23/06/2017 17:02:11
Il nuovo giocatore non è un danno al gioco e nessuno l'ha detto, tu lo stai dicendo rivedendo tutt'altro discorso. Il nuovo giocatore però si deve mettere in gioco e non distruggere il gioco già attivo perchè può comprarsi tutto con procedure off senza passare al vaglio del gioco in on game.
23/06/2017 18:06:03
Lo scrivo qua così tutti possono leggere:
Valutare un giocatore in OFF è inutile.
Come già detto su Vampire: valutare quanto bene sai giocarti l'umano serve a nulla a capire se saprai giocarti un Pander, un Malkavian o un Nosferatu. (i Malkavian sono meglio, comunque.)
Valutare se sai muovere un calzolaro non serve a vedere se saprai muovere un generale, un soldato o un nobile.
Fare domande sull'ambientazione non assicura che il player sia capace di muovere un pg, ma assicura solo che ha letto la Doc.
Ed è sacrosanto che la legga, ma uno può leggersi TUTTO e non saper giocare.
Vuoi perché non ha mai voluto imparare, o vuoi perché (più probabilmente) nessuno s'è messo senza dargli del niubbo infame ad insegnarli a giocare, e nessuno s'è messo ad aiutarlo quando gli serviva.
E se il problema è che non sa giocare non è impedendogli di giocare quel ruolo che migliorerai la faccenda.
E' come insegnare per vent'anni scienze politiche ad una persona ed aspettarsi che, sebbene tu non gli abbia mai dato modo di studiare medicina, riesca comunque a diventare un dottore.
23/06/2017 19:42:43
22/07/2017 16:20:26
Sulle restrizioni sul numero di giocatori appartennti a razze/gruppi speciali: Ho letto prima qualcosa sul tetto massimo e sinceramente lo considero la cosa più sbagliata a livello etico.
Se sei così geniale da creare razze "bellissime" e appetibili non puoi pensare di scaricare giocatori forzatamente nella fogna (=umano in ogni gioco, sempre) perché semplicemente nessuno vuol stare nella fogna.
Se arriva una eprsona nuova a dire che vuole giocare con noi non posso dirgli "Devi fare questo perché i ruoli più fichi ovviamente se li son presi tutti quelli che giocano già da un sacco e per i nuovi c'è solo la fogna". Possiamo lamentarsi che poi mollano?
Possiamo ance solo assumere una cosa così stupida? E questo si ricollega alla questione principale (più in basso).
Se puoi fare 1 fico, 1 bello e 3 tosti ogni 100 schiapponi, chi pensi che se li prenda quei 5 posti speciali? Li lasciano lì agli altri perché son tutti samaritani? ma è ovvio che se li prendono subito e lasciano il peggio agli altri!
E poi, perché mai questo diffuso pensare che chi non sappia giocarsi una razza speciale o un ruolo speciale vada bloccato o rimandato nel "cestino" (nei giochi fantasy l'umano)?
Così si crea appunto il cestino. Vediamo qui smontate eticamente o logicamente le più frequenti vili motivazioni.
"Fa meno danni in una razza meno power"
Perché ci deve essere una razza meno power? Perché invece di "diversa" è studiata apposta per essere "inferiore"? Perché alcuni sopra e alcuni sotto?
"E' più facile da giocare"
Tanto se uno non sa giocar bene una cosa al livello da richiedere la regressione, non sa giocare e basta. E allora perché mandarlo in quel cestino^? Per rendere stimgatizzata una determinata razza? Per radunare lì tutti i giocatori dannosi o pessimi? Questo, oltre che rendere una razza già bollata dalla diffidenza verso il giocatore, contribuisce a rafforzare l'idea di identità con lo schifo. Già è una razza messa sotto, ma così si inculca l'idea ai giocatori di giocare davvero l'immondizia studiata e ingegnerizzata per esser tale.
Ma tientelo della razza che ha, lo scarsone, no? E togliete i numeri chiusi!
Quello o abbiate il coraggio di dire a ogni singolo giocatore: "Mi spiace ma siccome sei arrivato dopo devi accontentarti di giocare il peggio, il meglio lo abbiamo dato a altri.".
Se volete essere carogne abbiate il coraggio di assumervi le responsabilità delle vostre scelte antiludiche.
La questione principale
Ma è ovvio che la gente voglia i Bg particolari, tutti vogliono essere qualcuno! E non semplicemente diventarlo* ma esserlo. Ma come credere che un contadino analfabeta diventi un governatore o il re dei guerrieri dell'universo o che un barbone si sieda sulla poltrona di CEO della CementoTessilPetrolChimicoFarmoTech di un gioco neosubcyberpunk spietato corporativo?
Ma come si può pensare una cosa del genere? Settare un bg blando può anche essere detrimentale per molte possibilità, per l'ambizione per se che un personaggio con determinati limiti può portarsi dietro. Sono casi speciali, estremi, questi due...ma sono pur sempre buoni esempi.
A volte nascono esperimenti di persone che giocano ruoli infimi. Sono secondi personaggi, esperimenti che duran poco, cose destinate a scomparire comunque o a evolversi in altro perché quando finisce il fascino della novità e si fa i conti con la norma, stufa giocare di far le ciabatte tutto il giorno mentre gli altri vanno alla guerra, sudano, sanguinano, dicono cose epiche e vivono.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
