Raduni/Incontri postato il 05/01/2012 13:19:23 nel forum giochi e dintorni
Dopo molti tentennamenti ci stiamo muovendo per organizzare il primo incontro pubblico tra giocatori.
Ci piacerebbe sapere come da gestori percepite il concetto di raduno (che a noi, premettiamo, nei termini tradizionali piace poco e pertanto stiamo ragionando su qualcosa di alternativo dal classico cliche) e che genere di organizzazione fate, se la fate o se la delegate.
In termini di responsabilità non ci pare una cosa così "leggera".
Come la vedete?
Pagine → 1 2
05/01/2012 22:42:33
Stiamo stendendo in questi giorni la lista del fattibile o meno.
Appena avremo il programma lo posterò.
Solo che mi piacerebbe conoscere esperienze generiche delle altre land e a parte il parere dei gestori anche quello di utenti sparsi. Magari che indicassero che genere di raduno piacerebbe loro.
Perchè si ha un bel dire che i raduni sono infrequentabili ma poi, all'atto pratico, non sembrano così deserti.
06/01/2012 00:11:29
Tutti i raduni cui ho partecipato (generalmente uno all'anno), hanno avuto la durata di un fine settimana.
Generalmente senza alcun programma predefinito, salvo la cena, organizzata per tempo.
La prima volta ci si trovò in zona Milano, in seguito abbiamo sempre sfruttato Lucca, in concomitanza con la fiera, che però rende alquanto dispersivo il raduno vero e proprio.
Di solito io cerco un punto di ritrovo "attrezzato" non sapendo quanto durino i viaggi di ogni partecipante; quindi bar/locali/piazze prossime ai suddetti, sempre con l'idea di programmare sul momento cosa fare, ma ci si ritrova puntualmente a passare ore a chiacchierare senza andare da nessuna parte, ciò nonostante non è mai tempo perso! :-P
06/01/2012 00:58:19
06/01/2012 08:54:32
06/01/2012 11:28:43
Io in genere non partecipo a raduni, ma quelli che nel corso degli anni ho visto organizzare erano più del tipo "vediamoci per una pizza o una giornata di cazzeggio", quindi niente veniva organizzato. Solo una volta, per un raduno di una gilda (World of Warcraft) vidi che avevano organizzato un weekend perchè uno dei partecipanti aveva un b&b e un altro un pub, quindi diciamo giocavano in casa. Paninozzo e birra al pub di uno dei loro, pernotto nella strutturina dell'altro.
06/01/2012 12:04:11
Riguarda sempre l'aspetto comunitario di un gioco, Faber, soprattutto nel play by chat.
Nessun problema sull'eventuale spostamento, ma io penso che la questione raduni (vedi alcuni interventi qui sopra) possa non essere svincolata dal gioco.
1- Un conto è una cena organizzata e l'utenza che non vive in loco si organizza per affari suoi, ovviamente un week end. Un conto è l'organizzazione tra utenti per vedersi. Un conto è un raduno di cui si prende l'onere un elemento della land, rivolta a tutta l'utenza.
2- In merito alla questione lecchinaggio et varie, triste se e quando è così. Il punto è che questo prescinde dal raduno. Un gestore e/o master sono persone. A vedersi con un gestore ci vuole pochissimo: quanto meno il raduno è un'occasione di conoscenza globale. Io penso che se una gestione fa valere i suoi rapporti off game sul gioco si veda a prescindere da un raduno peraltro.
06/01/2012 12:09:33 e modificato da ilgrandeinverno il 06/01/2012 12:10:08
06/01/2012 14:01:48 e modificato da ghennadi72 il 06/01/2012 14:02:43
06/01/2012 14:22:04
Perfetto, grazie Verdux, info molto utili:-)
06/01/2012 15:39:24
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
New Orleans: Nuovo Video Land!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
joeilcondor si è accreditato come gestore di Betsu No Tamashi
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: il vero nemico non è la magia oscura
Apocalypse Requiem: Detroit: Release Nuova Versione
Another Year Of Disaster: A Whole Year of Disaster! 🎉
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
World of Tanks: Aggiornamento 2.0.1: Linee ridisegnate
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 400 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre del Drop"
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
frost ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento Informazioni Personaggio
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Disinformazione - La disinformazione dei quotidiani nazionali su LARP e GDR! Due articoli da brividi!
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!
Cucina Medievale - Articolo sulla cucina medievale. Riscopri gli antichi sapori...