Mappa magica postato il 21/07/2015 09:16:25 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Salve a tutti,
Un titolo simpatico per un argomento forse difficile, vorrei far in modo(visto che sto sviluppando anche per mobile ) che la mappa nella versione pc va bene quella fornita da voi, ma poi nella versione mobile ( che è semplicemente un riadattamento a codice e non lato server ) una lista stile menu invece che a punti come la mappa. è possibile distinguere con un if magari ? 👋
Pagine → 1 2
21/07/2015 09:50:02
Un if si potrebbe usare certo. Dicendogli che ad una determinata risoluzione carica qualcosa di diverso dalla mappa. Oppure lo si può fare anche da css. Potresti mettere una classe alla quale assegni display:none e con una mediaquery porti quella che ti interessa ad inherit o block o quel che ti serve. L'unica cosa è che con questo metodo penso si sprechi un pochino di banda in più, anche se non eccessivamente (si tratta di un'immagine dopotutto)
21/07/2015 09:59:29
Hai sott'occhio il codice per darmi qualche indicazione ?
21/07/2015 10:06:44
Una media query come detto, o ancora meglio identificare lato server se l'utente sta usando un dispositivo mobile o un pc differenziando l'html su due template diversi in base al tipo di supporto utilizzato
21/07/2015 10:12:21
Ho capito fin a far @media ecc ho capito,
però non capisco come faccio a "comunicare" il fatto di mettere la lista dei paesaggi in fila e la mappa farla sparire ( background-image = none ?)
21/07/2015 11:38:27
resetti le proprietà della mappa che ti servono nella media query:
quelle relative al background per togliere la mappa e mettre i colori che vuoi tu, la posizione e le dimensioni della stessa,
mentre per i div della mappa cambi il tipo di posizione da absolute a relative, ne resetti la posizione e poi ti assicuri che il display sia in block in maniera che siano uno sotto l'altro.
21/07/2015 20:27:08
Credo sia meglio usare un clear per incolonnare un'elemento comunque, con il block potrebbe creare problemi
22/07/2015 11:15:40
Il problema è questo essendo che è settato div map e ha dei valori e li non ce problema, ma poi il resto dei valori e settato in loco con uno style . come faccio a modificare quei valori da css?
e l'altro problema che le varie location son settate cosi
22/07/2015 11:39:27
in questo caso la direttiva:
23/07/2015 17:28:41
Non sono molto esperto di come funzioni gdronline ma sarebbe consigliabile eliminare tutto lo stile inline dal codice, applicandolo a delle classi. Proprio per non insorgere in questi problemi.
23/07/2015 19:28:46
non puoi applicare delle classi per parte del codice della mappa, perchè
le posizioni delle locazioni vengono prese da delle coordinate salvate nel database.
al massimo potresti generare dentro la pagina il codice per ogni locazione assegnando un id ad ogni div con la locazione e poi mettendo comunque un foglio di stile inline tra i tag <style></style> nella pagina.
E' stato scelto da chi ha programmato il gdrcd di mettere inline le coordinate della locazione perchè non dovrebbe dare problemi la cosa.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
RAID Shadow Legends: Contest Grafico!
Enlisted: Foreste del Brandeburgo - Ampliamento della sede
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram
Black Soul Shippuden - Intervista ai gestori di Black Soul Shippuden... gioco di ruolo via chat ambientato nel mondo di Naruto!
World of Tanks - Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
Superheroes Age of War - Intervista al gestore di Superheroes Age of War il gioco di ruolo play by chat ambientato in un mondo di supereroi!