Sesso:
Iscritto il: 08/01/2007
Ultimo Accesso: 03/05/2024
Compleanno: 26 gennaio
Provincia: Milano
Email: scrivi
Situazione Sentimentale: Sposato/a
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: World of Darkness
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
enverfrasheri ha giocato a Abyssus con il personaggio "Leo"
enverfrasheri ha giocato a Aeterna Nox con il personaggio "Ettore Manenti"
enverfrasheri ha giocato a Barcellona by Night con il personaggio "Jericho Vargas"
enverfrasheri ha giocato a Barcellona by Night con il personaggio "Mike Williams"
enverfrasheri ha giocato a Barcellona by Night con il personaggio "Philadelphia"
enverfrasheri ha giocato a Camarilla Italia con il personaggio "Alessandro Trivulzio Amistani"
enverfrasheri ha giocato a Cronache d'Ombra con il personaggio "Frank Badalamenti"
enverfrasheri ha giocato a Cronache d'Ombra con il personaggio "Michele Frasheri"
enverfrasheri ha giocato a Cronache di Milano con il personaggio "Frederick Black"
enverfrasheri ha giocato a Cronache di Milano con il personaggio "Lucas"
enverfrasheri ha giocato a Exodus Live Vampire Anni 90 con il personaggio "Darwin"
enverfrasheri ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Duriel Tuatha Dé"
enverfrasheri ha giocato a Lextalionis Milano con il personaggio "Lucio Crifo"
enverfrasheri ha giocato a Night Project con il personaggio "Dylan Sanders"
enverfrasheri ha giocato a Principato di Midgar con il personaggio "Merkuzio Sirius Jirov"
enverfrasheri ha giocato a Roma by Night con il personaggio "Aronne Levi"
enverfrasheri ha giocato a Underworld of Rome con il personaggio "Carlos"
enverfrasheri ha giocato a Vampiri Pavia con il personaggio "Alessandro Mancini"
enverfrasheri ha giocato a Vampiri Pavia con il personaggio "Alex Leovinci"
enverfrasheri ha giocato a Vampiri Pavia con il personaggio "Nicolae Petrescu"
9 0 6
02/07/2022 - GRAFICA: La grafica è ben curata, molto piacevole alla vista e perfettamente attinente all'ambientazione. I colori si sposano bene fra di loro e con tutto il contesto, non essendoci uno stacco fra questi nelle diverse parti della schermata, e quelle piccole note di colore rendono il tutto molto accattivamente e piacevole, moderno ma anche classico allo stesso tempo. La grafica poi del sito, e mi riferisco questa volta alle immagini, ai pulsanti ed ai vari menù, è molto ben curata, si vede che c'è uno studio dietro, non c'è nulla di eccessivo, anzi, nella sua semplicità ogni immagine ha un'effetto ricercato che rende l'accessibilità ad ogni parte piacevole ed intuibile, senza mandarti in pappa la vista.
Voto diesci!
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è descritta e delineata in ogni minimo particolare, oltre alla storia principale che è molto ben raccontata e scritta, vi sono diverse appendici che parlano dei diversi e vari aspetti della vita all'interno dell'ambientazione stella, che parlano di religione, delle divinità quindi, ma anche delle maledizioni, delle varie creature di quel mondo, delle varie personalità e territori, fino alla flora delle singole regioni.
Non penso si possa fare un lavoro più curato e dettagliato di questo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è alto, non mi azzardo nemmeno a dire medio perchè non sarebbe ciò che penso, il livello è alto ed è la prima volta che scrivo una cosa del genere in un commento. C'è gioco praticamente a qualunque ora, sia mattina, pomeriggio o sera si può trovare o gente che gioca (magari anche solo una chat, ma è possibile trovare gente disponibile), e tutti, almeno quelli con cui ho giocato fin'ora, han un livello di gioco più che buono, non ho mai trovato gente che manda solo due righe, ne gente che spende 40 minuti ad azione, ogni giocatore si aggira nelle tempistiche fra i 10 ed i 20 minuti, e ci sta tranquillamente, il pbc è un gioco che và preso con calma, non ci si può aspettare di iniziare e finire in un'ora, ci vuole pazienza per scrivere bene ed in maniera comprensibile.
Mi sto trovando molto bene.
SERVER: Stabile, non ho ancora avuto problemi di nessun tipo ne ho saputo di problemi da altri quindi top.
CODICE: Allora, il codice, se non ho capito male, è proprietario e la land è costantemente in evoluzione, in continuo miglioramento. Ogni modifica poi, ogni patch, ogni fix, viene comunque notificato agli utenti che possono comunque esporre il proprio pensiero e non c'è stata una volta in cui lo staff non si sia mostrato gentile e disponibile.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molteplici, oserei quasi dire infinite ma andrei ad esagerare. Diciamo che ogni cosa di cui c'è bisogno è stata implementata, e non solo, anche funzioni che possono essere utili ma che non sono indispensabili, come la possibilità di regolare la grandezza delle scritte in chat è stata inserita. Le diverse automazioni sono davvero facili da padroneggiare e dopo anche solo una giocata, proprio per questa intuibilità degli automatismi, sarà facile venirne a capo e dunque immergersi a pieno in tutte le situazioni.
In ogni caso la documentazione spiega bene le funzionalità della chat e ad ogni staffer che ho chiesto non è mai mancata una risposta su questa o quell'altra funzionalità ed una spiegazione sul loro funzionamento.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco sono presenti più sezioni dove è possibile reperire informazioni, c'è il manuale che è in ogni caso più che esauriente su ogni aspetto della land, a partire dall'ambient, alle razze, maledizioni, skill, scheda, etc, poi c'è l'Araldo dove è presente sia una sezione in gioco sia fuori gioco, vi è inoltre un'enciclopedia delle creature di Raja Dunia ed anche un Forum esterno. Tutto è scritto in maniera chiara ed esauriente, ed anche se qualcuno non avesse voglia di cercare nelle sezioni ciò che gli interessa, è presente una funzione di ricerca con parole chiave.
GESTIONE: Presente, disponibile, gentile, amichevole, raramente ho trovato staffer così disponibili e così presenti. Il rapporto con i giocatori è stretto, si fanno aiutare senza aver paura di chiedere e questo è molto, molto importante, perchè un gestore che chiede una mano ai giocatori pur di portare avanti il proprio progetto è qualcosa di estremamente prezioso, molti nel voler fare tutto da soli arrivano al punto di crollare, di considerare la cosa come un lavoro e non piu come un divertimento prendendosi poi pause che finiscono con il logorare la land, ma non è questo il caso. Il loro essere sempre presenti, sempre disponibili e gentili fa si che ogni giocatore pure di aiutarli, com'è stato aiutato, si mette a disposizione con piacere e questo velocizza i miglioramenti e migliora lo status e il fantastico rapporto che questi staffer han con i propri giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, davvero, so che magari il ritmo è serrato, un pò di riposo ci starebbe bene, ma avete creato una community eccezionale, quindi l'unica cosa che mi sento di dire è complimenti.
CONCLUSIONI: Una land da provare, una community da conoscere, si gioca, ci si diverte, nessuno esagera mai ed il livello non solo di gioco ma anche di correttezza fra i giocatori è unico nel suo genere.
Merita, merita e merita di essere vista e vissuta.
enverfrasheri ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Duriel Tuatha Dé"
enverfrasheri ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
enverfrasheri ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
25/10/2020 - GRAFICA: La grafica è adatta al tipo di land che lo Staff ha voluto creare. La trovo in perfetto stile con l'ambientazione e guardandola bene si possono notare diversi particolari che la rendono particolarmente accattivamente. I colori non sono eccessivi, non danno fastidio alla vista ne, al contrario, rendono lo schermo troppo scuro e quindi di difficile visualizzazione. E' ottima sia per giocare al buio, sia in piena luce. Il contrasto fra caratteri e colori è ottimo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è curata nel più piccolo dettaglio, dalla genesi della land, razza per razza con la storia di ognuna di essere e le varie distinzioni, per ogni razza, delle loro linee ed etnie. Divinità e semidivinità sono ben spiegate nella storia di questo mondo che unisceantiche religioni, miti e leggende. L'ho trovata molto appassionante ed originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, in ogni land poi ci sono giocatori e giocatori, ma attualmente, per la mia esperienza attuale, il livello di gioco è molto buono. Quasi nessun errore durante il gioco da parte degli utenti che durante le azioni non solo rispettavano le regole descritte nel regolamento, ma giocavano in maniera pulita, tranquilla, e senza la benchè minima interruzione. Ammetto di aver io stesso, commesso un paio di errori per saggiare la reazione degli utenti, che si sono rivelati disponibili e molto gentili nel tranquillizzare il nuovo giunto ed aiutarlo a migliorarsi.
