discorso è giocarsi il gay in una land di etero e un conto è farlo in un ambiente dove ci sono vere e proprie "comunità" di pg gay.E non penso sia un aspetto da sottovalutare perchè l'interesse per il mondo omosessuale si ritrova in alcuni ambiti più che in altri (land moderne, o a tema Harry Potter, o vampiri, possono avere una quota gay maggiore rispetto a land, che so, sportive. O di wrestling.<-omg XD)Non ho prove o dati alla mano, la mia è giusto un'impressione, ma vorrei sapere anche la vostra.
24/11/2013 16:24:03 e modificato da venusnoir il 24/11/2013 16:25:49
sbiruwashere ha scritto: Quindi l'esperienza ti ha portato in tutti i gdr erotici presenti su internet e ti ha dato modo di valutare non che UNA PARTE dei giocatori si comporta così (e, ahimé, non solo nei gdr erotici)...ma che il 99% dei giocatori del genere erotico gioca per sesso virtuale o per tentare di portare la cosa al sesso reale in off?
Sono pienamente d'accordo e ...dico una sola cosa , una domanda forse a fare riflettere chi pensa veramente che la maggior parte degli utenti che passa per i gdr erotici sia una branca di maniaci xdvisto che dai dati , attendibili, di gdr online sono la tipologia di gdr più visitati e frequentati , quanti maniaci ci sono ?haediummi dispiace sentitamente per la tua brutta esperienza magari un possibile aiuto allo staff della land o solo anche a te sarebbe stato il segnalare tutti i messaggi per dare modo , magari, allo staff di intervenire in qualche modo . Se ci hai provato allora magari sei stato sfortunato a beccarli te xd se non lo hai fatto allora mi dispiace ma non hai nemmeno tentato di approcciarti a quella land ma eri semplicemente già partito prevenuto.Per quanto riguarda l'apertura di mente... c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha ma non cambia il fatto che o io sono una mosca bianca xd o allora la popolazione dei gdr erotici non può essere tutta formata da grandi maniaci ^^
24/11/2013 16:34:03
haedium ha scritto: L'unica cosa che non capisco è perchè parlate di pensiero, e opinione quando ripeto per la terza volta che è esperienza.Mettersi l'animo in pace che a qualcuno il gioco pornofilo non piace è così difficile?
dipende xd nel momento in cui parli di maniaci non è più esperienza è un pensiero e vagamente un giudizio /accusa su un'esperienza di cosa ? xd di un gdr ?se io provo un fantasy e non mi piace l'atmosfera o come giocano allora tutti i giocatori di gdr fantasy faranno schifo e saranno degli incapaci ? xdsecondo me non c'è bisogno di "apertoni mentali" ma nemmeno di essere chiusi come una vongola verace :-P
24/11/2013 16:41:40 e modificato da caitlin il 24/11/2013 17:25:57
haedium ha scritto: L'unica cosa che non capisco è perchè parlate di pensiero, e opinione quando ripeto per la terza volta che è esperienza.Mettersi l'animo in pace che a qualcuno il gioco pornofilo non piace è così difficile?
Si parla di "pensiero" e "opinione" perchè si tratta di un'idea che tu ti sei fatto, in base alle esperienze che hai avuto. Così come altri hanno opninioni diverse, in base alle esperienze che loro hanno avuto.Ma si tratta sempre e comunque di opinioni. Con la didderenza fondamentale che io che gioco in una land erotica, credo di sapere meglio di te che genere di persona sono e se cerco o meno un surrogato di youporn o di un sito di incontri online ;)E infatti nessuno qui sta dicendo che il gdr erotico ti deve piacere per forza, ti si sta solo chiedendo di non fare di tutta l'erba un fascio e di non bollare un'intera categoria di players come maniaci, pervertiti, sessualmente repressi, in cerca di scopate in real ^_*Peace and love *.*
24/11/2013 17:40:45
sbiruwashere ha scritto: Basterebbe la mia sola esperienza insieme a quella di altri giocatori che han risposto anche in questa discussione, praticamente, per dire che non si può parlare di 99% dei giocatori né dell'assoluta maggioranza degli stessi.
Tutti parcheggiati in mappa/ a giocare in coppia/ chiudersi nel pvt.E quei pochi che giocano non ce li si fila di striscio ( esperienza personale :D)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!