Exodus Live Vampire Anni 90 risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Exodus Live Vampire Anni 90
URL:
https://exodusvampire.forumfree.it
Categoria: Live Larp Grv
Genere: World of Darkness
Email: scrivi
Facebook: Exodus Live Vampire Anni 90
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Avete presente quegli anni in cui tutto sembrava possibile? Dove si diceva ancora: ci vediamo al parchetto sotto casa. Quegli anni in cui tutto era più facile, dove non c’erano così tante regole, non ti dicevano sempre cosa fare e cosa dire, non ti dicevano come dovevi essere, perché c’era un diversità che si poteva respirare. Bene quegli anni sono appena finiti, e stanno cominciando gli anni 90. Il muro di Berlino è appena caduto, in Italia si respira un nuovo senso di ribellione, un nuovo senso di vittoria, anche se effettivamente la vittoria non è nostra. Considerate che qui siamo in un periodo in cui Madonna va ancora tantissimo, che le Boy Band non esistono ancora, che la musica che si ascolta nelle discoteche sono i Queen, che se giri per strada nella periferia di Milano ad una certa ora rischi di rimetterci davvero le penne.
I telefonini? No quelli non esistono ancora, o meglio esistono ma solo per chi ha i soldi per comprarseli e le spalle per portarli in giro. Si fa ancora tutto su carta e in modo analogico. La musica si ascolta su walkman e sulla radio, Mtv propone delle mode passeggere. In centro a Milano e passi dalle colonne di San Lorenzo, e non sei un metallaro, potresti non tornare a casa con le tue gambe. Per chiamare gli amici ci sono le cabine telefoniche, se devi fare una ricerca per scuola devi andare per forza in biblioteca o sperare di trovare la Treccani o la DeAgostini. Se riesci ad avere un Bomber vuoi dire che sei un figo. Se vuoi fare l’alternativo devi avere le Converse. Uno degli indumenti più usati sono i pantaloni della Adidas alla Micheal Jackson.
Che se hai una Panda sei quello che scarrozza in giro gli amici e ci state in otto, anche se non sai neanche tu come.
Il Sabbath in tutto questo sono ormai dieci anni che è sparito dalla città del codice. Un tradimento da parte di un intero Branco, il Branco dei Casniac, capitanati da una Ravnos cieca, completamente pazza che ha portato alla distruzione, o quasi, un’intera setta. I Casniac nel 1981 ha venduto tutte le informazioni che aveva sul Sabbath, alla Camarilla, assicurandosi un benestare che mai si sarebbero immaginati. E quel tradimento ha segnato così tanto la città, che prima era divisa in due parti quasi bilanciate, che anche adesso si sentono voci del passato, qualcuno che afferma di aver visto quella bastarda di una cieca. Dunque sono passati quasi dieci anni, e il resto del mondo dei vampiri sembra quasi essersi dimenticato di Milano, Città Del Messico non vuole ancora ammettere l’errore che è stato commesso, e nel frattempo la Camarilla ne ha approfittato per prosperare e rafforzarsi in quasi tutta la città. Anche se cominciano ad esserci i primi veri gruppi di anarchici, loro tengono una parte di Milano che non interessa quasi a nessuno.
Firenze è la città del Sabbath in Italia più forte in assoluto. Lì si riesce a sentire davvero il significato del Sabbath, la Camarilla non è più un problema da almeno cinquanta anni, forse aiuta il fatto che il Cardinale d’Italia, Ermogene Ippolito, ha la sua sede proprio nella città. Pavia ha appena rafforzato le sue forze del Sabbath, impedendo alla Camarilla di Milano di espandersi. Anche se non sembra Ancona è completamente in mano al Sabbath, dopo anni di lotte, ormai sono cinque anni che la città ha il marchio della setta. Le altre città del Sabbath in Italia al momento sono Bari, Reggio Emilia( da dove ogni tanto partono branchi per cercare di aiutare le forze di Bologna che rimane contesa) e Sassari.
La Camarilla invece tiene sotto il suo controllo Milano, Trento, la capitale Roma. Anche Siena è Camarilla, e a quanto pare ogni tentativo di attacco verso Firenze non è andato a buon fine. Bergamo resta un principato. Come anche Palermo e Catania, cosa che al Clan Lasombra non va proprio giù, dopotutto è la loro terra.
Mentre per quanto riguarda le città indipendenti sono: Genova, la città del porto; Aosta; Rimini; Cagliari; Venezia; Napoli.
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
23/03/2015 - Aperte le Sezioni Personalizzate!
1
0
0
24/01/2015 - GRAFICA: Essendo un live, la grafica ha poca importanza. Parlerò invece della location che è molto bella e suggestiva. Si tratta di un luogo adibito a tale scopo con diverse stanze e disponibilità appunto di interni ed esterni, ben addobbato e molto interessante. Riscaldato d'inverno e fresco d'estate con anche un bar al suo interno! Luci soffuse che possono variare dal rosso al blu, con uno scranno degno di nota, per la carica massima! Parlerò poi del vestiario, del trucco dei giocatori che è molto particolareggiato e azzeccato per gli eventi come un live di Vampire! Decisamente positivo!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ingegnosa! Difatto quasi tutte le land si basano sui tempi moderni, e quindi al giorno d'oggi, oppure vanno indietro nel tempo fino al medioevo. Qui hanno deciso di ambientare le situazioni che si incontreranno in gioco agli inizi degli anni 90, con tanto di ambientazione dettagliata e particolareggiata, quindi ho ritrovato polaroid e le mode del tempo con tutto ciò che ne viene di positivo, come meno sistemi di sicurezza, ma anche di negativo come molti aspetti della vita che sono meno agili rispetto ad oggi, come potrebbe esserlo il non avere telefoni cellulari con fotocamere e simili. Molto bella, poco usata, è stato un colpo di genio!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per quanto mi riguarda alto! C'è gente che conoscevo e gente nuova, ma già dalla prima sessione ho notato un certo spessore di gioco sia nelle facce conosciute che da quelle nuove! Sono già state fatte giocate molto forti poco dopo l'inizio della sessione ed il ritmo è serrato, le rivalità si fanno notare e la corsa al potere è gia cominciata! Direi che c'è sangue per chi ne ha sete!
SERVER: Essendo un liver non ha server, ma essendoci un forum diciamo che non da assolutamente problemi ed è in piena crescita.
CODICE: Come sopra, essendo un live il codice non trova utilità, ma diciamo che il regolamento è atto a facilitare il gioco, semplificarlo e renderlo più fluido perchè sia durante la sessione che nelle intersessioni nelle quali si possono fare giocate coi master, tutto fluisca senza intoppi o con tempistiche troppo lunghe, cosa decisamente gradevole e gradita.
FUNZIONALITA': Si tratta di un live quindi le funzionalità sono molto limitate, ma all'interno del forum e sulla pagina di facebook tutto è accessibile senza problemi, diviso in blocchi per semplificarne la consultabilità e rendere il tutto più leggero e facile da interpellare per le singole esigenze dei giocatori!
DOCUMENTAZIONE: Posso dire che tutto ciò che serve per giocare è stato ben scritto e pubblicato! Si possono trovare le documentazioni che vanno dai clan giocabili e le loro schede alle discipline, così come anche i background sono ben chiari e consultabili! Certo, col tempo tutto verrà migliorato ma già da inizio live, dalle prime sessioni, tutto era chiaro e semplice alla lettura.
GESTIONE: La gestione è sempre pronta ad ascoltare i giocatori, sin da prima del live lo staff si è messo a disposizione per la creazione dei bg e delle schede, e durante il live stesso c'è stata sempre una guida che gestiva i combattimenti e le giocate in maniera che nessuno dovesse interrompere il gioco per un tempo eccessivo. Quindi un bel voto positivo anche qui!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Col tempo si può solo migliorare, il mio consiglio o suggerimento non può essere altro che continuare così, metterci passione e voglia di fare.
CONCLUSIONI: Il live merita di essere giocato, o quantomeno, quando si hanno dei dubbi, vale la pena provarlo, parlarne con i giocatori e con lo sta per fugare questi dubbi. Sono una sorta di fanatico del wod e quando un qualcosa non va non mi faccio tanti scrupoli a indicare i punti carenti. Ma devo dire che qui se ce ne sono, sono pochi e trascurabili e ripeto, si è svolta solo la prima sessione, col tempo si può solo migliorare!
enverfrasheri è iscritto dal 08/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2022
e ha recensito 14 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 6 negativi
enverfrasheri, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
enverfrasheri
ha giocato come
Darwin
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste