[Aperto!] Survival Underground postato il 17/09/2015 11:00:03 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 19/05/2025 12:00:28
GDR Play by Forum
Genere Post Apocalittico / Horror Survival
Strutturato su ForumFree
Sconsigliato ai minori di 18 anni
Ambientato nell'anno 2033 in ciò che resta della Capitale Americana Washington DC, in una realtà alternativa in cui l'oppressione terroristica dell'ISIL - circa 17 anni prima - è riuscita a soggiogare le Intelligence dei principali paesi mondiali, inscenando l'ultimo vero atto di fede, servendosi dell'avanguardia informatica per attaccare le capitali con le loro stesse armi in quello che potrebbe figurare come il "giorno del giudizio" al quale neppure John Connor avrebbe potuto rimediare.
Il mondo assume l'aspetto immaginato da Dmitry Glukhovsky o Cormac McCarthynel nei propri romanzi, con opportune sfumature adattate alle esigenze di una trama che non vuole raccontare una nuova storia fusa tra tutte quelle che, ispirandola, l'hanno generata ma adattarsi alle dinamiche di un Play By Forum per lasciarvi giocare proiettati in un'ambientazione di sopravvivenza alternativa.
Il gioco trae ispirazione dalla serie di romanzi, videogiochi, film e serie televisive affini al genere. Lo scenario in cui i personaggi possono interagire è caratterizzato dall'intricata rete metropolitana di Washington ed include aree opportunamente dislocate in superficie.
A distanza di circa 17 anni dallo scoppio simultaneo di tutte le testate nucleari stivate all'interno degli arsenali mondiali, ciò che resta del genere umano sono vaghi nuclei riorganizzati all'interno del sottosuolo, in questo caso all'interno della Metropolitana di Washington in cui il genere superstite si ritrova a dover affrontare non soltanto il problema della scarsa reperibilità di risorse o le ostilità prodotte da mutazioni in seguito ai fallout consecutivi alle esplosioni, ma si ritroverà immancabilmente a dover considerare i pregiudizi e le discriminazioni sociali che l'onda d'urto non si è portata via.
Come in ogni play by forum che si rispetti, l'utenza viene accolta in un topic tutto dedicato alle presentazioni dei Nuovi Arrivi. Una volta dato cenno di se, si viene abilitati per poter procedere alla richiesta del personaggio mediante la compilazione dell'apposita scheda dedicata alle caratteristiche peculiari.
Pagine → 1
17/09/2015 23:50:19
Peccato sia un PbF! xD
E' dico Peccato perché a me personalmente non piace la cadenza con la quale si prende parte alle attività di gioco di un PbF, oltre al fatto che trovo sia un'idea piacevole sulla quale avrei giocato volentieri -o per lo meno provato-.
In bocca al lupo comunque!
18/09/2015 14:14:54
@dracarys
Crepi, grazie! :)
@camomylla
Questa esperienza mi sta dimostrando che non c'è bisogno di essere necessariamente un grafico o un maniaco della formattazione per poter realizzare qualcosa di "umano", ma che si rischia di diventarli se non si fa una pausa di tanto in tanto XD
Ti dirò, boicotto i papiri anche io e non ho mai amato particolarmente le azioni "tema" di quinto superiore formato A4x4.
Ma frequentando il mio primo play by forum ho scoperto che esiste "la terra di mezzo" tra azioni relativamente brevi dei PBC (e ne ho visti alcuni in cui le azioni superavano di gran lunga la media di un'azione da forum) e le azioni relativamente prolisse dei PBF.
Personalmente aspiro ad una pratica mediazione tra le due realtà. La coniugazione verbale è funzionale alle tempistiche di gioco e so per certo, con comprovata esperienza mia ed altrui, che si tratta solo di una questione di abitudine: tre giocate ed il passato non sarà più un problema. (Parlando per chi è abituato solo ai PBC).
Sarò lieta di farti sperimentare la Modalità Chat appena saremo operativi :)
@jelly
Il peccato sta nel fatto che tu dia per scontato sia un peccato U_U
Ti sfido a provare appena saremo operativi (vedi sopra), potresti scoprire che ti piace.
Crepi il lupo!
19/09/2015 07:39:46
L'ibridazione (non so se esiste questa parola, ammetto) tra play by forum e play by chat mi piace come esperimento... come pensate di gestire però la possibilità che dei pg si accavallino tra situazioni "più lente" giocate via forum e "più veloci" in chat trovandosi magari on game in due posti allo stesso momento?
19/09/2015 10:11:06
Premetto che la "Modalità Chat" non implica il gioco in una chat ma mi rendo conto che la premessa non potrà essere compresa in pieno fino a quando non ci si ritroverà a valutare personalmente di cosa si tratti.
I personaggi non avranno mai modo di trovarsi in più posti contemporaneamente (se si atterranno al regolamento).
19/09/2015 18:37:11
Ammetto che proprio per mancanza di quelle due ore di seguito da dedicare ai play by chat mi iniziano ad incuriosire i PbF. Vi seguirò :) intanto buon lavoro!
Discussione seguita da
Pagine → 1
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
blancks ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Left To Survive: Il portale è aperto!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.55.0
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
Stop Internet Explorer - Come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer? Fermiamo la piaga!
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!