Interazione fra PG, quando? postato il nel forum play by chat
Perdonate il titolo un po' strano, ma vorrei chiedere il vostro pensiero su una cosa che, di mio, trovo abbastanza fastidiosa.
E' da un po' che sto notando come vi sia sempre di più il vizio di far interagire i pg con un'azione di ritardo. Mi spiego meglio:
quante volte vi è stato detto: "Puoi iniziare tu, per favore?" o, allo stesso modo, avete chiesto? E' un abitudine comune che, di mio, apprezzo, così da poter stabilire subito la turnazione della role. Quel che però mi fa storcere il naso è il chiedermi di iniziare, ma al momento di azionare del secondo giocatore, beh, questo non interagisce o ignora direttamente il pg.
Ovvio, è anche vero che se due pg non si conoscono è difficile che si interagisca da subito, ma mi sono capitati anche casi ove la non interazione era persino forzata!
Per farvi degli esempi:
-Inizio in un luogo che descrivo con ben poca gente, con il mio pg che sta allegramente suonando il violino. Il secondo entra e descrive, testualmente, che non sente il mio pg.
-Inizio io e descrivo che sto allenando il mio bestione (ovviamente si tratta di una land dove si possono avere creature di dimensioni considerevoli e dove sono parecchio rare) in mezzo alla strada e l'altro comunque non s'accorge di niente.
Per non parlare poi dei casi dove i pg si trovano sempre a centinaia di metri di distanza o sono magicamente girati dall'altra parte.
Quel che mi domando è: perchè c'è questo tipo di comportamento? Io, quando posso, cerco sempre di interagire alla prima, mantenendo la coerenza, anche con pg che di base sono apatici o sulle proprie.
Penso che vi sia di base una specie di noia o...boh, una svogliatezza nel solo leggere l'azione iniziale dell'altro, considerandola probabilmente il nulla cosmico.
Vi è mai capitato? Che ne pensate? :|
07/07/2016 16:43:01
death-96 ha scritto: perchè c'è questo tipo di comportamento? Io, quando posso, cerco sempre di interagire alla prima, mantenendo la coerenza, anche con pg che di base sono apatici o sulle proprie.
Penso che vi sia di base una specie di noia o...boh, una svogliatezza nel solo leggere l'azione iniziale dell'altro, considerandola probabilmente il nulla cosmico.
Vi è mai capitato? Che ne pensate? :|
07/07/2016 16:53:19
E' abbastanza irritante, perché allunga terribilmente delle giocate richiedendo all'altro, implicitamente, di forzare il pg ad interessarsi al proprio per non rendere la "chattata" inutile.
Mi è capitato e di certo capiterà, perché ci sono sempre queste strane persone che desiderano essere al centro dell'attenzione lasciando agli altri "lo sforzo" di non mandare a puaaaaaane una ruolata, e non ha senso.
http://www.cronacheinsane.net/uor/index.php
The Golden rule.
Take these guidelines and alter them ad you see fit to tell the story that works best for you.
07/07/2016 17:16:39 e modificato il 07/07/2016 17:18:00 da drowoftheunderdark
Mi e capitato così tante volte da aver perso il conto, e capiterà ancora, lo so, ragione per cui molte volte chiedo di giocare in chat del pub o di qualche locale tipo taverna/locanda/night club, perchè facilita in un certo senso l'interazione (comincia sempre tutto in una locanda: è il motto dei niubbi)
Ma quando capita è la cosa che più odio al mondo, esattamente perche mi si obbliga a forzare il pg... ergo.. mi si obbligava, ora non capita più perche da un po di tempo a questa parte adotto il sistema: "Continuo a farmi I ca**I miei e se l'altro fa finta di non vedere o di non accorgersi, son ca**I suoi", prossima azione che mando sarà uscita dalla chat, e terrò a mente di non giocare piu con quel giocatore a meno che il gioco non mi ci porti.
Diceva il buon Andreotti che a pensar male si fa peccato, ma la maggior parte delle volte ci si azzecca.
07/07/2016 18:38:07
Mi accodo anche io xD
Oltre a tutto questo, è capitato anche che questo tipo di comportamento si protraesse per tutta la durata della giocata, con il mio Pg che cercava anche in modo forzato di dare degli spunti positivi ed interessanti e l'altro Pg sempre più scostante o infastidito. A me va bene se volete giocarvi qualcosa di apatico, ma a tutto dovrebbe esserci un limite in un Gdr by chat in cui l'interazione con gli altri personaggi è tutto xD
07/07/2016 18:56:25
A me è capitato di leggere una role in cui la PG(la cui player ha chiesto di giocare)ignorava palesemente l'altro PG(quello invitato per spiegarmi bene)per tutta la giocata finchè lui non ha fatto l'azione che andava via..e solo allora magicamente la PG ha visto il PG.
La motivazione??La mia PG è scostante con quelli che non conosce!!
Ok che pure io se entro in un bar non vado al tavolo del tipo figo mi siedo e inizio a parlare(parlo nel reale).
Ma in un GDR si presuppone che si interagisca per conoscere e quanto meno fare che noti il tizio,lo guardi,vedi quello che fa..proprio se vuoi mantenere una coerenza reale.
Ma ignorare come se non esistesse mi viene da chiedere:perchè mi hai chiesto(o hai accettato)di giocare?
Utente di servizio a cui vengono attribuiti sul forum i post degli utenti che si sono cancellati dal portale
07/07/2016 19:10:46
Penso che a me sia capitato anche di peggio.
In una land chiedo di giocare a una persona, ma così, come lo chiedo a tutti, questa persona era a capo di un gruppo di gioco, non lo sapevo nemmeno sinceramente.
Ok iniziamo a giocare, io a quel tempo avevo il personaggio skater e simili, quindi me lo gioco come tale, l'altra pg tipo fa la super-gnocca super-famosa e implica nella sua azione che il mio pg tipo dovrebbe strisciare dove cammina lei, alla terza azione se ne va scazzata in OFF perchè "eh cosa mi disturbi se non vuoi entrare nella mia corporazione"... non le avevo mai detto che volevo entrarci o fare un provino.
Invece nella mia unica esperienza in una land erotica (iscritto solo per un'amica per giocare moderno) chiedo a tutti di giocare, come al solito mio, una mi risponde "sì ok"... anche lei si arrabbia in OFF perchè il mio pg non ci prova con il suo o.o
Il problema dell'interazione è proprio il fatto che so di molta gente che o interagisci come vogliono loro o ti ignorano.
Spesso mi è capitato di fare azioni veramente molto "di faccia", se il pg me lo permetteva, tipo in un gdr di D&D mi è capitato di fare questa pg che tentava di prendere un libro da un tizio che leggeva in un parco e cercava di vedere di che parlava.
Il tizio la massima interazione che ha fatto era "lei prende il libro", oppure "ignora la tipa che le chiede delle cose continuando a leggere".
Paradossalmente nelle land che vengono tanto prese in giro l'interazione è veramente alle stelle.
Consiglio gratuito: Non dite in giro di essere diversi dagli altri, lo dicono anche loro.
07/07/2016 19:15:51 e modificato il 07/07/2016 19:21:35 da death-96
Fortunatamente non sono l'unico che ha avuto questi problemi.
Che poi la cosa che mi da più fastidio è che, ok, i pg che non interagiscono MAI durante una role sono player spesso inesperti, che hanno una concezione di gioco non troppo corretta, ma...quelli che non interagiscono anche se ti fanno iniziare, ma magari sono bravi, mi danno un fastidio perchè magari la giocata sarebbe potuta diventare anche interessante, ma stroncata in partenza da un comportamento che non ha motivazioni di esistere.
Perchè diciamolo, chi evita in tutte le maniere di interagire dopo l'azione iniziale dell'altro ha ben pochi motivi per farlo:
-Non ha la sbatta di leggere l'azione, pensandola di pura descrizione, quindi inutile
-Ha già in mente cosa far fare ai pg, ma non avendo voglia di iniziare, da la palla all'altro, per poi ovviamente sminchiare il tutto cercando di far cadere l'attenzione su di se
-E' abituato a far così.
Ed è il terzo punto che mi da fastidio vedere, anche perchè alla fine sono quegli stessi player che si incazzano quando gli fari notare che "ma guarda che il mio pg ha fatto questo, come fai a non essertene accorto?".
Mi è persino capitato che un mio pg, ubriaco fradicio, sia svenuto, alla prima azione, proprio accanto all'altro pg...che non s'è accorto di niente continuando a parlare al mio come se nulla fosse x°D Ovviamente al mio farglielo notare ha messo in ballo il fatto che sarebbe stato quello il bello della sua azione, il "non se ne accorge", quando ovviamente era palese che non avesse letto nulla del mio, se non i dialoghi (altro vizio che non sopporto).
@Owli Beh...il problema del "tirarsela" in quel modo è parecchio diffuso. A quel punto preferisco che non interagisca, almeno sono io il primo che si leva dalle scatole ed evito di soffrire.
Per le erotiche: la maggior parte della gente che so che ci gioca, è per quello. Quindi trovare gente che veramente sa accettare anche il gioco che non sia il sesso o la provolonaggine è difficile da trovare (non dico che tutti i giocatori di erotico siano cattivi player, ovviamente, ma le mie esperienze sono state molto poco positive, o almeno a parlare direttamente con loro).
E si, ti do ragione, spesso è proprio dalle land che vengono additate da quelle più famose e "stabili" che il gioco vien fuori, forse anche perchè quelle povere anime pie, anche chiamate "bravi giocatori" cercano lidi diversi dove poter approdare x°D
07/07/2016 21:57:37
Beh quando io ho iniziato, le prime azioni dovevano di "ingresso", di avvicinamento..
Io ho ancora questo stile un po', e mi ritrovo con gente ammassata insieme che interagisce già alla prima turnazione, mentre io sono ancora lì che avvicino la piggina alla locanda/pub/quel che è XD
BREE: le mie azioni furono cosi :D
e feci anche un casino assurdo coi sussurri, non capivo se erano i pg che sussurravano o cosa.. ahahaah!
Cmq in una landa mi è successo spesso che il "inizi tu?" era sinonimo di "mi descrivi quanto è topa la tua pg?".. io che non lo faccio (apriti la scheda e guardati la pv!) mi sono spesso ritrovata dopo la mia prima azione a fissare lo schermo vuoto con l'altro giocatore che sloggava.
08/07/2016 00:18:33
Eh, owli, se vai in una land erotica mi immagino che la gente si aspetti quello xD
Cmq una volta mi arriva una missiva:
"//Ciao, giochi?"
"//Sì, certo, dove?"
"//non so..."
"//dai, dimmi, avevi qualche idea?"
"//no senti non mi piace così. Non devo essere io a dire le cose."
Mai più altra missiva xD.
@pale pale: una volta i sussurri erano on a meno che non si scriveva "OFF://" prima del testo (se non ricordo male).
Ah... altra epoca.
08/07/2016 01:15:21
pale_pale ha scritto: Beh quando io ho iniziato, le prime azioni dovevano di "ingresso", di avvicinamento..
Consiglio gratuito: Non dite in giro di essere diversi dagli altri, lo dicono anche loro.
Non puoi scrivere in questo Forum
Aggiungi Discussione ai Preferiti
Inoltra Discussione
Forum Play by Chat
Torna alla lista Forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste