24/11/2013 11:16:30
Ringrazio DueAnime per avermi segnalato il thread, anche se temo di essere arrivata un po' in ritardo, visto che tutto quello che avrei detto in risposta è già stato scritto e ampiamente argomentato da altri.
Colgo comunque l'occasione per agganciarmi a quanto detto da varie persone, cioè che se le land erotiche fossero inserite all'interno di altre categorie, semplicemente con la specifica che si tratta di giochi vietati ai minori, invece di avere una categoria a sè stante (peraltro non capisco perchè siano state classificate come sottogenere delle land moderne), farebbe molto meno scandalo il fatto che ci sia gente che ci si iscrive e ci gioca. E no, non sono TUTTI maniaci sessuali o pervertiti in cerca di un'alternativa a you-porn.
24/11/2013 13:40:47
Agganciandomi alla risposta di sbiruwashere, che condivido in pieno, farei notare che di persone che cercano "incontri" reali se ne trovano in qualunque categoria.
24/11/2013 13:46:13 e modificato da dueanime il 24/11/2013 13:48:00
Per fortuna ci ha pensato Sbiru a commentare haedium, perchè io non sarei riuscita.
Mi sono cadute le braccia e pure la mascella...
Io non so che gente frequenta, ma ho conosciuto molti giocatori nelle land dove ho giocato e di persona non ho mai incontrato nessuno, raduni innocui esclusi, nè cercato approcci reali di alcun genere e neppure mi sono stati proposti tutti questi incontri sessuali di qualche tipo.
Come sempre dipende dai players.
24/11/2013 13:46:18
Io sarei d'accordo con chi dice perchè è divertente
se non fosse che spesso hanno tanti e più limiti dei gdr normali:
-no stupro (stuprare la gente non si può, è antipatico ma puoi ucciderla se c'è motivo valido on game. Ora io in questo c'ho sempre trovato qualcosa di profondamente sbagliato. Un pg stuprato ha poi un enorme gioco da sviluppare... un pg ucciso...)
-no pedofilia (e come si può non essere d'accordo, infatti lo sono. Solo che l'età del consenso è 14 anni e 16 in tutto il resto. Quindi il limite a 18 mi sembra solo una finta questione etica anche se ho sentito dire che ha qualche base legale cosa che mi lascia perplessa visto film e libri che sono usciti)
-no sesso con animali (questa non la vedo quasi mai e secondo me sarebbe da mettere ovunque. E' solo CATTIVO porno, sempre e comunque-_-)
-no avatar che appaiono minorenni (non che siano eh). L'apparenza è soggettiva. Molte ragazze e forse qualche ragazzo si sono certo sentiti dire da un sacco di gente a 25 anni che sembrano averne 15 (me inclusa e credetemi anche semplicemente i pub o nei casinò inglesi-_- Mi guardavano come se avessi la carta d'identità falsa-_-). Che senso ha scrivere non devono apparire minorenni? Poi come distingui una ragazza di 18-20 anni da una di 16 per dire?
-no incesto!!!! una volta che si parla di due adulti e consenzienti allora che ve ne frega se ne gioco vogliono creare quel tipo di situazioni. Può essere intrigante (e non ditemi ch'è fuorilegge in Italia. Lo è anche l'omicidio ed il consumo di stupefacenti e non ho mai visto una land che vieti di uccidere o di lasciare drogare i personaggi in qualunque caso). Non solo nelle land erotico-storico in cui vieti l'incesto crei un falso storico non da poco (ora non mi ricordo quante ce ne sono e magari adesso nessuno lo vieta)
-no ageplay può piacere o meno ma CAVOLO si tratta di un tipo di gioco (neanche necessariamente solo sessuale) ch'è tra persone adulte e consenzienti dove una delle due FINGE d'essere molto piccola. Fine.
Ora visto che appunto ci sono tanti e più limiti delle moderne spesso, direi che la risposta alla domanda a cosa servono è... a niente.
Se questi limiti saltassero e ci fosse DAVVERO la possibilità di sviluppare quel tipo di gioco che nelle moderne per un motivo e per l'altro non si può sviluppare (cioè giochi alternativi da quelli della coppietta nel matrimonio che se mi permettete può essere fatto pressochè ovunque-_-) allora le land erotiche sarebbero interessanti.
E adesso chi è senza peccato mi scagli la prima pietra (lo so che me ne arriverannou_u)
24/11/2013 14:03:22 e modificato da dueanime il 24/11/2013 14:40:36
Miriamele, scusami... non ho intenzione di scagliare pietre.
Penso che i gdr siano lo specchio della nostra società.
A parte il fatto che il gestore si deve anche tutelare legalmente per non incorrere ad accuse di incoraggiare la pedofilia nel momento in cui una giocatrice usa una prestavolto che dimostra 16 anni o il suo pg ha 17 anni, se non condanno pedofilia, intolleranza, ecc ecc significa che non mi toccano neppure nel reale.
Nella mia land vieto (cito testualmente) "il gioco che preveda condotte sessuali amorali quali ad esempio pedofilia, incesto e zoofilia, o senza il consenso tra i soggetti implicati o che recano disagio e sofferenza indesiderata", punito con l'esilio immediato.
Se una va nel ghetto alle 3 di notte, un po' se la cerca ed un bravo giocatore, nel momento in cui TENTA di fare azioni che porteranno allo stupro, lascia facoltà di scelta.
Questo non significa che sia a favore di stupri e degli omicidi.
Di certo non proporrò mai quest che prevedano cose del genere, guerre, o qualsiasi cosa possa sfociare in violenza su persone o animali, perchè io per prima non li tollero, poi se un pg vuole giocarsi il malvivente e trova qualcuno che gioca con lui e si fa uccidere, cavoli suoi...
Ora, vorrei sapere il nome di una land fantasy, moderna o manga, dove si possano giocare comportamenti pedofili, anche se non esplicitamente vietati dal regolamento.
Aggiungo: uno studente in sociologia potrebbe spiegare meglio di me perchè violenza, uccisioni e droga sono tollerati, mentre tutto ciò che riguarda il sesso è considerato tabù al punto da vietare in un gdr l'incesto.
Non tollerando nulla di tutto ciò, per me è difficile, ma posso dirti che la droga porta gioco, due fratelli in privato, no.
P.S.2: Nelle mie regole la zoofilia è menzionata. Sembra assurdo, ma ho dovuto metterlo, anche se per me era scontato.
24/11/2013 14:35:26 e modificato da hidechan il 24/11/2013 14:39:05
Vorrei aggiungere la mia che più di un'opinione è una domanda:
è possibile che il successo delle land erotiche sia legato anche alla libertà di ruolare personaggi omosessuali?
Certo, nelle altre land non è vietato, ma un discorso è giocarsi il gay in una land di etero e un conto è farlo in un ambiente dove ci sono vere e proprie "comunità" di pg gay.
E non penso sia un aspetto da sottovalutare perchè l'interesse per il mondo omosessuale si ritrova in alcuni ambiti più che in altri (land moderne, o a tema Harry Potter, o vampiri, possono avere una quota gay maggiore rispetto a land, che so, sportive. O di wrestling.<-omg XD)
Non ho prove o dati alla mano, la mia è giusto un'impressione, ma vorrei sapere anche la vostra.
24/11/2013 16:24:03 e modificato da venusnoir il 24/11/2013 16:25:49
24/11/2013 16:34:03
24/11/2013 16:41:40 e modificato da caitlin il 24/11/2013 17:25:57
24/11/2013 17:40:45
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
ClueTube - Intervista ai creatori di ClueTube il gioco online su YouTube che vi trasforma in veri detective!
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
ELot Chiude! - Addio extremeLot: chiude il gioco di ruolo via chat più vecchio d’Italia