Torquemada postato il 26/11/2014 21:48:11 nel forum presentazione progetti
Salve a tutti e... benritrovati. :-D
Non so quanti si ricorderanno di me, effettivamente penso siano passati alcuni anni dalla mio ultimo intervento in questo portale. Lavoro, morosa, altri hobby e molto altro mi hanno portato altrove... ma ora sono ancora qui.
Anni fa quando ancora bazzicavo per queste lande avevo buttato giù una bozza per un gioco di narrazione, ancora un pò indeciso se sfruttare il forum oppure una mailing list.
Vorrei sottoporvi la bozza riguardo l'ambientazione e sapere cosa ne pensate a riguardo intanto, ogni consiglio anche in merito alla piattaforma di gioco è ben accetto... confesso di essere un pò arruginito eheh.
Torquemada
Benvenuto, forestiero, in queste lande desolate, timorate di un Dio che si fa beffe della minuscola, buffa vita degli uomini. Sei sempre stato convinto di essere l'artefice del tuo destino, ma la verità è un'altra. Forze ben al di sopra della tua comprensione giocano con la tua esistenza. Cerca pure un nome, se vuoi, perché tu possa illuderti di possedere ciò che nomini: demonio, miracolo, fortuna... scegli quello che più ti aggrada, e fai come tutti gli altri. Chiudi gli occhi di fronte all'evidenza. Perché né a te, né a nessun altro mortale è concesso il libero arbitrio.
Io sono l'Osservatore e mi limito ad osservare. Non ho desiderio né potere tali da alimentare la speranza che un giorno tutto questo sarà solo un brutto ricordo. Tu morirai, questo è certo, ma la domanda è: come. Verrai portato sull'altare del sacrificio per placare la sete di uno spirito impazzito? La peste roderà i tuoi polmoni fino a farti tossire l'anima? Oppure la fame, la solitudine, la disperazione fiaccheranno la tua volontà fino a consumarti?
In verità ti dico che non mi interessa. Io sono l'Osservatore e mi limito ad osservare.
Il tempo è giunto, e il tempo, indipendentemente da ciò che il tuo credo ti suggerisce, ha un solo nome: Adunanza.
Tenebre. Nient'altro nella terra di Germania dell'anno Domini 1650. Sono passati vent'anni da quello che viene ricordato come “Il Giorno dell'Adunanza”. Il 23 maggio dell'anno Domini 1631 la storia dell'umanità ebbe dei risvolti ancestrali. Carestia, morte, pestilenza dilagavano in una terra dilaniata da una guerra eterna: la Guerra dei Trent'anni. Erano trascorsi appena due giorni dal Sacco di Magdeburgo, quando dalle ceneri del saccheggio i morti si rialzarono per divorare i vivi e farne scempio.
Pochi ebbero la forza di contrastare quell'orrore. Gli Erranti dilagarono in tutta la nazione germanica, costringendo gli eserciti e i loro signori a combattere un'insulsa guerra contro coloro che erano morti per mano loro. Le cose, in fin dei conti, non cambiano mai: il sangue scorreva un tempo e scorre oggi. Che siano le lame o gli artigli a spillarlo, il sangue scorre sempre.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è l'oscuro e apocalittico scenario di Torquemada. Dovrai cercare di sopravvivere in un mondo che l'uomo credeva esistesse solo nella fantasia di menti perverse. Un mondo in cui scienza e misticismo convivono separate da un confine fragile, aleatorio. Un mondo in cui la morte assume un diverso significato. Un mondo in cui l'orrore striscia negli anfratti più oscuri per ghermire le tue carni con gelide dita di ghiaccio.
In questo affresco cupo e surreale affronterai le tue avventure, vestendo i panni di un audace soldato di ventura, di un astuto e sadico inquisitore teutonico, di un enigmatico alchimista, di un oscuro negromante o di chi altro preferirai interpretare.
Pagine → 1
26/11/2014 21:54:07
26/11/2014 22:00:12
Bentornato! ^^
Dev'esserci qualcosa nell'aria dalle nostre parti: è un periodo che quando ringhio me ne esco con frasi tipo "Torquemada è forte in me!" XD
A parte questo, il progetto pare interessante, se non altro per il contesto storico.
29/11/2014 02:51:19
Rieccoti e benritrovato compaesano :)
Direi che c'è parecchio flavour interessante, ma non eri tu quello che pensava a un gioco di narrazione da tenersi attraverso un sistema di diari?
Ricordo male? :)
19/07/2015 15:05:39
19/07/2015 15:27:54
Salve a tutti, ero rimasto subito colpito dal titolo e mi immaginavo un bel gdr by chat sul finire del 1400 in Spagna con un tema predominante: L'inquisizione!... continuando a leggere ho capito di aver completamente sbagliato, ma in questo futuro gioco ci sarà gioco di inquisizione oppure no? :)
19/07/2015 16:57:38
Ciao gio97.
Si sarà presente anche l'inquisizione, ma non sarà il tema principale del gioco che, tengo a precisarlo, sarà un play-by-forum e non chat.
19/07/2015 17:21:57
A me ricorda in parte anche il videogioco Inquisitor.
19/07/2015 17:26:38
Mai sentito. :-)
Farò qualche ricerca, sia mai di trovare altri spunti.
19/07/2015 21:00:02
Mi ricordo di te. seguirò questo progetto con interesse.
p.s. solo io a leggere Torquemada ho pensato a Requiem Vampire Knight?
22/07/2015 10:08:45
Pagine → 1
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
