04/04/2018 13:37:39
Non ho capito però come fanno girare il gioco queste "categorie" :-(. Diciamo che mi iscrivo con il PG nobile, quindi legato all'aristocrazia. Che succede poi?
04/04/2018 14:52:27
04/04/2018 15:11:41
Ok, è più chiaro cosa avviene in gioco, ma ancora no la funzione delle "categorie". Cioè, servono soltanto ad indicare le possibili vie percorribili dai giocatori in creazione?
Ad esempio, dici che l'aristrocazia "è estremamente competitiva e costantemente in lizza, o per ingraziarsi il favore della Chiesa, o per controllare determinati settori urbani, o per guadagnare più prestigio familiare ed eventualmente ambire al ruolo di Conte, o per supportare in maniera clandestina il Canto di Salvezza". Questi possibili obiettivi sono lasciati in libertà ai PG senza alcuna sovrastruttura di base?
Per dire, a leggere mi immagino che ci sia un gruppo di famiglie storicamente legate alla Chiesa per X motivi spiegati in ambientazione e che il loro scopo sia quello di favorire la Chiesa (con poi all'interno infiniti obiettivi personali: chi si appoggia alla Chiesa per avere più potere, chi è fedele sul serio, chi boh, etc.). E questo in contrapposizione all'altro gruppo di nobili che invece.... E così via. In questo scenario i "gruppi" sarebbero assimilabili al concetto di "gilda", ma creerebbero una struttura nella quale inserire e muovere i PG. Senza, non c'è il rischio che si vada ognuno alla cieca?
04/04/2018 15:24:48
04/04/2018 15:32:21
Allora ok, credo di aver capito qualcosa in più!
Aspetterò nuove informazioni, comunque mi sembra un progetto ambizioso ;-)
13/04/2018 15:58:08
Ciao! Che posso dire? Interessatissima. Seguirò con piacere l'evoluzione di questo progetto; quello che si evince al momento è un bel concetto di partenza, ben strutturato e pensato. Personalmente aspettavo da molto un pbc horror ispirato alle opere di Lovecraft, da brava giocatrice di CoC. L'idea dei gruppi di gioco mi sembra un buon trampolino di lancio per molte trame e stili di gioco differenti, mi piace l'idea di pg più "settorializzati" e già indirizzati non solo rendono il pvp più interessante ma arricchiscono il pve portando i pg a collaborare e organizzarsi a volte in maniera "fantasiosa" per superare determinati ostacoli [ spero di essere comprensibile e di non essermi persa nei miei soliti film mentali]. Ti auguro un buon lavoro e spero che tu riesca a realizzare il tuo progetto così come lo hai pensato.
19/04/2018 10:57:13
19/04/2018 19:43:56
L'ambientazione e l'idea di base mi intriga veramente un sacco :D Sopratutto per la scelta di ambientazione lovecraftiana/Bloodborne style xD
Non vedo l'ora di vedere il risultato finito e poterci giocare! :D
14/06/2018 22:44:49
Qualche aggiornamento? :-)
22/04/2019 09:46:53
Non so se il progetto sia ancora in piedi, ma per quanto mi riguarda devo dire che lo appoggio in toto perchè mi sembra molto interessante, decisamente in linea coi miei gusti. Se una land del genere aprisse sicuramente correrei a dare una sbirciata, quindi... buona fortuna! 👻
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Lineage II: Evento di cambio classe
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
nerethys ha recensito New World GDR
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR Fantasy "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo di Tolkien
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
GdR su MasterTopForum - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito MasterTopForum
Entropia Universe - Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!