Pagine → 1 2
07/07/2016 13:47:59
Come per gli zombi, se ci sono giocatori disposti a giocarsi frankenstein... anche ok. Ma poi quanti frankenstein girano per la città? Perchè già al terzo la cosa perde di effetto.
08/07/2016 13:49:46
Quindi mi pare di capire che siate quasi tutti concordi con la morte definitiva del pg.
Così vi voglio: spietati.
08/07/2016 14:24:27
La resurgo, che sia disponibile di default o no, è e deve sempre restare qualcosa fatta dai pg. Che si tratti di ricercare un rituale, di lanciare l'incantesimo da sé, o anche solo di trovare il png in grado di farlo (e convincerlo! mica detto sia facile), una resurrezione NON PUO' ridursi a un semplice scambio di missive, né off né on.
Altrimenti tanto vale rendere tutti immortali, luccicosi e vegetariani a vivere nel bosco come le fate di twilight.
Che volete dire, erano vampiri? Nah, non ci casco, quelle sono fate.
08/07/2016 16:00:17
Io quoto in toto la prima risposta di strangefolk, non ce la vedo una resurgo in quel tipo di ambientazione, perchè per forza di cose diventerebbe presto o tardi di dominio pubblico. Piuttosto, la ricerca di un qualche tipo di vita oltre la morte potrebbe essere la base di una quest che porti all'introduzione di una nuova razza, se si volesse introdurre frankenstein o zombie, che potrebbero coerentemente essere in numero molto limitato ma magari essere interessanti per qualcuno da giocare.
03/08/2016 23:23:43
Non è possibile che esista una resurrezione (ho sempre odiato il termine resurgo, che va bene per fare il colto latino, ma ho sempre preferito resurrezione) giocata On che resti segreta: è il principio di Lazzaro.
Non importa quanto segreto venga mantenuto, chi muore e poi torna in vita tende a fare notizia e gettare un precedente, creando una situazione in cui determinate persone si interessano alla cosa e cercano informazioni su questo bizzarro miracolo.
Quindi purtroppo se si crea un precedente, ci sarà una diffusione affidata solo alle meccaniche imprevedibili tra giocatori. Un modo per evitarlo è gestirla con le quest e dare solo a chi le esegue la possibilità della resurrezione, e raramente e su richiesta ai capi. Ma in questo caso si parlerebbe di privilegi o scelte "a uno sì all'altro no" e non dal punto di vista immaturo ma in senso generale e, in un certo senso, giustificabile.
Io sono per il secco sì o per il secco no. Le vie di mezzo sono pericolosamente instabili.
Ho peraltro gestito le resurrezioni per due o tre anni laddove giocavo come master e ho visto che l'andamento delle richieste e l'attribuzione dei poteri per eseguirle spesso, almeno dove stavo, era contestato e si cercava dia arrogarselo. Figurarsi a limitarlo!
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
AI e GdR - Abbiamo chiesto a due AI di presentarsi e spiegarci cosa possono fare per i giocatori di ruolo online. Scopriamo cosa ci rispondono!
Fervm - Intervista a Claudio creatore del play by chat ambientato nell'Antica Roma... Fervm!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003