15/11/2016 02:32:43
Credo che la cosa importante sia e resti l'ispirazione.
Penso sia importante ricordarsi perchè e come si è iniziato. Tu come hai iniziato, dove e perchè? Come ti è venuto in mente di accedere a una land virtuale, se posso chiedere?
15/11/2016 10:37:22
diciamo che sono capitato sul portale per caso, e ho deciso di provare una land pbc dalla lista a sinistra. In realtà ero un assiduo frequentatore di pbf e avevo lasciato il play by forum che frequentavo dopo un asprissimo litigio, forse anche questo ha influito la mia volontà di provare qualcosa di nuovo.
15/11/2016 10:51:55
17/11/2016 12:37:15
Ora che ci penso, penso che per quanto mi riguarda influisca anche la modalità di gioco. In una land nella quale (vedi bbn, vedi vp, vedi perchè no anche lot) possi dire di mettermi lì e giocare per un'ora e comunque giocare, e comunque iniziare e concludere qualcosa, nella stragrande delle altre land con azioni lunghe bho, 3000? 4000 caratteri, nella quale i player ci mettono dai 10 ai 15 minuti ad azione, uno che cavolo gioca? O hai a disposizione almeno 2 o 3 ore per fare una giocata, o se si è almeno in 3 o 4 puoi dire addio a giocare...
Questo penso influisca molto sulla mia voglia di giocare...
17/11/2016 22:00:19
Non credo che guardare altri giocare possa aiutare ad appicciare la miccia :)... uno dovrebbe buttarsi e vedere come va... credo che solo rimettendo in modo la fantasia possa accendersi. Tutto sta da cosa si cerca. Ad esempio alcune land che sono state nominate, io alla lunga non mi ci sono trovato; ma non per la land di per se, ma perché alla lunga io (e continuo a dire, che è tutto molto soggettivo) non mi trovavo in quel sistema.
Poi vero è, come molti hanno detto, che è un periodo che penso prima o poi possa toccare tutti... io sono fermo da circa un mesetto o due; e devo dire che, da quando ho iniziato, ho provato quasi tutti i generi, anche se come ho sempre detto ai miei vecchi compagni di gioco... me ne andrò in "pensione" solo dopo un survival\horror coi contro fiocchi :D. Beh il risultato lo vedete sono ancora qua... u.u.
Anche il cosa si trova di divertente è soggettivo... io penso ad una scintilla che deve essere insita nel player... il coinvolgimento viene poi da se, magari agevolato anche dai giocatori che si incontrano.
19/11/2016 14:59:15
Sarà un pò perchè chi gira per i pbc più o meno lo fa oramai da anni,in linea di massima incontri sempre gli stessi player e di conseguenza gli stessi pg per quanto cambino nomi ed ambientazioni.
Le trame più o meno son sempre le stesse,e finanche le problematiche e le storie che ne conseguono non variano mai.
Alla fine dopo anni viene un pò la noia,ed alla prima situazione strana ci parte l'embolo e si manda tutto e tutti a quel paese.
20/11/2016 22:35:38 e modificato da @alice@ il 20/11/2016 22:36:58
21/11/2016 10:04:30
19/12/2016 08:52:39
Beh, per me la "voglia di ruolare" era, ed è tutt'ora, la possibilità di immergermi nel mondo della fantascienza... Ho iniziato con Star Trek (nella mitica land ormai chiusa "LCARS")e poi ho aperto SGCO e da lì è stato Stargate per gli ultimi 8 anni...
Quindi il consiglio è: scegli un ambientazione che ti piace e basati su quello nella scelta della land e nel tentativo di "riprenderci la voglia", se così vogliamo dire ^^
19/12/2016 12:36:04
Probabilmente risulterò fuori dal coro, ma a me viene più che altro la perdita di passione dovuta a chi gioca di ruolo attualmente nei PBC, più che per il PBC in sè.
Premesso che è vero che trovare land con trame originali portate avanti in modo divertente e pieno di inventiva è cosa rara oggigiorno, ma non è che non esistono, semplicemente sono nicchie, non si trovano nelle land da 80 online e spesso richiedono molto all'utente essendo a bassa utenza, tuttavia il vero dramma per me è chi gioca e che effetto fa sugli altri e sulle trame giocate. La maggior parte dei giocatori ha lo scacchio rapido, sarà che io sono vecchietto e i nuovi giocatori giovinastri sono tutti con iperattività/deficit di attenzione e candidabili per il ritalin, oltre che con svariati premi nobel alle spalle, però sono loro ad influire sulla mia voglia di giocare.
Se dedico il mio tempo libero al gioco di ruolo mi scoccia dover inseguire il mood da prime ballerine di alcuni utenti moderni, il fatto che si accetta volentieri di giocare con i nuovi ma ci si aspetta che leggano un attimo il regolamento o una trama e questo li sconcerta, o che quando ti irrompono in chat con 24 righe di pensieri in azione, particolarmente sconclusionati e assolutamente non fruibili in game faccia passare la voglia, soprattutto perchè i novelli Dante di solito hanno tempi di reazioni di 4 azioni all'ora che per me sono scandalosi. Per non parlare del fatto che è faticoso e molesto inseguire i deliranti soggetti che appena iscritti vogliono fare duelli, scontroni epici e uccidere chiunque capiti a tiro al secondo minuto in land, ovviamente senza rischiare che capiti nulla al proprio pg.
La passione può passare ovviamente anche per mille altre ragioni, però quello che sto cercando di dire è che l'ambiente PBC è cambiato e tende ad ammazzarla la passione a volte soprattutto se i tempi e le disponibilità faticano a sposarsi con le nuove meccaniche "sociali" in land.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Cosplay Grand Tour - Scopriamo il Cosplay Grand Tour di Riot Games: un tour fra i festival pop più popolari!
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
Cronache di Earthland - Intervista al gestore di Le Cronache di Earthland il play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Port Royal - Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal! Ahoy Filibustieri!
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò