25/01/2018 14:55:00
28/01/2018 19:05:31
29/01/2018 09:44:13
29/01/2018 11:18:20 e modificato da owli1 il 29/01/2018 11:19:16
La storia della Taverna su Lot non è vera, o meglio, era vera tipo vent'anni fa, quindici quando già giocavo io no c'era solo la taverna di giocabile per i non-cittadini.
Che comunque erano solo venti ore, bastava tenere loggato Lot e si raggiungeva easy in due-tre giorni.
Come non è vera la storia che prima si scriveva meno, anzi, c'erano GdR dove si scriveva ben di più, la necessità di molti giochi di dover mettere il limite caratteri nacque proprio da questo.
29/01/2018 12:20:23 e modificato da nick nightingale il 29/01/2018 12:21:28
Preciso: non parlavo ne di una ne di pochissime chat. Di chat ne puoi fare anche tante (di cui comunque se non hai 100 utenti la metà resteranno vuote), la differenza la fa la distanza. 10 chat divise in 4 locazioni lontane è diverso da 10 chat divise nei quartieri di una sola città.
Cambiano sicuramente le tempistiche: se si sfrutta una città non serve ammattirsi per gli spostamenti (troppo lunghi ammazzano il gioco, troppo corti lo snaturano). Ma cambiano anche le situazioni: se ci sono Luskan e Neverwinter, si finisce col dividere buoni e cattivi; se c'è solo Neverwinter, buoni e cattivi vivono negli stessi luoghi per forza. Idem per maghi e ranger, barbari e ladri, e così via.
Le tempistiche delle turnazioni, come dicevo anche altrove, le può scegliere lo Staff esattamente come sceglie ambientazione, tematiche, obiettivo del gioco, etc. Se si vuole un gioco snello e rapido, lo si scrive e lo si fa rispettare. Non c'è niente di sbagliato, non è un affronto a nessuno, l'esperienza ci insegna che l'utopia (o la furbata) di creare un gioco adatto a tutti gli stili, non funziona.
29/01/2018 12:22:07
29/01/2018 12:43:45
Ed io ti ripeto: non c'era solo la taverna come aperta ai non-cittadini, inoltre appunto io parlo di quindici anni fa... e quindici anni fa non è l'altro ieri.
Anzi ti dico che nella sessa vecchia TdL, la primissima, raramente vedevo gente che scriveva meno di 2000-3000 caratteri.
29/01/2018 12:48:11 e modificato da tdl_staff il 29/01/2018 12:58:44
29/01/2018 16:38:43 e modificato da piratelf il 29/01/2018 16:47:18
29/01/2018 16:56:54 e modificato da nick nightingale il 29/01/2018 16:57:33
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
nick nightingale ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?