Consiglio dall'utenza postato il 27/10/2015 11:34:28 nel forum giochi e dintorni
Ok ... ammetto che è da molto che ho smesso con i pbc ( i pbf non li ho mai sopportati ) e confesso che probabilmente la fine della mia relazione con loro fu ... penso noia.
La noia del finire a fare sempre la stessa cosa per anni e anni, niente novità e la morte della creatività ( Novità come: " ABBIAMO INSERITO UNA NUOVA GILDA DI MERCENARI PAZZI OMICIDI CHE ISPIRANO AL PK CHE VOGLIAMO BANNARE DALLA LAND " non aiutano... davvero anzi ispirano a un tanto odiato da me ... classismo ).
Perchè allora a 23 ( gioco da quando ne avevo 14 XP [ in culo al vietato ai minori ]) mi ritrovo a aprire un threat qui? ...
Il fatto che non vivo più in italia e ho perso il gruppo di Pathfinder, il mio gruppo di GRV e ho una pessima connessione per i giochi online? ( tipo Lol per intenderci... i pbc girano)
Forse.
Ma la verità è ... esiste una land disposta ad accettare un vecchio giocatore? ( si fa per dire sono fiero dei miei 20 anni )
Una land disposta a farmi vedere un mondo felice, dove il gioco cambia, dove dobbiamo inseguire un obiettivo, una trama, trascinandoci tutti insieme dal nuovo al betatester.
Si avete appena letto uno " sfogo " di un drogato di gdr.
Un drogato che cerca dopo anni, di farsi di una dose di qualità, cosa che gli è mancata per buoni 6-7 anni ( gli anni in cui ho giocato ai pbc). Anni passati a dirsi " vedrai che migliorerà, devo migliorare io, migliorerà anche lui( la land ) anni che si concludono con un giro nella mia ultima land: Dreamalot dove all'ennesimo: " entra in taverna " ... penso che non sto crescendo, non sto cambiando nulla, ma rivivendo in loop le giornate come in " Ricomincio da capo " e sparisco dalla comunità gdronlinistica da allora.
Concludo: Vorrei una land con gente che gioca e ha voglia di giocare. E' semplice, voglio che ogni tanto qualcuno mi mandi un messaggio chiedendomi " Giochi? " o " Ti va di giocare? " senza chiederlo perchè vuole sentirselo 30 cm nel vedere che un pg nuovo è più debole di lui, ma solo perchè magari giocando esce fuori una bella cosa, una bella storia.
Grazie dell'attenzione e spero rispondiate.
Pagine → 1
27/10/2015 11:55:52
Ciao :-)
È un problema comune a tanti... io ora mi trovo bene a Bruges (http://brugesgdr.it ↗).
L'utenza è poca ma accogliente, come la gestione che è aperta a proposte.
Il fato è attivo affinché anche una giocata in birreria sia diversa... ci sono spunti e filoni.
27/10/2015 14:45:42
murble, ho letto un paio di volte il tuo post prima di scriverti.
Intanto benvenuto e mi auguro che tu possa trovare quello che cerchi desideri, io posso solo dirti ( da veramente vecchio giocatore) che va a "pelle" trovarsi bene in un posto, a volte un pizzico di fortuna, a volte un pelo di iniziativa o creatività.
Poi dipende da cosa cerchi, di posti dove la gente ti dice "giochi" ne ho visti vissuti tantissimi, e mia fortuna ne sto vivendo uno tutt'ora, ma poi bisogna vedere i gusti?
Ti piace il fantasy?
Ti piace l'urban fantasy?
ti piacciono le ambientazioni tratte da Serie-manga-film-libri?
Cosa ti piace giocare?
qui potrebbe partire la sequela di "vieni qui " o " vai li" e quindi non ti dico vieni dove gioco io, perchè lo troverei al quanto grottesco e lo vedrei come una politica di reclutamento ( tanto vero che non ho nemmeno il bannerino pubblicitario).
Guardati attorno, scegli il genere che ami, leggiti i commenti ( ma poi se l'ambientazione o l'istinto ti dice di entrare comunque entra che non sempre i commenti rispecchiano la verità, sia in positivo che in negativo) e prova.
Il gdr ( per chi lo vive come valvola di sfogo, passione, passatempo e vuole vivere "emozioni" tramite il gioco) è una piccola droga che una volta provata non se ne farà mai a meno, ci saranno periodi di stacco, di allontanamento di scazzo ( spero non sia considerata una parolaccia il termine ) ma alla fine chi lo ha nel "sangue" ci torna sempre.
Quindi buona ricerca, e mi auguro per te che tu possa trovare un posto dove ti senta veramente a casa.^^
27/10/2015 15:49:33
Io ti consiglierei la land dove gioco, ma non ho idea se ti piaccia il genere o meno >_<
Facci sapere cosa preferisci :P
27/10/2015 16:14:10
Dovresti perlomeno restringere un minimo il campo, se l'ambientazione ti è seriamente indifferente, però il PBC è oramai talmente sfaccettato e diverso che rende impossibile dire "qualsiasi cosa" visto che poi sono terribilmente diverse le strutture.
Ad esempio potresti già premettere se vuoi un gioco parametrico o no... ovvero sfide risolte con un sistema abilità/dadi, oppure solo giudizio del master.
Se vuoi un gioco "ad alto rischio", con il ritorno in vita garantito o no, con difficoltà a procurarsi le cose, cose del genere.
Se preferisci un gioco svelto con poche righe per azione e pochi minuti di tempo massimo, oppure se descrittivo, senza limitazioni di sorta e con azioni, che so, che spaziano sui 3000 caratteri.
Se ti vanno bene pensieri, considerazioni, passato del pg e altre cose nell'azione o se vuoi il nudo e crudo "quel che si vede e si sente"
Insomma di opzioni oramai ce ne sono a milioni, chiedere genericamente in forum, equivale più o meno a farti consigliare qualsiasi land, tanto quanto passarle in rassegna tutte nelle varie categorie.
27/10/2015 17:33:13
Ringrazio anticipatamente chi ha già risposto
Mi farò un giro nelle land che mi avete presentato.
Non ritengo grottesco commenti tipo " Vieni qui a provare questa land " e non ho preferenza tra le land quindi ho molto universalmente chiesto se c'è una land a cui il popolo frequentante questo portale piace ( anche perché se volevo un genere in particolare lo avrei scritto. )
Andrò a provare quelle consigliate proprio per provare cose nuove o ritrovare cose vecchie o allontanarmi perché sono cose che mi hanno stancato.
28/10/2015 04:16:41
A dire il vero, come ti hanno detto altri, dipende molto anche dal tipo di gusti che hai, dalla land che cerchi.
Per quanto mi riguarda sono due i pbc in cui gioco assiduamente, sarei in realtà iscritta anche a un terzo ma non ci entro da eoni. Se non altro perchè preferisco giocare in ambientazioni diverse.
Io mi sto trovando benissimo su Black Eye Project ( https://www.gdr-online.com/black_eye_project.asp ↗ )ad esempio. La cosa bella di questo gdr è l'intento comune di scrivere assieme, attraverso le quest e la funzionalità della bacheca ON game, la storia della land. Ambientazione: Caraibi, fine 600, brutta gente, pirati, ladri e mascalzoni. Giuro che c'è anche gente meno losca, tipo la mia pg xD
Scherzi a parte dagli una chance. E non lo dico perchè mi manda qualcuno a farlo... Ma perchè dopo aver letto quello che hai scritto.. Uhm... Secondo me potrebbe piacerti. Altrimenti non avrei nemmeno risposto!
In bocca al lupazzo!!
11/11/2015 13:30:13
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
