02/02/2014 19:30:45
L'esperienza che ho maturato mi permette di dire, oggi, che succede nel gdr online ciò che può capitare nella vita reale: un player che inizialmente ti sembra pacato e disponibile può rivelarsi un menagramo, così come, nella vita, un amico può deluderti e non mostrarsi tale.
Dopo tanto anni di gioco di ruolo, ammetto sinceramente che ho stretto molte amicizie off e che queste hanno continuato ad essere anche se alcuni, strada facendo, hanno abbandonato il gioco di ruolo per dare priorità al quotidiano!
Così come mi è capitato di incontrare tanti scassabollicine XD
Secondo me, bisogna procedere a piccoli passi, dopo un pò ci si rende conto se il player dietro quel pg è una persona seria e se vale la pena approfondire.
La mia esperienza permane comunque positiva nel complesso e quindi mi pongo sempre in maniera ottimista :)
02/02/2014 23:37:30
Io, probabilmente a causa di brutte esperienze, ma anche perchè personalmente non credo che sia possibile instaurare vere amicizie con gente con cui si parla solo via internet, sono molto restio a dare il mio contatto skype.
Ora gioco su una land in cui skype è praticamente necessario per aggiornarsi sulle questioni di gioco, e quindi mi sono creato un profilo apposito per il gioco in questione.
Per il resto, non ho problemi a dire il mio nome, e al massimo la provincia. Per il resto, non tendo a dare troppa confidenza con gente che non so che non incontrerò mai, sia perchè si abita distante sia perchè io, di regola, non vado mai a raduni di gdr di alcun tipo.
Semplicemente, non mi sembra necessario.
Ma forse sono io che sono un sociopatico. In quel caso va bene lo stesso.
03/02/2014 17:38:17 e modificato da herger il 03/02/2014 17:39:48
Io sono uno di quelli che sta attento all'uso di aggettivi e participi XD
Sono una persona riservata e introversa, non sopporto facebook, non entro quasi mai su skype, quando entro in un gdr non dico molto di me nel forum. Non ho problemi a esprimere i miei gusti, a scherzare con gli altri, ma di solito dico chi sono solo a certi player con cui gioco già da parecchio e con cui c'è già un minimo di simpatia.
Uso aggettivi e participi neutri, a prescindere che stia muovendo un pg femminile o maschile. Non è che voglio ingannare gli altri, ma non vorrei che dicendo chi sono gli altri inizino a giocare in maniera diversa. E purtroppo c'è chi lo fa, perché non tutti sono in grado di separare l'on dall'off.
Quando muovo un pg non sto muovendo me stesso in un altro mondo, sto interpretando e dando vita ad un'altra persona. Perciò non vedo perché l'altro dovrebbe sapere chi sono io, sono informazioni inutili che a mio avviso influenzerebbero solo il suo modo di giocare.
Per farla semplice, quando gioco voglio che gli altri vedano davanti a sé il mio/la mia pg, non me.
Dal momento che sono incapace di mantenere relazioni a distanza preferisco creare amicizie con chi posso incontrare nella vita di tutti i giorni. Poi vabbé, capita che missiva dopo missiva io inizi ad aprirmi, ma mi serve tempo ^^
Si, sono consapevole di esser un orso u.u
03/02/2014 17:54:12
03/02/2014 21:38:37
06/02/2014 12:34:12
Appunto come ha detto Wilson, non ho nessuna intenzione di entrare a far parte dello staff :P
Se te lo stai chiedendo non andrei nemmeno ai raduni, se ne organizzassero uno. Anche perché vivendo in un'isola mi è estremamente scomodo andare in un qualunque punto di ritrovo -.-
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
malosaiche ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Age of Crystals: Il Villaggio Goblin Invernale e altre novità! ❄️
RAID Shadow Legends: Video presentazione di Grim Forest
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
