pbc e conditional turn base (CTB) postato il 03/05/2016 10:41:46 nel forum giochi e dintorni
Buongiorno a tutti, Vi scrivo per porre un quesito che da qualche giorno a questa parte mi spacca il cranio e che, da solo, non sono stato in grado di dirimere.
Recentemente ho scoperto che a fine settembre verrà rilasciato ff XV, quale migliore occasione per ricominciare a farli tutti??? (Fatta eccezione per XI e XIV ovviamente, che non possiedo)
Giocando, mi è venuta in mente una cosa: Esistono giochi che permettano un tipo di combattimento uguale (o quantomeno simile) al conditional turn base proposto nella maggior parte dei capitoli della saga in una versione PvP???
Ho provato molti MMORPG, ma li trovo poco "strategici", il bello di quel tipo di gioco era la strategia ed il fatto che dovevi trovare una soluzione per battere i villain di turno senza dover premere pulsanti in maniera forsennata sul joypad o sulla tastiera, ma ragionando su quale fosse la metodica migliore per far fronte a quel tipo di nemico.. (certo raggiunto un certo livello toglievi 9999 con un semplice comando "attacca" quindi diventava un po' noioso)..
Ricapitolando:
- Esistono giochi Online che permettano un combattimento alla FF in PvP???
- Giochereste mai ad un PbC in cui il combattimento sia svolto con questa metodica (Escludendo quindi solo nella fase di combattimento la Chat)
Chiedo venia se mi sono dilungato, ma la premessa era d'obbligo.
Ringrazio in anticipo chi risponderà..
Al
Pagine → 1
03/05/2016 10:57:01
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta..
E' un sistema di combattimento relativamente semplice in realtà. Quando è il turno del tuo personaggio ti compare un menù in cui dici cosa devi fare, lo schema base per un tipico personaggio di classe ladro è:
Attacco
Ruba
Magia
Oggetti
Poi ovviamente si aggiungono con l'avanzare del gioco comandi particolari.. E' un sistema poco realistico, in realtà, poiché non prevede malus se determinate parti del corpo sono ferite e non è prevista la stanchezza, anche se esistono alterazioni di status che possono modificare tali parametri..
Personalmente sono dieci anni che gioco in PbC (perlopiù fantasy e diceless), per cui sono a conoscenza del fatto che anche lì una buona strategia è alla base del gioco in quest/combattimento..
Tuttavia dal momento che ho ricominciato a giocare i capitoli della saga mi è sorta questa domanda.. :D
09/05/2016 11:10:17
se non ho capito male che intendi, tu stai parlando di quelli che normalmente vengono chiamati JRPG ed ormai sono quasi storia.
il sistema di combattimento prevede appunto i turni, ovvero ogni elemento nel combattimento ha un proprio turno e decide cosa fare, di solito attacca per primo il giocatore.
poi quando vai in giro per la mappa hai solo un "omino" da usare per pascolare ovunque.
Parliamo di questo?
se si, l'applicazione al PBC esiste già e si chiama turnazione
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento Informazioni Personaggio
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Winged Keys Rpg: Gioco Chiuso!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - È finito lo "Slash 'em All Twice"! 🔪❌
Enlisted: Aggiornamento 0.7.0.82
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di titti
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
RAID Shadow Legends: Mazzo del Destino Testa Calda
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: Elenco PG: una funzione a lungo attesa!
zarina si è accreditato come gestore di In the Shadows: NY
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🗞️Nuovo numero de "L'Espresso Sonorum"🗞️
Black Sails Chronicles: ON - Comizio Pubblico
The Coven: 🎃 Halloween Month - The Coven 🎃
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Royal Cruise - Intervista al gestore del play by chat horror ambientato su una nave... Royal Cruise!
PEGI - PEGI presenta l'icona per i giochi con microtransazioni!
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!