blaster ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Devon"
1
0
0
27/12/2015 - GRAFICA: Un ottimo esempio di come una grafica semplice possa essere accattivante e molto curata: niente colori sgargianti che affaticano l'occhio, lo stile è coerente in ogni parte della land e molto d'effetto nelle sue linee essenziali, piacevole da guardare anche durante le giocate che durano diverse ore, il layout è ordinato e intuitivo. In sostanza, un ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è completa e molto interessante. Ispirata alla fumettistica americana (Marvel/DC) se ne discosta con tutti gli elementi originali non risultando un copia-incolla senza senso. In guida sono presenti gli avvenimenti passati utili per renderlo un mondo vivo e con una sua storia, in modo che i personaggi possano già partire con un loro schieramento, sia esso criminale, vigilantes non registrati o dalla parte della legge. Il conflitto su cui si basa la land è presente e molto sfruttato sia dai master che nel pvp e offre spunti di riflessione e discussione anche nelle giocate più tranquille.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La media di presenti è estremamente alta, spesso per trovare gioco bastano uno o due mp e una role si trova sempre, anche negli orari più assurdi (mattina o notte). Il livello di gioco è vario, è possibile trovare chi scrive molto come chi scrive di meno, pur facendo azioni complete e con possibilità di interazione. In genere anche chi scrive di più si adatta a tempi più brevi mantenendo un buon ritmo di giocata. Nel complesso direi che il livello si mantiene sul medio-alto, tendente all'alto. Il pvp è gestito bene, il regolamento aiuta molto da questo punto di vista ed è difficile che sorgano polemiche nonostante sia un diceless. Le quest sono tante e varie, coerenti con l'ambientazione. Le one-shot non sono molte, dato che spesso ogni quest porta ad un filone che presenta sia investigazione che azione, in un buon equilibrio.
SERVER: Il server è stabile: ha avuto un paio di problemi in fase di alpha dovuti a guasti tecnici del provider, ma sono stati due avvenimenti di numero che non si sono più ripetuti.
CODICE: Il codice è stabile, le funzioni che servono vengono aggiunte in tempi molto brevi e viene mantenuto costantemente aggiornato. I bug che c'erano sono stati prontamente risolti.
FUNZIONALITA': Tutte le funzionalità presenti nel sito sono finalizzate a facilitare il gioco. Trovo particolarmente utile il sistema di finestre pop-up interno al sito quando si aprono delle schede, o le funzionalità come banca, guida e forum. Rende possibile richiamare delle informazioni senza dover cambiare finestra e senza, per esempio, perdere l'azione a metà per quei pochi -come me- che ancora scrivono direttamente in chat. La stringa dell'azione non è a linea singola, il che permette di avere una visione più ampia sulla propria azione in modo da poterla rileggere più comodamente prima di inviarla o se sono necessarie correzioni.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione presente offre tutto quel che serve per delineare con precisione il mondo di gioco (compresa una cronologia degli eventi più importanti, per i più pigri) e il proprio personaggio. La descrizione delle razze e dei poteri è completa, così come la spiegazione di tutte le funzioni di gioco e il regolamento. Tutto racchiuso nella sezione della Guida, costantemente aggiornata in modo da non dover andare a recuperare aggiornamenti del regolamento in qualche post del forum che magari non si trova nemmeno più.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile. Molto aperta al dialogo e al confronto, sa ascoltare le proposte di ogni tipo, ma è in grado -cosa non scontata- di dire di no quando serve, argomentando con precisione i motivi del rifiuto. I due admin non sono dispotici, però, dato che molte proposte per rendere più fluido il gioco sotto l'aspetto del regolamento o delle funzioni da inserire sono state attuate e sempre in tempi brevi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente, l'unico consiglio che darei è di calcare appena di più sulla questione mutante, rendendola di parti importanza alla questione dei vigilantes, ma rimane un consiglio personale.
CONCLUSIONI: La land è nata da poco, ma ha molto da offrire. Le potenzialità si stanno già sviluppando rapidamente, c'è molto da fare e c'è gioco per tutti. Assolutamente da provare anche per i non amanti del genere supereroistico.
blaster ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Devon"
blaster ha risposto al sondaggio "Se un GdR fosse incentrato su una specifico ordine di animali, in cui questi possono essere antropomorfi, civilizzati, o comunque giocabili come personaggi, quale classe o ordine preferireste?" scegliendo "Canidi"
blaster ha risposto al sondaggio "Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Tales of Fomoria: Dark Heresy"
blaster ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si alcuni amici!"
blaster ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Poco"
blaster ha risposto al sondaggio "Mentre giochi ascolti musica?" scegliendo "Si ogni tanto"
blaster non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blaster non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blaster non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!
Vignette! - Dai un occhiata alle vignette comiche di GDR-online! Prendiamo un pò in giro i giocatori, i master e i gestori ;-)
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo Verduci di Legacy of Magic che ci spiega anche la fine di Lande di Shannara
Apocalypse Requiem - Intervista a tutto lo staff del gdr play by chat post apocalittico Apocalypse Requiem!
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti