Pagine → 1 2
30/06/2016 17:25:53
sono nuovo qui, ma gioco di ruolo (lot compreso) da circa 8 anni
Owli1 non mi chiedo perchè sia più popolata ma perchè non viene mantenuta e se ci sono problemi tecnici si ignorano per mesi o anni.. lustri
a me non sembra proprio che come dici tu le cose stiano migliorando, anzi vanno sempre peggio e tutto è abbandonato a sè stesso
mi chiedo poi come tu faccia a conoscere i gestori visto che sono anonimi
Forse non lo sono per tutti?
30/06/2016 17:33:16 e modificato da areles il 30/06/2016 17:34:28
30/06/2016 18:21:19
beata gioventù.
per il piacere di Kasa: "ai miei tempi..." e la finisco li, dato che su lot ci gioco dal '98
02/07/2016 13:17:59 e modificato da strangefolk il 02/07/2016 13:18:42
02/07/2016 14:47:39
02/07/2016 15:42:38
A me sembra tutto molto, molto semplice: Lot non la si chiude perché ha comunque ancora 500 pg loggati ogni giorno e gioco, gioco a palate.
Poi a me, che Lot l'ho conosciuta da 2200 nelle sere di punta e 1200 nelle giornate no, quando gli online arrivavano al picco minimo di 2/300 praticamente solo tra le 3 e le lei del mattino, vederla con questi numeri fa tristezza, ma chiunque sia abituato ai numeri e al gioco dei moderni play by chat questi numeri e queste quantità di gioco fanno venire i capogiri.
Ecco perché non chiude. E da un certo punto di vista fanno pure bene, perché mettere a riposo un tale gigante che non dorme mai? Certo, se venisse sistemata dal punto di vista del codice sarebbe meglio, ma ne vale la pena? E se venisse finalmente gestita e non lasciata all'autogestione forse andrebbe meglio... O forse no, visto che le ultime rivolte epocali dentro Lot si sono viste quando Erik e Petrus hanno provato a mettere mano a qualcosa e cambiare qualche regolamento, vedi imporre il limite di caratteri o quella schifezza dei player base e avanzato e non ricordo quali altre diavolerie. Forse a Lot piace l'autogestione e con la mole di gioco che ha... Beh forse non ha tutti i torti, visto che lì non c'è regia, non c'è trama, eppure tutti giocano e giocano tanto - o almeno giocavano tanto "ai miei tempi". Che suona molto triste, ma io ho iniziato a giocarci nel 2003 e di acqua sotto i ponti ne è passata.
Però però però. Però Lot ha insegnato a giocare a tutti noi. Forse non davvero tutti tutti, ma i maestri di chi non ha imparato a giocare a Lot sono comunque Lottiani. E io oggi la vedo e la sento la differenza fra chi ha imparato a giocare nel Granducato e chi viene dalle moderne di nuova generazione. Io Lot non l'ho giocata da cittadino semplice e vagabondo; l'ho giocata nelle gilde e li si che imparavi a giocare. Ma a giocare con la G maiuscola. Certo ci sono gilde e gilde, sicuramente, ma io ne ho girate abbastanza e ho giocato rapporti stretti con tanti gildati e vi assicuro che il livello di gioco era seicento volte superiore a quello riscontrabile oggi in una qualsiasi moderna. Io me li ricordo i miei capigilda che mi bacchettavano - come bacchettavano tutti: non scrivere così tanto, c'è roba inutile in quell'azione, non far aspettare la gente quindici/venti minuti per un'azione, attenta ai pensieri in azione, non fare PP, non fare metagame - e potrei continuare. Si poi ti cazziavano a bestia anche se usavi il Tu anzichè il Voi, ma era davvero un problema usare il Voi? Mia nonna lo usava con sua madre fino a sessant'anni fa, direi che non è un problema.
Con questo non sto dicendo che Lot è perfetta: me ne sono andata perchè è lungi dall'esserlo. Ma se ci sono rimasta 8 anni, mentre in tutte le altre land che ho provato non ho (o non hanno) resistito più di due, un motivo ci sarà. E di questo, credo, le va reso merito.
03/07/2016 10:56:32
Questa discussione mi ha fatto realizzare che quando mia nonna schiopperà, potrò svuotare il suo armadio in un mercatino del vintage ed essere profumatamente pagata per la merda che si era soliti indossare negli anni Settanta.
03/07/2016 13:07:51
il vero problema è che se Lot venisse messa a posto di codice e funzionalità, le attuali land aperte parallele, chiuderebbero.
03/07/2016 13:37:39
03/07/2016 16:06:11
Le diecimila attuali sono sicuramente tante (troppe), ma è anche vero che averne un buon numero è positivo per tutti. Dovessi avere un problema con la gestione rischierei di rimanere senza gioco :P
Se non altro è praticamente impossibile che una sola land ottenga il monopolio sul gioco di ruolo online...
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Entropia Universe: Crafting Mania!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Endlos Realm - Intervita all'amministratore del Play by Forum fantasy Endlos Realm
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
F.a.q. del Portale - Hai dei dubbi sull'utilizzo del portale? Dai un occhiata alle frequently asked questions!
GdR su MasterTopForum - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito MasterTopForum
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR