http://www.ilgrandeinverno.it
Post sul Forum 1595
Personaggi Dichiarati 19
Giochi Preferiti 4
Recensioni 6
Risposte ai Sondaggi 108
Commenti alle Risorse 57
Annunci di Ricerca 4
Recensioni Positive: 6 Recensioni Neutrali: 0 Recensioni Negative: 0
20/05/2017 - GRAFICA: Uno dei punti di forza della land, veramente intuitiva, con parecchie chicche interattive e ha una particolarità, ossia cambia con l'ambiente specifico in cui ci si trova: ogni ambiente è studiato con una impaginazione adatta a suggerire l'atmosfera. Ci si sente davvero su una nave o nello spazio, passando da un'area all'altra. Bravi davvero.AMBIENTAZIONE: Bella, ben adattata al gioco, interessante la struttura di gioco che la rende giocabile. Una buona documentazione e un'assistenza per chi non conosce serie e film veramente impagabile: infatti, entrando, tutti hanno una sorta di guida che gli consente di muovere i primi passi.LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai interesse a commentare questa voce. Non siamo nessuno per giudicare il livello di gioco di una land e soprattutto: a seconda della sera in cui si gioca, ovviamente cambia. Direi che c'è il niubbo come il vecchio e questo fa esperienza, grado interattivo e capacità di iniziativa.SERVER: Stabile.CODICE: Uno dei pochi casi in cui GDR-CD-EXTREME viene modificato in modo veramente creativo e professionale.FUNZIONALITA': Sono aspetti che mi hanno colpito molto: il sito ha veramente molte funzionalità, una grandissima capacità di visualizzazione sia per gli scontri che per l'ambientazione delle singole locazioni. Facile, intuitivo per l'utente ma grande lavoro dietro le quinte, evidente.DOCUMENTAZIONE: Ottima: il giocatore è aiutato considerando che ci muoviamo in un'ambientazione supportata da serie e da film. Molto chiara nel complesso e ben curata, con un'attenzione ai nuovi del PBC.GESTIONE: Presente, attiva: il punto di forza autentico di una land, perchè si percepisce, subito, una comunità serena. Una gestione che non si preoccupa del numero degli utenti, ma della qualità.CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è quello di non "sedersi" sull'utenza. Nel senso che qualsiasi land ben gestita e seguita arriva a un momento in cui si crea un gruppo che sembra *perfetto* e ben armonizzato: poi diversi fattori comunque portano alla perdita o intermittenza determinante di alcuni elementi e questo, inevitabilmente, cambia le cose. Lo staff di questa land è veramente accogliente e quindi so che qualsiasi niubbo è accorto a braccia aperte, sicuramente l'unico consiglio è quello di mantenere sempre la stessa attenzione all'integrazione dei niubbi.CONCLUSIONI: Passione, fantasia, estro e gentilezza: quando chi gestisce una land trasmette questo, è capace di costituire un valore aggiunto e di attrarre player con questo spirito. Una bella land, che merita, sicuramente un 8.
Il gestore di Stargate Command Online ha risposto a questa recensione Innanzitutto, grazie per il commento!Siamo contenti che hai potuto apprezzare i punti della land nei quali riponiamo più "attenzione". Non che ne trascuriamo attivamente altri, ma alcuni aspetti sono inevitabilmente "preferenziali" e tra questi c'è appunto la grafica, le funzionalità e l'accoglienza dei nuovi player.Siamo convinti che i giochi PBC (in generale) e SGCO (nello specifico) siano dei mondi "di nicchia" e ogni utente va seguito per permettergli il migliori ingresso in gioco possibile, sia per il suo divertimento, sia per garantire il divertimento degli altri.Grazie ancora per il commento,Lo Staff di SGCO
01/10/2012 - Per gli appassionati dei Sims, non può non essere una magnifica parentesi da FB.Come tutti i giochi dei social alla lunga presenta poche innovazioni e poca reale possibilità di crescita. Si guadagna una stasi anche quando ti sei segnato a tutti i gruppi abbinati, e ti hai stretto amicizia con una miliardata di cinesi che hanno ovviamente non la villetta ma una sorta di metropoli a dieci piani, che regolarmente ha tutti oggetti speciali.Il limite è sempre la ripetività e quella tendenza dei social di FB che basa tutto sulle amicizie. Inizialmente però è uno spasso.Fin quando le segnalazioni ti sommergono e inizi a fare più auguri di compleanno a cinesi sparsi nel mondo, più che ai tuoi amici e finisci a bloccare applicazioni e contatti, è caruccio assai.
01/10/2012 - Per essere un gioco gratuito Shaya è veramente un gran bel gioco. Come tutti quelli di questo genere dopo un po' stufa.Un po' perchè le quest sono poco articolate si basano sull'ammazzatutti, un po' perchè è un limite di questo genere quello di avere schemi ripetitivi e poco apporto personale alla dinamica del gioco.La grafica è molto bella, un filo limitata la scelta delle classi in abbinamento alle razze e poco caratterizzato dal punto di vista razziale.Però ha il vantaggio di essere free, di non richiedere grosse risorse e di essere veramente alla portata di tutti. Consigliato.
22/09/2012 - Molto divertente, fintanto che , come per tutto questo genere di giochi, dura l'attrattiva e si riesce a giocare senza essere costretti ad acquistare qualche pacchetto di oggetti.Molto bella a nostro parere l'interfaccia grafica, una delle prime a fare un uso eccellente e pure nemmeno troppo invasivo di ajax.Carino il sistema delle quest automatiche assegnate dai PNG anche se alla lunga iniziano a diventare ripetitive.Il sistema dei combattimenti dell'arena è la vera chicca di questo gioco anche se, alla lunga, la differenza di opportunità tra chi paga e chi gioca gratuitamente si fa sentire.
13/02/2012 - Grafica,Tecnica,Codice, Server,Funzionalità: 7Voto complessivo. La land è intuitiva, funzionale, una grafica semplice, curata, senza fronzoli.Livello di Gioco Interno:9Gm master e giocatori tutti di ottimo livello.La qualità è il suo punto di forza.Ambientazione 9: rispettata e sicuramente particolare. Non piace a tutti e di conseguenze non cerca immensi numeri di utenza. Ma è ben resa e soprattutto ben interpretata.Un'esperienza da fare, un gioco sicuramente che ha il grande vantaggio di non obbligare a una presenza continua.Bravi e tra le land da segnalare sempre.
mostra tutte le recensioni di ilgrandeinverno
risposte ai sondaggi di ilgrandeinverno
29/12/2018 - 3- Sempre la stessa utenza distribuita su 300 land invece che dieci.Di cui almeno una cinquantina "progetti".Sempre la stessa utenza e ben poco rinverdimento, considerando che qualsiasi niubbo veramente niubbo entri alle tre in una land vuota, difficilmente ne proverà una seconda.
20/10/2018 - Un passatempo che mi ha influenzato sia personalmente che professionalmente, senza dubbio.
01/06/2018 - Quando ho davvero creduto all'accorato messaggio dei proprietari (gestori non lo sono mai stati) di Elot e ho scritto sinceramente un messaggio di addio, avrei dovuto ricordare anche delle ragioni che mi spinsero ad andarmene.E di una grande frase di Clemence. "Anche quest'anno, Lot chiude domani.".Ci fa comodo che resista: è e resta una grande palestra che svezza niubbi in un sistema che ancora regge a trasmettere un concetto organizzativo ai giocatori.Ci fa comodo, perchè come molti di noi, si stuferanno e cercheranno altro e ci serviranno giocatori appassionati con la voglia di ambienti più sereni.Perchè prendere in giro centinaia di players così, per mesi, non è serietà.Ci fa comodo e in fondo ci consola sapere che esiste ancora quell'home page, ma se parliamo di social, se questo è condividere c'è qualcosa che non quadra. Se non che Lot non ha mai avuto gestori, tranne uno, nessuno, centomila e purtroppo a nessuno è mai stata riconosciuta la passione che ci ha messo.
20/03/2018 - Tifiamo per questo progetto.Sia per la squisita onestà dei gestori che per la passione che ci mettono, oltre ad aver proposto un tipo di gioco che in genere ci affascina parecchio.In bocca al lupo.
28/01/2018 - Ahem, non questo viTO, pardon. VIDEO:pRiguardo alla durata, parlavo in merito agli Elfi.Se è la gente gioca anche altrove, una tempistica così, te lo dico per esperienza, è eccessiva per utenti esterni affidabili, che magari hanno già impegni in altri contesti.Comunque proviamo a dirlo in giro.
mostra tutti i commenti di ilgrandeinverno
mostra tutte le discussioni di ilgrandeinverno