Pagine → 1 2
10/10/2017 14:45:28
Esiste già una land di questo tipo e il risultato mi sembra abbastanza chiuso e piatto
12/10/2017 00:08:09
Idea molto carina ma forse limitante, poiché la maggior parte della gente punterebbe soltanto alle forme d'arte più famose. È da elaborare ed infilare qualcosa che varia nel mezzo, ma l'idea di per sé non è male. :-D
12/10/2017 00:34:45
Credo, come altri hanno già detto, che possa funzionare come "parte integrante" di un gioco più ampio (magari un moderno, ma non solo).
Esempio: nella land moderna "Los Angeles - Il ritorno" (land inventata e senza riferimento inteso) c'è chi farà il ristoratore, chi farà il rapinatore, chi l'impiegato d'ufficio e chi potrebbe fare l'artista. Allora lì, trovato il metodo giusto di gestire la cosa in OFF (dadi, descrizione, realismo, automatismi...) la cosa può funzionare benissimo.
Da noi il gioco "artistico" è limitato ai free e agli eventi, in cui PG che si giocano di avere determinate conoscenze/competenze organizzano e tengono concerti, spettacoli o esposizioni di foto/dipinti... ma ovviamente fa parte solo di un gioco "secondario" data la natura completamente diversa della land.
13/10/2017 09:40:08
Io mi sto ponendo da tempo il quesito contrario...
Che senso hanno i ruoli/gilde/e affini in senso strettamente artistico in taluni gdr?
Premetto ho avuto pg artisti in passato, mi nutro di arte in ogni sua forma nel quotidiano, ma non ne comprendo lo scopo l'utilitià o quello che è in un gdr che niente ha a che fare con questo tipo di ruoli.
Ok un fotografo posso rifilarlo in ambito giornalistico idem dicasi per uno scrittore... ma di un cantante, attore, artista da strada, pittore, ballerino, performer.... cosa me ne faccio?
Mi spiego come s'inseriscono in una trama?
Posso accettarlo parzialmente in una moderna, in fondo fa figo avere il pg che suona e canta... ma nelle altre? .... anche solo uno urban fantasy cosa mi dà?
Una gilda di artisti .... fa gioco... ok di che tipo? ... ma soprattutto se non è ricollegabile a una certa ambientazione io la vedo come un modo per alimentare gioco piatto, simming di dubbio gusto e poco altro.
Poi magari mi sbaglio e qualcuno m'illumina a riguardo perché onestamente io mi pento anche solo di aver messo l'icona artista a un lavoro free in land. L'età aumenta il mio scetticismo forse, qualche anno fa non mi ponevo minimamente il problema anzi.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana
The Coven: Giorno 9 del Coven-dario dell'avvento!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
The Line: Ogni presenza, conta.
faxnir ha aperto una nuova discussione: Il crepuscolo delle chiavi - Gdr Tema Kingodm Hearts
Feudera: DEVBLOG #3 - Dettagli aggiornamento 0.49.5(1 di 2)
World of Tanks: Ottenete due pacchetti Voicemod di World of Tanks!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
New Orleans: Il Grinch e le disavventure coi fiocchi di neve
rob88lagrua ha recensito Undead
Hero Wars: Winter Card Contest! ❄️
RAID Shadow Legends: Equipaggiamento Mercuriale!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
