Quesiti da ultra neofita sui pbf postato il 29/12/2017 13:55:10 nel forum giochi e dintorni
Ciao a tutti
a causa della voglia di ruolare mista alla mancanza di tempo mi sono detto "vabbè, buttiamoci su di un pbf, magari tipo ogni tanto quando sto in ufficio ed ho na mezz'oretta mi metto a leggere qualche giocata e scrivere un'azione"
Considerate che non ho la più pallida idea di come si giochi ad un pbf, me lo sono sempre figurato molto "parente" ai pbc a cui ho giocato parecchio.
Comunque apro vari forum e vedo sempre la stessa struttura: Non si capisce un k4tz
ad un certo punto trovi finalmente "regolamento", e leggi il solito regolamento dei gdr che tutti bene conosciamo e che ci sta, allora vado avanti e trovo qualche ambientazione. Esplorando ancora trovo finalmente una sezione dove è indicata la creazione del pg, 200 thread di guide, alcune giocate, ma è una sezione privata
borb
è forumfree, loggo con google, ed è ancora privato, mi devo iscrivere specificatamente sul forum. Ok ma prima di iscrivermi, presentarmi e rischiare di sparire, qualcuno può spiegarmi come si gioca effettivamente, in maniera pratica e concreta? In modo tale da capire se può piacermi, fare al mio caso, oppure guardare altrove?
Premetto che ne ho visti 3 o 4, poi mi sono spazientito
Grazie!
Pagine → 1
29/12/2017 14:17:43
29/12/2017 15:57:24
29/12/2017 16:18:19
Ha senso in effetti! Noi preferiamo lasciare la possibilità di creare più pg per ogni utente, così si possono vivere realtà diverse all'interno della stessa ambientazione ;)
30/12/2017 13:27:03
vi ringrazio per la risposta, in effetti i tempi dilatati non sono un problema per avermi spinto ad esplorare questo mondo, inoltre non ho molti problemi nello scrivere approfondendo i pg (sarebbe carino anche che qualche volta i master riunissero le giocate per costruire vere e proprie storie, lo vedo molto adatto).
Mi consigliate un pbf stile fantasy? diciamo che la mia media ideale potrebbe essere 1 post ogni 2/3 giorni
30/12/2017 14:44:30
30/12/2017 15:16:41
30/12/2017 17:01:45
Nella mia misera esperienza di PbF, posso consigliarti solo uno Urban Fantasy, il cui staff è gentile e disponibile, e nel poco tempo in cui sono rimasta hanno reso piacevole l'esperienza.
Ekelon Chronicles.
03/01/2018 01:23:39
'Winter's Tale Gdr' ha limitato le sezioni private, il necessario per non avere la bancarella del copione.
Non serve iscriversi per leggere l'ambientazione, le linee guida, ma serve per compilare una scheda, per inviarla, per giocare.
Noi lasciamo massima libertà, se qualcuno vuole leggere le nostre storie, lo scriva e avrà tutte le porte aperte, ci basta un po' di onestà.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword's Coast
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana
The Coven: Giorno 9 del Coven-dario dell'avvento!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
The Line: Ogni presenza, conta.
faxnir ha aperto una nuova discussione: Il crepuscolo delle chiavi - Gdr Tema Kingodm Hearts
Feudera: DEVBLOG #3 - Dettagli aggiornamento 0.49.5(1 di 2)
World of Tanks: Ottenete due pacchetti Voicemod di World of Tanks!
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
