ambientazione vtm anomala postato il 06/09/2014 20:17:34 nel forum giochi e dintorni
Stavo pensando di realizzare una sorta di survival in stile vampire the masquerade, in pratica come nel piu classico dei survival un virus ha colpito gran parte della popolazione mondiale decimandola. ovviamente nel mondo ci saranno umani e vampiri infetti(con un alto tasso di aggressività), mentre gli umani diventano forti, aggressivi, e letali sia per altri umani e sia per vampiri, e con il tempo anche la comunità vampirica viene quasi decimata finchè un gruppo composto da sabbatici, camarillici ed anarchici si mettono assieme creando una sorta di città roccaforta (città ancora da scegliere) , ovviamente gli umani sani credono di aver fatto tutto da soli non sanno dell'esistenza dei vampiri, riformando una sorta di governo ecc, ementre tutto attorno muore, lì c'e' una sorta di stato di pace, camarilla, sabbat cadono tornando quasi indietro come era nel medievo che non esistevano camarilla e sabbat. all'interno della città roccaforte la comunità vampirica ha riformato una sorta di governo vampirico, formato da branchi e coterie che goverano la città, ma chi comanda è una sorta di consiglio dei 5. piu o meno questo che dite potrebbe colpire come ambientazione?
Pagine → 1
06/09/2014 21:35:41
Avrebbe il sapore della Gheenna e la Gheenna non è fatta per durare all'indefinito.
Non sto a spiegare tutti i casi ma credo che le altre razze per una serie di motivi sarebbero più potenti calcando ancora di più i problemi dei vampiri.
Avrebbe più senso giocare dark age a questo punto.
Parere personale.
07/09/2014 02:55:20
Non usare vtm? Non mi sembra per niente azzeccato da usare. Molto meglio il Vampire the Requiem, almeno, oltre ad avere un'ambientazione più malleabile e fazioni che più facilmente possano collaborare tra loro (sabbat e camarilla che governano insieme una città? ahahaha e sarebbe the masquerade?) e un sistema di regole fatto meglio e più "bilanciato" decisamente più comodo e sensato per un pbc.
O usa un ambientazione da 0 tua, magari ispirati ai clan di VtM se ti piacciono tanto, ma per favore non fare quella cosa che dici tu (tral'altro è un idea che è stata già elaborata meglio e usata in almeno un altra land che dovrebbe essere tuttora attiva).
07/09/2014 11:34:38
Un'ambientazione simile richiamerebbe molto alla lontana il concetto di Gheenna e questo porterebbe a due cose:
quelli della Camarilla si nasconderebbero piangendo da qualche parte e quelli del Sabbat si fomenterebbe abbestia felici che il loro momento sia finalmente arrivato XD
Non collaborerebbero MAI, gestendo assieme una città, molto più probabilmente opterebbero per sgozzarsi a vicenda più di quanto non facciano normalmente.
Trovo sia un'idea che ha molto poco a che fare con le basi di VtM e del MdT in generale e ti consiglio di chiarirti le idee, magari provando ad elaborare qualcosa di originale con dei parametri più adatti.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Build-A-PG-Workshop & Rebranding
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Storie di Agarthi: La Benedizione del Tempio Grigio di Rajat
Ex Gratia GDR: Il segreto di Taiyang
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di arcaneus
daffodil ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
deanna ha recensito Star Wars - Age of Terror
exfainte ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.0.6.6] <b> nella stampa del roll delle abilità
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.1
Enlisted: 250° anniversario delle Forze Armate degli USA
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Storie di Agarthi: Ricorda, è il nome a scegliere il personaggio...
shirayuki ha recensito Age of Crystals
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
VPS - Cos'è il VPS e quale il suo utilizzo nel Gaming?
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
MyCharBook - Intervista all'ideatrice del servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Due Città - Intervista al nuovo gestore di Due Città, uno dei primi Play by Chat italiani!
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità