Pg malvagi postato il 29/01/2007 13:25:24 nel forum giochi online
Ecco dunque apro questo tread per illuminazioni su come gestire al meglio il propio pg malvagio...
Sotto coi consigli... ^_^
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29/01/2007 14:49:16
Come non quotare Black. Penso che invece di affidarsi all'allineamento (che trovo decisamente troppo vago come concetto) è necessario scavare più a fondo. Per interpretare un buon personaggio bisogna calarsi completamente nel ruolo, arrivando a pensare come lui. Le domande che bisogna porsi sono: Perche mi comporto così? Cosa c'è alla base della mia tendenza alla ''malvagità''? Allora si giocherà a seconda della risposta arrivando a ruolare un PG del genere perchè avaro, viziato, malato di mente ecc
E poi se ci pensiamo bene non esiste il male fine a se stesso.
Finisco col dire che molti sono attratti dal lato oscuro della forza ma non tutti sono capaci di giocare un personaggio del genere.
29/01/2007 17:39:14
Penso che il modo migliore per giocarsi un PG malvagio sia darsi degli scopi precisi e raggiungerli senza lesinare metodi discutibili.
Di certo non come fanno alcuni di cercare di uccidere insensatamente qualsiasi cosa si muova :).
29/01/2007 19:05:02
Quoto e riquoto tutto quanto hanno detto..
... e se proprio non vuoi avere scopi, creati un pg pazzo, fuori di testa, che uccide solo per il gusto di farlo. Ma evita di esagerare, uccidendo sul serio il pg, dato che a lungo andare ti renderesti noioso e la gente non vorrà più giocare con te XD
Insomma, evita di fare il pk (che non è paperinik)
29/01/2007 21:44:15
Io.. i miei pg malvagi... li gestisco... al peggio ;->
A parte scherzi, qualcuno si ricorderà dell'esperimento "hitchcockiano" sulla differenza fra orrore e terrore, portato avanti dal personaggio di Stephen Dedalus su Old West.. e alcune ricadute avute anche su altre comunità.
30/01/2007 12:05:52
è esattamente quello che penso anchio, ho ci si da degli scopi e soprattutto si crea una storia di base che abbia un senso, oppure si diventa pazzi ma alla lunga può stancare poi secondo me dipende anche dalla land di certo bisogna imparare a pensare come uno di loro e credo che il difficile stia propio quil. ;)
30/01/2007 18:33:39
Una cosa è certa, se si fa il malvagio solo per apparire più affascinante degli altri si passa per un tamarro :p
02/02/2007 17:26:17
mm.. brevemente:
- Mi piacciono i malvagi velati, ma ce ne sono pochissimi: almeno finchè è possibile nasconderlo, perchè scriverselo in faccia? Perchè non 'spacciarsi' per neutrali e fare così più danni?
- L' eccesso di insistenza sull'anaffettività 'totale' del PG malvagio medio compromette un po' il realismo: anche i malvagi, nel 90 % dei casi, saranno bene affezionati alla mamma, al nonno, al pastore tedesco, alla fidanza... suvvia, l'oscuro signore che non tiene più a nulla è un bell'archetipo, ma è inflazionato. Se proprio ci si tiene io suggerirei la conquista in game di un così alto livello di 'disumanità'. E' bellissimo su personaggi 'veterani' con tanto orrore giocato alle spalle ma un po' trito se affibbiato da BG al burattino.
Qualcuno l'ha già detto: buonissimi e cattivissimi che non si percepiscono come tali sono personaggi interessanti soprattutto perchè allontanano il giocatore dalla tentazione di recitarli attraverso la propria prospettiva sul bene e sul male e lo costringono ad assumere invece la loro per giustificarne le azioni. Vengono fuori cose più originali.
03/02/2007 11:59:43
L'Oscuro Signore archetipico, ovvero Sauron, aveva un forte legame personale con Morgoth, e si rammaricava della sua sconfitta, e aveva pure una curiosa affezione verso shelob :D
06/02/2007 19:55:02
Ebbè Mr Faber, come non citare allora l'ambiguo quanto viscido rapporto tra Saruman ed il suo "fido" Vermilinguo? =P
19/02/2007 16:38:54
Faber e BigFish, forse che ardite fare oggetto di pettegolezzo i Malevoli Principi delle Tenebre? Vergognissima.
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bunnyboo ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?