Superheroes - Multiverse risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Superheroes - Multiverse
URL:
https://superheroesaor.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Superheroes - Multiverse
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Super Heroes: Age of War - Capitolo I
Nei primi anni 60 in tutto il mondo si assiste alla comparsa di persone dotate di capacità sovraumane dovute al risveglio di un gene fino a loro invisibile alla scienza: il gene X.
La questione mutante entra quindi nel dibattito politico e sociale e dopo lunghi contrasti a prevalere è la linea dell’integrazione: con l’approvazione del Trattato Universale, si estendono ai Homines Superiores i diritti umani e iniziano a sorgere le prime scuole per giovani superumani come la Young Gifted School in America.
Ma negli States la crisi sociale e gli atti criminali e terroristici compiuti dai superumani causano la comparsa dei primi vigilantes, che con una maschera sul volto combattono l’abuso dei poteri donati dall’evoluzione o dalla scienza. La loro epoca d’oro però dura poco a causa degli episodi controversi e degli incidenti che li vedono coinvolti. Il partito Repubblicano riesce così a far approvare il Vigilantes Prohibition Act – VPA – che vieta qualsiasi fenomeno di vigilanza che non sia sotto controllo governativo. Viene inoltre istituita la Superhuman Control Force, ente federale chiamato a combattere le maschere fuori legge – e reprimere il crimine superumano.
Super Heroes: Age of Rebellion - Capitolo II
La vita sulla Terra viene sconvolta nel 2025. Un popolo alieno – i Vasaariani – raggiunge il pianeta a bordo di una colossale astronave, rivelando di essere in fuga dal terrificante Magnus “il Conquistatore”, un essere dotato di immensi poteri e intenzionato a conquistare l’intero Universo.
La presenza dei Vasaariani attira Magnus sulla Terra e la trascina in una mostruosa guerra contro il Conquistatore: tra il 2025 e il 2026 il mondo cade nel caos sotto i colpi dell’esercito nemico, la cui comparsa causa l’esponenziale aumento dei risvegli di poteri mutanti nei terrestri. Le conseguenze del conflitto sono devastanti: tra i superumani fuori controllo, gli spietati interessi criminali e la presenza dei nemici il governo si rivela incapace di gestire la gravissima crisi.
La strenua resistenza dei terrestri porta nel Maggio del 2026 al termine del conflitto: con la caduta del suo ultimo servitore, Magnus e un esercito ridotto ormai a 1/3 fuggono dalla terra, abbandonata ai suoi fantasmi. Quella che sopravvive è una società disastrata, ferita dalle enormi perdite e terrorizzata dal caos e dalla distruzione piombato d’improvviso.
La risposta del governo alle nuove paure e necessità è in due nuove leggi: la Vigilantes Regulation Law e il Superhuman Control Act. La prima prevede la liberazione dell’attività di vigilanza, svolta in supporto alle forze dell’ordine e sottoposta ai vincoli delle leggi. La seconda impone la registrazione di tutti i superumani e l’innesto di un chip sottocutaneo capace di registrare l’utilizzo dei poteri e geolocalizzare il soggetto.
L’impatto sociale del SCA è enorme e l’opinione pubblica si divide tra chi lo considera un provvedimento inumano, razzista e dispotico e chi ne difende la necessità in risposta alla minaccia rappresentata dai poteri superumani senza controllo che non hanno fatto altro che aggravare il bilancio della guerra. Il conflitto ideologico si traduce rapidamente in una nuova faida interna al paese che vede da una parte organizzazioni anti-governative come la Gifted Alliance combattere contro il chip, dall’altra SCF e Patriots lottare per far rispettare la legge. Philadelphia piomba in uno stato di profonda crisi sociale.
E’ il 2028 quando il conflitto interno viene subissato dal ritorno di Magnus, che grazie ad un antico potere scoperto ai confini dell'Universo riporta indietro al 2025 alcune delle principali città d’America e del Mondo, deciso questa volta a porle sotto il suo controllo e cambiare le sorti dello scontro. Isolati e chiamate a una nuova guerra, umani e super sconfiggono definitivamente Magnus, che trova la morte.
Il riavvolgimento temporale stravolge Philadelphia: al termine della guerra vecchi edifici storici sono di nuovo in piedi uomini e donne periti durante il primo conflitto ritornano in vita affetti dal così detto "glitch". La navicella Vaasariana, crollata nell’estremo North di Philadelphia, viene conquistata da un gruppo di superumani legato al gruppo terroristico PhoeniX che la dichiara stato indipendente: è la nascita del Kingdom, il Regno mutante.
Super Heroes: Multiverse - Capitolo III
La contaminazione della scienza umana con le tecnologie aliene allarga i confini dell’universo e stravolge il senso della vita per i terrestri: vengono sviluppati nuovi motori in grado di viaggiare nello spazio siderale e si abbatte la barriera della morte consentendo il ritorno dall'aldilà. Parallelamente la diplomazia inter-galattica pone gli umani a stretto contatto con razze aliene: nascono nuovi e intensi dibattiti politici interni al pianeta e all’intero universo. Il crimine fiorisce, integrando le nuove tecnologie nell’oscuro sistema del mercato nero e degli armamenti. Per la terra è l’inizio di una nuova era.
Spinti da rinnovata speranza, gli USA cambiano nuovamente il sistema di leggi: decade il SCA e viene varato il Cowen Agreement Law, norma che impone restrizioni blande ai superumani e ne promuove l’inserimento nel tessuto lavorativo e sociale, in particolare nelle Forze dell'Ordine.
La realtà del nuovo mondo genera un forte malcontento tra gli umani, memori degli orrori della guerra aliena e dei misfatti compiuti dai super. La risposta è il piombo: in tutta la nazione sorgono gruppi paramilitari anti – superumani. La Human Brotherhood, gruppo terroristico filoumano di spicco, costruisce a Philadelphia un regno di terrore e riesce nel Gennaio del 2029 ad assassinare Zelda Cowen, senatrice USA e principale promotrice della CAL.
Tensioni internazionali portano a un nuovo conflitto interno che coinvolge States e Kingdom: una vera guerra vede la caduta del Regno e l’abbandono della navicella vasariana, gravemente danneggiata. Le Ruins – il territorio del fu Kingdom – restano uno squarcio di città distrutto, abitato dagli esuli della nazione mutante ridotti ad estrema povertà.
I nuovi confini della terra si spostano verso il cielo. Il governo degli Stati Uniti, al termine di una lunga missione inter-galattica, trasporta in orbita intorno al pianeta la stazione spaziale Babylon, condivisa con il popolo alieno Gish. Alla neonata EIOS – agenzia alle dipendenze dell’ONU – viene assegnato tra gli altri il compito di vegliare su Babylon. E sullo sfondo, dimensioni alternative e universi paralleli si intrecciano con la vita sulla Terra con minacce e opportunità ogni giorno più grandi.
Tag:
Riconoscimenti:
» Gioco più visitato dell'anno 2018
» Gioco più visitato a Marzo 2018
» Gioco più visitato a Dicembre 2015
Data Pubblicazione: 29/11/2015
Ultimo Aggiornamento: 04/04/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di Superheroes Age of War
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
18/11/2021 - Riorganizzazione
17/11/2021 - Nuova chat: Multiverse
14/11/2021 - Il multiverso non è mai stato così vicino...
18/10/2021 - Fine campagna Halloweek
11/10/2021 - Chat Halloweek: Shlimazl Manor
10/10/2021 - Chat Halloweek: Little Sugar Cemetery
09/10/2021 - Halloweek: In nomine domini
06/10/2021 - Halloweek: Lost in time
86
10
21
Valutazione media su 117 recensioni:
7,96
17/03/2017 - GRAFICA: È ottima, quasi tutta grigia, piacevole ma senza distrarre. A me la mappa così piace, con la città divise in zone ma senza una ‘cartina topografica’, che troverei assai naive. Voto: 8
AMBIENTAZIONE: I supereroi fanno sempre fico, e questo è il periodo adatto per farceli giocare in tutto il loro splendore. Davvero interessante a livello politico la questione del razzismo, delle leggi di registrazione, della sempiterna lotta repubblicani e dei democratici inasprite dalla presenza dei supermutanti, dal passato complicato. Solo dire ‘super-eroi’ ti da da solo 10000 spunti e la land li ha sfruttti tutti senza però renderli stucchevoli, ma armonizzandoli gli uni con gli altri; a mio avviso si potrebbe calcare un po’ la mano su certi aspetti, soprattutto nelle corporazioni/ambienti strettamente legali, inasprire certe dinamiche che comunque rimangono fruibili e costanti in ogni giocata, anche in quelle di simming; l’ambientazione c’è sempre, e viene vissuta - anche grazie alle continue attività proposte dallo staff (come elezioni ma anche come eventi stagionali). Voto: 8 1/2
LIVELLO DI GIOCO Sicuramente il punto di forza della land; non sto dicendo che tutti giochino bene SEMPRE, ma tutti giocano, e tutti giocano per divertirsi ed interagire, su più livelli; sicuramente nervosismi e magari tensioni offgame ci saranno (non ne sono venuta in contatto, comunque, che è buono) come ci sono dappertutto, ma vengono tenuti ben lontani dalle chat. Non capisco chi critica il fatto che il gioco sia particolarmente legato alle corporazioni: è come andare ad un ristorante vegetariano e lamentarsi che non facciano pollo; è tutto scritto e la land è strutturata in questa maniera - E VIENE FATTA FUNZIONARE. Tra l’altro, ho giocato per svariati mesi senza corporazione e ho interagito benissimo, ma è caso personale. Il livello delle quest è molto equilibrato e anche il concetto di ricerca del gioco tramite forum è utile (regaz siamo tutti grandi e con poco tempo e permette di risparmiarne tantissimo, se si vuole fare una giocata easy alla bisogna); ci sono questi continui richiami al giocare con i nuovi arrivati che, il tempo di farsi la scheda e vengono invitati in chat, non vengono MAI lasciati a marcire nei ‘presenti’; certo dei ‘macrogruppi’ di gioco esistono, ma è un ambiente dinamico - e, cosa più importante, il gioco si sviluppa, cose accadono, persone litigano, vanno e vengono, insomma è DAVVERO come un libro/telefilm emozionante. Voto: 10
SERVER: quello che ho visto anche in altre land, o similare): oramai un’istituzione, un’ottima base! il server, da che l’ho visto, non ha mai traballato nemmeno per un istante. Non sono un’esperta, ma sembra tutto sistemato a puntino, privo di bug di sorta. Voto: 9
FUNZIONALITÀ: direi sono tutte ottime, dalla guida-anagrafe-posta ecc. tutte come pop-up apribili ma all’interno della scheda del gioco, e tutte che possono rimanere aperte ma con un tasitno per chiuderle all’unisono; il forum è forse la parte debole delle funzionalità - è un po’ dispersivo, soprattutto perchè i post importanti a volte vengono copincollati in duplice (se non più) copia, come per «notizie cittadine» e poi per il post della quest stessa - tende ad incasinare un po’ la feed, e non è esattamente intuitivo andare e venire per le pagine del forum, o navigare per le varie sezioni; MA è un forum che funziona, soprattutto perchè è immediato andare ad aggiornarsi subito su tutti i messaggi nuovi. Voto: 7 1/2
DOCUMENTAZIONE: C’è, c’è tutta ed è immediatamente fruibile, cosa non da poco; non è dispersiva ed è tutta nella stessa guida, ed è presente anche prima di iscriversi. Good! Alcune cose, soprattutto quanto riguarda i poteri, sono scritte in maniera un po’ confusionale e superficiale - è una mole di lavoro enorme, e ci sta - soprattutto per i poteri che non vengono scelti spesso da molti giocatori, che quindi non hanno subito ‘rimaneggiamenti’ e ‘perfezionamenti’ continui. Nel forum ci sono continui richiami a faq e altri piccoli memento molto utili per il gioco. Sarebbe forse utile andare ad inserirli da qualche parte, magari stickarli in guida. Voto: 7 1/2
GESTIONE: Mi sono rapportata con uno dei due admin e con la stragrande maggioranza dello staff e delle guide, per la gestione del gioco e dei pg, per i consigli e anche per due chiacchiere in simpatia: la valutazione è ESTREMAMENTE positiva! Sono tutti, oltre che decisamente disponibili, anche molto gentili -e questo non è affatto scontato come sembrerebbe: al di là della disponibilità, anche la battuta estemporanea e la chiacchiera sono importanti a creare un rapporto di fidelizzazione con l’utenza, per quanto possa essere faticoso portarlo sempre avanti. Eppure, la creazione di questo rapporto sembra essere tra la priorità dell’amministrazione e dello staff, e ci riescono alla perfezione: i nuovi iscritti sono subito instradati al gioco, alle informazioni di base e a tutti i consigli necessari per iniziare a ruolare quanto prima e quanto meglio; unica perplessità: per le questioni riguardanti la crescita materiale del pg (maestrie, poteri) ci si interfaccia sempre con un admin, e SEMBRA che siano solo i due ad occuparsi di queste questioni tecniche. Potrebbe risultare scomodo da ambo le parti, soprattutto perchè l’utenza è molto alta e ci vuole un po’ per valutare ogni richiesta (per esempio, per la richiesta di nuovi poteri, ecc.); niente che con un po’ di pazienza non possa essere ben più che tollerato. Voto: 8
CONSIGLI E CONCLUSIONI: Fondamentalmente, ho espresso il parere di una persona esterna che vede la situazione dall’ambiente di gioco - quindi dove magari ho scritto una critica, sicuramente ci sono dei sottintesi, delle modalità e delle peculiarità che non conosco. Il consigli sono pochi e tutti riguardanti il dettaglio, piuttosto che la gestione generale della land (come per esempio: per evitare di far perdere all’admin tempo tra uno step e l’altro, inserire delle linee guida per la richiesta di nuovi poteri/evoluzioni visto che è una funzione (bella e personalizzante) prevista dal gioco); per il resto, è una land che funziona, un’esperienza di gioco molto stimolante e con un numero di utenti mai visto negli ultimi anni, pur rientrando in un ambito popolare, sì, ma ancora un po’ di nicchia rispetto al fantasy classico; l’esperienza di gioco è stata INTENSISSIMA , e in tre mesi è stato facile inserirsi nel tessuto di gioco.
[Il sito mi chiede da quanto tempo gioco. Sono tre mesi.]
papapanda è iscritto dal 16/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
papapanda ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Iphigenia"
papapanda ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
papapanda ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/03/2017 12:56:05 da papapanda
12/03/2017 - GRAFICA: Niente da ridire, funzionale, rende bene l'atmosfera, menu facilmente consultabile
AMBIENTAZIONE: Non avevo mai giocato in una land sui supereroi, ma questo non deve disanimare. Il tema della discriminazione è ovviamente pregnante e credo renda il tutto più interessante, quindi facilmente accessibile anche a chi è meno avvezzo a questo tipo di ambientazione. La documentazione è continuamente in evoluzione, cosa che rende il tutto molto dinamico, spesso con input dalla stessa utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo per la mia esperienza personale, ho trovato un nutrito gruppo di player (alcuni conosciuti/e in precedenza, altri no) con uno stile di gioco molto piacevole. Nonostante abbia avuto esperienza solo di una frazione dell'utenza credo di poter dire che la qualità media è decisamente buona. L'accoglienza è diffusa ed i nuovi giocatori sono indiscriminatamente coinvolti. Il numero di quest è decisamente elevato (1-2 al giorno).
SERVER: Nessun problema
CODICE: --
FUNZIONALITA': La struttura del sito è di facile comprensione.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione nutrita, ma ben strutturata, quindi digeribile un pezzo alla volta. L'unica leggera perplessità sta nel fatto che l'equipaggiamento per gli umani (in particolare le power shell) mi paiano avere, a livello di potenzialità, una spanna in più. Capisco il bisogno di rendere giocabile anche quella razza, ma ho la percezione che 1vs1 le shell siano sempre in vantaggio. D'altronde la gestione ha lavorato a questa parte di regolamento ed ha inserito continue modifiche, la più recente una decina di giorni fa. Avrei bisogno di più esperienza in role di combattimento per capire se ha avuto l'effetto desiderato.
GESTIONE: Gestione presente e nutrito staff di sostegno con cui è sempre possibile interfacciarsi
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da aggiungere, l'impegno è evidente
CONCLUSIONI: Sono di parole spicciole perché credo che pochi vogliano leggersi un saggio mentre cercano di farsi un'idea di una land, quindi venite venite venite :)
fallingwall è iscritto dal 16/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2017
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fallingwall ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Austin"
fallingwall ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
fallingwall ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
12/02/2017 - GRAFICA: Per me la grafica proposta è molto attinente al tema Cyberpunk, Sci-Fi e MutantX, grazie agli inserti metal e ai riquadri che sembrano una schermata olografica di qualche tecnologia avanzata futuristica. Personalmente avrei usato altri colori ma riscontro che con il tempo ormai mi ci sono affezionato ed i colori sono sempre meno un problema, anzi apprezzati sempre di più.
Molto ben fatta la scheda dei personaggi, sia nei colori che nell'aspetto a mo' di scheda identificativa web. Bella, davvero perché ripercorre la scia dell'ambientazone proposta. Omogenea sia nella HomePage che nella schermata di gioco, assieme a tutto il resto che ne consegue. Si vede che chi l'ha realizzata ha voluto comunque dare una certa linea ed una cura dei dettagli non indifferente, come la stellina nel pannellino dei comandi a destra di utilità è riproposta in diverse modalità per tutta la land a richiamare chiaramente il logo di supereroi e quant'altro. La Grafica penso che sia sempre un bel biglietto da visita, ma non sempre attendibile di quanto uno cerchi, ma in questa land sì. Voto: 8/10.
AMBIENTAZIONE: Credo sia il punto forte di tutta la Land. Parliamoci chiaro, io sono un profano dei fumetti ma l'Ambientazione mi ha coinvolto subito anche perché abbraccia diverse tematiche riscontrabili a più livelli in diversi media, telefilm, film e molto altro. Molto variegata ma con il punto forte di essere sottilmente corposa e ben bilanciata. Non è un minestrone di più cose, si vede che chi l'ha scritta ha ben pensato di ricreare un universo aperto a mille opportunità ma con sue regole e determinati dettagli non indifferenti. Tipico chiaramente di un Universo come quello che possa esserlo di Supereroi e quant'altro: fantasia ma con sempre uno sguardo all'attualità. Tutte e dico TUTTE le quest in programma in questa Land sono attinenti e non solo, collaborano affinché la trama di fondo possa ben delinearsi e collocarsi. Ogni personaggio trova il suo posto, perché ci sono infinite possibilità di gioco ma soprattutto ci sono ben delineati i ruoli delle fazioni in gioco. Questo accade già dal principio, grazie all'ambientazione ed al lavoro di chi ci gioca già da tempo ( che risulta molto chiaro nel suo agire) e di chi mastera, con una coerenza ( e non parlo meramente ruolistica ) ed attinenza al Mondo creato molto curata. Le Razze poi riescono in qualche modo ad arricchire la base molto pregnante di questo Mondo mandando avanti la trama: quando si parla di razze, si parla anche di razza umana e non diverse dalla umana. Sì, qui signori miei anche gli umani hanno possibilità di gioco, hanno possibilità di dire la propria e di agire a parimerito con Dei/Eroi/Entità astratte ecc... Io non ho mai letto un fumetto, ma sono consapevole che una storia perché sia bella deve essere retta da ogni razza presente nel Mondo in cui veniamo catapultati e qui gli umani non fanno solo da sfondo fisso, come spesso succede, ma si incentiva proprio con l'ambientazione stessa anche a poter protendere ad una razza che tutti potrebbero vedere come "semplice" perché in possesso in Off. Poi chiaramente la presenza variegatissima di molte altre specie, razze e sottogruppi aiuta a rendere questo Meltin'pot qualcosa di vero che potrebbe essere davvero realizzabile e quindi da sé coinvolgente.Le Corporazioni sono poi la struttura portante dell'Ambientazione proprio perché permettono a tutti i giocatori di avere un ruolo, una parte nello svolgimento della storia. Ce ne sono diverse ed ad ogni "strada" e percorso intrapreso è affidato un obiettivo principe che ogni personaggio a sé può decidere in maniera personale di rendere particolare e quindi singolare, aiutando quell'aspetto importante di immedesimazione tra proprio personaggio e ciò che accade attorno. Altra cosa molto bella è la possibilità da parte dei giocatori di avanzare proposte e quindi di poter pensare anche a contribuire ad inserire un proprio tassello nel riempire questo Mondo alternativo, proponendo poteri, abilità e qualsiasi altra cosa che comporti proprio la giocabilità dell'Ambientazione. Non c'è freno alla fantasia se non un controllo oculato che avviene anche con prove e bilanciamenti che si fanno, e si devono fare, sul campo da gioco. Non ho visto poteri o altre abilità cambiate di default, sempre cambiate con motivazione e soprattutto per agevolare il gioco dell'utenza, lasciando la singolarità del potere/abilità ma rispettando comunque canoni di gioco ben precisi. Insomma non c'è ovvio e stereotipo, ma solo fantasia ben canalizzata. Questo collabora in modo disinvolto a creare omogeneità tra quanto proposto sulla carta e quanto proposto poi in "pratica" in gioco da ambientazione a quest a giocata singola. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variegato, come è giusto che sia, ma la cosa che fa parte di SHAOW è proprio la possibilità di poter giocare in maniera "instant" anche quando si ha poco tempo da poter dedicare ma si ha voglia di prendere parte a qualcosa. Questo però non esclude la possibilità alla gente di poter scegliere anche di giocare diversamente con tempistiche un po' più dilazionate e magari "comode". Vengo da gdr in cui alle volte ero costretto ad attendere 20 minuti a turno, delle volte è piacevole, altre no, per mancanza di tempo mio personale. La capacità quindi di trovare un giusto compromesso permette al giocatore medio di affacciarsi alla land e giocare come preferisce pur con il tempo adattandosi alle "esigenze" di land. Perché davvero, si riscopre il piacere di giocare come una volta: il giusto senza fronzoli romanzati (magari belli da leggere ma poco utili ai fini del gioco stesso). Interpretazione, ecco cosa viene messo davanti in primo piano: cosa che chiaramente c'è chi riesce a fare al meglio c'è chi in maniera diversa, siamo diversi e variegati anche in off ed è giusto che ognuno trovi il proprio modo per rendere al meglio il proprio pg. Le Quest sono molto rapide, cosa che in tempi di magra di tempo è utile, non ti priva la possibilità di partecipare ad eventi belli e poter far crescere il tuo pg. Bello il sistema di obiettivi che si ha in corporazione, dando ad ogni corporato la possibilità di fare il lavoro che ha scelto, la mansione sociale che ha preferito intraprendere e quindi potersi ritagliare quel ruolo in mezzo a tanti volti che ha pensato di avere sulla carta. Ho giocato con tante persone, tutte diverse le une dalle altre e non ho ancora (felicemente aggiungerei) giocato con tutti e so che se giocassi con le stesse persone, per come vanno le situazioni in gioco, sarebbe come giocare con altre persone. L'evoluzione del pg aiuta ad avere un tenore di gioco molto alto e coinvolgente. Gli Utenti in genere sono tutti disponibili a giocare, certo all'inizio sembra un po' difficile potersi ambientare (ma lo è in tutte le Land se ci si pensa un po') ma una volta capito cosa fare del tuo pg vai che è una bellezza. Una cosa positiva che all'inizio ho odiato tantissimo : è il divieto di backchating. Posso dirvelo che ora non ne farei a meno, grazie! Mi avete rieducato all'idea di giocare e se sono online è perché voglio giocare ( il che significa anche rispondere ai forum corporativi se necessario e se è ciò che serve in quel momento). Quindi non mi appendo in mappa per spiare ogni tanto anche solo per piacere di leggere altri pg che ammiro tantissimo. Se li voglio leggere, li contatto per giocare, molto semplice. Una tecnica che oltre ad agevolare e spingere a giocare evita anche Mp e quindi anche malcontenti generali. Ve lo giuro, è una Land che educa a saper riamare il gioco puro ed essenziale per quello che è. Se non ho tempo, non loggo nemmeno e quindi non mi appendo facilmente in mappa tediandomi. Non ho avuto problemi di moderazioni o altro, anzi al momento (e sono diversi mesi ormai che sono iscritto ) credo che la soluzione di non permettere il backchat abbia evitato anche problemi di questo genere. Voto : 9/10
SERVER: Con dominio proprio, cosa ultimamente rara e quindi va dichiarato e ben detto a caratteri cubitali, perché si tratta anche di investimenti che possono fare la differenza. In questo caso positivissimo il mio voto, mai avuto problemi né di caricamento né di altro. Ottima scelta, qualunque sia il servizio hosting scelto, è stato un investimento più che azzeccato. Questo poi viene anche aiutato dal continuo controllo da parte della Gestione che invita i giocatori a moderare la quantità di dati nei forum, lì dove è possibile, ed anche pulendo spesso la propria posta interna. Quindi va da sé che la macchina funziona anche perché c'è chi sa mantenerla ben pulita e non sovraccarica. 9/10
CODICE: Credo non sia codice proprio, almeno alcune caratteristiche non me lo fanno pensare (EDIT: Leggendo la scheda ho scoperto che è un codice PROPRIO e ci tengo a sistemare la recensione). Ne so poco, giusto il minimo da giocatore assiduo di Gdr. Nulla di così eccezionale e diverso ma nemmeno nulla di così poco gradevole, il giusto. Non ci sono state modifiche da quando ci sono io, ma non perché vi sia stata accidia da parte della gestione, ma perché non ve ne è, allo stato attuale del gioco, la necessità. Le proposte comunque segnalate vengono sempre accolte con criterio e soprattutto gentilezza da parte della gestione e se è il caso si interviene per renderle parte integrante della piattaforma. Ed è tutto in chiaro nei forum, leggibili da chiunque, anche l'utente appena iscritto. Voto : 7/10 .
FUNZIONALITA': User friendly, non troppo carico nemmeno troppo vuoto. C'è tutto ciò che un giocatore ha bisogno, anche di più grazie le finestre modali che permettono una navigazione anche a più settori contemporaneamente. Questa caratteristica rende più facile la consultazione del forum, della guida e ogni altro dettaglio utile anche mentre si è in chat a giocare e ci occorre qualcosa. Già da appena iscritto ho trovato tutto quello che dovevo trovare e quello che mi serviva, grazie soprattutto alla chiarezza dei pannelli e dei comandi a lato. Semplice, lineare ed intuitivo. Per non parlare poi del fatto che nonostante tutto, qualora serva la qualsiasi cosa che magari sia sfuggita all'occhio ci sono Guide/Master/Gestori molto preparati a saperti rispondere e quindi a fugare ogni dubbio possibile in merito alle funzionalità del sito, aiutando anche l'utente a poterne utilizzare tutte le caratteristiche e potenzialità. Voto: 8/10
DOCUMENTAZIONE: Nonostante sia un Universo complesso e concatenato da più eventi, razze e quant'altro, la Documentazione ( a partire dall'Ambientazione a tutto il resto) risulta molto semplice ed intuitiva. Partendo già dal fatto che giusto un giorno fa è stata implementata una sezione di panoramica nuovissima per la caratterizzazione del proprio pg ed agevolare la stesura del Background perché si parla della situazione politica estera collegata all'Ambientazione madre che fa filo conduttore di tutto. Le Razze sono scritte in modo molto semplice, magari alcune io le sistemerei in dettagli ( come la parte dei Semidei, specificherei magari qualcosa di più riguardo la nascita dei figli così da guidare l'utente nella stesura del bg). Anche se per ovviare ciò ci sono sempre le Guide che dal primo istante ti aiutano ad incanalare in positivo ogni informazione per farla tua. I poteri e le abilità sono sempre in formattazione e pieno cambiamento per un giusto livellamento ruolistico ed agevolazione anche dell'utente. Il sistema di gioco combattimento molto chiaro e soprattutto specificato e motivato qualora serva per entrare al meglio nella situazione tipo descritta. Non è facile poter parlare sulla carta di probabilità e possibilità che possono accadere, ma la documentazione elaborata aiuta molto ad avere un quadro generico e di base utile, per tutti. Non è pesante e soprattutto prolissa, molto organizzata bene in sottosezioni e focus a paragrafo, così da poter aiutare chiunque anche nella lettura durante una quest o una giocata, qualora occorra un determinato paragrafo anziché tutto il testo. Ho trovato solo dei piccoli problemi con la descrizione di una corporazione oggi assorbita in altre, probabilmente era stata pensata in un modo e poi con il gioco si è livellato il tutto rendendo anche più chiari alcuni punti che erano oscuri. Voto: 8/10
GESTIONE: Un punto molto importante sia come riferimento ma soprattutto d'esempio. Ho avuto a che fare più con un gestore che con l'altro, sia come amministratore che come giocatore, ma entrambi ( e lo si vede dalle bacheche ) sono molto presenti e soprattutto abili nel rispondere a tutti e poter sedare con pugno di ferro ancor prima che nascano, problemi tra giocatori. C'è una certa coerenza nel permettere determinate cose ed altre no, giustificando il tutto sempre con criterio, segno che chi c'è dietro quello schermo non solo abbia buone capacità di gestione di più persone ed ascolto delle esigenze ( che in un sito di gioco ci sono sempre ) ma anche che sappia far capire l'importanza dei ruoli senza lasciarsi soverchiare. Mi piace questa politica, aiuta a tenere un clima pulito, cristallino e soprattutto sano. Non c'è competizione od arrivismo, solo voglia e prontezza di fare con passione. La Gestione è aiutata da un corpo master/moderatori molto attento ( mi ricordo ancora il mio primo giorno, da subito invitato a non spiare ed ad osservare le regole di land, non sapendo che ci fosse il divieto di backchating sono stato indirizzato ed aiutato con gentilezza a seguire il regolamento). Disponibilità e soprattutto attenzione sia ai bisogni dell'utente ma anche a quelli della land a cui da staffer si sta prendendo parte. Ho percepito questo e da utente lo apprezzo molto. In fine le Guide che riescono già dal primo istante a farti sentire a casa rendendoti l'accoglienza non solo gradevole ma anche utile a buttare giù buone basi per rimanere in land: aiutare con il bg, ascoltare i dubbi e ogni altra richiesta che da utente nuovo non ti sentiresti di fare, ma dovresti fare. Non solo poi solo all'inizio ma anche durante la permanenza le Guide sono sempre lì disponibile ad aiutarti, anche per la richiesta più assurda che può sembrare importante per te ed il tuo gioco. La cosa aiuta a defaticare l'amministrazione e lavorando in team e potendo coprire una vasta utenza, allo stesso modo senza distinzioni o preferenze. Voto: 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sento davvero in dovere di ricordare a tutto il team di continuare così, perché siete riusciti a riportare a giocare un giocatore un po' disilluso. E se siete riusciti con me, magari potete farlo con molti altri riuscendo tutti quanti a divertirci, che è quello che davvero conta in un gioco di ruolo. Disponibili sì, ma anche intransigenti come lo siete stati sino ad ora, davvero continuate così, perché poi le soddisfazioni sono le giocate portate a termini da tutti, gestori voi compresi che giocate assieme all'utenza.
Unico suggerimento che mi sento anche di dare, a livello di gioco, è poter magari ridurre i tempi di attesa dal passaggio da livello 0 a livello 1 per chi sceglie "da bg" la razza a cui appartenere. Solo perché davvero, l'inizio è un po' difficile e alle volte poco utile per alcuni poteri ai fini del gioco e alla voglia di caratterizzare il pg su campo. Solo questo, ma poi penso sia anche una prova per far rimanere chi davvero è motivato e ha passione e cerca di trovarsi il gioco anche senza "l'aiutino" del potere. Solo ridurre un po' il tempo d'attesa, solo questo, per il resto è ok.
CONCLUSIONI: Io non posso aggiungere molto, penso che di per sé parli già la mia recensione, più che positiva in merito. La consiglio vivamente, soprattutto a chi vuole provare nuovi orizzonti ruolistici rimanendo fedele anche a vecchie regole del gdr: buon gioco fatto solo per giocare. Caldamente consigliata a chi pensa di avere poco tempo ma anche chi ne ha un po' di più e vorrebbe provare un sistema di gioco diverso dal solito comune diffuso. Che vi piaccia o no la tematica, sono sicuro che troverete il vostro spazietto, perché a tutte le ore c'è possibilità di gioco e con talmente tanta gente che sembra di stare davvero in una città grande quanto Philadelphia. Voto complessivo : 9 meno.
dyoniso è iscritto dal 16/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/07/2022
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
dyoniso ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "St. /B."
dyoniso ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/02/2017 10:47:48 da dyoniso
25/01/2017 - GRAFICA: mi piace è essenziale, non stanca, non è eccessivamente ricercata. Ha uno stile sobrio, mi ci trovo bene.
AMBIENTAZIONE: Non ero molto sicura inizialmente, i fumetti per me sono un universo lontano. Ebbene sì mai letto niente, solo visto di sfuggita qualche film e telefilm, ma poca roba. Non ero entusiasta. Sono entrata e mi sono un po' innamorata. L'ambientazione è molto stimolante. Non è scontato. Non lo è affatto. Spesso i pg sono buttati in un angolo con delle storie casuali, con scopi poco chiari, e un'identatà che fatica a venire fuori se alle spalle non ci sono degli avvenimenti incisivi, che possano indirizzare in un senso o nell'altro. Qui NO. Qui ci troviamo in una città spaccata in mille pezzi: ci sono quelli che hanno terrore dei superumani, quelli che non si accetto in quanto tali, quelli che né vanno fieri, quelli che pensano di combattere leggi respressive e ingiuste, quelli che pensano di imporre leggi necessarie, criminali, giustizieri, terroristi c'è di tutto. Gli equilibri in gioco cambiano spesso. Ed è questo il punto di forza: un'ambientazione con basi solide, mutevole, viva. Non bloccata e cementificata su un binario unico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è molta utenza, e questo fa si che si possa trovare gioco sia il pomeriggio che la sera senza problemi. Dovete buttarvi in gioco. Lanciatevi, chiedete, unitevi alle giocate. Personalmente ho trovato una buona accoglienza, persone pronte a venirmi incontro, e un bell'entusiasmo. Ci sono molte quest anche il pomeriggio, che possono essere una buona occasione per interagire con ogni tipo di pg.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non ci metto bocca, non ne capisco niente.
FUNZIONALITA': Funzionale, veloce, pratica. Ci sono molte opzione carine per modificare la scheda.
DOCUMENTAZIONE: E' divisa in vari punti, cronologia più sintetica, estesa, politica, leggi (le leggi sono importanti buttateci un occhio.)
Il combattimento è spiegato punto per punto, a volte si fanno modifiche per chiarire dei poteri o delle dinamiche di scontro. Non è semplicissimo da applicare in alcuni casi, aiuta molto giocarlo. Fatelo senza paura, sbagliare è umano, una correzione non è pena di morte. E lo preferisco di gran lunga ai lanci di dado che mi fanno cadere le braccia.
Gli scontri sono bellissimi, bellissimi da fare e da interpretare perchè i poteri sono molteplici e da descrivere sono ... 10. Amore. Spesso ti ritrovi in chat con un pg che prende fuoco, uno che diventa di ghiaccio, gente che vola, che manipola la luce le ombre.
C'è anche un paragrafo -il mio preferito- dove si parla della detenzione, del carcere duro. (sì in questa land fanno arresti, e si scontano condanne, finalmente)
GESTIONE: Appena arrivata mi hanno sommerso di messaggi di benvenuto, il corpo master è disponibilissimo e risponde in poco tempo a ogni tipo di rischiesta. E' una gestione attenta alle problematiche delle corporazioni, alle necessità dei player. C'è dialogo e confronto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: So che avete puntato molto sulla divisione tra i favorevoli alla registrazione e quelli contrari, ma mi piacerebbe vedere un po' più di "razzismo"/ostilità tra umani e superumani.
CONCLUSIONI: Ero scettica e ormai è diventato il mio appuntamento fisso. E' una land dinamica e veloce, corale. Sopratutto corale perchè sono tante storie e tante corporazioni con scopi diversi legate una all'altra: per questo è necessario che tutte abbiano il loro equilibrio. Senza terroristi e criminali ad esempio, i vigilantes si ritroverebbero con un pugno di mosche in mano a guardarsi in faccia senza fare niente - e viceversa.
Accadono un sacco di cose e finalmente non stai lì ad appassire aspettando che succeda qualcosa (disperandoti perchè non succede niente). Provatela, spedete del tempo per leggere l'ambientazione, se volete essere umano o superumano, che poteri/abilità si addicono di più al vostro personaggio. Dategli una direzione e delle idee, vi aiuterà tantissimo nel gioco pratico
blacksun è iscritto dal 25/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto alla recensione il 25/01/2017:
Ti ringraziamo per il commento :) Ci fa sempre piacere quando sappiamo di aver stupito positivamente qualcuno con la nostra ambientazione.
25/01/2017 - GRAFICA: La grafica si presenta in modo omogeneo e non stanca gli occhi, non è curata e non ha funzioni speciali o diverse dalle altre land. Il tipico colore scuro che predomina in una scala di grigi. Il rumore dei messaggi è davvero fastidioso anche se c'è la possibilità di silenziarlo.
AMBIENTAZIONE: Non ho ancora capito che tipo di ambientazione è. Ci sono i super eroi che dovrebbero combattere contro i cattivi ma questo non avviene quasi mai, quindi non saprei dare una sintesi dell'ambientazione ne giudicarla. Le razze sono descritte in modo discreto ma alcune abilità non offrono alcun dettaglio e non si capisce come e quando usarle. Le corporazioni sono il fulcro del gioco, se non entri in corporazione difficilmente riceverai le abilità ed è una cosa molto irritante, soprattutto il dover aspettare i comodi dei gestori per l'assegnazione dell'abilità stessa, a loro spetta il compito di giudicare se hai giocato abbastanza in quel mese per prendere l'abilità successiva, scherziamo?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è discreto, come in ogni piattaforma ci sono giocatori che giocano in modo decente altri meno, ciò che mi fa pensare e che alcuni Pg che sono master appartengono ad un livello di gioco basso, infatti ho vissuto un paio di quest in cui è stato difficilissimo comprendere cosa stesse succedendo.
SERVER: Mi è sembrato stabile si
CODICE: Non ho idea di che codice sia, ma l'ho visto su un paio di land.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle basi, niente di più e niente di meno. La mappa è impossibile da usare è confusionaria e poco pratica, infatti per fortuna esiste la mappa rapida che risolve ogni problema.
DOCUMENTAZIONE: Un pò la stessa cosa dell'ambientazione. La documentazione c'è ma non è ben descritta ed alcune cose non si capiscono, come ad esempio le modalità del pvp che non sono per niente chiare, o le abilità come ad esempio Athena Noctua che permette di vedere al buio, ma l'abilità descrive che la semidea ci vede e ci sente meglio ma non si ne in quale ambiente o a quale distanza, quindi si rischia di cadere in qualche incoerenza o persino al metagame.
GESTIONE: **MODERAZIONE**
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sarebbero migliaia di consigli che potrei dare, ma ritengo che non verrebbero ascoltati.
CONCLUSIONI: La land ha molte lacune a mio parere io non mi sono divertita per niente in sei mesi di gioco, tanto che alla fine ho preferito lasciare. Se non ci si diverte non è gioco, questo è altro sopra descritto sono i motivi del mio voto negativo.
[PROT. MOD2119: L'oggetto delle recensioni é e deve restare il gioco recensito, nei suoi aspetti di interesse per l'utenza del Portale (vedi punto 1), senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore.]
jioie è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2023
e ha recensito 11 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione modificata il giorno 25/01/2017 16:39:16 dalla moderazione
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto alla recensione il 25/01/2017:
Ciao :) cercheremo di risponderti punto per punto per quanto possibile
11/12/2016 - GRAFICA: Partiamo dal presupposto che io e la grafica abbiamo litigato ancora prima della mia nascita. Questo mi porta ad apprezzare molto i lavori ben fatti e le cose semplici. La grafica su Superheroes è così: ben curata nei dettagli, nulla è lasciato al caso, omogenea, semplice senza fronzolini o cose fuori posto. I colori di base sono varie tonalità di grigio, ma il tutto non risulta cupo grazie all'affiancamento di colori un po' più accesi e vivaci per le immagini e le funzioni, così da alleggerire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata ed è molto interessante il fattore politico e razziale che si porta avanti. Viene portata avanti in maniera costante dai diversi master, seguendo punti e filoni differenti, oltre al fatto che sono inserite Corporazioni che partecipano attivamente all'evoluzione degli eventi. E non solo le corporazioni, anche il singolo pg può inserirsi.
Sono una simpatizzante del mondo Marvel e DC, quindi non una grande esperta di poteri, evoluzioni et simila, ma è stato suffieciente per iniziare a ingranare un po'. Ad ogni modo, questa ambientazione non esclude nessuno, dato che si ha la possibilità di evolvere di volta in volta, dando un po' di tempo per orientarsi e capire quale gioco si vuole sviluppare, o intraprendere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è veramente buono ed è uno dei motivi per cui mi diverto a giocare: non serve per forza una quest per smuovere il gioco, sono anche le piccole occasioni che ci si crea.
Il gioco è veloce e scorrevole, solo poche volte ho avuto modo di incontrare player un po' più "lenti", ma sempre in tempi accettabili, così da non rallentare il gioco. Amo il gioco veloce, anche perché non sempre ho spazi di tempo immenso, quindi apprezzo il riuscire e finire una giocata in modo completo. Sullo stile non mi esprimo, ognuno ha il proprio e si entra nella fascia "personale".
Il gioco si trova facilmente. Cioè, ci sono giocatori che chiedono di giocare, ma sono sempre dell'idea che se si vuole giocare si deve essere i primi a scrivere. In bacheca c'è anche un'apposita sezione in cui è possibile segnalare la propria disponibilità e, se qualcuno è disponibile/interessato vi ricontatta. L'ho usata qualche volta e ho sempre trovato dei compagni di gioco. Magari è un modo valido per spronare a giocare con altri. Il numero di personaggi è davvero alto e c'è la possibilità di interagire anche con nuovi.
Un'altra nota positiva è che il gioco lo si trova a qualsiasi ora del giorno e della notte. Credo sia la prima volta che trovo una land in cui riesco a giocare il mattino; pomeriggio e sera c'è il pienone (evviva!!!!), poi non mancano nemmeno i compagni nottambuli (ah, i bei vecchi tempi!)
Spezzo un'altra lancia a favore delle quest. Mai visto una land con così tante quest in un mese e quanti filoni. Sfortunatamente i miei orari sono pessimi e me ne perdo tante, ma c'è talmente tanta proposta che con un po' di fortuna e di pazienza, alla fine si riesce comunque a partecipare. Questo comporta che ci sia anche una continua evoluzione delle informazioni ON game legate all'ambientazione: il tutto viene aggiornato in maniera eccelsa dai master che aggiornano le news, senza disperdere post a destra e a manca, ma rendendo il tutto ben reperibile.
SERVER: È successo solo una volta che ci fosse un crash, credo, ma la gestione è stata avvisata tempestivamente e in poco tempo il tutto è stato risolto.
Per il resto non mi ha mai dato problemi.
CODICE: Su questo non posso espriremi, dato che forse capirei di più l'arabo.
FUNZIONALITA': Funzionalità semplice e ben intuibile.
Il menù è concentrato in una sola parte della schermata, simboli e nomi richiamano doverosamente alla loro funzione. Una volta che ci si è messi a "sbirciare" un paio di volte il tutto si riesce a muoversi agilmente.
Chiaramente ci sono anche le sezioni adeguate in cui trovare informazioni necessarie su come muoversi, dove trovare cosa e come fare altro. Senza dimenticarci che ci sono anche persone disposte a rispondere a dubbi, domande e perplessità.
Amore immenso per le finestre che si aprono e si possono tenere aperte mentre ne apro altre, o per scrivere in chat. Mi spiego. Sto giocando, posso scrivere e non si chiude la finestra del messaggio off che stavo scrivendo, o il pannello con la razza che stavo leggendo, o la scheda che stavo sborciando.
DOCUMENTAZIONE: Chiaramente è presente una documentazione ed è fatta piuttosto bene (cosa non scontata). La suddivisione delle razze, dei poteri, delle evoluzioni, delle abilità è ben fatta, chiara e di facile consultazione. Ammetto di aver fatto un po' fatica all'inizio, forse perché abituata a un altro modo di organizzazione per un'altra documentazione, ma tempo un paio di sbirciate, letture e altro e tutto è diventato automatico.
Trovo interessante (e apprezzo) che ci sia la continua possibilità di fare nuove proposte su vari fronti e che queste vengano, effettivamente, prese in considerazione e valutate.
GESTIONE: Pollici alzati per la gestione. I Gestori sono due e li vedo particolarmente presenti, non solo per adempire ai loro compiti di gestori, ma anche nel gioco e nel riuscire a portare avanti le proprie trame.
Personalmente ho avuto a che fare solo con uno di loro e mi sono sempre sentita a mio agio. Ho posto anche le domande più nabbe del mondo e ho ricevuto una risposta educata e precisa. Apprezzo molto che ogni proposta venga davvero presa in considerazione ed, eventualmente, rifiutata con annessa spiegazione del perché. Riferendomi sempre a uno dei due (ma solo perché non ho mai avuto occasione di "rompere le scatole" anche all'altro), mi semba che non ci sia il pensiero di sentirsi superiore, infallibile e snob.
Con loro c'è anche un bel gruppo di master e guide.
Quando mi sono iscritta ho ricevuto diversi messaggi di benvenuto da loro, oltre che da pg "normali". Chiaramente ogni persona è fatta a modo suo, ma nel complesso ho sempre trovato persone disponibili a chiarimenti, oltre che a quattro chiacchiere in ignoranza. I master portano avanti davvero tanti filoni e mi pare di capire che abbiano parecchia libertà (seppure il controllo dei gestori non manchi).
Quindi pollici alzati per la gestione e i master.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio di base, sicuramente, è quello di continuare così, su questa scia del buon gioco, della correttezza e chiarezza.
Altro non mi viene in mente.
CONCLUSIONI: Se vi siete letti tutto il commento e non avete ancora aperto la home per iscrivervi, allora male, molto male!
Anyway, scherzi a parte, è una land che consiglio caldamente a chiunque. C'è gioco per tutti, per chi ha tanto tempo da dedicarci, ma anche per chi (come me) ha tempi ristretti. C'è molta disponibilità, molta scelta, molto tutto (!!!!)
E ne approfitto per ringraziare, ancora, il lavoro che ci sta dietro a tutto questo, oltre al gioco che tutti i pg portano avanti!
ineedausername è iscritto dal 22/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ineedausername ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Andrea"
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto alla recensione il 11/12/2016:
Ti ringraziamo per il commento :) sicuramente siamo intenzionati a continuare su questa strada e a migliorarci lì dove crediamo di poter e di dover migliorare.
11/12/2016 - GRAFICA: 9/10 Secondo me ha una grafica molto azzeccata con il tema. Intuitiva e per niente pesante.
AMBIENTAZIONE: 9/10 Un ambientazione che si sviluppa di continuo con nuove quest che si susseguono. Tante quest al mese che coinvolgono corporazioni e non.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non so che voto mettere ma ci sono tante persone simpatiche, guide e gestori che rispondono cordialmente anche se stressati da mille domande :p
SERVER: TUtto bene
CODICE: Non ne capisco nulla quindi non posso dare giudizio.
FUNZIONALITA': 10/10 Uno dei giochi più intuitivi e fluidi sulla quale io mi sia mosso.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Niente da dire. Tutto scritto, sempre controllato e se necessario revisionato
GESTIONE: 10/10 Più presente di così, dovrebbero vivere all'interno del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente da dichiarare :p
CONCLUSIONI: Prima di dare questo voto ho giocato in questo GDR per circa 11 mesi. Mi piace molto. I gestori sono gentilissimi ed io sono uno che se ha dei dubbi stressa parecchio e sono anche testardo. Quindi non ho niente da dire in negativo.
Spero vada sempre così!
toshiro è iscritto dal 03/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/02/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto alla recensione il 11/12/2016:
Grazie mille per il tuo commento :) è sicuramente un piacere quando i giocatori decidono di restare tanto tempo con noi!
10/12/2016 - GRAFICA: La grafica è armonica, nel suo insieme. I colori sono bilanciati, non stanca alla vista ed è facile da navigare! Molto utile l'icona del forum che si illumina, fin qui nulla da ridire. Voto pieno. Niente skin aggiuntive che io sappia.
AMBIENTAZIONE: Punto meh. L'ambientazione dovrebbe essere incentrata sullo scontro fra i mutanti e gli umani, il razzismo e cose di questo genere, molto in tema x men quindi. Peccato che la cosa, almeno per quanto son rimasto io, non è stata ripresa più di tanto: la maggior parte degli scontri avveniva con entità paranormali.
Posso contare sulle dita di una mano le quest a sfondo razzista: Ce ne sono state davvero poche, durante la mia permanenza. E' stato compiuto un attacco ad una sfilata mutante, e c'è scappato un...png. No seriamente, un png. Neanche importante...un png creato ad hoc per schiattare. Non è questo riprendere l'ambientazione, se puoi giocare libero in chat malfamate senza il rischio che un assembramento di umani voglia quantomeno cacciarti a calci in culo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dipende a cosa si guarda: I numeri ci sono, non lo nego. Almeno, quando ci sono stato i numeri erano alti..e non nego ci sia da fare.
Peccato sia sempre la solita solfa, sempre i soliti quattro che fanno cose e il resto...se capita, magari, le briciole.
Puoi entrare da subito in corp ed avere un potere scrauso, ma non serve a nulla perché il gioco è dato ai soliti pg che -volenti o nolenti- trainano la land lasciando gli altri a racimolare quello che possono.
SERVER: Buono, non ho riscontrato problemi di sorta
CODICE: Non so se sia proprietario o meno, ma funziona bene...non ho nulla da ridire.
FUNZIONALITA': Le funzionalità base ci sono, quindi nulla da ridire neanche qui.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione...nota dolente, e molto. I poteri sono sbilanciati: abbiamo da una parte gli umani che possono seccarti in due turni (al tuo stesso livello, aggiungerei) e che possono avere ogni cosa: tute, corazze, power shell. Ma nessuna preclude l'altra: puoi pigliarti una power shell e un braccio bionico, o una power shell ed un'abilità che ti consente di sparare in un turno solo e se combinata con la sua evoluzione di fare danni di livello 4...in confronto a quelli di livello 3(e a volte anche meno) di tutti gli altri.
I mutanti sono ristretti: O prendi fisico ed energetico, o energetico e mentale...e ci starebbe, se le cose fossero bilanciate. Se prendi un energetico sei fottuto, un umano ti schioppa in due secondi, perché tu per fare le STESSE COSE ci metti 4 turni, e a volte devi anche aspettare che ti si ricarichi il potere...l'umano ha 20 colpi da sparare una volta si e l'altra pure, e ne bastano due a farti secco.
NON puoi evitare i colpi se non possiedi un potere apposito, quindi non importa se sei un mutante, il pugno dalla nonna non lo puoi evitare neanche a pregare Thor.
Vuoi evitare le cose? Bene, sprechi 3 livelli del tuo pg per evitare danni fino al livello 3...e poi arrivano gli umani che li tirano di livello 4, in due turni, e tu non puoi fare nulla. C'è una corazza, ma diventa efficace solo al livello 3, ed anche lì ci sono poteri che hanno una corazza infinita...assieme alla schivata di secondo livello e le botte potenti.
Ci sono evoluzioni che ti permettono di schivare colpi di livello superiore al tuo, evoluzioni che ti permettono di fare più danni di quanti si possa schivare...evoluzioni ridondanti ed inutili...poteri fotocopiati...devo continuare?
Per le resurgo non sono sicuro, non avendo mai dovuto usufruire della cosa.
Voto altamente negativo.
GESTIONE: La gestione c'è, quasi sempre. Ed è un bene. Fosse meno arrogante, forse sarebbe meglio.
Ma voto tutto sommato positivo su questo frangente, sono presenti e -se sei nelle loro grazie- qualche mano te la danno. Altrimenti vatti a pescare i master se vuoi una risposta cordiale, e magari non è neanche assicurato che sia corretta...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un sacco, ma sintetizzo:
Bilanciate i poteri e togliete quelli inutili e troppo sgravi...o fate tutti sgravi così nessuno è più sgravo degli altri. Non mi si può vedere un Hulk che non aumenta la sua forza all'aumentare dei danni, senza rigenerazione e che non riesce neanche ad arrivare ai 150 km/h. No. Non è Hulk quello, è la copia cinese.
Non mi si può vedere un mutante con la superforza che non può incassare 4 pugni da un umano, che sennò sviene. No.
Non mi si può vedere un mutante che ci mette due turni a sparare un fulmine, mentre un umano ce ne mette uno e tira danni di livello 4 se gli gira. O un Umano con la shell, innesti per forza e velocità, mira assistita e tutti i gadget che vuole.
Non mi si può vedere una schivata automatica per poteri superiori al tuo. Non mi si può dire che no, non puoi schivare un pugno da tizio perché ti manca rapidity. (detto dalla gestione, i pugni di liv.3 sono solo più forti, non più rapidi. Quindi..cos'è che non me li fa schivare? Sono veloci quanto i miei. Anzi il tizio è anche grosso, quindi lo vedo..)
Non potete dare il gioco sempre ai soliti, aspettandovi che l'utenza racimoli le briciole e faccia nascere qualcosa..
aggiustate, e potrebbe diventare la miglior land di sempre. E non scherzo.
CONCLUSIONI: Ho giocato cinque pg qua. Seriamente.
Ho voluto dare più chance a questa land, perché il genere mi piace molto, ma purtroppo...non funziona. Minimamente.
Spero le mie critiche vengano ascoltate e prese in considerazione.
Edit: piccolo sbaglio nella turnazione
svenn_potato è iscritto dal 24/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/06/2019
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 10/12/2016 16:49:36 da svenn_potato
wind84
ha giocato come
Tom
anduil
ha giocato come
Mihael
asmorius
ha giocato come
Serkum
dansud
ha giocato come
Mark
anduil
ha giocato come
Mahon
papapanda
ha giocato come
Iphigenia
quasar90
ha giocato come
Noreen
gdrboy90
ha giocato come
Andrew
Mostra tutti i personaggi (75)
vitto91 ha risposto alla discussione: Per nottambuli.
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste