Superheroes - Multiverse è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: Superheroes - Multiverse
URL:
https://superheroesaor.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Email: scrivi
Facebook: Superheroes - Multiverse
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Super Heroes: Age of War - Capitolo I
Nei primi anni 60 in tutto il mondo si assiste alla comparsa di persone dotate di capacità sovraumane dovute al risveglio di un gene fino a loro invisibile alla scienza: il gene X.
La questione mutante entra quindi nel dibattito politico e sociale e dopo lunghi contrasti a prevalere è la linea dell’integrazione: con l’approvazione del Trattato Universale, si estendono ai Homines Superiores i diritti umani e iniziano a sorgere le prime scuole per giovani superumani come la Young Gifted School in America.
Ma negli States la crisi sociale e gli atti criminali e terroristici compiuti dai superumani causano la comparsa dei primi vigilantes, che con una maschera sul volto combattono l’abuso dei poteri donati dall’evoluzione o dalla scienza. La loro epoca d’oro però dura poco a causa degli episodi controversi e degli incidenti che li vedono coinvolti. Il partito Repubblicano riesce così a far approvare il Vigilantes Prohibition Act – VPA – che vieta qualsiasi fenomeno di vigilanza che non sia sotto controllo governativo. Viene inoltre istituita la Superhuman Control Force, ente federale chiamato a combattere le maschere fuori legge – e reprimere il crimine superumano.
Super Heroes: Age of Rebellion - Capitolo II
La vita sulla Terra viene sconvolta nel 2025. Un popolo alieno – i Vasaariani – raggiunge il pianeta a bordo di una colossale astronave, rivelando di essere in fuga dal terrificante Magnus “il Conquistatore”, un essere dotato di immensi poteri e intenzionato a conquistare l’intero Universo.
La presenza dei Vasaariani attira Magnus sulla Terra e la trascina in una mostruosa guerra contro il Conquistatore: tra il 2025 e il 2026 il mondo cade nel caos sotto i colpi dell’esercito nemico, la cui comparsa causa l’esponenziale aumento dei risvegli di poteri mutanti nei terrestri. Le conseguenze del conflitto sono devastanti: tra i superumani fuori controllo, gli spietati interessi criminali e la presenza dei nemici il governo si rivela incapace di gestire la gravissima crisi.
La strenua resistenza dei terrestri porta nel Maggio del 2026 al termine del conflitto: con la caduta del suo ultimo servitore, Magnus e un esercito ridotto ormai a 1/3 fuggono dalla terra, abbandonata ai suoi fantasmi. Quella che sopravvive è una società disastrata, ferita dalle enormi perdite e terrorizzata dal caos e dalla distruzione piombato d’improvviso.
La risposta del governo alle nuove paure e necessità è in due nuove leggi: la Vigilantes Regulation Law e il Superhuman Control Act. La prima prevede la liberazione dell’attività di vigilanza, svolta in supporto alle forze dell’ordine e sottoposta ai vincoli delle leggi. La seconda impone la registrazione di tutti i superumani e l’innesto di un chip sottocutaneo capace di registrare l’utilizzo dei poteri e geolocalizzare il soggetto.
L’impatto sociale del SCA è enorme e l’opinione pubblica si divide tra chi lo considera un provvedimento inumano, razzista e dispotico e chi ne difende la necessità in risposta alla minaccia rappresentata dai poteri superumani senza controllo che non hanno fatto altro che aggravare il bilancio della guerra. Il conflitto ideologico si traduce rapidamente in una nuova faida interna al paese che vede da una parte organizzazioni anti-governative come la Gifted Alliance combattere contro il chip, dall’altra SCF e Patriots lottare per far rispettare la legge. Philadelphia piomba in uno stato di profonda crisi sociale.
E’ il 2028 quando il conflitto interno viene subissato dal ritorno di Magnus, che grazie ad un antico potere scoperto ai confini dell'Universo riporta indietro al 2025 alcune delle principali città d’America e del Mondo, deciso questa volta a porle sotto il suo controllo e cambiare le sorti dello scontro. Isolati e chiamate a una nuova guerra, umani e super sconfiggono definitivamente Magnus, che trova la morte.
Il riavvolgimento temporale stravolge Philadelphia: al termine della guerra vecchi edifici storici sono di nuovo in piedi uomini e donne periti durante il primo conflitto ritornano in vita affetti dal così detto "glitch". La navicella Vaasariana, crollata nell’estremo North di Philadelphia, viene conquistata da un gruppo di superumani legato al gruppo terroristico PhoeniX che la dichiara stato indipendente: è la nascita del Kingdom, il Regno mutante.
Super Heroes: Multiverse - Capitolo III
La contaminazione della scienza umana con le tecnologie aliene allarga i confini dell’universo e stravolge il senso della vita per i terrestri: vengono sviluppati nuovi motori in grado di viaggiare nello spazio siderale e si abbatte la barriera della morte consentendo il ritorno dall'aldilà. Parallelamente la diplomazia inter-galattica pone gli umani a stretto contatto con razze aliene: nascono nuovi e intensi dibattiti politici interni al pianeta e all’intero universo. Il crimine fiorisce, integrando le nuove tecnologie nell’oscuro sistema del mercato nero e degli armamenti. Per la terra è l’inizio di una nuova era.
Spinti da rinnovata speranza, gli USA cambiano nuovamente il sistema di leggi: decade il SCA e viene varato il Cowen Agreement Law, norma che impone restrizioni blande ai superumani e ne promuove l’inserimento nel tessuto lavorativo e sociale, in particolare nelle Forze dell'Ordine.
La realtà del nuovo mondo genera un forte malcontento tra gli umani, memori degli orrori della guerra aliena e dei misfatti compiuti dai super. La risposta è il piombo: in tutta la nazione sorgono gruppi paramilitari anti – superumani. La Human Brotherhood, gruppo terroristico filoumano di spicco, costruisce a Philadelphia un regno di terrore e riesce nel Gennaio del 2029 ad assassinare Zelda Cowen, senatrice USA e principale promotrice della CAL.
Tensioni internazionali portano a un nuovo conflitto interno che coinvolge States e Kingdom: una vera guerra vede la caduta del Regno e l’abbandono della navicella vasariana, gravemente danneggiata. Le Ruins – il territorio del fu Kingdom – restano uno squarcio di città distrutto, abitato dagli esuli della nazione mutante ridotti ad estrema povertà.
I nuovi confini della terra si spostano verso il cielo. Il governo degli Stati Uniti, al termine di una lunga missione inter-galattica, trasporta in orbita intorno al pianeta la stazione spaziale Babylon, condivisa con il popolo alieno Gish. Alla neonata EIOS – agenzia alle dipendenze dell’ONU – viene assegnato tra gli altri il compito di vegliare su Babylon. E sullo sfondo, dimensioni alternative e universi paralleli si intrecciano con la vita sulla Terra con minacce e opportunità ogni giorno più grandi.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato dell'anno 2018
Gioco più visitato a Marzo 2018
Gioco più visitato a Dicembre 2015
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
18/11/2021 - Riorganizzazione
17/11/2021 - Nuova chat: Multiverse
14/11/2021 - Il multiverso non è mai stato così vicino...
18/10/2021 - Fine campagna Halloweek
11/10/2021 - Chat Halloweek: Shlimazl Manor
10/10/2021 - Chat Halloweek: Little Sugar Cemetery
09/10/2021 - Halloweek: In nomine domini
06/10/2021 - Halloweek: Lost in time
86
10
21
Valutazione media su 117 recensioni
7,96
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
07/07/2018 - GRAFICA: Senza meriti nè demeriti. Gioca sul sicuro con font sans serif, sfondi scuri e linee pulite. Segue un'idea e la rispetta nelle varie scelte, la mappa è piuttosto ampia e rigirarsi non è complicato [7/10]
AMBIENTAZIONE: L'idea di mescolare tutti gli universi supereroici in un unico ambiente di gioco è interessante e difatti il numero di personaggi online medio dimostra l'hype generale per il genere. Il problema è gestire questa massa indistinta di prime donne che si scontrano tra loro e provoca costanti polemiche e discontenti ON E OFF. C'è uno squilibrio evidente di alcuni poteri rispetto ad altri, di certe razze rispetto ad altre. [5/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è poco gioco, molto chiuso. E' radicata l'abitudine di "giocare con il gruppo" per cui player che giocano tra loro ripetutamente. Purtroppo la cosa rende veramente difficile l'inclusione di nuovi giocatori. Il livello di gioco generale è variegato, ricordo ottimi player e belle giocate ricche di spunti ed informazioni, altre veramente terribili e discriminatorie nei confronti del mio pg, in quanto "nuovo". Sei nuovo, quindi sei OUT. Devi forzatamente schierarti per sperare di entrare nelle grazie di qualche trama, ma se scegli il versante negativo sappi che gli unici scontri che avrai saranno solo in quest. Ho visto giocate congelate per l'aggiunta di "personaggi scomodi". [5/10]
SERVER: Non mi ha dato alcun problema [10/10]
CODICE: Il funzionamento generale è buono, non ho riscontrato bug o malfunzionamenti degni di nota [7/10]
FUNZIONALITA': Non brilla per intuizione, ma diciamo che dopo qualche giorno si riesce tranquillamente a rigirarsi all'interno del sito. La documentazione è molto ampia e ricca, alcune parti sono scritte meglio di altre, ma nel complesso è molto buono [8/10]
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben scritta, curata, aggiornata, ma non rispettata nella sua totalità. C'è un'idea piuttosto personalizzata di certe regole e non mi è parso di riscontrare una linea unica d'azione. Non so se il problema è la documentazione stessa o la mancanza di direttive più lineari dalla gestione, ma francamente provoca situazioni incresciose e polemiche forti che alimentano le disparità tra categorie di razze / personaggi [5/10]
GESTIONE: Ho avuto l'impressione che non nutra grande considerazione dell'intera utenza e per quanto numerosa, è difficile trovare qualcuno di disponibile. Mi è capitato di non ricevere neppure risposta e di dover ri-tentare scrivendo a qualcun altro. L'altissimo numero di utenti rende difficile l'organizzazione, è comprensibile, ma credo che sia stata compiuta la scelta di pilotare le trame, favorire certi giochi / personaggi rispetto ad altri e c'è una disparità più che evidente verso i player SEMPRE attivi, rispetto a chi invece vive il gioco come tale. Basta assentarsi un giorno per trovare mille aggiornamenti, mille discussioni in bacheca, spunti di gioco già partiti e presi, in fase di progressione. Take a breath. [4/10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedere le dinamiche interne e bilanciare le razze / corporazioni / gilde / clan / tutto il gioco in generale affinché l'impianto di partenza renda ogni giocatore uguale all'altro. Ordinare le trame di gioco affinché non s'incastrino tra loro in un reticolato confuso e noto solo agli "addetti ai lavori" o ai veterani. Aprire il gioco, sciogliere i gruppetti e favorire l'inclusione di nuovi stimoli, nuovi giochi e magari uscire dal classico conflitto bellico. Potrebbe essere carino anche concluderlo una buona volta e far prendere respiro alla land con un paio di mesi di ferie.
Il GdR è un gioco, ma - ripeto - la sensazione è che in questa land anche la gestione l'abbia dimenticato.
CONCLUSIONI: Ottima per il simming e per qualche giocata sporadica, chiaramente ignorando la montagna di notifiche della bacheca: aprire il forum significa perdere due ore solo a leggere gli aggiornamenti! L'idea di gioco è molto intrigante, ha grandi potenzialità e se ti piace il gioco totalizzante ed hai una vita privata che te lo permette, sicuramente è un gioco adatto a te!
rosedesvents è iscritto dal 22/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/07/2018
e ha recensito 10 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 3 negativi
rosedesvents ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gabe"
rosedesvents ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
rosedesvents ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
rosedesvents, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
25/06/2018 - GRAFICA: 8 Grafica piacevole, curata al punto giusto e che non affatica gli occhi. Non ho riscontrato pecche di alcun tipo almeno per me.
AMBIENTAZIONE: Difficile darle un voto preciso, sicuramente positivo, questo perché risulta una ambientazione con ampio spunto dal mondo dei supereroi che appunto ne fa da guida in molti dettagli e questo non fa altro che piacermi. Un voto positivo sicuramente ma non quantificabile non essendo una land ad ambientazione completamente originale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7 Direi di ogni colore e forma, nel senso che abbiamo giocatori per tutti i gusti, da azioni complesse ed articolate a quelle più minimali e rapide. Da giocatori nuovi a giocatori navigati che hanno una certa esperienza del gioco.
Il livello di gioco si sviluppa soprattutto in un ambito di gruppo/corporazione, non è impossibile far gioco solitario ma la difficoltà ad inserirsi in determinati filoni è alta. Una scelta che non mi sento di criticare, anzi, ma che va tenuta in considerazione quando si approccia alla Land
SERVER: Non ne ho idea, la mia conoscenza sia di questo ambito è bassissima quindi non riesco ad esprimere un giudizio ma di problemi in qualche mese di gioco non ne ho trovati.
CODICE: Come per il server, la mia conoscenza è bassa, un codice che ho rivisto in altre land e con cui mi sono sempre trovato decisamente bene seppur con alcune modifiche.
FUNZIONALITA': 8 E’ un sito fluido, ci si muove bene, ha parecchie funzionalità implementate che possono aiutare e rendere il gioco decisamente più rilassato il gioco. Il forum è organizzato bene ed è tenuto comunque sempre controllato dalla gestione.
DOCUMENTAZIONE: 8 Una documentazione scritta che riempie tutti gli spazi che si possono trovare quando si va a scrivere un Bg, sistemata bene e ben organizzata. Regolamento in continua evoluzione ed aggiustamento, cosa che apprezzo decisamente quindi gli eventuali Bug o comunque problemi vengono sempre e comunque gestiti e risolti. Più che positivo.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, e sempre disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità. E' attiva sia a livello organizzativo che a livello di gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuerei il lavoro sui poteri delle varie classi perché alcune, secondo il mio parere, sono squilibrate ma noto comunque che il lavoro su quella parte del gioco non ha mai fine. Altro suggerimento, se si vuole implementare un gioco più completo, è quello di dare filoni di gioco anche a chi effettivamente non è inserito in alcun gruppo.
CONCLUSIONI: Una Land che ha tanta voglia di crescere, lo sta facendo giorno dopo giorno, c’è una utenza che non vedevo da parecchio tempo. Presente ed attiva e questo non fa altro che aiutare questa land a migliorare. Ogni land ha i suoi punti oscuri ma da parte della gestione c’è una ampia voglia di miglioramento e questo lo apprezzo molto.
ramael è iscritto dal 07/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ramael, per questa recensione, ha un rank utente del 35%
30/05/2018 - GRAFICA: 9 Grafica semplice: fondo scuro e scritta chiara. E' essenziale ma non scarna, non stanca gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è ben delineata, a mio avviso.
Trattandosi di una land di supereroi che va a ricalcare parzialmente l'universo Marvel/DC il rischio di essere banali era veramente alto. Trovo però che la fusione dell'ambientazione di gioco, ricalcando alcuni clichè e temi tipici di questo tipo di narrativa funzioni davvero bene. In quasi tutte le giocate o quest si ritrova almeno un rimando o uno spunto all'ambientazione rendendola di fatto viva. L'esistenza delle corporazioni ( quasi tutte cellule di una rete preesistente di gruppi americani o mondiali ) è perfettamente integrata e spiegata nella storia di land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La presenza di moltissimi giocatori rende di fatto facilissimo trovare giocate praticamente ogni qual volta si desideri. Il livello di abilità, capacità di scrittura, lunghezza e lentezza delle azioni è assolutamente vario - qualcuno potrebbe dire per tutti i gusti. La stragrande maggioranza delle persone, comunque, conosce a fondo le dinamiche della land e del gdr in generale.
Il gioco delle corporazioni rende la land vivace e variegata, dando modo ai giocatori di affrontare spesso giocate diverse ogni giorno. La land è PvP friendly, ma con ferree regole di Fair Play che tutti seguono.
Nel mio periodo di permanenza nella land, non ho mai riscontrato la presenza di disturbatori/spammer, rendendo di fatto la mia una piacevole esperienza.
SERVER: 9 Non sono un esperto in fatto di server, ma non ho mai riscontrato il minimo problema.
CODICE: 9 Non sono un esperto nemmeno sui codici tuttavia, anche qui, non ho riscontrato alcun problema.
FUNZIONALITA': Le funzionalità all'interno del sito sono diverse.
Quella che mi piace di più è il forum interno, diviso per sezioni costantemente aggiornate e di facile consultazione.
Per quanto riguarda i nuovi iscritti, c'è l'apposita sezione "Guida", dove è possibile avere tutto il materiale di cui il nuovo giocatore ha bisogno.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto vasta, in alcuni punti scritta un po' sommariamente ( soprattutto alcune spiegazioni dei poteri ), tuttavia in continuo aggiornamento e miglioramento. Lo staff è sempre disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio in merito.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, e sempre disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità. E' attiva sia a livello organizzativo che a livello di gioco.
Le proposte da parte dei vari giocatori, a livello di gioco, vengono ascoltate e sviluppate nella maggior parte dei casi. Soprattutto qualora vengono da corporazioni o giocate a seguito di quest.
Le proposte a livello implementativo sono al momento chiuse. Lo staff di solito ascolta ogni parere ma con un' utenza così vasta sarebbe impensabile accontentare tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nella lista dei poteri alcuni sono ridondanti, mentre altri sono totalmente ignorati dall'utenza perché poco appetibili o performanti. Come molti dicono non c'è un vero bilanciamento delle "classi" di gioco, ma più che tentare di renderle equilibrate, aggiungerei più varietà e possibilità alla lista dei poteri mutanti, divini e mistici ( "simbionti & Ki" in particolare )
Personalmente sento la mancanza del tasto "cerca" nel forum, ma non è così grave.
Suggerirei di riscrivere in modo più chiaro i poteri attualmente presenti, specificando ogni volta il livello di attacco e di esito danno, in modo da rendere il tutto di più facile e veloce consultazione.
Sfrutterei di più nelle trame ad ampio respiro spunti di ambientazione.
CONCLUSIONI: Ho trovato dopo tanto tempo ( circa 10 - dieci - anni ) una land in cui riesco a giocare con una certa assiduità, senza annoiarmi e riuscendo ruolare con un'ampia quantità di persone (miracolo).
Lo staff è sempre stato a disposizione ogni qual volta avevo delle domande, rispondendomi sempre in modo gentile ed educato.
E' tutto perfetto? Niente è perfetto. Tuttavia è innegabile che questa rimanga una delle realtà di gioco più variegate, vivaci e positiva di tutto il panorama del gdr italiano. Ed è grazie al magnifico lavoro ed impegno dello staff e a tutta l'utenza.
umbradivini è iscritto dal 30/05/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
umbradivini ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Duke"
umbradivini ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
umbradivini ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
umbradivini, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
26/05/2018 - GRAFICA: 6 Non sono un esperto in materia, la grafica non è fastidiosa per gli occhi, ma neanche nulla di innovativo, semplice, ma non irritante, una sufficienza piena se la merita.
AMBIENTAZIONE: 4 L'ambientazione di gioco è in gran parte coerente, l'atmosfera di sfiducia, timore e odio verso i superumani si sente nella maggior parte delle quest e degli eventi. Le razze purtroppo non sono molto bilanciate, gli umani sono stati ultimamente potenziati per renderli più "fascinosi" agli occhi dell'utenza, ma con il risultato che adesso un umano appena creato ha modo di tenere testa ad un superumano senza molte difficoltà, anzi in gioco ho visto superumani di livello avanzato avere la peggio contro umani di livello base per via della disparità tra armi umane e poteri superumani. Nota fortemente negativa sono gli umani dotati di shell (l'armatura alla iron man per intenderci) ad oggi l'unico modo per avere la meglio contro una shell è il vantaggio numerico, cosa confermata dalla stragrande maggioranza dell'utenza. Occorrono almeno due PG per abbattere una shell e almeno quattro in caso di due shell insieme, tutto questo chiaramente salvo grossi colpi di fortuna con i dadi, ma siamo sul limite del miracolo. Altra stranezza sono i semidei, palesemente ispirati dalla serie di Percy Jackson. Al momento nessuna saga, nessuna quest ed effettivamente nulla riguarda l'Olimpo o Asgard, le divinità in questione sono un mito, trattate come esseri che potrebbero esistere o non esistere, cosa che rende il gioco dei semidei praticamente inutile, identico a quello di tutti gli altri superumani. A parte l'interpretazione personale non c'è alcuna differenza tra un semidio ed un mutante e l'ambientazione sembra ignorare completamente spunti in tal senso. Le corporazioni sono fortemente sbilanciate in favore di quelle "positive", la stragrande maggioranza del gioco è in loro funzione ed il nome stesso della land prende il nome dalla ribellione di una sola corporazione (la Gifted Alliance) verso il governo, ribellione che tuttavia non funziona e non esiste, ma lo vedremo più avanti. La nuova land (questa è la versione 2.0 di una fortunata land precedente) ha gettato caos e disordine all'interno di corporazioni che una volta funzionavano, in passato esisteva un solo corpo di polizia legale, la Superhuman Control Force (SCF o Force per abbreviare), ma adesso essa è stata divisa in Force (composta da soli umani) e Patriots (Composta da superumani). Il gioco si ritrova con due corporazioni che fanno praticamente la stessa cosa e capicorp che si scontrano tra loro per accaparrarsi il gioco investigativo e poliziesco. Altre corp che si ritrovano a fare la stessa cosa sono la Gifted Alliance e le Fenice, la prima ha praticamente fagocitato il gioco della seconda, ridotta a macchietta composta da pg la cui unica funzione è essere "pestati" dai buoni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6 Il livello di gioco è vario, ammetto che dalla nuova apertura sembra essere decisamente inferiore rispetto al passato, ma questo per via dell'allontanamento di molti ottimi ex player che non hanno ben digerito i nuovi squilibri tra razze e corporazioni. l'utenza è in gran parte parcheggiata su "occupato", ma è molta, dunque non si ha difficoltà a trovare gioco, anzi che la cosa è piuttosto semplice, a meno che non fai parte di una corporazione negativa, in tal caso tutti gli altri pg tenderanno ad evitarti come la peste per non si sa bene quale motivo. Spesso e volentieri inventano scuse per lasciare la chat qualora un pg di una corporazione negativa decidesse di entrare in gioco, questa è la via generale, ma ovviamente esistono eccezioni. Nessun fastidio da parte di disturbatori, spammer o altro, o almeno io non ho mai riscontrato nulla del genere e presumo anche gli altri player.
SERVER: 6 Il server sembra stabile, ogni tanto ci sono dei problemi, ma nulla di veramente fastidioso, diciamo che si merita la sufficienza, anche se ammetto di non essere un esperto in materia.
CODICE: 6 Anche in questo caso non sono un esperto in materia, non so nulla di codici o programmazione, quindi mi limito a dare la sufficienza sindacale senza espormi in un senso o nell'altro.
FUNZIONALITA': 6 All'interno del gioco ci si muove in modo fluido ed intuitivo, non ho mai riscontrato particolari problemi in tal senso.
DOCUMENTAZIONE: 4 La documentazione è più o meno sufficiente, purtroppo però essa è molto "interpretativa", sollevando dubbi è comune trovare master con visioni diametralmente opposte, cosa che si ripercuote sulle quest e sull'intero gioco. Ognuno ha una visione sua, questo perchè la documentazione pur essendo abbastanza ampia si ritrova anche ad essere lacunosa su numerosi punti.
GESTIONE: 4 [MODERAZIONE] La stragrande maggioranza dei master sono incompetenti, scelti solo in base alla loro confidenza con la gestrice stessa, come già detto in precedenza, essi hanno per la maggior parte opinioni diametralmente opposte, cambiando il regolamento in base alla loro visione. Oltre a questo è facile trovare master che muovono le loro quest su un binario prestabilito, impossibile per i pg cambiare il destino che è stato palesemente già deciso per loro, qualsiasi scelta fatta non modificherà quello che il master voleva attuare fin dal principio. In pratica il gioco è molto pilotato, con una corporazione (guarda caso quella della gestrice) che si ritrova al centro dell'intera ambientazione, dando anche il nome alla land stessa. Nessuna possibilità di muovere critiche, neanche costruttive, il giudizio della gestione è insindacabile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - La gestrice dovrebbe fare autocritica e darsi una regolata, cosa che tuttavia non avverrà mai, dovrebbe iniziare a chiedersi perchè le corporazioni negative sono sempre problematiche con numerosi cambi ai vertici nel giro di poco tempo, questo perchè non tutti sono disposti ad essere i "png" delle sue avventure e quelle dei suoi privilegiati.
- Bisognerebbe rivedere completamente il senso di "age of rebellion", al momento la ribellione di cui si parla è combattuta a colpi di flash mob, manifestazioni pacifiche e volantinaggi, cosa che svilisce il gioco e l'ambientazione stessa.
- Dovrebbero ribilanciare le razze, nerfare le shell (dichiaratamente OP), dare un senso ai semidei e probabilmente anche ribilanciare le abilità umane, attualmente a loro volta OP rispetto ai superumani.
- Riunire le due corporazioni "poliziesche", Force e Patriots, eliminando la seconda in modo da non costringere i due gruppi a competere per lo stesso gioco. Purtroppo è probabile che ciò non avverrà mai, questo perchè il capocorp dei Patriots è tra i più fedeli seguaci della gestione.
- Dare spazio alle corporazioni negative, attualmente tagliate fuori dalla stragrande maggioranza del gioco, salvo crear loro saghe in cui i loro pg vengono umiliati da png estremamente più forti di loro per poi lamentarsi se player e pg cercano di star lontano dalle suddette "Ma come? Il mio filone in cui venite umiliati e sodomizzati non vi diverte?" No.
CONCLUSIONI: Consiglio la land per chi ha intenzione di creare un pg positivo, meglio ancora se all'interno di una corporazione privilegiata, andate nel forum, osannate la gestrice ed i suoi accoliti in tutti i post in cui si vantano e si esaltano tra loro (un buon 80% dei post in bacheca), avrete vita facile. Se avete intenzione di giocarvi "il cattivo", state alla larga da qui, non è una land adatta a voi. Ottima invece per chi cerca solo gioco senza farsi troppo coinvolgere tra le corporazioni, anche se personalmente restare "al margine" mi annoierebbe, qui senza corporazione non esiste gioco o quasi. La land ha ottime potenzialità e si presenta bene, ma purtropo basta scavare un pò per rendersi conto della realtà. Qui sotto mi aspetto il commento della gestrice pieno di sorrisini ":)" supponenti (almeno uno, immancabile), negando spuduratamente una realtà di cui probabilmente è pienamente consapevole.
Note della Moderazione: Prot. MOD2365 e MOD2366 - Le recensioni sono sottoposte alle regole di buona educazione come in ogni ambito del Portale e più in particolare é severamente vietato usare nelle recensioni termini volgari sia sul gioco oggetto della recensione sia sui gestori e giocatori.
geminus è iscritto dal 24/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
geminus, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Recensione modificata il giorno 28/05/2018 10:43:55 dalla moderazione
03/05/2018 - GRAFICA: La grafica devo dire che non è per niente male anzi ha una bella grafica. La trovo attinente all'ambientazione proposta. Bene organizzata e ben curata. Voto 7
AMBIENTAZIONE: La ambientazione la trovo bene delineata ed è tutto spiegato bene. Voto 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Vedo che per il livello di gioco si decente anche se ho visto che ci sono pochi disposti a giocare dunque mi è difficile capire il livello del gioco. Voto 5
SERVER: Qui posso dire che il server mi sembra stabile e per adesso non ho avuto nessun problema. Voto 6
CODICE: Non posso giudicare non sapendo niente di codici server.
FUNZIONALITA': Per le funzionalità il gioco presenta certe funzioni utili al fine del gioco. Si riesce a muoversi all'interno del sito in maniera fluida. Sembra intuitivo il sito. Per vedere come funziona ci sono le documentazioni scritte. Sono abbastanza utili. Voto 6
DOCUMENTAZIONE: Esiste una documentazione apposita dove si riesce ad avere la documentazione necessaria per giocare. Voto 6
GESTIONE: La gestione non la vedo presente e non saprei quanto siano disposti ad accettare proposte e critiche dunque non mi sembra molto attiva. Voto 4
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho al momento ne consigli ne suggerimenti
CONCLUSIONI: Le mie conclusioni sono che non mi sembra molto aperto come gdr vedo che quasi tutti hanno sempre la non disponibilità per giocare. Mi da l'idea che si sono formate delle nicchie di giocatori e che giocano sempre tra di loro. Io non saprei se consigliare questo gioco ad altri.
commandante è iscritto dal 19/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2019
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
commandante, per questa recensione, ha un rank utente del 65%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Forse per risponderti dovremmo semplicemente dire che in questo momento, cioè un giovedì mattina, ci sono 41 online di cui 19 giocanti e fra questi 19 un gruppo misto pronto a fare PvP.
Per cui la disponiblità di gioco è sempre presente. Dalla mattina fino a notte inoltrata.
Ci si può unire a qualcuno in chat oppure chiedere come sempre, utilizzare il pallino rosso/verde o approfittare dell'apposito post sul forum creato per dare un'opportunità in più.
La Gestione è sempre presente e disponibile per andare incontro a dubbi e domande oltre ad un nutrito Staff che fa lo stesso.
Buona giornata :)
19/03/2018 - GRAFICA: La tipologia di Grafica appare semplice ma allo stesso tempo essenziale. E' rimasta pressochè invariata dall'inizio, garantendo ai giocatori un rapido orientamento tra le varie funzioni evidenziate a livello grafico. Probabilmente un accrescimento/miglioramento appesantirebbe il tutto, togliendo di fatto la semplicità grafica che si ha attualmente.
Voto: 7
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è rimasta pressochè invariata, mutando solo per quei piccoli dettagli che hanno seguito una chiara evoluzione di gioco e una revisione del gdr a livello organizzativo/gestionale al momento della riapertura della land. Razze, poteri e gruppi di gioco sono stati in tal senso mantenuti o cambiati un minimo, garantendo una maggiore giocabilità. L'unica cosa che forse ho apprezzato un po' meno, e che ho riscontrato nuovamente in gioco, è forse la natura dei PvP preimpostati che, in tal senso, tolgono in parte una fetta di quel gioco che ritengo "spontaneo". Bilanciare scontri o trame, seppur fatto nell'ottica di non "scontentare o avvantaggiare" nessuno, toglie tuttavia il piacere di prevaricare gli altri o dar vita ad un gioco di rivincita in caso di sconfitta.
Voto: 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediamente si riesce a giocare in ogni fascia del giorno. Le richieste di gioco sono molteplici soprattutto grazie all'aiuto offerto dal tasto "giocante/non giocante" a fianco del nome di ogni personaggio connesso. Il gioco lo considero di livello medio/buono, merito forse della spiegazione di facile comprensione associata ad ogni abilità/potere a cui i pg hanno accesso con l'evoluzione ongame.
A conti fatti si effettua il login e si trova quasi subito qualcuno con cui giocare.
Voto: 8
SERVER: Server stabile. Fino a prova contraria non ho mai riscontrato problemi di sorta
Voto: 10
CODICE: Se non sbaglio si tratta di un codice proprietario che è stato riutilizzato di base anche in altri GDR, gestiti (credo) da uno stesso programmatore. Questo tuttavia non comporta un voto negativo. Il codice risulta funzionale, con piccole pecche di poco conto.
Voto: 6
FUNZIONALITA': Funzionalità essenziali e pienamente comprensibili. La maggior parte delle funzioni offerte dal gioco risultano intuitive e dirette, senza costringere il player a cercare ciò che cerca nei meandri del GDR.
Voto: 7
DOCUMENTAZIONE: Documentazione essenziale ma non completa. Leggendo le varie sezioni talvolta nascono domande che non trovano effettive risposte, costringendo di conseguenza il player a tenersi il dubbio o chiedere ad un membro dello staff connesso. Da rivedere e rinfoltire.
Voto: 5
GESTIONE: La gestione è fortunatamente molto attiva e disponibile, ma per il medesimo discorso fatto nella sezione "Ambientazione" si tende a frenare le proposte di gioco o le idee troppo "azzardate" da parte dei player giocanti in favore di una tipologia di gioco più equilibrato e stazionario.
Voto: 6
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di lasciar più spazio alle idee di gioco ed alle evoluzioni portate da quest'ultimo, seppur rappresentino un rischio effettivo a livello di equilibrio.
Piccola aggiunta. Non sarebbe male poter integrare un segnale sonoro all'invio delle azioni di gioco. Chiaramente attivabile/disattivabile a seconda della gradimento e soprattutto della tolleranza dei suoni in land da parte del singolo player.
CONCLUSIONI: Voto ampiamente positivo al di là delle piccole pecche riscontrate in questi anni di gioco, prima e dopo la riapertura. Il mio giudizio tuttavia è commisurato al "poco" tempo che ho da dedicare al gioco nei momenti di pausa dalla vita reale.
inombra è iscritto dal 07/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2019
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
inombra ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
inombra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
inombra, per questa recensione, ha un rank utente del 95%
Recensione modificata il giorno 20/03/2018 08:01:13 da inombra
08/03/2018 - GRAFICA: Semplice ed efficace, ben curata ed eye-friendly
Le schede personaggio sono facilmente personalizzabili.
Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione prende molto spunto da ambientazioni note, riuscendole a fondere alla perfezione. Per quanto riguarda i supereumani, prende spunto dagli X-Man della Marvel, l'Agenzia Federale per il loro controllo ricorda per certi versi lo Shield mentre tutta la politica sui Supererori, le "maschere" ricorda più Watchman che gli Avangers. La criminalità organizzata invece è molto più marcatamente di stampo DC.
Il background dell'invasione aliena personalmente mi ha ricordato la serie Skyfall.
Il tutto è condito da una tensione sociale di fondo, che rispecchia il clima delle le lotte per i diritti sociali, in un contesto però post-apocalittico simili a Dark Angel, e di recessione economica come quello della Gotham di Darknight.
E devo dire che da quel che ho visto in una settimana di gioco, moltissime quest ed ambientazioni sono legate proprio al deteriorarsi del tessuto socioeconomico sopra citato.
La scelta di ambientare il tutto in una città non così famosa come Philadelphia, ma fondamentale per la storia americana è stata a mio parere molto azzeccata.
Voto: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In circa una settimana sono stato:
Reclutato da una corporazione,
Sottoposto ad addestramento,
Intervenuto in un assalto a fianco di membri di altre corporazioni
Sottoposto a cure mediche
Reclutato per tre future quest di gilda in collaborazione e contro altre gilde
Ed ogni giorno c'è qualcuno che mi invita a giocare...
Il tutto con un buon livello di gioco da parte degli altri, ma sopratutto correttezza nel gioco.
Voto: 10/10
SERVER: mai visti problemi
Voto: 10/10
CODICE: Non mi intendo di programmazione, ma la piattaforma è agevole e presenta degli automatismi molto utili. La possibilità di cambiare con un click il nick da persona normale ad alterego è un piacevole tocco di classe che aiuta nell'immersione (sopratutto per gli altri che entrano in gioco con te)
Giusto il forum potrebbe essere potenziato con il tasto "cita", mentre il sistema di registrazione è limitante nell'iscrizione dovendo scegliere solo un nome senza spazzi ne nulla, e molti risultano già presi.
Voto: 8/10
FUNZIONALITA': Il sito è semplice e ben fruibile.
DOCUMENTAZIONE: La guida e le faq sono semplici ed esaustive
GESTIONE: Ho avuto la sfiga di avere un bug che mi ha costretto a ricreare il personaggio, lo staff è stato gentilissimo e disponibile ed ha cercato in ogni modo di risolvere il problema.
Appena entrato con entrambi sono stato contattato subito da diversi master e guide che mi hanno offerto il loro aiuto per creare il personaggio ed ambientarmi nella land.
Dopo di che mi hanno coinvolto attivamente nel gioco, pubblicano quotidianamente bandi di partecipazione ad ambientazioni e quest in cui vige una sola regola: "priorità a chi ha meno quest all'attivo"
Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La sessione armi è molto vasta e varia per le pistole, ed un po povera per gli altri tipi di armi (E stiamo parlando degli usa, dove puoi detenere legalmente pure un carro armato...)
Personalmente invece di nominare le singole armi come AK, ARX, SIG, Five Seven, Desert Eagle, Colt 1911 etc avrei messo agli articoli nomi generici e specificato nelle note che con quell'articolo si può fare riferimento ad una serie specifica di modelli e marche specifiche per la tipologia d'arma, cosa che avviene già per i veicoli, in modo da consentir una maggior libertà di interpretazione, ad esempio, in vece di mettere "AK" basta mettere Assault Rifle e nelle note specificare il tipo di modello, tra i vari AK, M16, M4, Scar, RX, G36, etch
Idem con i revolver di grosso calibro, o le pistole semi automatiche.
Ma è qualcosa che non influisce davvero il gioco, è davvero il pelo nell'uovo della land!
CONCLUSIONI: Sembra un ottima land, dove anche l'ultimo arrivato viene coinvolto in scontri tra gilde e nelle trame principali. Il sistema di combattimento è davvero molto semplice e facile da comprendere. L'utenza è spettacolare e molto attiva
voto complessivo:
9/10
genocid è iscritto dal 08/03/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
genocid ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Antony"
genocid ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
genocid ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
genocid, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo per averci lasciato il tuo parare!
Abbiamo riflettuto sul tuo consiglio, effettivamente non ci abbiamo pensato al momento della creazione del mercato e degli oggetti! In ogni caso è prevista dopo il periodo pasquale, una miglioria per quanto riguarda proprio quella sezione :)
Ti auguriamo di continuare a divertirti in land con noi.
11/02/2018 - GRAFICA: Non sono assolutamente tipo da frame left e right, andando piuttosto sul classico top e left, ma su questa land, nel suo genere, è qualcosa che devo ammettere mi sta facendo ricredere molto.
E' effettivamente strutturata molto bene, dove non mancano assolutamente piccole chicche come ad esempio l'over-mouse sui bottoni del menu o sui quartiere che fungono da mappa principale.
Risulta comunque abbastanza semplice, per nulla fastidiosa alla vista e, per questo, la reputo assolutamente funzionale!
Se devo dare un voto, direi un bel 7/10.
AMBIENTAZIONE: Tempo fa, parlando con un'amica, stavo dicendo che sarebbe bello rivedere una land basata su supereroi, dato il periodo in cui viviamo, dove la Marvel e la DC Comics stanno facendo a gara per chi sforna più film al cinema, credendo per l'appunto che il contesto potesse piacere ad un elevato numero di giocatori - ma questo lo vedremo dopo.
Fatto sta, che non avevo tutti i torti, e l'ambientazione è assolutamente bella ed ammetto di non aver giocato alla precedente versione, trovando comunque ben elaborato il complesso.
Anche qui, come voto, assegno un 8/10.
EDIT: Si, il contesto in cui si vive in questo gdr è qualcosa che comunque, nell'attualità in cui viviamo, dove la Marvel e la DC la fanno da padrone un po' ovunque, mi piace. Tuttavia, rispetto alla mia prima recensione, rimango un po' restio su questo "Chip" che, per carità, è una bella trovata per creare il famoso gioco del "guardia e ladri", ma è castrante su molti versi. Siamo nel 2027 ed ancora non si è trovato un modo per limitare le segnalazioni del chip all'agenzia governativa incaricata di "tenere a freno i poteri superumani": ad esempio, usare la telecinesi per prendere il telecomando sul tavolo quando si è seduti sul divano a guardare la tv, non lo trovo un motivo da SEGNALAZIONE CHIP. E' vero che è questo che deve portare i superumani a fare propagande e manifestazioni sull'abolizione del chip, ma un conto è tenere a freno un criminale che usa i propri poteri per distruggere quartieri o killare persone, un conto è tenere a freno un padre di famiglia che comunque lavora tutto il giorno per portare a casa la pagnotta e non ha voglia di alzarsi da quel famoso divano. Ah, ho sempre avuto pg umani e legali, ma mi sento di spezzare una lancia a favore delle altre razze. Inoltre mi trovo d'accordo con quanto trovato su altre recensioni, dove personaggi molto "pesanti" all'interno del gdr, non hanno mai trovato il reale PESO che dovrebbero meritare: è impossibile, per quanto siano conosciuti, trovare spazio in mezzo ai soliti boh, 6/7 personaggi chiave che, logicamente, sono membri dello staff. L'esempio lampante c'è stato con l'ultima grande quest finita poco tempo fa, dove il Presidente degli Stati Uniti è stato salvato da un mutaforma che ne aveva prese le sembianze e tante altre cose; beh, non ci crederete, ma i premiati con medaglia d'onore sono stati solamente coloro che hanno svolto la quest finale: giusto, perchè chi si è smazzato a fare tutte le altre role (con tanto di ringraziamenti e pacca sulla spalla off, a mo di contentino), messo da parte solo perchè di livello basso, conta come uno zero! Mi dispiace, ma per una quest di quello spessore, avrei fatto giocare interamente le due corporazioni legali, su chat divise com'è già avvenuto, ed avrei premiato tutti indistintamente.
Il mio voto, pertanto, scende a 3/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dunque, dunque.. Il livello di gioco interno è sicuramente molto buono ed è assolutamente facile trovare qualcuno con cui passare due/tre orette in gioco. Vi è un sistema di disponibilità infatti, non solo con l'apposito simbolino verde/rosso, ma anche nel forum off, dove chiunque può segnalare la sua disponibilità al gioco il giorno X all'ora Y; personalmente, non l'ho mai usato, ma trovo sia assolutamente una cosa molto positiva!
Come in ogni land, è vero, si possono trovare player a cui piace scrivere meno ed altri a cui piace scrivere di più, ma questo non è per nulla un problema in quanto chiunque accetta il sistema di gioco altrui per un gaming sereno in compagnia!
Non vi sono disturbatori, ne interventi moderativi nemmeno a pagarli, ma questo credo sia anche dovuto un po alla generazione di noi player datati che, anziché disturbare, preferisco giocare o semplicemente andarsene se la land non fa al proprio caso.
Come voto, pertanto, assegno un 8/10.
EDIT: Francamente mi è capitato di giocare molto, ma molto di più rispetto a quando lasciai questa recensione, e non solo con un personaggio. Ammetto di aver fatto un chiaro errore nel passare all'interno della corporazione governativa per eccellenza, perchè sicuramente non è un gioco che fa per me (per lo meno, non come attualmente viene "gestito" dalle 2 new entry, rispetto a quando ci giocavo prima dell'estate). Si, perchè seppur questa corporazione, che dovrebbero essere il fulcro di tutto, fatica a trovare un capo corporazione, fatica a giocare, fatica a comprendere come mai il gioco sia calato all'interno della stessa; vorrei dire che non c'entrano nulla le trame attualmente attive, come è stato riferito, ma che il male proviene proprio dai player che sono al suo interno. Player che ti fanno domande a trabocchetto per capire se a tua volta hai compreso un concetto nella quest attuale, cosa che non mi accadeva praticamente dalle scuole medie. Player che ti svegli la mattina e trovi loro rapporti, notturni, con tanto di sentenze da parte dei master (o quasi!) e tu praticamente non hai il tempo nemmeno di ragionare su che diavolo sia successo durante la notte, dove se prima dovevi indagare su X, ora bisogna già passare ad Y e ti guardi attorno come John Travolta in Pulp Fiction: confuso. Player che ti riprendono se fai un rapporto dicendoti che "era OVVIO che stavamo giocando in estemporanea", quando no, mi dispiace, ma per me non lo era ed il mio pg poteva benissimo trovarsi in un'altra città in quello stesso momento e che, in caso, sarebbe stato opportuno farmelo sapere PRIMA di iniziare la role e NON DOPO. Player che ti spingono praticamente a farti sentire inutile ed anche un po' stupido, se qualcosa non ti è entrata nell'anticamera del cervello e poi nel cervello stesso, come se avessi una laurea in giurisprudenza ed un master in criminologia(?). Mi dispiace dirlo, ma se avessi tutti questi magnifici riconoscimenti, frutto di un cervello che a quanto pare non ho, non starei giocando a fare il federale, ma probabilmente avrei preso parte a qualche bando ed ora avrei uno stipendio statale. Player che poi ti mandano l'amica master di turno, facente parte della stessa corporazione con cui vengono effettuate quelle role notturne, e con cui inoltre i loro pg sono legati sentimentalmente e che alla fine la colpa la da chiaramente a te (cioè a me), pur cercando di non fartelo capire: ma suvvia che non sono poi così scemo. Però abbasso la testa, per il quieto vivere tanto decantato.
Ho provato a scrivere in ON eventuali deduzioni, proposte anche, su trame in corso e mi hanno sempre risposto negativamente per poi ritrovarmi, giorni dopo, screen da parte del master, incollati nello stesso topic, dove praticamente veniva fatta una role da bg con l'iniziativa che voleva portare avanti il mio personaggio (ossia inserire cimici dentro alcune abitazioni).
Un'altra pecca GIGANTE è il dover condurre free role, dove si fa praticamente simming durante l'intera giocata, per poi spedire eventuali domande ad un master che, quando chiaramente è comodo e se non fa esplodere la posta perchè qui si è maniaci della pulizia, ti risponde in terza persona e poi tu devi riformulare il tutto in un rapportino ON che avviene quindi anche giorni dopo la famosissima ed inutile free role: master, non vi costa niente muovere un png per un'oretta o due e rispondere a quelle cinque domande, premiando anche l'iniziativa ed il gioco dei personaggi con uno sputo di punti esperienza! E proprio sui punti esperienza, aggiungo che prendere 0.4 px, in una quest che dura anche 4 ore, che sia la conclusione di tutta la trama o meno, è un'eresia se il contro è ritrovarti un braccio amputato, un difetto o che altro ne so. Sembra come prendere i bollini quando fai i punti della spesa, dove tanto alla fine ripaghi tutto e pure con gli interessi, per portarti a casa il pupazzo di paperino!
Il mio voto, pertanto, diventa: 4/10.
SERVER: Nulla da dire, il server tiene molto bene anche il numero elevato di utenza e di chat attive che credetemi, giusto l'altra sera, ha sfiorato i 70 presenti dove circa 55 erano giocanti!
Un bel 10/10!
CODICE: Non sono un esperto in merito, ma non credo sia il solito gdrcd; credo sia un proprietario, molto simile all'open source, ma decisamente ben programmato e privo di alcun bug - quanto meno non visibile.
E' ben elaborato, dove è possibile avere un alter ego, non solo nella scheda, ma anche in chat, grazie alla semplice scelta di ciò che andrà ad apparire sia in lista presenti che, appunto, nella chat di gioco.
Per fare un esempio, il pg Bruce Wayne con alter-ego Batman, può decidere se mostrare in gioco il nome di battesimo, oppure il vigilantes mascherato: magnifica cosa!
I pop-up poi sono ovunque e che Dio sia lodato, finalmente non perdo le azioni iniziate a scrivere, per andare a leggere qualche documento - perchè si, word non è mio amico, purtroppo.
Dunque, do un bel 10/10 anche qui!
FUNZIONALITA': La land è abbastanza semplice da comprendere, basta andare a leggere quelle poche regole fondamentali sugli step per poter avanzare nelle razze ed il combattimento - forse, giusto qui devo ancora capire per bene il modus, ma è comprensibile venendo da un altro sistema.
Appena ho loggato, comunque, ogni membro dello staff mi ha contattato chi più velocemente e chi meno, dandomi il suo aiuto in merito ad alcune domande a cui hanno prontamente risposto.
Mi hanno aiutato, un master in particolare, a sistemare il potere iniziale per la razza umana, di livello 0, da poco introdotte nella land ed infine a stilare un bg semplice ma comunque adeguato all'ambientazione.
Darei un buon 8/10.
EDIT: step, poveri step. Io sono uno di quello che, non si sa come, pur facendo tipo due role al giorno e pur ricevendo pacche sulla spalla in off per le tante role fatte per la corporazione e portare avanti le trame, alla fine non riesce mai a prendere lo step in tempo ed arrivare, in quei tanto decantati 5/6 mesi ad avere il massimale (cioè lo step 6). Si, è vero, ho cambiato pg una volta, perchè sono stato COSTRETTO per un difetto che scegli a 10 px (oppure allo step 4 che, tecnicamente, gira attorno ai 70 px) e che puoi cambiare a BEN 350 px (praticamente tra una vita!). Si, è vero, mi sono preso uno stacco di quattro mesi col secondo pg che feci cancellare per poi ricrearlo. Eppure, a quanto pare, come da regolamento, io sono tra quelli che non porta abbastanza gioco (nonostante la pacca sulla spalla!) e quindi mi tocca aspettare, a differenza di chi, invece, lo prende anche con un paio di settimane d'anticipo rispetto alle tempistiche minime richieste (chiaramente, senza fare nomi, amici ed amici di amici: loro sanno). Ho consigliato, e non sono l'unico, di mettere un sistema automatico dove con un semplice click, a seguito di raggiungimento di exp, tempo, tempo ed exp, a vostra scelta insomma, uno si prende lo step e sono tutti felici. Ma no, deve esserci l'occhio attento della gestione sopra (like a Sauron!) che non si sa come, vigila su quei 70 online che, facciamoci due domande, al momento si sono dimezzati. Come ho detto sopra, lo ripeto anche qui: è un gioco, viviamolo come tale. Soprattutto se questo è un gioco basato molto sul pvp e quindi viene a crearsi una sorta di "competizione" verso il raggiungimento degli step, per poi andare in giro e sfoggiare i nuovi superpoteri od i nuovi UPS umani, portando caos o giustizia a seconda della propria indole e via dicendo.
Ora hanno tolto il simbolino blu e rosso per i vigilantes, rispettivamente legali ed illegali. Credo sia comunque inutile, se tanto in scheda c'è scritto se sono registrati o meno. Non so cosa abbiamo voluto evitare, ma vabbè.
Peccato, il voto scende: 4/10.
DOCUMENTAZIONE: Come detto più o meno nelle altre sezioni, la documentazione è sicuramente ben descritta e di facile comprendonio. La gestione si lascia aiutare a correggere qualche piccolo errore ortografico dato probabilmente da mera distrazione e comunque, nel qual caso si è proprio duri di testa, sono pronti ad aiutare.
Tralasciando il fatto che, comunque, è tutto descritto in maniera esaustiva e perfettamente consona al contesto dell'ambientazione.
Quindi un 8/10!
GESTIONE: Durante il mio periodo di gioco, in questi anni, ho notato moltissimo come una grossa fetta d'utenza punti il dito contro il gestore qualora questo dovesse muovere un proprio PG, magari con i suoi buoni poteri, additandolo come: "colui che ha il PG superpotente perchè gestore"!
Nope, non ci siamo.
Qui la gestione, prima di tutto, non ha assolutamente un PG potente, ma anzi sta crescendo di potere insieme alla propria utenza.
In secondo luogo, invece, reputo che ogni gestore sia liberissimo di poter vivere la propria land in totale libertà: pertanto, il gestore DEVE giocare.
Sono felice infatti di vedere che questa è attiva in chat, sempre e comunque, oltre che pronta ad aiutare l'utenza, ascoltare consigli e critiche.
Complimenti vivissimi, davvero!
Do un 9/10, solamente perchè non ho capito se la gestione è composta da più persone, dati i più pg muniti della mostrina, o solamente da una.
EDIT: sinceramente sono allibito. Partiamo dal presupposto che quei topic, scritti in quel modo, per evitare litigi che tanto non si possono fermare quando si è, appunto, in una community tanto vasta, non fanno altro che alimentare/covare dentro altro malcontento generale. Domande, supposizioni: "oddio, chi ha litigato con chi!?" - "ma che sarà successo??" e si levano anche cori del tipo "botte, sangue, acido muriatico!" che ti riportano agli anni '90 e ti senti vintage. Aggiungiamoci che, per carità di Dio, bisogna PROSTRARSI ai piedi della gestione come si stesse parlando con la Regina Elisabetta: "ciao, scusami, non voglio disturbarti oltre, ma mi chiedevo se ci fosse qualche problema.." e blabla, per ricevere un semplice: "no, nessun problema" oppure "tranquillo"! Oooook, ci svegliamo tutti "girati" la mattina, ma la cordialità viene spesso ripagata: usatela. E diciamo che la maggior parte dello staff è così eh! Cioè praticamente vengono scelti con lo stampino, chi più e chi meno, chiaramente. Gli unici a salvarsi sono le Guide: loro sono DAVVERO gentili. Sarà che non hanno manie di protagonismo o grandezza, e restano umili.
Ah, dimenticavo: sono stato espulso dalla corporazione a seguito di assenza (giustificata nell'apposito forum), con motivazioni ben chiare soprattutto ad un membro dello staff a cui ho chiesto pareri/consigli in merito alla mia salute, perchè: "non hai messo una 'data da destinarsi', ma quando vuoi fischia". Ora: a parte il fatto che io non ho la facoltà di sapere quando la mia salute torni a regime; potrebbe accadere domani, come tra una settimana o più. Ma poi che significa "se torni fischia?" Considerando che loggavo ogni giorno per aggiornarmi e dunque non essendo nemmeno sparito di punto in bianco, e considerando che ci sono player nella stessa corporazione che non fanno una role (e dico NEMMENO UNA) almeno da settembre. Non so, nemmeno ho parole per descrivere il dispiacere.
Voto, non solo alla Gestione ma anche allo Staff: 2/10 (ringraziate le Guide per non aver ricevuto il fondo).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho alcun consiglio da dare.
EDIT: leggete le recensioni negative che stanno arrivando in questi giorni, fate due più due e fate mea culpa.
CONCLUSIONI: Vorrei fare un grosso in bocca al lupo alla gestione, allo staff e perchè no, anche all'utenza, con la speranza che si possa continuare a giocare in questo clima per molto tempo ancora ed invitando chi ancora non abbia provato questa land a farlo il prima possibile.
Perchè credetemi, di rado lascio commenti (come potete vedere dal mio profilo), ma quando lo faccio un motivo ci sarà!
EDIT: umiltà off. divertimento off. ironia off. cambiate staff. libertà agli step. libertà all'iniziativa on/off. libertà al cambiamento on/off. libertà di espressione on/off. abolite le free per richiedere esiti, ma seguite con mini screen direttamente le role. per quel che ne so, almeno da parte della corporazione dove stavo, non fate tipo 4 trame tutte insieme quando siamo 5 gatti di cui 2 sono gli stessi master. Al momento, no. Non mi sento di consigliare questa land nemmeno al mio peggior nemico. Tuttavia, se avete la maestria (come viene chiamata qui, ma da altre parti si dice pregio o che ne so!) di sapervi "avvicinare" alla gestione, allora entrateci pure e non ve ne pentirete! Io purtroppo non ho questa capacità, anzi ho il difetto di non avere peli sulla lingua. Ero indeciso se mettere voto da positivo a neutrale, perchè comunque la land ha un POTENZIALE ENORME, ma alla fine ho deciso di metterlo direttamente NEGATIVO. Perchè per quanto la documentazione sia bella, l'ambientazione sia fumettistica, per quanto tutto quello che ti pare: ciò che conta è se ti diverti o meno. Sei felice di giocare qui? Io no, per questo ho chiuso baracca e burattini. So che non mancherò a nessuno. So che arriveranno le sentenze automatiche a mo di pena capitale. Ma no, a parte discutere con quella stessa Player che mi ha preso per un idiota, non ho mai fatto nulla di male ed ho sempre fatto il mio gioco, evitando anche contatti off. Ah, nemmeno io sono stato bannato; non ancora, per lo meno.
alexandre_n è iscritto dal 14/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2021
e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 3 negativi
alexandre_n ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Christopher"
alexandre_n ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
alexandre_n ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
alexandre_n, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Recensione modificata il giorno 05/12/2018 18:44:38 da alexandre_n
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Buongiorno!
Non possiamo che ringraziarti per aver deciso di lasciarci il tuo parere e siamo contenti di vedere che ti sei sentito subito accolto in land :)
Per quanto riguarda la Gestione, ti informiamo che ci sono due gestori (che muovono un solo pg a testa e cioè Iris e Jack). Purtroppo Jack al momento è molto occupato e si occupa principalmente di questioni prettamente gestionali e di aiuto alla corporazione ma appena la situazione offgame lo permetterà tornerà anche attivo in gioco.
nic
ha giocato come
Jamie
manuuu
ha giocato come
Gillian Hellsworth
elylesy
ha giocato come
Isabel
psychoflower
ha giocato come
Sydney
superhoodie
ha giocato come
Jonathan
oscartheo
ha giocato come
Maximilian Lee
gdrboy90
ha giocato come
Andrew
procompsognathus
ha giocato come
Leonard
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste