Consiglio utile postato il 18/02/2016 19:35:01 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti cari amici,
insieme con degli amici stiamo pensando di rispolverare una vecchia land. Rivisitandola da zero. Innanzitutto il genere. La precedente land fu chiusa perchè assai di nicchia.
La domanda è semplice, tra questi quale genere vi piacerebbe di più giocare?
Uno sci-fi ambientato su di un nuovo pianeta, dove l'uomo è visto come un invasore.
Uno "postapocalittico" in stile falling skies, alieni che "occupano" la terra.
O un Postapocalittico più classico, alla fallout per intenderci.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarci.
:)
Pagine → 1
18/02/2016 19:42:12
Io gradirei piu una versione alla Fallout, magari con un'ottima trama generale e un'ottima suddivisione in gruppi che ne so, fanatici militari da una parte, invasati religiosi dall'altra etc..
18/02/2016 20:08:40
L'invasione aliena sulla terra è un tema che mi pare i pbc non abbiano ancora esplorato a dovere.
Il mio voto va lì.
18/02/2016 21:07:41
Andiamo di falling skies dai ;-)
18/02/2016 21:23:34 e modificato da longbow il 18/02/2016 21:45:56
ci sono parecchie opzioni futuristiche e fantascientifiche che non sono mai state toccate, anche andando nel distopico: classico esempio di moderno ma con storia alterata tipo Hitler che ha vinto la guerra, america divisa, etc; oppure uno spunto da Waterworld che, per inciso, non è post-apocalittico.
Possono venirmi in mente, così buttate a caso, anche ambientazioni più "stellari" come Space Quest, Warhammer 40k, Outpost, Starcraft (un tempo c'era Colonie Fuorilegge), Visitors, Andromeda (il telefilm), Terminator, Wing Commander e, sopra tutti, Master of Orion!
questo elenco per farti notare, a mio avviso, che ridursi a fare sempre la solita land con i soliti temi, rischi di arrivare alla solita fine: sono certo che una land fantascientifica che offra un nuovo spunto, potrebbe essere davvero un passo avanti.
Inoltre ambientazioni di ampio respiro, come Terminator o Master of Orion permettono di avere un gioco sui binari, una storia stratificata e spazio per far giocare tutti.
Poi certo... puoi prendere di nuovo l'idea tritata di Battlestar Galactica dove i rifugiati arrivano sul pianeta...
edit: dimenticavo anche l'esempio distopico tipo Ember o Civilization Beyond Earth...
19/02/2016 10:11:23
grazie a tutti per i pareri espressi.
Mi pare che, in fine, ci sia più voglia di originalità che di un prodotto trito e ritrito.
siete, per il momento, stati utilissimi. Spero di leggere anche l'opinione di altri.
:)
20/02/2016 08:44:08
Uno dei miei pallini è sempre stato quello di creare un PBC ispirato alla serie televisiva dei Visitors (e quella più recente V).
Quindi non posso che votare Falling Skies ed augurarvi in bocca al lupo per il vostro progetto...
Fatemi sapere se vi serve un aiuto!
20/02/2016 13:32:58
L'invasione planetaria al contrario stile Starcraft mi piace di più. Basta che gli indigeni non siano una prode razza guerriera in comunione con la natura che vive in maniera pia ed ecosostenibile umiliando gli esseri umani sia dal punto di vista politico che morale. Se l'andazzo è questo, preferisco gli alieni cattivi che invadono la terra, si fa prima.
20/02/2016 20:21:18
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Fantasy Day - Resoconto del Fantasy Day al museo del Videogame Vigamus dedicato ad eXtremelot!
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Play by Chat su Telegram - In questa pagina trovate la lista dei giochi play by chat che hanno un canale Telegram!
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"