SERVER: Non sono ferratissimo in materia ma non mi è mai risultato inaccessibile, non sono mai caduto nonostante aprissi più finestre della stessa land e più schede contemporaneamente. Quindi penso che il server sia ottimo.
CODICE: Non ho la più pallida idea del fatto se il codice sia proprio oppure open source.
Ogni cosa però risulta essere al suo posto e lo staff ha già inserito une lenco di migliorie che andranno apportate a breve. Non solo, nella teca - o forum che dir si voglia - è presente una sezione apposita per le proposte, e si può chiaramente leggere che alcune, verranno inserite, ed altre no. Ma laddove le proposte vengono bocciate dalla gestione, il rifiuto è comunque sempre gentile, educato e grato per l'aiouto, e ovviamente spiegato in maniera chiara ed esaustiva.
FUNZIONALITA´: Il sito è facilmente fruibile, il tutto risolta chiaro e molto comprensibile, istintivo e palese. Non c'è difficoltà perchè ogni pulsante ti indirizza alla zona che cerchi, a partire dalla storia, al regolamente, alle teche e schede.
Persino la cosa che inq uesto genere di land è difficoltosa, ovvero la mappa, è ampiamente intuitiva e semplice, e spiegata attraverso una mappa che spiega le varie locazioni e come trovarle.
DOCUMENTAZIONE: All'interno del sito si può trovare tutta la documentazione necessaria divisa in settori, dalle razze, alle magie, al misticismo, alle classi e abilità.
Tutto è facilmente fruibile e chiaro, oltre cheesaustivo di tutto ciòc he serve per capire, includendo anche esempi per far comprendere la meccanica, laddove necessitino.
GESTIONE: Per il momento la gestione si è dimostrata presente, sempre, gentile, disponibile e sempre disposta a chiarire eventuali dubbi e a rispondere ad ogni domanda che facessi (e ne ho fatte diverse). C'è sempre chi controlla, sovrintende e fa sentire ai giocatori il far parte di una land seguita a tutto tondo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, se non di continuare su questa strada, che è quella giusta.
CONCLUSIONI: Queste sono le mie valutazioni attuali. Va da sè che continuerò a giocare e che la land, al momento, è in beta test.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro, il voto può restare positivo o cambiare, ma mi auguro resti quello che è.
enverfrasheri ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Merkuzio Sirius Jirov"
enverfrasheri ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
02/04/2017 - GRAFICA: La grafica utilizzata è molto accattivante, i colori non sono eccessivamente accesi e le immagini, come anche i simbolini usati danno il giusto risalto e contrasto per non venir confusi, male interpretati o proprio non visti. Direi che si, è attinente all'ambientazione che il gioco vuole proporre ed è tutto fuorchè non curata. Su questo punto non si può dare un giudizio negativo o dire che non ci si siano messi d'impegno.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, questa sconosciuta. Non si può negare che alla base della land non vi sia una conoscienza - seppur minima - di quello che è vampire the masquerade, ovvero l'ambientazione alla quale la land si... ispira? Rifà? Non so quale sia il termine corretto ma non direi che è quella che vuole riprodurre perchè sarebbe una parola troppo grossa. Purtroppo spesso fra quello che viene scritto e quello che viene giocato ci sono delle grosse differenze, come ci sono sostanziali differenze spesso fra quello che viene giocato da master a master (e di conseguenza quello che intende un master piuttosto che un altro). Di fondo c'è un ambient Sabbat (trito e ritrito), insaporito o diluito (se siete degli appassionati del genere come me direte diluito, se invece cercate un mix fra 50 sfumature di grigio, vampire diaries, fallen, shadow hunter, etc... direte insaporito) da quelli che sono i comportamenti accettati dalla gestione che spesso vanno oltre l'ambientazione stessa ma che ormai fan parte dell'ambientazione della land. Voto negativo qui, mi dispiace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è da fare qui una sostanziale differenza, ovvero fra la qualità del gioco e la quantità di giocatori. Partendo da quest'ultima non posso non dire, dando a Cesare quel che è di Cesare, che la land è molto popolata, si trovano spesso molti giocatori con quali interagire, sia fra i cainiti che fra gli umani (e le altre "razze") si trova facilmente del gioco e su questo non ci piove. Ma quel su cui piove sostanzialmente è la qualità, cosa ci si aspetta da un gioco basato su vampire the masquerade? Un qualcosa che qui non si trova o comunque si trova in rari casi. Ho visitato nel tempo più volte questa land, ma haimè purtroppo nonostante spesso siano cambiate le "generazioni" di giocatori, l'andamento rimane sempre il medesimo. Non so a cosa giochino, ma non vi aspettate un livello di gioco all'altezza di quello che dovrebbe essere VtM. Pollice verso.
SERVER: Non sono un espertone di server ma non se ne può parlar male, non mi è mai capitato (nella mia esperienza), di avere problemi perciò se ne può dire solo bene.
CODICE: Penso che sia il fiore all'occhiello della land, ben strutturato, ben curato, come per la grafica (e le funzionalità di cui parlerò sotto) è stato ben scritto ed articolato in modo che ogni cosa sia al posto giusto. Il programmatore ha fatto un lavoro coi fiocchi e un poco mi piange il cuore, perchè? Lo dirò nelle conclusioni.
FUNZIONALITA': Anche qui eccellente, o meglio, c'è qualcosa che si può dire più di eccellente? Insomma, è una land ad ambientazione moderna anche se si parla di VtM e c'è tutto ciò di cui si potrebbe parlare, emial, messaggistica (diversa dalle mail), un cellulare, tv, pulsante per chiudere tutte le schede, scommesse, impostazioni, un'agenda per gli appuntamenti di gioco e una per le quest, e potrei continuare ancora e ancora... L'ho sempre detto e ammesso (perchè si è un'ammissione) che questa land è forse, a livello di codice e funzionalità, la migliore che circoli ora su questo portale. Non ne ho viste di migliori su questo aspetto. Dovrebbero dare una coroncina a chiunque l'abbia strutturata così perchè se la meriterebbe - almeno da parte mia - senza la benchè minima esitazione. Complimenti.
DOCUMENTAZIONE: Nel complesso è accettabile, anche qui si vede che c'è stata una buona lena nell'andare a visionare qui e là gli accadimenti ma si nota anche che, sebbene al 90% sia stato fatto per colmare le lacune dei giocatori, per rendere l'ambientazione più "veritiera" (intendo in senso d'immersione nel gioco e nella storia), è palese a qualcuno che conosca davvero - per esempio - la storia del Sabbat, che il tutto non è stato fatto con accuratezza, o in alcuni nessuno sia stato riletto visti gli errori grammaticali fin dalle prime righe di alcuni scritti (così a freddo mi viene in mente "Camrailla", nella prima riga de "Storia del Sabbat") o il fatto che si parli si della Convenzione delle Spine, e quindi della nascita effettiva della Camarilla, della fazione Anarchica e degli Assamiti ma... cavoletti cavoletti, non venga mai nemmeno nominato il Patto di Acquisizione del 1803 dove viene di fatto sancita la creazione fisica del Sabbat, e cito "Sia reso noto che da questo momento il Sabbat esiste come entità libera e indipendente, uno stato conquistato a prezzo della rinuncia a certi diritti", una pietra miliare e fondatrice del Sabbat con la stesura del motto del Sabbat da parte del Reggente Gorchist, ovvero "In questo siamo uniti, in questo siamo il Sabbat". Queste come piccole sviste come il non scrivere (cosa molto importante perchè può fuorviare i giocatori), che il Codice di Milano a dispetto del nome sia stato redatto e firmato a New York. Insomma la documentazione? Bene, ma non benissimo, se fossero stati dei miei alunni gli darei un 6,5 ma non di più.
GESTIONE: Marketing. Questa è la gestione. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma in più occasioni mi è balzato agli occhi, anche da più testimonianze, che ci sia molta più attenzione verso due fasce di utenti ben diverse e differenti ma non per forza scollegate fra loro, ovvero i nuovi e gli amici. Inizialmente è tutto rose e fiori ma col tempo si fa sempre più palese che si passi da uno stato di perenne vicinanze e assistenza, ad uno stato di costante abbandono se non ci si avvicina abbastanza alla gestione da entrare in quel giro di confidenze nelle quali si hanno contatti anche al di fuori della land in sè, e quindi al di fuori dai canali convenzionali interni alla chat. I tempi si allungano, le giocate diminuiscono e parte una sorta di gara a chi risalta di più. Ma non voglio dire assolutamente che la Gestione sia la cosa peggiore della land, diciamo che non è delle migliori ecco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli, penso che sappiano benissimo cosa vogliano, dove vogliano andare, e penso sia esattamente quel che hanno ora e la strada che stanno percorrendo. Penso che il mio - seppur negativo - sia semplicemente un parere diverso dal loro, l'ennesimo "non mi piace", e che l'unica risposta che penso (più che giustamente) ci sarà, se ci sarà, sarà un sorriso e un "Grazie per il parere, seppur negativo, ma il prodotto che vendiamo è proprio quello che vogliamo vendere".
CONCLUSIONI: La mia conclusione è che questa land sia un trattore (perchè la vedo molto robusta nella sua struttura generale) con una carrozzeria invidiabile (grafica eccellente), una manovrabilità e una facilità d'utilizzo fantastici (funzionalità e server ottimi è dire poco), ma guidato da neopatentati (la gestione ha le conoscenze e le capacità basilari ma o non vogliono andare oltre o gli sta bene così perchè comunque hanno un gioiello più unico che raro per le mani) che essendo un trattore di certo non trasporta auto di lusso (i giocatori si lasciano andare ad un gioco che con VtM non ha nulla, nulla a che vedere ma oh, giocano, sono presenti e sono tanti. Alla gestione frega zero di cambiarli perchè li portano dove vogliono, e all'utenza sta bene così).
Il fatto è questo, mi piange un pochino il cuore perchè potrebbe essere la miglior land su Masquerade che ci sia mai stata, ma un bel visino e un bel corpo non rendono qualcuno automaticamente perfetto ed anzi, spesso un carattere del cavolo rovina tutto quanto.
Ho giocato come ho scritto sopra d intermittenza e ogni volta nel bene o nel male, per un mesetto, alle volte poco più e alle volte meno con pg differenti.
enverfrasheri ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
enverfrasheri ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/10/2015 - GRAFICA: Spettacolare? Ne vogliamo parlare? I colori sono allegri, accesi al punto giusto perchè una volta all'interno si abbia un piacevole impatto e ci si lasci veramente andare all'ambientazione sulla quale questa stupenda land si basa. Non è monocromatica e non gira sempre su un chiaro/scuro di un paio di colori, ma anzi! Sembra quasi che i grafici della community siano riusciti a trovare ogni colore e tonalità che si combina perfettamente con gli altri usati e che sono, difatto, anche i colori che si legano ai vari villaggi e corporazioni, oltre che clan, presenti nell'ambientazione! Direi un bel 9/10
AMBIENTAZIONE: Bhe ha ovviamente quella classica come base, quindi ci si può ritrovare facilmente in quello che è un seguito dell'anime/manga originale. Si avrà una molto emozionante introduzione che sarebbe tratta da una sorta di diario di kakashi dello Sharingan, che al solo leggerla vi farà venire la pelle d'oca. Anche se non volete giocare, ma siete appassionati di quest'ambientazione, vi consiglio d'entrare anche solo per leggere l'introduzione perchè merita davvero, è a tratti commovente e divertente, ispira ed invoglia il gioco! In ogni caso come detto come base ha l'ambientazione originale, seguita però dalle evoluzioni in gioco che seguendo le trame i giocatori hanno protratto fino ad oggi. Dunque base originale, ma l'ambientzione attuale è quella che con l'evolversi del tempo i giocatori han portato come eredità delle loro scelte e decisioni. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land c'è chi va su e chi va giu, devo dire che ci soo appunto giocatori - per la maggior parte - con i quali si gioca in maniera davvero molto piacevole e fluida, ed altri - una minoranza esigua - con i quali pur giocando comunque bene si resterà un poco delusi dalla qualità del gioco. Ma giocando si migliora no? Devo comunque dire che con un buon 75% della popolazione si gioca davvero molto bene, si creano trame e si fanno free molto interessanti! 8/10
SERVER: Forse questa è l'unica nota dolente. Finchè non arrivano manutenzioni o problemi dal sito madre del server non dà il minimo problema, capita che di tanto in tanto - intervalli di mesi - sia down per qualche oretta appunto per delle eventuali pulizie, aggiornamenti o appunto manutenzioni di sorta. Non è un problema lì per lì, visto che per il resto del tempo non dà minimamente problemi. Attualmente però (16/10/2015) pare che sia down per manutenzione e che riaprirà a breve. 7/10
CODICE: Fantastico! E' penso una delle parti piu forti della land! E' ovviamente proprietario ed è una bomba! Ogni finestrella, che sia scheda pg, bacheca, mercato e quant'altro si aprirà a parte senza levarvi la schermata di gioco. E' possibile segnarsi agli altri utenti come "in attesa di gioco" e "invisibile", oltre ai classici "occupato", "non al pc" e "disponibile". La messaggistica interna è perfetta, è presente poi un sistema di scrittura alternativo che consente di aprire una piccola finestrella dove vengono contati caratteri e parole. Insomma, il Codice è davvero perfetto! 9/10
FUNZIONALITA': Come per il codice non ci si può lamentare, ciò ogni cosa si possa chiedere, ogni dubbio sul gioco viene lavato via dalle funzionalità che coprono la land a tutto tondo, e tutto viene semplificato in maniera quasi imbarazzante nonostante non sia una land che faccia uso di dadi per le azioni. Le funzionalità ci permettono di sapere quanto possiamo correre, quanto lontano lanciamo oggetti, quanto saltiamo in alto e di quanto ci possiamo spostare. Ma questi sono solo semplici esempi! ogni cosa è facile ed intuitiva da raggiungere ed in caso qualcosa non ci sia chiaro abbiamo due potenti strumenti da usare che rendono le funzionalità ancora piu ottimistiche! Ovvero la chat off interna dove c'è sempre presenza di giocatori e staff che ci aiuteranno (da mattina a notte) e il sistema di Help, dove potremmo porre domande alle quali verrà tempestivamente data risposta. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Tutto è scritto e facilmente accessibile! Abbiamo diverse sezioni del sito che ci indicheranno e riporteranno l'una all'altra per semplicifare e rendere il tutto infinitamente piu accessibile! Dunque ci sarà una sezione dove potremmo controllare corporazioni, clan, giocatori, villaggi, ed il tutto riportando anche storia, personaggi, eventuali tecniche personali di clan, corp etc. Ed una sezione dove vengono riportate le regole, cosa si può fare in un turno e come questo è diviso, la spiegazione delle caratteristiche e come usarle, la storia della land e di ogni singolo avvenimento accaduto fino ad oggi, cosa si può volere di più? E in caso si abbiano ancora dubbi, come riportato sopra è presente una chat off dove c'è sempre chi aiuta ed una funziona Help dove si avranno risposte esaustive in breve tempo! 10/10
GESTIONE: Presentissima e non solo! E' anche facile riconoscere un membro dello staff sia dalla chat off sia consultando la lista degli online, essendo presenti al fianco dei nomi anche le mansioni di pg che eventualmente sono parte della schiera della gestione. Si potranno dunque trovare Sensei, Narratori, Master, TopMaster e CapiMaster, oltre ai Gestori, Programmatori, Idee&Sviluppo, CapiClan, CapiCorp e CapiVillaggio ed altri ancora. Ogni parte del gioco è seguita sapientemente da una branca della gestione che potrà aiutarci qualora ne avessimo bisogno! 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è un solo suggerimento che mi sento di dare, ed è una cosa che si può fare o meno, sebbene il numero di giocatori consenta di rimanere divisi in vari Villaggi ed avere comunque un buon margine di gioco a livello di presenza di pg, sarebbe interessante unire in un certo qualmodo tutti i pg in un unico villaggio pure lasciando differenti le varie proveniente. Una sorta d'interazione sociale obbligata.
CONCLUSIONI: Lo consiglio assolutamente, è uno dei piu longevi e bei gdr che questo portale abbia mai visto e lo consiglio vivamente a chiunque voglia provare il genere narutiano che, per quanto sottovalutato sia, può dare davvero emozioni molto forti e piacevoli!
24/01/2015 - GRAFICA: Essendo un live, la grafica ha poca importanza. Parlerò invece della location che è molto bella e suggestiva. Si tratta di un luogo adibito a tale scopo con diverse stanze e disponibilità appunto di interni ed esterni, ben addobbato e molto interessante. Riscaldato d'inverno e fresco d'estate con anche un bar al suo interno! Luci soffuse che possono variare dal rosso al blu, con uno scranno degno di nota, per la carica massima! Parlerò poi del vestiario, del trucco dei giocatori che è molto particolareggiato e azzeccato per gli eventi come un live di Vampire! Decisamente positivo!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ingegnosa! Difatto quasi tutte le land si basano sui tempi moderni, e quindi al giorno d'oggi, oppure vanno indietro nel tempo fino al medioevo. Qui hanno deciso di ambientare le situazioni che si incontreranno in gioco agli inizi degli anni 90, con tanto di ambientazione dettagliata e particolareggiata, quindi ho ritrovato polaroid e le mode del tempo con tutto ciò che ne viene di positivo, come meno sistemi di sicurezza, ma anche di negativo come molti aspetti della vita che sono meno agili rispetto ad oggi, come potrebbe esserlo il non avere telefoni cellulari con fotocamere e simili. Molto bella, poco usata, è stato un colpo di genio!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto mi riguarda alto! C'è gente che conoscevo e gente nuova, ma già dalla prima sessione ho notato un certo spessore di gioco sia nelle facce conosciute che da quelle nuove! Sono già state fatte giocate molto forti poco dopo l'inizio della sessione ed il ritmo è serrato, le rivalità si fanno notare e la corsa al potere è gia cominciata! Direi che c'è sangue per chi ne ha sete!
SERVER: Essendo un liver non ha server, ma essendoci un forum diciamo che non da assolutamente problemi ed è in piena crescita.
CODICE: Come sopra, essendo un live il codice non trova utilità, ma diciamo che il regolamento è atto a facilitare il gioco, semplificarlo e renderlo più fluido perchè sia durante la sessione che nelle intersessioni nelle quali si possono fare giocate coi master, tutto fluisca senza intoppi o con tempistiche troppo lunghe, cosa decisamente gradevole e gradita.
FUNZIONALITA': Si tratta di un live quindi le funzionalità sono molto limitate, ma all'interno del forum e sulla pagina di facebook tutto è accessibile senza problemi, diviso in blocchi per semplificarne la consultabilità e rendere il tutto più leggero e facile da interpellare per le singole esigenze dei giocatori!
DOCUMENTAZIONE: Posso dire che tutto ciò che serve per giocare è stato ben scritto e pubblicato! Si possono trovare le documentazioni che vanno dai clan giocabili e le loro schede alle discipline, così come anche i background sono ben chiari e consultabili! Certo, col tempo tutto verrà migliorato ma già da inizio live, dalle prime sessioni, tutto era chiaro e semplice alla lettura.
GESTIONE: La gestione è sempre pronta ad ascoltare i giocatori, sin da prima del live lo staff si è messo a disposizione per la creazione dei bg e delle schede, e durante il live stesso c'è stata sempre una guida che gestiva i combattimenti e le giocate in maniera che nessuno dovesse interrompere il gioco per un tempo eccessivo. Quindi un bel voto positivo anche qui!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Col tempo si può solo migliorare, il mio consiglio o suggerimento non può essere altro che continuare così, metterci passione e voglia di fare.
CONCLUSIONI: Il live merita di essere giocato, o quantomeno, quando si hanno dei dubbi, vale la pena provarlo, parlarne con i giocatori e con lo sta per fugare questi dubbi. Sono una sorta di fanatico del wod e quando un qualcosa non va non mi faccio tanti scrupoli a indicare i punti carenti. Ma devo dire che qui se ce ne sono, sono pochi e trascurabili e ripeto, si è svolta solo la prima sessione, col tempo si può solo migliorare!
mostra tutte le recensioni di enverfrasheri
enverfrasheri ha risposto al sondaggio "Di quale dei seguenti giochi annunciati nel 2023 vorresti vedere pubblicata la scheda?" scegliendo "London Shadows"
enverfrasheri ha risposto al sondaggio "Parteciperai a Lucca Comics and Games 2023?" scegliendo "No, purtroppo non andrò"
enverfrasheri ha risposto al sondaggio "Quale film della saga di Harry Potter preferisci?" scegliendo "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2"
enverfrasheri ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito della triologia classica di Star Wars?" scegliendo "Darth Vader"
enverfrasheri ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito del Signore degli Anelli?" scegliendo "Galadriel"
[Articolo] Intervista al gestore del GdR fantasy Principato di Midgar
07/02/2021 - Bhe, come leggo e come lo sto vivendo in prima persona, il progetto non solo è molto ambizioso ma sta dimostrando di essere ciò che si prefigge di essere, ovvero una land piena d'innovazioni sia a livello di programmazione che d'ambientazione.
Complimenti a tutto lo Staff di Midgar perchè stanno svolgendo un grande, grandissimo lavoro, continuate così! ;D
[Sondaggio] Nei play by chat una descrizione accurata...
16/06/2018 - MI aggrego a chi dice che, di fatto, non è nessuna delle risposte, o meglio, lo sono tutte e non lo è nessuna.
Da giocatore e master posso dire che in alcune situazioni è meglio una descrizione più "leggera", tipo quando si gioca tranquillamente, quando si fa del gioco semplice, in quei casi io preferisco azioni semplici che facciano capire ciò che fai ma senza essere troppo prolissi. In altre situazioni, come combattimenti o giocate particolari nelle quali è essenziale essere accurati, è importante l'essere precisi nel descrivere le proprie azioni.
[Sondaggio] Quale sport preferisci?
15/02/2018 - ALTRO: Pallavolo :)
[Sondaggio] I gestori di un gioco devono avere personaggi giocanti?
15/11/2017 - ALTRO: Solo PNG
[Sondaggio] Quante persone conosci nella vita reale che sanno cos´è un GDR play by chat?
05/08/2017 - ALTRO: Più di 50
Privato ricerca Programmatore in data 13/03/2015
Lancio Dadi Multipli in data 11/12/2007
problema installazione gdrcd 5.1 in data 21/11/2012
La linea di confine fra PG e PNG in data 14/11/2013
Ambientazioni modificate o no? in data 06/05/2015
Il segreto del successo? in data 21/03/2015
L'origine dei nomi dei pg in data 21/08/2014
Staff: Spiegazioni si o spiegazioni no? in data 21/01/2014
Problematiche di un unione? in data 23/08/2013
mostra tutte le discussioni di enverfrasheri
The Voyager: Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
blood is the new black ha aperto un annuncio di ricerca: Blood is the new Black ricerca Giocatore
Piume Nere → Inquisizione, Intrigo e Soprannaturale: quali torbidi e oscuri segreti si celano tra le nebbie di Laddington? Iscriviti per scoprirlo!
Fantarsya: Ma non era una femminuccia?!
babbano ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Le Cronache di Raja Dunia: Che il Macrofilone Abbia Inizio!
Dominion Gdr: Chiusura famiglia Nox e Stirpe Butha da BG ⛔
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Alfa Tester
Enlisted: Lotta contro le modifiche proibite
Le Cronache di Alderon: Siamo nuovi, ma siamo carichi!
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Saint or Sinner?: Hollywood Burns evolve in Sunset
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di armadillo
Legacy of Magic: La prova di sopravvivenza
Road to Hamartia → Sei capitato qui per caso o è stato l'incessante battito ad attirarti nelle spire di Atonement?
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
Google Chrome Https - Google Chrome 56 introduce un controllo aggiuntivo sull'utilizzo dei protocolli sicuri. Vediamo un pò che succede.
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo