Superheroes - Multiverse risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot:
Nome Gioco: Superheroes - Multiverse
URL:
https://superheroesaor.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Superheroes - Multiverse
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag:
#Poteri #Combattimenti #supereroi #PvP #Razze #supercattivi #Corporazioni #Heroes #Spazio #Multiverso
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato dell'anno 2018
› Gioco più visitato a Marzo 2018
› Gioco più visitato a Dicembre 2015
Data Pubblicazione: 29/11/2015
Ultimo Aggiornamento: 04/04/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco Superheroes: Age of War
Intervista al gestore di Superheroes Age of War
18/11/2021 - Riorganizzazione
17/11/2021 - Nuova chat: Multiverse
14/11/2021 - Il multiverso non è mai stato così vicino...
18/10/2021 - Fine campagna Halloweek
11/10/2021 - Chat Halloweek: Shlimazl Manor
10/10/2021 - Chat Halloweek: Little Sugar Cemetery
09/10/2021 - Halloweek: In nomine domini
06/10/2021 - Halloweek: Lost in time
86
10
21
Valutazione media su 117 recensioni:
7,96
20/10/2021 - GRAFICA: Personalmente a me piace. A primo impatto è stato quello che mi ha fatto preferire questa land rispetto ad altre. Grafica semplice, chiara e diversa dai soliti GDR-CD che sembrano creati con lo stampino. La palette di colori la preferisco. Si legge bene anche per me che passo molte ore al PC durante il giorno, e non stanca.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è lunga, ben descritta in guida e supportata da una Cronistoria (per i più pigri). Buona parte dell'ambientazione è creata dal gioco giocato e creato dai PG. Dopotutto è una land che esiste da molti anni.
La storia di questa land si è evoluta nel tempo e quindi alcuni temi si sono evoluti (com'è giusto che sia).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La disponibilità di gioco c'è. Maggiore incentrato la sera, un po' meno nel pomeriggio e la mattina. Non è però raro trovare qualcuno giocare in prima mattina o a tarda notte (io, in passato per questioni di fuso orario l'ho fatto).
Esistono vari mezzi per poter richiedere di giocare o mostrare di essere disponibili (pallino verde/rosso, Post in Forum, richiesta per MP). Il livello di gioco è buono (poi dipende sempre dalla persona che incontri).
In caso di problemi di gioco o dubbi, è possibile scrivere ad un qualsiasi membro dello staff che saprà indirizzarti al meglio.
SERVER: Incendio a parte, è stabile. Non ho riscontrato mai problemi da questo punto di vista. Se ci fossero problemi, lo staff interviene abbastanza tempestivamente ad avvisare l'utenza tramite i mezzi social a loro disposizione.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Le funzionalità sono semplici ed intuitive. Nelle chat di gioco ci sono spiegazioni ulteriori sulle funzionalità della chat e in Guida ci sono ulteriori informazioni a tal riguardo (es. lancio ED)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, semplice e comprensibile. Ci sono esempi, FAQ, Forum che permettono di dissipare i dubbi. Eventualmente se questo non bastasse, lo staff è sempre presente e disponibile per spiegazioni
GESTIONE: La gestione c'è.
Come detto sopra, sono disponibili a chiarire i vari dubbi.
Esiste un Post in Forum dedicato alle proposte nella quale è possibile scrivere. Se no esistono i MP dove poter sentire la gestione e con la quale è possibile confrontarsi per migliorare eventuali proposte.
Sulle critiche se fatte con l'obbiettivo di migliorare il gioco di tutti, penso che siano ben accetti dallo staff. Purtroppo trovo player che muovono molte critiche sulla base di ripicche per rifiuti di proposte/idee che avrebbero giovato solo al loro personale gioco.
Per il resto, i compiti sono spartiti in modo chiaro tra la gestione ed è visibile una buona comunicazione tra lo staff che permette al player di poter chiarire i dubbi/perplessità e allo stesso tempo giocare serenamente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ci sono grandi consigli che posso lasciare. In questi anni di gioco ho visto come alcune cose siano state cambiate, modificate e adattare per permettere al player di giocare fluidamente.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è positivo. E' un gioco dove gioco da anni. Ci ho lasciato il cuore e la sento un po' come una casa.
Ho conosciuto qui player fantastici (alcuni con la quale mi sono anche scontrata).
Personalmente trovo difficile poter recensire un gioco dopo qualche settimana di gioco e per alcune recensioni rimango ancora in dubbio.
E' chiaro che in un GDR ci si deve spesso buttare, proporre, giocare e non restare appesi in mappa in attesa che ti arrivino proposte.
Ho fatto negli anni gioco sia in corporazione che senza e posso dire, che se cerchi il gioco lo trovi, così come riesci a farti coinvolgere in trame di quest.
Detto ciò, alcuni utenti che erano "tossici" se ne sono andati e questo permette di giocare con più tranquillità e serenità.
shabushabu è iscritto dal 20/10/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
shabushabu ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
12/10/2021 - GRAFICA: E' grigia ma non cupa, ottimi contrasti e font leggibile. Se zoomo a 120% (perché purtroppo sono una talpa) la grafica si adatta senza rompersi :3
AMBIENTAZIONE: E' lunghissima. Non potrebbe essere altrimenti, visto che praticamente è tutta storia giocata in anni e anni. Appena iscritti può spaventare, ma in realtà per partire basta leggere ciò che sta succedendo in questo momento di gioco.
Dopo anni di focus sul razzismo umani/mutanti (giocato da tutte le angolazioni possibili, tanto che gli ultimi personaggi improntati su questo tema erano letteralmente arrivati alla frutta) sono stati introdotti temi sociali e spaziali che ampliano il gioco di tutti e permettono di portare in chat potenzialmente qualsiasi cosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco se ne trova soprattutto in fascia serale, ma ci sono giocatori disponibili anche il pomeriggio e persino notte fonda (?). In generale è pieno di personcine simpatiche con cui è piacevole sia giocare che scambiare due chiacchiere :3
Come ogni land del globo, ci sono stati giocatori inopportuni. Molti sono stati gentilmente messi alla porta nel corso dell'ultimo anno (come dimostrano le ultime recensioni negative, lol). Ad altri è stato fatto capire che non era il caso di continuare a rovinare il clima altrui. Loggano sempre a scadenze regolari (più regolari di quelle che faccio io per non far cancellare il mio doppio) ma personalmente non mi mancano e spero non tornino mai attivi :D
Naturalmente non mancano i difetti. Essendo un gioco di contrasto (tra corporazioni, ancor prima del pvp) alcuni giocatori trovano difficile mettersi dalla parte del "perdente", di quello che "sbaglia", dello stronzo pur di portare avanti gli obiettivi della propria corporazione. Spoiler: a perdere, sbagliare e prendere decisioni impopolari si crea molto più gioco rispetto alla continua mediazione! E se qualcuno sbaglia (con cognizione di causa) gli altri lo devono valorizzare, come una bella alzata di palla durante una partita di pallavolo. Non approfittarsene per fare i fighi :P
Comunque! SuperHeroes è un gioco che offre ampia libertà. I filoni, gli scenari, il gioco di corporazione... non calano dall'alto come un'imposizione statica: i giocatori possono avanzare proposte ed infilarsi un po' ovunque. Personalmente non ero abituata a questo approccio e difficilmente tornerei a giocare in modo diverso.
SERVER: L'ultima volta che qualcuno ha detto "è stabile", è andato a fuoco la notte stessa. Facciamo che salto la domanda, ok? xD (comunque non mi ha dato mai problemi)
CODICE: Non me ne intendo granché!
FUNZIONALITA´: C'è tutto quello che serve :D
DOCUMENTAZIONE: Col server bruciato è stato rivisto tutto. E' tutto spiegato e ben formattato, bellissimo, fantastico, supercomprensibile. (questa parte di recensione non è assolutamente influenzata dal fatto che ci abbia messo le mani, no no)
GESTIONE: Generalmente questa sezione è il motivo principale per cui qualcuno si scomoda a registrarsi a GdrOnline e scrivere una recensione: per sparare a zero sulla gestione cattiva che non lo fa giocare come dice lui!!!111!!
Nessuno è mai contento. Tutti vedono il gioco alla propria maniera e storcono il naso quando qualcosa viene gestito differentemente da come lo gestirebbero loro. Talvolta s'incazzano ed escono sbattendo la porta urlando al complotto. Nessuno pensa mai che dietro la A ci sia una persona (con lavoro, famiglia, casa) che deve gestire 40+ giocatori, tutti con la propria visione "migliore" di gioco, con i propri scazzi, i momenti no, le lamentele, le polemiche. Tutte cose che consumano la pazienza e la voglia di "creare". Soprattutto quando l'intenzione è quella di offrire spunti, filoni e quest a persone che nemmeno capiscono tutto il tempo impiegato per scrivere un esito o scrivere una trama.
Dunque: la gestione è presente? Sempre. E' disponibile? Pure troppo, io per certo non ho la sua pazienza. Accetta proposte e critiche? Sì. Fermo restando che la land è sua, la paga lei, se la sorbisce da anni, quindi se decide di fare diversamente da quanto vorremmo CI STA.
Semmai la domanda dovrebbe essere: ciascuno, nel proprio piccolo, quanto sta aiutando questa persona a portare avanti questo spazio di gioco collettivo? E quanto invece si pensa solo al proprio orticello, al proprio pg, alla propria corp, senza guardare dall'altra parte della siepe?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lascio un <3
CONCLUSIONI: Se fate parte di quelli che sono stati bannati: smettete di continuare a riscrivervi e mandare MP inopportuni alle 5 del mattino, la vita va avanti, fatevene una ragione!
Se invece fate parte di quella fetta di utenza che ha lasciato stufa marcia di avere a che fare con personcine spiacevoli (non serve fare nomi)... datevi una seconda possibilità ;D
cookie è iscritto dal 15/10/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cookie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
cookie ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
14/05/2021 - GRAFICA: La grafica non c'è. Nel senso che il comparto grafico è ridotto alle varie immagini di chat e poco altro ancora, ma per me è un punto a favore non essendo amante dei pesantissimi layout zeppi di blocchi di immagini. La palette di colori è sufficiente, non disturba la vista, a parte lo sfondo dei master screen, quello lo cambierei con qualcosa di meno saturo, ma è un gusto personale.
AMBIENTAZIONE: E' la città di Philadelphia proiettata una decina d'anni nel futuro, con i quartieri alti del centro città, la parte mediana del South Street, e i bassifondi della North Town. E questa è la base. Poi ci sono, periodicamente, le Grandi Idee.
Non farò un elenco ormai obsoleto, iniziando da Magnus per poi arrivare al Kingdom per poi proseguire con lo stravolgimento di un gruppo terroristico mutante, che poi si sono trasformati nei diplomatici ufficiali del Governo nei confronti degli alieni, e ora sotto il nome di EIOS si sono trovati il dopolavoro pensionistico e ora sono i gestori di una stazione spaziale, che c'è ma mica tutti ci possono andare, ed è esilarante leggere nel forum "News from Babylon" con il disclaimer "queste notizie le possono apprendere solo coloro che hanno accesso a Babylon". Grazie, un thread in meno da leggere nel forum.
Poi c'è stata la Grande Idea dei Thorne Rangers, in pratica i vigilantes ricchi e associati alla Mega Corp tecnico scientifica. Bene, benissimo, diamo un'impronta un po' cyberpunk con la gestione della giustizia prezzolata etc etc. Peccato che la Thorne non faccia praticamente nulla se non curare i pg legali e ogni tanto sfornare inutili fighissimi veicoli, e che i Rangers siano rimasti ad essere 4 amici al bar, non si sa perchè dopo l'esaltazione iniziale il Gruppo si è spopolato. Spopolato ulteriormente dopo l'avvento dell'ultima Grande Idea: gli Earth Saviors. Logo: una bomba molotov sullo sfondo del pianeta Terra. In pratica, dopo lo scioglimento dei suprematisti umani della Human Brotherhood, avevano bisogno di altri cattivi da randellare random e quindi si sono inventati i terroristi che sono contro le grandi Mega Corporazioni e un po' tutti i ricchi e contro la stazione spaziale di cui sopra. Immagino che la dotazione del gruppo sia un eskimo, una maglietta di Che Guevara e un vinile degli Inti Illimani, e ce li vedo andare con una molotov contro le Power Shell dei Rangers o le astronavi di EIOS. Altra cosa esilarante, il nocciolo di questi nuovi Earth Saviors viene dai Thorne Rangers, che sono rimasti in tre. E allora altra Grande Idea, facciamo che non puoi più fare il vigilante legale e devi per forza entrare nei Rangers, così rimpinguiamo il Gruppo. No. Ci hanno dovuto mettere due png di gestione per non lasciarli in tre poverini, almeno il quarto a briscola dai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è senz'altro buono a parte qualche eccezione che si trascina da anni il suo piattume, ma non si può pretendere troppo. In linea di massima se riesci a fare una cernita tra quello che è brillante quanto l'encefalogramma di un morto e quello che se la tira in ogni singola frase sfornando 20 righe per far notare quanto è figo, a volte trovi personaggi interessanti strutturati bene e ti diverti a giocarci assieme.
La cosa più deprimente è che è tutto programmato. Quest (anche on shot), pvp, i Master chiedono giocatori per le quest del tal giorno e tal ora e poi decidono chi far partecipare, così tutti si programmano "allora no, domani gioco easy perchè dopodomani ho quest", addirittura nel thread della ricerca gioco c'è gente che scrive "gioco qualsiasi cosa tranne pvp". Così se nel corso della giocata ti viene voglia di mollargli un cazzotto perchè ha detto o fatto qualcosa che ti ha fatto arrabbiare non puoi, aveva già detto che non voleva pvp, allora sei scorretto. Manca del tutto il senso dell'imprevisto, quel brivido di quando scendi in chat e non sai che succederà, se ti entra il Master a far catastrofi o il nemico di turno, niente. La Noia.
SERVER: Il server è stabile, c'è stato un disastro con l'hosting (incendio nei server di Aruba) ma hanno risolto velocemente e bene, spostando la land su un altro hosting e addirittura inventandosi un'ambientazione parallela a tema survival. Che è risultata più interessante e accattivante dell'ambientazione ufficiale. Arridateci Vardo.
CODICE: Il codice è proprietario, nal senso che è stato creato da una programmatrice che ha sfornato alcune land fatte con lo stampino, layout e funzionalita' tutti uguali, per poi mollare. Da allora non sono state fatte modifiche sostanziali al codice.
FUNZIONALITA´: Vi prego. Fate uno sforzo. Rivedete la parte dell'equipaggiamento. E' un disastro, gli oggetti personali sono un'accozzaglia di item senza nessun raggruppamento logico, per cambiare equipaggiamento al pg, se hai uno "zaino" piuttosto nutrito, è una delle cose più scomode che ti possano capitare in un gdr. Per il resto, c'è quello che serve e va bene così.
DOCUMENTAZIONE: Come detto sopra il codice non cambia, in compenso tutti gli sforzi sono tesi a cambiare i vari poteri o le abilità umane, di solito quando si accorgono che ci sono pg troppo "forti", cioè che vincono sempre i pvp, allora ti nerfano il pg dalla sera alla mattina cambiandoti qualche potere o abilità, e lo chiamano "riequilibrazione". Poi è chiaro che nella documentazione qualcosa ti sfugge, se sei sempre lì a cambiare le cose magari ti restano pezzi del potere precedente o non cambi nelle FAQ, etc. etc. Diciamo che è un po' come l'equipaggiamento.
GESTIONE: La mia idea di gestione è una barca che naviga a vista in acque agitate, con il timoniere bendato che riesce solamente a sentire le grida dei marinai che gli indicano scogli a dritta! kraken in vista! e alla via così. Nel senso che nel corso degli anni la land ha cambiato così tante volte direzione di gioco che boh, un minimo di coerenza sarebbe stato apprezzabile. Invece un po' di qui e un po' di là, dire che ci si trova spiazzati è dire poco. Ma la gestrice ha il suo Circolo della Fiducia e ascolta solo quello, mentre gli altri sono o ignorati quando va bene o messi alla porta quando danno troppo fastidio, facendo la fine delle Cassandre di ogni tempo e luogo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è sempre quello. Cercare di fare chiarezza nella propria testa, prendere una direzione e percorrerla con coerenza, senza piazzare Grandi Idee ogni due per tre per cercare di rinnovare la curiosità dei giocatori annoiati e farli ritornare attivi.
CONCLUSIONI: L'esempio perfetto che non basta adottare il sistema di gioco di una land storica, Ballad of Serenity (a proposito, una citazione da qualche parte sarebbe stata cosa carina) per diventare una grande land.
missbiss è iscritto dal 20/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/09/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
missbiss ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
missbiss ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/05/2021 13:04:59 dalla moderazione
25/04/2021 - GRAFICA: Personalmente mi piace, niente di complesso ma fa il suo dovere egregiamente, godibile ed in tema secondo il mio parere.
AMBIENTAZIONE: Sono stato su questa land per brevissimi periodi in diversi momenti storici nel corso - mi pare - degli ultimi due anni. Questo mi ha permesso di apprezzare il fatto che l'ambientazione si 'evolve' attraversando macrotrame che mi pare di capire siano influenzate dall'MCU, dai comics o da altri media. Idea molto sfiziosa, dal momento che ciascuna corporazione ne trae qualcosa, e vengono introdotti cambiamenti (in base al gioco comunitario) che svecchiano la situazione con una certa frequenza.
Il risultato è un modo 'vivo' che incentiva l'appartenenza alle corporazioni, un modo semplice e funzionale per riuscire a farsi coinvolgere anche in piccola scala, e quindi far crescere il proprio personaggio gradualmente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi è sembrato sempre abbastanza buono, e più volte mi è dispiaciuto dover abbandonare per motivi personali, di lavoro. Nessuno dei miei personaggi è mai arrivato a coprire cariche di corporazione o entrare in vere e proprie trame. Tuttavia il gioco libero condotto verso quegli obbiettivi è sempre stato gradevole, incontrando giocatori disponibili e personaggi interessanti.
SERVER: Tutto stabile a mio parere.
CODICE: Non me ne intendo quasi per nulla. Ultimamente hanno avuto qualche problema a quanto ho capito, ma stanno 'ricostruendo'.
FUNZIONALITA´: Non me ne intendo. Mi pare che le funzionalità siano essenziali ma buone. Se qualcosa non va, credo sia solo un fatto temporaneo visto che credo siano in fase di 'ristrutturazione', come detto nella voce 'Codice'.
DOCUMENTAZIONE: Ottimo punto a favore.
Aldilà delle informazioni per iniziare, vorrei spendere una nota di merito per il sistema di regole. Devo ammettere che non sono un grandissimo amante di questo comparto regolistico, ma questo è un fatto di gusti personali. Quello che è innegabile è che la documentazione è esaustiva e chiara, e pur trattandosi di un sistema di regole completamente originale, nella sua semplicità funziona ed è illustrato in modo chiaro, presentando un numero di sfumature e possibilità tali permettere di giocare con strategia e cognizione di causa. Come detto non ho mai affrontato personalmente una quest finora, ma ho avuto modo di chiacchierare con diversi giocatori e farmi un'idea abbastanza precisa per formulare questa mia opinione.
GESTIONE: Questo è l'unico tasto 'dolente', scritto tra virgolette perché non è che io ne possa parlare davvero male, anzi.
Ho avuto pochi confronti con lo Staff, e il peggio che posso dire è che sono stati un pò freddi. Ma ci sta, non è tutti abbiano SEMPRE il tempo di essere particolarmente cortesi e accomodanti. Probabilmente nelle circostanze che ricordo io qualcuno andava di fretta, oppure reputava inopportune le mie domande, tutto è possibile. Do volentieri il beneficio del dubbio su questo.
Quello che ho trovato un pò più grave è quanto accaduto col mio ultimo PG, quello 'attuale'. Mi sono iscritto, mi sono presentato in forum, ho completato la scheda.
Sono andato a letto, e il mattino dopo ero stato esiliato, così, senza appello o avvertimenti, o spiegazioni.
Non posso loggare, e non so perché mi hanno bannato. Ho scritto alla gestione via mail, l'ho fatto qui su GDR Online, ma la gestione non mi risponde.
Ho cercato di ragionare e di capire cosa possa essere successo, e nelle mie mail ho cercato di spiegare che, in caso il motivo dell'Esilio siano stati i miei vecchissimi PG che ho lasciato per impegni di lavoro, NON si tratta di doppi non autorizzati: lo possono verificare tranquillamente, non loggo con quei PG da mesi e mesi e non lo avrei certo rifatto >_>
Se mi avessero almeno avvisato, chiesto un chiarimento prima di esiliarmi, forse avrei potuto provare a fare chiarezza, o prendere atto dei miei 'crimini'.
Trovo grave solo la modalità con cui hanno agito, buttandomi fuori de botto senza neanche rispondermi - sempre che non si sia trattato di un bug, ma boh...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se esiliate qualcuno, avvisatelo almeno del perché lo state facendo e - ancora meglio - parlategli prima: esiste la possibilità che ci sia un qui pro quo, errare è umano.
CONCLUSIONI: In definitiva, la land è figa e vorrei solo giocarci in pace XD
Mi vedo 'costretto' a mettere un voto negativo solo per la mia personale esperienza, il modo in cui mi hanno bannato la notte stessa dell'iscrizione senza possibilità di appello, e senza dirmi perché.
Ovviamente, ripeto, sempre che non sia stato un bug e non un loro errore!
OVVIAMENTE, non ci dovrebbe neanche essere bisogno ma lo dico lo stesso, se ci sarà un chiarimento su questa storia ed avrò modo di capire che cosa è successo, sarò lieto di parlare con lo staff e cambiare il voto questa recensione.
-------------------------- EDIT ------------------------
Mi trovo costretto a confermare in via definitiva il voto negativo.
Dopo aver parlato con la Admin è venuto fuori che il mio motivo dell'esilio è una mia battuta 'a sfondo sessuale' nel forum di presentazione.
Ci tengo a precisare che tale battuta era piuttosto sciocca ma non offensiva (alludeva, senza volgarità palesi, alla masturbazione del mio PG).
Mi sono comunque scusato, anche se ho spiegato che secondo il mio punto di vista in una community 18+ non mi aspettavo certo di essere bannato per un motivo come questo (neppure, ripreso o moderato, ribadisco: bannato senza appello).
E sono ancora più stupito che la Admin abbia confermato la sua decisione a prescindere dalle mie scuse, allontanandomi definitivamente dalla land per questo motivo.
E badate, non c'è neanche qualche giocatore che si è sentito offeso e mi ha denunciato, eh. Ha fatto tutto lei.
Quindi, mi raccomando, se vi iscrivete non osate nominare mai l'esistenza degli organi genitali e la loro funzione, perché se no finisce che in una comunità di presunti adulti venite presi per dei maleducati o chissà, magari persino per dei maniaci sessuali.
Ripeto, mi sarebbe andato bene anche essere moderato in forum, per una cosa come questa. Ma esiliato senza appello, e gentilmente sfanculato persino dopo delle scuse con la promessa di essere più attenti sulla questione, no.
wind84 è iscritto dal 27/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
wind84 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tom"
wind84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/04/2021 22:32:42 da wind84
09/03/2021 - GRAFICA: L'interfaccia grafica tende al minimal, pochi elementi grafici e linee piuttosto pulite. Abbiamo una palette sui toni del grigio chiaro, il che permette di essere fruibile anche da persone che hanno problemi con gli sfondi troppo cupi. I caratteri hanno una dimensione giusta e anche il colore permette di non affaticare la vista. Per quanto concerne il menù è per 2/3 testuale e il restante formato da icone. Non sono presenti skin interne o personalizzabili.
È questione di gusto personale, io trovo che sia curata e funzionale, d'altronde il by chat è basato sulla scrittura ma è anche un gioco dove si passano molte ore davanti allo schermo quindi non mi interessa avere tanti fronzoli ma solo una piattaforma che sia ordinata e gradevole.
AMBIENTAZIONE: Philadelphia, 2030. Abbiamo un storia di background e una storyline giocata dall'utenza, il che dovrebbe fare capire che non è qualcosa di totalmente statico e nel corso degli anni la Land ha modo di svilupparsi e andare in una direzione piuttosto che in un'altra. L'evento di Magnus ha inciso sui background dei personaggi veterani come dei nuovi, ancora oggi nel gioco giocato e segna i PNG, le Corporazioni e via dicendo. Sulla presenza dello spazio e degli alieni ero un po' restia perché per me è come parlare di dinosauri, o piace o non piace (e personalmente non mi fanno impazzire, perché il rischio trash è dietro l'angolo), invece ho notato un'integrazione di questi elementi in maniera piuttosto graduale e rispettosa del giocato sviluppato negli anni. La razza dei semidei l'ho sempre vista con sospetto e perplessità, ma leggendo meglio la descrizione e i poteri mi sono resa conto che è un pezzo integrante del gioco proposto e che non stona affatto. Trovo un buon bilanciamento per chi ama la Marvel e la DC, personalmente lo vedo un buon potpourri piuttosto che un minestrone. Riguardo il gioco dei Wizard vorrei testarlo in prima persona nei prossimi mesi, secondo me è la cosa migliore per poter giudicare le recenti modifiche che sono state fatte ai poteri di questa razza che ha la nomea di non essere il top per il PvP (piccola nota: recentemente ho visto dei Wizard fare la pelle a PG considerati molto forti, quindi...).
L'unica cosa che secondo me va fatta è un aggiornamento o restyling delle corporazioni come la Polizia, perché allo stato attuale la loro giurisdizione si ferma al territorio di Philadelphia e a un gioco legato alla criminalità fine a se stessa. Parlo di questa realtà perché la conosco da vicino. Uno sviluppo sulla falsariga dello SHIELD potrebbe attirare l'interesse dell'utenza e creare nuove dinamiche. Anche un approfondimento del gioco proposto sulla terra/spazio degli altri Gruppi (tolte Thorne e EIOS che ben si sa), potrebbe essere d'aiuto ai giocatori che intendono andare in un gruppo piuttosto che un altro ma presumo che sia tutto in cantiere dato che presto ci sarà un'apertura maggiore al gioco legato allo spazio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Ho giocato per un decennio su una Land molto simile a Superheroes (alta utenza, diceless, pvp friendly, mutanti e innesti ecc) e per affinità ho ritrovato qui quella mentalità che tanto mi piaceva. Non è difficile trovare gioco per il giorno stesso o il successivo, spesso è possibile trovare persone disposte a inserirsi in giocate già avviate senza troppe ansie e drammi, molto spesso le giocate iniziano e finiscono a un orario decente per chi non può fare l'1 o le 3 di notte per una giocata libera o una quest. Quindi se siete abituati alle Urban Fantasy con le agendine fitte di appuntamenti e vi piace fare tra un'azione e l'altra mille cose off (Netflix/doccia/cena/telefonate) questo gioco NON fa per voi. Sia chiaro, la parte descrittiva è presente ma non c'è nulla di romanzesco da cinquemila caratteri ad azione, l'interazione è più rapida e funzionale. In più se amate il dramma e la romance a ogni costo, anche qui rischiate la "delusione" (o il rosik, dipende se siete player disfunzionali). Molto spesso chi instaura un legame Ongame resta come tale sullo sfondo, anche perché ci sono sempre altre cose da fare dovute proprio alla Land e a ciò che Master e Narratori propongono. Superheroes è un gioco molto legato ai Gruppi, nella documentazione stessa viene fatto presente che il gioco fuori da esse è consigliato a dei giocatori già navigati e hanno ragione. Entrare in un gruppo permette di accedere a trame e free (il corrispettivo di vidime o convalide), spunti di gioco che magari con più fatica si possono ottenere come outsider/cani sciolti. Badate bene, non è impossibile semplicemente ci vuole più impegno com'è naturale che sia.
Piccola curiosità: sono presenti un gran numero di mutanti e una Shell attiva, a mio parere questi dati dimostrano che spesso i giocatori amano scegliere la razza sulla base dell'idea di personaggio che hanno in testa e non scelgono sulla base della build OP per "vincere". Molto spesso chi ha una build forte (e a mio giudizio i Gunner lo sono più delle Shell, dato che la Shell implica andarsene in giro in armatura) tende ad applicare una serie di misure di fair-play poiché il gioco è narrativo, fatto sì di fazioni e conflitti OnGame ma è bello e giusto che ci sia dietro una storia sviluppata in gioco con l'andare del tempo (un po' come nei fumetti e nei film). Detto ciò non sempre una build forte è sinonimo di vincita sicura, come spiegato poco più sopra.
Disturbatori e spammer è successo una volta via messaggio, la Gestione è intervenuta prontamente a moderare nonostante fosse pieno weekend.
SERVER: Stabile, non ci sono stati disservizi. Ogni tanto il mio Antivirus mi blocca la pagina ma di certo non è colpa della Land
CODICE: Codice proprietario, basta leggere i credit sul sito per sapere chi ha programmato la Land. Non ho notato aggiornamenti, ma ci sono tutte le funzionalità utili e non ho riscontrato bug da fixare.
FUNZIONALITA´: Mi disorientava la mappa, all'inizio infatti cercavo sempre di fare scegliere le location a chi era più esperto però poi basta farci l'occhio. Il resto è tutto intuitivo, le uniche piccolezze (niente di che, se ne possono fare a meno) sarebbe quella di fare ritirare lo stipendio in maniera automatica con il login quotidiano. In più si potrebbe inserire un tool per poter personalizzare la visualizzazione delle parentesi nel dialogo/descrittivo. Ci sono molte persone che sono abituate mettere il dialogo tra le parentesi, altre invece preferiscono il contrario ecc...
DOCUMENTAZIONE: È in aggiornamento, la stanno rendendo più facile da comprendere dato che viene riordinata e formattata meglio (cosa richiesta dell'utenza, me inclusa quindi sono contenta).
Sicuramente ci sono delle lacune che possono generare dubbi, ma si tratta di un gioco amatoriale e anche nei cartacei capitano questi vuoti "normativi". Piano piano le cose vengono integrate, poi il caso singolo e anomalo può sempre accadere e lì basta avere la maturità e sportività di capire che è un po' come il calcio e ci si rifà all'arbitro.
GESTIONE: Presente e disponibile. Ho avuto supporto quando era necessario averlo e ho apprezzato molto il polso mostrato in determinate circostanze per la tutela dell'utenza e dell'etica del gioco.
Sarà che sono alla vecchia maniera ma se un Capo Corporazione non fa ciò che deve va rimosso, chi sbaglia viene ripreso o bannato e siamo tutti amici come prima. Cosa che non è scontata spesso per timore di perdita di utenza (o ripicche off) vi sono moderatori o amministratori che preferiscono non prendere decisioni scomode. Qui io premio la Gestione, a prescindere dalle decisioni giuste o sbagliate che siano, avere il coraggio di prenderle è qualcosa di non scontato nel panorama dei gdr e mi sento di sottolineare questo punto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li ho sparsi in giro, in più la Gestrice alle volte utilizza sondaggi in Land (anche anonimi) per ricevere dei feedback e agire di conseguenza. Giustamente quando applica nuove regole invita ad aspettare prima di mandare dei feedback e per me è una richiesta sacrosanta.
Volevo suggerire di fare più quest aperte a tutti ma sto notando che Narratori e Master stanno riprendendo a farle. L'unica cosa che aggiungo è che non vedo l'ora di approfondire il Multiverse e spero che succederà nei prossimi mesi o entro la fine dell'anno (sono in hype).
CONCLUSIONI: Un lavoro di certo non perfetto, ma la perfezione non esiste. È un progetto che cerca di migliorarsi nel tempo e si vede. Sarebbe bellissimo vedere una certa concorrenza, che per me fa sempre bene (sono per il libero mercato -?-) ma se dopo cinque anni ci sono persone che tornano ciclicamente in Land sia con buone che cattive intenzioni significa che è un gioco che lascia il segno.
Personalmente SH mi ha permesso di giocare badando molto alla sostanza, ritrovando quel tipo di gioco più fruibile per i miei orari ed esigenze off. Mi mancava fare PvP e giocare sul momento chiedendo role a chi è disponibile in giornata.
solskin è iscritto dal 17/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/09/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
solskin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alexandra"
solskin ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/05/2021 13:18:40 da solskin
02/03/2021 - GRAFICA: Premetto che la mia recensione sarà atipica, perché quanto doveva esser detto dai più è già stato detto. La gestione non ascolterà mai alcuna critica indi per cui ciò che farò nel tempo speso nel redare questa recensione è avvertire possibili nuovi iscritti in ciò in cui incapperanno.
La grafica è fine a sé stessa e ultimamente è stata addirittura peggiorata con immagini nuove che hanno quasi stravolto la palette dei colori del gdr.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è Philadelphia che non vuole essere Philadelphia. Non ho mai visto giocare in alcun modo alcuna vicinanza alla città che non sia al di fuori dell'aver visto per una volta il film degli X-men ambientato in zona. La vera ambientazione è lo spazio o gli altri luoghi che girano all'amico Fritz di turno che vuole far una strage/quest da qualche parte. Vengono aggiunti, tolti quartieri a seconda di quale tipologia di fazione/corporazione la gestrice decide di influenzare positivamente o negativamente. EIOS, che è l'unica - fino all'anno scorso prima, ignoro novità - che gestisce lo spazio Babylon (un'appannaggio della nostalgia della capa per il gdr in cui giocava prima, Ballad of Serenity) è cardine del gioco fine a sé stesso. Mappa divisa per fazioni, dispersiva e totalmente insensata. Le rovine del Kingdom, fatte per rimuovere l'omonima corp, passata poi alla Phoeni-x, dove c'è stato un fuggi-fuggi generale causa mancato intervento da parte della gestione per la non volontà di un player di perdere il proprio PG. La cosa divertente? La corporazione è stata blastata, poiché questo voleva giocarsi il traditore, e morale della favola il pg è stato comunque ammazzato da un'altra corp anch'essa blastata per metaplay interno. Il tutto sarebbe stato risolto da un mp da parte della gestione che diceva "no se il tuo pg è un terrorista e pezzo grosso ma tradisci sei bello che morto", ma la cosa è stata girata ai C, che sono stati entrambi devastati in OFF per colpa di un player molto attento alle sue relazioni in gioco che si sarebbe dovuto, accipicchia, ricostruire con un nuovo PG. Non vi preoccupate, se leggete sotto se l'è rifatte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Squallido. Le quest sono ripetitive e non hanno alcuna tipologia di conseguenza nel mondo di gioco, se ci sono, sono solo per modificare il gruppo delle corporazioni che è cardine e colonna portante del gioco. Il gioco libero viene devastato dalla perpetua richiesta di vidime da fare per la corporazione, in cui dovrai startene per qualche ora a parlar male dei nemici acerrimi della tua corp e aspettar l'esito del master che, su rotaia, ti porterà pian piano alla quest finale dove ci sarà il super boss finale e un ritorno al punto di partenza. Il GDR è statico, non si muove di una virgola se non arbitrariamente da parte della gestione. Ora, in mancanza d'idee, si stanno muovendo in fantasmagoriche quest di halloween e carnevalesche, finalmente donando all'utenza ciò che si vuole di più da un gioco supereroistico: robe urban fantasy e clown, ma non fatte bene con Spaventapasseri e Joker, ma mondi alternativi X e Y senza mai esagerare troppo, rischio che qualcuno - la gestrice - esca dal suo gioco prettamente dai toni teen drama. Poi capitolo PVP che sarà breve: i "buoni" vincono? arrestano il cattivo che si vedrà il suo gioco bloccato per mesi, se il buono perde, si fa quattro giorno di drama in ospedale e chi si è visto s'è visto.
E la cosa bella? E' che di corp negative oramai ce n'è solo una, il Leviathan, che è una versione quasi comica ciò che era l'hydra, se manco possiamo chiamarla tale. Ma rimettete il Syndicate, che almeno quella era mafia cattiva bella e buona, togliendo pagliacciate come la droga aliena che a malapena sarà stata usata e acquistata da qualcuno, visto che avete l'utenza divisa in scompartimenti "buoni" e "cattivi", e se le uniche due corp negative sono il Leviathan e la Human brotherhood che è razzista nei confronti dei superumani - razza di cui è pieno il Lev - c'è poco da fare.
SERVER: Sito sempre raggiungibile.
CODICE: Tutto apposto, è un GDR CD che sta invecchiando di brutto, ma funge. Tipo il meme dell'older meme but it checks out.
FUNZIONALITA´: Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco? Lmao, c'è del testo che a malapena sa spiegarvi la storia del GDR e, fondamentalmente, tutto si riduce nella ricerca più totale del PG più forte da fare e con cui aprire la testa dei vostri avversari.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione viene aggiornata a seconda dei loopholes che vengono trovati nei pvp vari, oppure quando qualcuno dello staff che si è creato una build apposta per essere OP nei PVP è stato seguito da altri giocatori, nerfandole in modo chiaro e lampante. Oppure facendo solo finta, come per il caso delle Power Shell, punto focale di tutti coloro che hanno una sportività pari a zero nel provare a giocare e vincere. Ma tornando alla documentazione: c'è un FAQ e una mole d'info che non sono facilmente comprensibili, tant'è che il messaggio al master "esperto" è questione quotidiana, peccato che uno ti dirà una cosa e l'altro un'altra, poi interverrà l'admin capo dei capi che sarà l'opposto di quanto hai saputo all'inizio. Il meglio che ti può capitare è che tu sia stato abbastanza furbo da chiedere prima, se hai chiesto dopo c'è il rischio che butterai via sei mesi di gioco, che su shaor, un gdr che si basa su step dati arbitrariamente e in modo cadenzato mensile, è questione di essere punching ball o almeno competitivo in questi beati PVP.
GESTIONE: Per non perdere credibilità nel comporre la mia recensione, rispondo alle domande, anche se a leggere "gestione" per Superheroes, mi vien da sorridere. Cerchiamo di farci forza.
La Gestione è presente? Sì, per redarguire e far presente che si sta giocando in modo errato o al di fuori delle mille regole ascritte del loro regolamento è onnipresente, anche quando c'è da ridicolizzare delle proposte in bacheca dei novizi che provano a migliorare la land, che per i gestori è un prodotto perfetto e incriticabile. Peccato che la cambiate ogni mese, dettagli. Scemi noi.
E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori? No.
E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche? No.
E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti? Per le corporazioni che adorano (o dove sono dentro loro) sì, le altre vengono solitamente usate e mosse solo per essere massacrate dai buoni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Farei dei suggerimenti, ma se li facessi probabilmente verrebbero letti soltanto dalla sottoscritta che li sta scrivendo in tal preciso istante.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è quello di colei che ha perso mesi interi della propria vita a dar tutta sé stessa per una land dove il gioco dietro le quinte regna massimo, supremo, dove tutto è gestito a rotaie e i PVP senza alcuno strascico per il proprio pg sono quotidiani. Avete una land che potrebbe essere piena di personaggi nelle corporazioni, ma limitate la vostra esistenza a un mero appannaggio di un gioco con connotazioni adolescenziali, di teen drama, in cui EIOS è punto cardine di tutto e di tutti. Gli amici OFF sono coloro che vinceranno sempre o porteranno sempre a casa le emozioni più forti, mentre coloro che provano a muovere una critica contro di voi verrà bandito nella notte o messo alla pubblica gogna con le risposte stitiche e sintetiche di un vostro membro dello staff. Siete la land con più potenziale al mondo, ma non la sfruttate perché non ve n'è interesse, poiché vorreste essere un server privato, ma avete bisogno di PNG da malmenare o da distruggere in quest affinché la vostra fandom della Marvel o di - questa brucerà - una Ballad of Serenity 2 venuta male ha bisogno di personaggi secondari. Per cui per tutti coloro che non vogliono aver a che fare con un Superheroes (la gestione) GDR è meglio se andate su altre urban fantasy, perché questa non è una land supereroistica, ma della prima categoria.
Potrete accusarmi di essere x, y o w, non m'importa, ma quel che mi premeva fare era segnalarvi quanto siete cresciuti in arroganza e in una camera d'eco perpetua di yesmen che per non essere inserita nella blacklist dei quattro soggettoni di cui tutti sappiamo si fanno andar bene tutto. Dubito m'interesserò della risposta sarcastica a cui date a tutti coloro che recensiscono la vostra piattaforma, ma mi auguro di aver fatto svegliare qualcuno di voi, perché a sto punto vi conviene chiudere il progetto Superheroes e chiamarlo definitivamente BOS2. Se volete insultarmi la mia posta è aperta e un bel bacio come farebbe qualcuno :*
ellender è iscritto dal 29/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/04/2021
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
ellender ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Scopritelo da voi"
ellender ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ellender ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
27/02/2021 - GRAFICA: Semplice, nulla di che, un po' asettica ma evidentemente piace.
AMBIENTAZIONE: Il problema di questa land non è che copi spudoratamente dalla MARVEL e dalla DC... È che copia solo quello che esce a cinema e un TV, che è solo la punta dell'iceberg degli universi sopracitati. La cosa peggiore è che hanno bisogno di copiare, perché una volta sola hanno provato a fare qualcosa di "originale" durante Age of Rebelion, ed è durato quanto, un anno scarso? Age of War è durata poco a sua volta perché il "fascino" della Civil War era già finito, ora Multiverse dura perché la MARVEL si è spostata totalmente sul multi universo e sullo spazio, altrimenti col cavolo trovavano spunti per portare avanti questa Land.
Non si sente però di stare in una land di supereroi : i png mossi dai master sono presi paro paro da altre loro passioni che però nulla hanno a che fare con il genere supereroistico, nessuno di loro ha quel look "eccentrico" che potrebbe far ricollegare al genere. E non si chiede di fare le trashate e cringate degli anni 60, ma nemmeno l'eccessivo "realismo" di una serie NETFLIX.
Non ne parliamo poi della banalizzazione delle entità mistiche : ho letto un commento che citava Dr Strane e Thor nell'universo MARVEL giustificando così il fatto che non si stia parlando di urban fantasy , al che però mi sento di dover rispondere Thor non va in giro sulla terra con abiti borghesi e non usa smartphone per farsi i selfie. Stessa cosa il Dr Strange.
Sono personaggi eccentrici, come dovrebbero esserlo i semidei o i maghi, invece di essere gente che "ah si sai, sono il figlio di un dio ma stiquarzi, andiamo a fare after stasera?"
Bocciato totalmente, 3/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è tanto, ma è ripetitivo e poco interessante.
La cosa più brutta che è stata fatta dallo staff è stata mozzare le gambe al gioco razziale e al gioco dei vigilantes illegali, mi spiego meglio
Prima c'erano le Fenici, praticamente la Fratellanza Mutante di Magneto. Si è evoluta in un fallimentare esperimento di Regno, andato male perché la vecchia C faceva avanti e indietro perché non sapeva dove voleva andare, poi è arrivato n'altra C, sparita da un giorno all'altro, poi tornate Fenici e chiuse definitivamente.
Dall'altro lato poi Fratellanza Umana, che altro non ha fatto che annullare l'operato della Fenice ed ora sono in stallo, nessuna delle due ha senso di esistere perché ormai superumani e umani Co esistono, non ci sono più leggi che privilegiano gli uni o gli altri.
Vigilantes illegali stroncati perché va di moda The Boys, e quindi Thorne Powers Rangers perché si.
Ed in fine, la buffonata più grande con tanto di parrucca e naso rosso : Scuola YGS su Babylon, la stazione super spaziale di sta ceppa, perché il gestore ama fare la maestrina , e LA POLIZIA DI PHILADELPHIA HA GIURISDIZIONE SULLA STAZIONE!
Cioè cacchio, ma si può? Ma immaginatevi se la polizia di Gotham andasse su Mogo e dicesse alla JLA "Oh qui abbiamo giurisdizione noi"
Ridicoli
4/10
SERVER: Funziona, almeno questo. Ogni tanto crolla ma c'è da dire che vi si collegano dalle 30 alle 50 persone giornalmente
6/10
CODICE: NB
FUNZIONALITA´: Funzionalità semplici, hanno implementato negli ultimi anni anche dei suoi in chat per avvisare quando qualcuno aziona. Oppure nella guida c'è un tasto di ricerca rapida. Almeno questo
7/10
DOCUMENTAZIONE: Confusionaria.
Ogni staffer dice una cosa diversa dall'altra e finisce col confondere il player novizio che si vede costretto a dover imparare sul campo, alle volte inimicandosi il player con cui sta giocando, specie se è un pvp.
Parlando di pvp, hanno sistemato qualcosa nel combattimento, ma hanno reso chiaro che se non si ha il livello per colpire, automaticamente si fallirà il tentativo di far danno, e quindi chi ha la schivata più alta, al 99%,uscirà vincitore dal pvp.
Che in realtà non cambia nulla, si faceva già prima, ora solo è incentivato.
4/10
GESTIONE: Sulle loro, sempre sulla difensiva, sempre pronti a dar torto al player che non è disposto ad essere un Yes man/woman/altro.
Se mossa una critica deve sempre finire con "il master ha sempre ragione e il player torto"
Sempre.
Un po' come a scuola, qui di nuovo il gestore voler fare la maestrina.
Guarda caso per tutto il periodo del 2019/inizio 2020 non ha giocato, ora CASUALMENTE quando la YGS va nello spazio (Perché Heois è l'evoluzione della YGS, non prendiamoci in giro) torna a giocare per poter fare la SCUOLA SPAZIALE, visto anche che i suoi fedelissimi si sono riuniti tutti sotto la nuova bandiera YGS.
Clowns
4/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, tanto verrebbero ignorati.
E si, pensate pure a questa recensione come il lamento di un player che rosica, perché purtroppo è così : rosico perché le basi per una buona land ci sono, ma vengono messe da parte in favore della scusa più infantile che è "la land è mia e faccio quello che voglio"
CONCLUSIONI: Mesi di insoddisfazioni e spunti che non hanno portato a quello che speravo per il mio personaggio,e ciò che mi sono ritrovato è stato al dir poco pessimo e totalmente invogliato a giocare.
Voto finale 4
asmorius è iscritto dal 27/02/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
asmorius ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Serkum"
asmorius ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
asmorius ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 27/02/2021 17:45:09 da asmorius
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto alla recensione il 27/02/2021:
Non riconosciamo il tuo nome ma ciao, se dici di essere stato da noi sarà sicuramente così.
10/01/2021 - GRAFICA: Sinceramente non capisco chi, nelle recensioni negative, si lamenti della grafica. Per me è pulita, essenziale, intuitiva, senza inutili fronzoli che potrebbero confondere il player.
È una Land ad ambientazione moderna con elementi sci-fi, cosa aspettarsi esattamente?
C'è il menù apposito per la "mappa rapida" che comprende di capire al volo com'è strutturata Philadelphia nella realtà di gioco, i diversi quartieri, e così via. Bastano circa due minuti per imparare ad orientarsi.
AMBIENTAZIONE: Anche qui, non capisco esattamente chi si lamenti del presunto "mappazzone" che sarebbe l'ambient. Si parla di supereroi, quindi credo sia del tutto normale che si sia pescato a piene mani dalla mitologia Marvel/DC. Non saprei esattamente in cosa una Land a tema supereroi debba ispirarsi. E sinceramente mi hanno fatto sorridere anche i commenti di alcuni che l'hanno definita Urban Fantasy solo perché ci sono maghi, streghe e semidei(??). E quindi? Dottor Strange e Thor vi dicono niente?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è buono, i player sono veloci e precisi. Niente da cui lamentarmi da questo punto di vista.
SERVER: Idem con patate. Io ci gioco da un browser che non è nemmeno quello consigliato per la Land e non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Qui purtroppo non posso esprimermi non capendoci nulla.
FUNZIONALITA´: Ad un primo impatto puoi sentirti disorientato, come è successo a me appena iscrittomi un anno fa. Ma credo che sia un classico di tutto le Land. Se ti iscrivi ad un nuovo gioco, con la mole di documentazione che c'è, è normale sentirsi spaesati, IMHO.
E qui mi ricollego al punto di cui sotto, parliamo di una Land che regge da cinque anni, cinque anni di gioco che sono diventati inevitabilmente storia della land stessa.
Basta un minimo di buona volontà, non una laurea in ingegneria.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è enciclopedica. Ed è un eufemismo, per non parlare del fatto che è stata revisionata da poco per renderla più fruibile. E non è una critica. Ampia, permette di immergersi a pieno nel Mood della land, tramite non solo la cronologia estesa e sintetica di tutti i fatti giocati (ricordiamo che parliamo di una land che ha un attimo 5 anni di gioco sul groppone), ma anche tramite la descrizione delle razze, i poteri, le build up che è possibile combinare con il proprio pg (molto utile a questo proposito la sezione in forum "archetipi e personaggi" che presenta delle build up predefinite per chi non ci ha ancora preso la mano e può prenderne spunto).
GESTIONE: La Gestione è presente eccome, pronta anche fin troppo ad accogliere dubbi ed istanze dei player. E non mi è mai capitato, in molti anni di pbc, di vedere i due Admin così lontani dal gioco, nel senso che spendono più tempo ad elaborare idee, aggiustare descrizioni delle chat, organizzare eventi ed ambient e stare lì ad ascoltare i giocatori, piuttosto che concentrarsi sui propri pg e rendersi protagonisti delle trame e risolvere tutto loro (come, purtroppo, ho visto altrove). Big up per Iris e Gunther.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mboh, che dire... Continuare così? Sinceramente non saprei proprio cosa proporre, dato che lo staff... Cioè, insomma, è letteralmente al lavoro ogni singolo giorno per apportare novità al gioco stesso.
CONCLUSIONI: Voto: diesci, credo di essermi espresso a sufficienza :)
superhoodie è iscritto dal 17/04/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
superhoodie ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jonathan"
superhoodie ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
plagdo
ha giocato come
Simon
nebelgeist
ha giocato come
Lucian
cornoyvaglia
ha giocato come
Ross
wanderer
ha giocato come
Hilde
backer
ha giocato come
Jackson
anduil
ha giocato come
Mahon
asmorius
ha giocato come
Serkum
darkbeard x
ha giocato come
Ixion
Mostra tutti i personaggi (75)
gwendolynn ha aperto un annuncio di ricerca: Campagna Pathfinder d&d mista ricerca Grafico