27/01/2014 23:47:24
28/01/2014 09:44:47
In generale, non limitandomi ai gdr: dipende dal sito. Su alcuni dico qualche parola in più, su altri non dico proprio niente.
I miei compagni di gilda per anni hanno pensato che io avessi paura a farmi vedere perché magari ero un nerd brufoloso senza vita sociale..
..poi mi hanno conosciuto e hanno capito che la descrizione era quella, ma senza brufoli.
Ricordate:
28/01/2014 11:18:50
Veramente carino il topic.. Mi ero chiesto un po' come fossero le cose..
Dal 2006 ad oggi non mi sono mai rifiutato di fornire generalità (Nome, provincia, studi/lavoro, età)
Credo di non aver niente da nascondere e dubito che con le informazioni che do posso far danni..
Anzi, dirò.. Tramite gdr ho conosciuto tanta gente con cui mi sento ancora nonostante non si ruoli più insieme.. Un paio di ragazzi sono venuti pure a trovarmi a casa in salento (questo nel 2008, ora siamo nel 2014 e mi chiedono ancora di andar da loro a Bergamo, ma fa troppo freddo è.è).. Un'altra volta sono andato a bere con un mio "allievo" di spada, tutte persone correttissime..
Oggi, diciamo che se uso mezzi off di comunicazione, li uso più che altro per dare comunicazioni ai facenti parte del mio gruppo di gioco (al momento sono free però.. :P). Tuttavia tendenzialmente, visto che Alessio se ne frega di quello che accade alla sua marionetta, ho anche contatti con i vari rivali all'interno del gdr e altro.. Penso che se rientrassi a giocare con continuità, se mi venisse offerta una conoscenza off, non sarei certo io a rifiutarla.
28/01/2014 12:32:37
Una volta ero meno restia a dire di me.
Ora, invece, tendo a mettermi ai margini della vita "sociale" della land, intromettendomi solo quando davvero necessario.
Questo non significa che io nasconda qualcosa o menta sulla mia identità, però.
Ho un personaggio maschile ma non passo il tempo a cercare di evitare gli aggettivi, su più di un topic off c'è il mio nome effettivo e anche dove abito.
Quando posso, mi piace partecipare ai vari raduni ed incontrare di persona i giocatori, ma da lì ad attaccare bottone ce ne passa!
28/01/2014 13:01:01
Mi è capitato alle volte di non rivelare la mia identità, solitamente è quando gioco e non ho contatti con gli altri giocatori ma soltanto coi personaggi, nel qual caso che io sia un cane o un paguro non dovrebbe fare alcuna differenza in effetti.
Ovviamente se il discorso è prettamente OFF non vado a fingere chissà che cosa e se proprio devo avere un PG che per questioni logistiche è "meglio" che non venga attribuito a me giocatore, mi limito a tenere contatti solo in ambito gioco con gli altri giocatori...
Poi personalmente credo che qualsiasi relazione che si sviluppa esclusivamente On-line abbia una sua base di falsità (specie in ambito di un gioco di ruolo) nel senso che appunto non è una relazione reale, so che ci saranno miriadi di persone che mi diranno "eh.. io ho conosciuto persone speciali e quant'altro..." e sono d'accordo, in ogni circostanza si possono conoscere persone in gamba e tutto il resto, se si accede a un GdR con l'idea di socializzare anche in OFF allora è logico, anzi necessario essere schietti e sinceri altrimenti non ha senso... d'altro canto è necessario capire che qualsiasi relazione tra PG (positiva e negativa) non è necessariamente presente anche tra i giocatori! In fondo è un gioco in cui si raccontano storie, belle o brutte sono comunque storie condivise e nulla di più (né di meno...)
28/01/2014 18:24:39
Personalmente io preferisco evitare di dire troppo di me a giro. Anzi se posso evitare di presentarmi nelle land lo faccio y.y
Non è per cattiveria, è che precedenti esperienze mi hanno fatto perdere la voglia di dire qualcosa di me all'utenza della land. Quindi, se qualcuno vuole conoscermi ed instaurare un rapporto di amicizia con me, lo farà per vie private <3
29/01/2014 18:02:05
uso troppo poco skype e facebook che potrei davvero essere un cane e fregar tutti. In realtà non è per chissà che correttezza off di estraniazione dai giochi o voglia di nascondere la coda pelosa: proprio non ho passione nel chiacchericcio se non è con parenti o amici che escono con me a mangiar la pizza.
Quindi si, per svelarmi mi svelo pure senza problemi (eccimancherebbe) ma fuorchè poche cose educatamente buone da condividere per il resto non mi viene impellente desiderio di raccontare fatti miei o curiosare nelle vite altrui.
Poi capisco subito se dall'altra parte c'è una persona meritevole di fiducia che magari come me condivide problemi quotidiani o qualcuno che si atteggia a "diointerra" per cercare di ammaliare con baggianate il prossimo. Nel primo caso mi apro di più o spendo più tempo, nel secondo nemmeno contatto per i saluti.
E qui ripeto: è mancanza e poca passione mia per le chiacchere. Son fatta male xD
29/01/2014 21:17:20
Non nascondo proprio nulla.
Anzi.
Di solito, se permetto di far entrare qualcuno nel mio reale, mi sembra "demenziale" mentire su caratteristiche fisiche o meno.
Ahime' non sempre si trovano persone corrette, anzi, tenete sempre gli occhi aperti, specialmente le nuove leve che rischiano grosso sul web.
30/01/2014 00:48:53
Dipende non ho problemi a dire nome e cognome, l'età in land che non sono vietate a minori la specifico anche per un fatto etico mi vergognerei ad essere approcciata da uno che ha la metà degli anni mie!
Per il resto si alle amicizie internettiane ma con la dovuta selezione, insomma il contatto si da ma non ha tutti !
Si sceglie coloro con cui si ha più feeling ^^
02/02/2014 10:36:54
Non rivelo quasi nulla, di norma al massimo lascio intendere da come scrivo di essere un uomo ma pe ril resto litimo il tutto ad un rapporto di tipo ON-game.
Raramente tuttavia dò il mio contatto per instaurare un rapporto di amicizia online se la persona co cui gioco mi sembra (dopo mesi di gioco) particolarmente affabile e matura.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
The Miracle - Intervista alla gestione di The Miracle, shard gratuito di Ultima Online.
Giochi Twilight - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Twilight
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!