Ambientazioni Manga terminati: Funzionano? postato il 11/01/2014 14:53:19 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti, vorrei proporvi il mio seguente dubbio: Sto da molto tempo pensando di rpeparare un progetto su di un ambientazione manga(che terrò segreta) che anni fa riscosse un certo successo e che nessuno ha mai sfruttato per una land gdr seria, ma che ahimè è terminata da un po' di tempo. Secondo voi, un ambientazione proposta dopo la fine dell'opera da cui è prese, può ancora avere un discreto successo, o sarà solo un gioco estremamente di nicchia al massimo?
Pagine → 1
11/01/2014 15:24:47
Dipende dal manga. Per quanto possa esser figo Naruto, io non lo seguo quindi non ho che andarci a fare dentro un gdr di Naruto.
Poi spyker ha detto un po' di cose giustissime. Il manga possiede un'ambientazione o solo una storia? Faccio due esempi per render meglio il concetto:
1) One Piece. È un mondo inventato di sana pianta, descritto minuziosamente, con regole e particolarità proprie. A prescindere dalle avventure dei Mugiwara & compagni, riuscirebbe (e riesce) a resistere anche senza. Ci sono i frutti, le isole, le organizzazioni. Insomma non manca nulla per poterci fare un gioco completo che implementi tutto.
2) Detective Conan. Ok c'è l'organizzazione.. ma che altro? Si basa tutto sull'abilità e sulla storia del protagonista. Tolto lui non è niente di più che un semplice moderno con una buona dose di poliziesco. Vuoi convincere tutti i giocatori a fare i detective? E come va avanti il gioco? Il gioco smette di avere una consistenza nel momento stesso in cui ci togli i personaggi principali.
Anche Harry Potter, seppur non manga, continua ad offrire molti spunti anche da terminato. E poi il fatto che l'opera iniziale sia terminata non preclude nulla (se non che al massimo non saltano fuori elementi nuovi). Puoi sempre ambientarlo prima, in mezzo o dopo il presente dell'opera.
Curati solo di non prendere opere troppo di nicchia, altrimenti rischi che la gente non gioca perché non le conosce.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
