Una soluzione al problema di chi "salta le chat" postato il 01/07/2016 21:16:32 nel forum programmazione, gdrcd e open source
Buonasera a tutti
È ormai da tempo che sto cercando un modo per impedire che i PG "saltino" da una chat all'altra senza passare per la mappa di gioco... ma non trovo nessun modo per farlo e quindi mi rivolgo a questo meraviglioso Think Tank che è GDR-Online :-)
In poche parole, i PG, conoscendo gli ID delle varie chat aggiungono al termine dell'indirizzo
/.../main.php?Dir=
l'id delle chat saltando così di chat in chat, senza passare per le mappe.
Fino a poco fa questo non era un grave problema (anche se non mi è mai piaciuto) ma ora che alcune funzioni sono state bloccate in determinate chat (in particolare le funzioni per cambiare equipaggiamento sono bloccate nelle sale apposite (tipo spogliatoi) e i qualche furbo cosa fa? Quando è in missione e vuole cambiarsi, mette l'ID degli spogliatoi, si cambia, e poi rimette il link della precedente chat. Il master che magari segue 15 PG non se ne accorge ed ecco il problema...
C'è qualche modo di evitare questo comportamento? Vi viene in mente niente?
Grazie a tutti :-)
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01/07/2016 21:27:03
Dimenticavo...
Sul web ho trovato questo:
01/07/2016 21:27:43 e modificato da millenniumheroes il 01/07/2016 21:28:18
Mi vengono in mente tre idee.
Idea 1: segnarsi equip dei giocatori ad inizio quest, e verificarlo verso metà, o alla fine, punendo chi fa il furbo.
Idea 2: un log dei cambi. Nel momento in cui uno cambia equip, si crea una riga di log in cui dice "Pinco Pallino ha equipaggiato/disequipaggiato il suo zainetto protonico"
Idea 3: cosa più complicata, andando a "tracciare" con cookie/sessione i movimenti del personaggio.
EDIT: si, sarebbe la stessa cosa :P Semplicemente sarebbe un ID criptato, ma sarebbe fisso.
01/07/2016 22:50:47
Hmmm...
In effetti non avevo pensato al sistema dei log. Non è un metodo per evitare che lo facciano, ma magari sapendo che c'è modo di controllarli e vedendo le conseguenze di eventuali "furbate" potrebbe essere un deterrenti sufficiente per non farlo...
In genere preferisco "impedire" certe cose, ma in effetti è un'ottima idea alternativa.
Grazie :-)
02/07/2016 10:45:18
Credo che stai cercando di risolvere il problema dal lato sbagliato.
Oltre alle soluzioni che ti hanno proposto sopra, se il tuo unico problema sta nel cambio di equip potresti sviluppare una funzione disponibile ai master che gli permetta di "bloccare" l'equip di un pg finchè è in corso la quest impedendogli di fatto di fare qualunque cambio finchè questo blocco è attivo sul suo pg.
02/07/2016 13:26:36
@leo: il problema è che ci si può scordare di sbloccare l'equip :P
02/07/2016 14:40:43 e modificato da mrpanda il 02/07/2016 14:41:09
02/07/2016 15:20:47
Risposta forse stupida ma... una dichiarazione di equipaggiamento a inizio giocata?
Inizio quest, prima azione del pg, tag di fine azione con indicato tutto l'equipaggiamento che il pg ha addosso. Così anche se provano a fare i furbi, tu hai le dichiarazioni di equipaggiamento iniziali e i master possono assicurarci che nessuno tenti di usare roba che non aveva a inizio giocata
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