Superheroes - Multiverse è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: Superheroes - Multiverse
URL:
https://superheroesaor.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Email: scrivi
Facebook: Superheroes - Multiverse
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Super Heroes: Age of War - Capitolo I
Nei primi anni 60 in tutto il mondo si assiste alla comparsa di persone dotate di capacità sovraumane dovute al risveglio di un gene fino a loro invisibile alla scienza: il gene X.
La questione mutante entra quindi nel dibattito politico e sociale e dopo lunghi contrasti a prevalere è la linea dell’integrazione: con l’approvazione del Trattato Universale, si estendono ai Homines Superiores i diritti umani e iniziano a sorgere le prime scuole per giovani superumani come la Young Gifted School in America.
Ma negli States la crisi sociale e gli atti criminali e terroristici compiuti dai superumani causano la comparsa dei primi vigilantes, che con una maschera sul volto combattono l’abuso dei poteri donati dall’evoluzione o dalla scienza. La loro epoca d’oro però dura poco a causa degli episodi controversi e degli incidenti che li vedono coinvolti. Il partito Repubblicano riesce così a far approvare il Vigilantes Prohibition Act – VPA – che vieta qualsiasi fenomeno di vigilanza che non sia sotto controllo governativo. Viene inoltre istituita la Superhuman Control Force, ente federale chiamato a combattere le maschere fuori legge – e reprimere il crimine superumano.
Super Heroes: Age of Rebellion - Capitolo II
La vita sulla Terra viene sconvolta nel 2025. Un popolo alieno – i Vasaariani – raggiunge il pianeta a bordo di una colossale astronave, rivelando di essere in fuga dal terrificante Magnus “il Conquistatore”, un essere dotato di immensi poteri e intenzionato a conquistare l’intero Universo.
La presenza dei Vasaariani attira Magnus sulla Terra e la trascina in una mostruosa guerra contro il Conquistatore: tra il 2025 e il 2026 il mondo cade nel caos sotto i colpi dell’esercito nemico, la cui comparsa causa l’esponenziale aumento dei risvegli di poteri mutanti nei terrestri. Le conseguenze del conflitto sono devastanti: tra i superumani fuori controllo, gli spietati interessi criminali e la presenza dei nemici il governo si rivela incapace di gestire la gravissima crisi.
La strenua resistenza dei terrestri porta nel Maggio del 2026 al termine del conflitto: con la caduta del suo ultimo servitore, Magnus e un esercito ridotto ormai a 1/3 fuggono dalla terra, abbandonata ai suoi fantasmi. Quella che sopravvive è una società disastrata, ferita dalle enormi perdite e terrorizzata dal caos e dalla distruzione piombato d’improvviso.
La risposta del governo alle nuove paure e necessità è in due nuove leggi: la Vigilantes Regulation Law e il Superhuman Control Act. La prima prevede la liberazione dell’attività di vigilanza, svolta in supporto alle forze dell’ordine e sottoposta ai vincoli delle leggi. La seconda impone la registrazione di tutti i superumani e l’innesto di un chip sottocutaneo capace di registrare l’utilizzo dei poteri e geolocalizzare il soggetto.
L’impatto sociale del SCA è enorme e l’opinione pubblica si divide tra chi lo considera un provvedimento inumano, razzista e dispotico e chi ne difende la necessità in risposta alla minaccia rappresentata dai poteri superumani senza controllo che non hanno fatto altro che aggravare il bilancio della guerra. Il conflitto ideologico si traduce rapidamente in una nuova faida interna al paese che vede da una parte organizzazioni anti-governative come la Gifted Alliance combattere contro il chip, dall’altra SCF e Patriots lottare per far rispettare la legge. Philadelphia piomba in uno stato di profonda crisi sociale.
E’ il 2028 quando il conflitto interno viene subissato dal ritorno di Magnus, che grazie ad un antico potere scoperto ai confini dell'Universo riporta indietro al 2025 alcune delle principali città d’America e del Mondo, deciso questa volta a porle sotto il suo controllo e cambiare le sorti dello scontro. Isolati e chiamate a una nuova guerra, umani e super sconfiggono definitivamente Magnus, che trova la morte.
Il riavvolgimento temporale stravolge Philadelphia: al termine della guerra vecchi edifici storici sono di nuovo in piedi uomini e donne periti durante il primo conflitto ritornano in vita affetti dal così detto "glitch". La navicella Vaasariana, crollata nell’estremo North di Philadelphia, viene conquistata da un gruppo di superumani legato al gruppo terroristico PhoeniX che la dichiara stato indipendente: è la nascita del Kingdom, il Regno mutante.
Super Heroes: Multiverse - Capitolo III
La contaminazione della scienza umana con le tecnologie aliene allarga i confini dell’universo e stravolge il senso della vita per i terrestri: vengono sviluppati nuovi motori in grado di viaggiare nello spazio siderale e si abbatte la barriera della morte consentendo il ritorno dall'aldilà. Parallelamente la diplomazia inter-galattica pone gli umani a stretto contatto con razze aliene: nascono nuovi e intensi dibattiti politici interni al pianeta e all’intero universo. Il crimine fiorisce, integrando le nuove tecnologie nell’oscuro sistema del mercato nero e degli armamenti. Per la terra è l’inizio di una nuova era.
Spinti da rinnovata speranza, gli USA cambiano nuovamente il sistema di leggi: decade il SCA e viene varato il Cowen Agreement Law, norma che impone restrizioni blande ai superumani e ne promuove l’inserimento nel tessuto lavorativo e sociale, in particolare nelle Forze dell'Ordine.
La realtà del nuovo mondo genera un forte malcontento tra gli umani, memori degli orrori della guerra aliena e dei misfatti compiuti dai super. La risposta è il piombo: in tutta la nazione sorgono gruppi paramilitari anti – superumani. La Human Brotherhood, gruppo terroristico filoumano di spicco, costruisce a Philadelphia un regno di terrore e riesce nel Gennaio del 2029 ad assassinare Zelda Cowen, senatrice USA e principale promotrice della CAL.
Tensioni internazionali portano a un nuovo conflitto interno che coinvolge States e Kingdom: una vera guerra vede la caduta del Regno e l’abbandono della navicella vasariana, gravemente danneggiata. Le Ruins – il territorio del fu Kingdom – restano uno squarcio di città distrutto, abitato dagli esuli della nazione mutante ridotti ad estrema povertà.
I nuovi confini della terra si spostano verso il cielo. Il governo degli Stati Uniti, al termine di una lunga missione inter-galattica, trasporta in orbita intorno al pianeta la stazione spaziale Babylon, condivisa con il popolo alieno Gish. Alla neonata EIOS – agenzia alle dipendenze dell’ONU – viene assegnato tra gli altri il compito di vegliare su Babylon. E sullo sfondo, dimensioni alternative e universi paralleli si intrecciano con la vita sulla Terra con minacce e opportunità ogni giorno più grandi.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato dell'anno 2018
Gioco più visitato a Marzo 2018
Gioco più visitato a Dicembre 2015
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
18/11/2021 - Riorganizzazione
17/11/2021 - Nuova chat: Multiverse
14/11/2021 - Il multiverso non è mai stato così vicino...
18/10/2021 - Fine campagna Halloweek
11/10/2021 - Chat Halloweek: Shlimazl Manor
10/10/2021 - Chat Halloweek: Little Sugar Cemetery
09/10/2021 - Halloweek: In nomine domini
06/10/2021 - Halloweek: Lost in time
86
10
21
Valutazione media su 117 recensioni
7,96
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
02/02/2018 - GRAFICA: Grafica attinente all'ambientazione, accattivante, omogenea e ordinata. C'è molta possibilità di personalizzare la scheda con codici vari.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è delineata quanto serve. Nelle sue parti essenziali per giocare è facilmente fruibile, lasciando gli approfondimenti per un secondo momento: quando ci si è ambientati bene e si vuole conoscere di più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è davvero molto buono; non ho mai visto un'interruzione da parte di disturbatori o spammer. I master sono molto presenti e incentivano le interazioni con trame di ogni tipo.
Si gioca molto spesso, basta chiedere per messaggio oppure sfruttare alcuni thread sempre in alto nei forum interni atti proprio a far incontrare in chat giocatori che hanno del tempo libero per poter giocare.
SERVER: Server stabile, niente da segnalare.
CODICE: Credo che il codice sia proprietario, le modifiche quando necessarie a coprire dei bugs vengono implementate molto rapidamente. Le proposte dagli utenti vengono vagliate con cognizione di causa e discusse con tutta l'utenza. La gestione propone a cadenza abbastanza regolare delle migliorie tecniche.
FUNZIONALITA': La funzionalità è ottima.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è bene organizzata, chiara ed esaustiva. E' divisa per temi, così da permettere una consultazione agevole e mirata.
GESTIONE: La Gestione gestisce e gioca. Si comporta bene in entrambi i casi.
E' disponibile a chiarire dubbi ed ad esaminare nuove proposte.
Ha molto lavoro da fare, ma ha deciso di avvalersi molto dell'aiuto del resto dello staff (guide e master) e questo è segno di grande maturità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di dover dare alcun consiglio o suggerimento ulteriore.
CONCLUSIONI: Un gioco nudo e crudo. Da non perdere.
bernardoneemar è iscritto dal 07/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2018
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bernardoneemar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sun"
bernardoneemar ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
bernardoneemar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
bernardoneemar, per questa recensione, ha un rank utente del 74%
28/01/2018 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta? Senza vergogna e senza lode, certo non brilla per originalità. Potevano fare di meglio.
E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata? Credo che un gdr non debba essere giudicato dalla grafica , più che altro non deve infastidire l'occhio a lungo andare.
Voto 7/10
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è una Philadelphia futuristica con chiari e pacchiani riferimenti al mondo Marvel più che a quello DC, e fin qui non mi esprimo perché copiazzare è normale , i poteri dei super eroi sono quelli, non c'è lode ne vergogna, l'utenza vuole quello, gli viene dato quello, mi sembra anche giusto, se non fosse per le trame, palesemente uguali a quelle della marvel, come l'ultima, la guerra dei mutanti con mutanti buoni e mutanti cattivi. (Wanda Maximoff Docet. coff coff).
Dovrebbero spremersi le meningi e sopratutto chiudere i fumetti, create il vostro universo e plasmatelo SUI GIOCATORI.
Voto 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ahi ahi ahi, toppai.
Dice una famosa frase o citazione fate voi.
Il livello del gioco in questa Land fa veramente venire da piangere, conta circa 50/60 Pg connessi, ma la grande maggioranza è sempre, e dico sempre perchè son stato dentro una settimana, a volte connesso tutto il pomeriggio, e non ho mai trovato una persona disposta a giocare, credo che un fato mi abbia concesso una role perché gli facevo pena.
Avrò mandato qualcosa come 20/ 30 richieste , a persone sempre differenti, a volte anche alle stesse.. zero, non c'è gioco, se sei nuovo sei solo. Neanche ti vengono a chiedere se vuoi giocare e, quello sia mai.
0/10
Non si può stare in un gdr per quasi due settimane e non trovare mai gioco, è una vergogna.
Ed è una vergogna che si fa finta di niente, che 40 persone parcheggiate siano utili.
Ve lo dico io, no, se avete 50 pg, e 49 non giocano se non con chi dicono loro i nuovi se ne vanno.
SERVER: Server: Stabile, per ora non ha mai dato problemi.
9/10
CODICE: Codice: Proprietari del sito e c'è chi mette mano, almeno su questo..
10/10
FUNZIONALITA': Funzionalità: Si trova tutto quello che serve, ed è abbastanza facile da intuire, utile.
7/10
DOCUMENTAZIONE: Presente la documentazione, anzi, ci sono intere file che spiegano ogni potere, e va bene cosi, è quello che serve per un gioco basato su pvp e pve.
ottimo.
7/10
GESTIONE: Gestione:
Assenti, totalmente, non ti aiutano per niente, si fanno il loro gioco e tu stai bene cosi, molto utile per aumentare l'utenza, si si.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ma i consigli qua sono pochi, hanno chiuso e hanno riaperto, peggio di prima , prima si giocava e pure tanto, adesso.. viene da piangere, e sicuramente tra un po sparirò da questa land, come penso anche altri, visto che il mio malessere ho constatato che si sta diffondendo.
La gente si collega per giocare, se non lo fa, cambia land.
CONCLUSIONI: A due settimane dalla mia iscrizione (Di nuovo) Ho trovato una land morta e sepolta, dove cercano di fare gioco i soliti e i nuovi dovrannno farsi spazio a fatica con le unghie e con i denti, sempre che i gruppetti li facciano entrare.
Era meglio riaprire con una nuova storia, una nuova documentazione e sopratutto con una trama non tale e quale alla guerra della Marvel.
Avevano un ottima possibilità, l'hanno buttata , e continuano a buttarle.
Incentivate il gioco e limitate il parcheggio.
Se ci riuscite , ormai.
Consiglio di provarla, giusto perché vi rendiate conto da soli quanto sia difficile giocare qui.
Agli adm consiglierei la chiusura, ma meglio restino aperti, cosi i gruppetti non migrano altrove.
Voto finale , negativo, spero di ricredermi.
chester89 è iscritto dal 26/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2022
e ha recensito 24 giochi di cui 2 positivi, 8 neutri e 14 negativi
chester89, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Considerando che il cuore delle critiche concerne la quantità di utenza attiva in confronto a quella presente (in quanto sulla valutazione soggettiva di una ambientazione supereroistica, degustibus) mi limito a indicare i dati pubblici e disponibili all'interno della sezione uffici -> statistiche:
20126 Azioni in Gioco Totali
17231 Azioni in Gioco ultimo Mese
4981 Azioni in Gioco ultima Settimana
819 Azioni in Gioco ultimo Giorno
60 Azioni in Gioco ultima Ora (e sono le 12.30 di mattina)
Queste statistiche si riferiscono SOLTANTO alle azioni in gioco e di narrazione inserite nelle Chat. I sussurri e i tiri di dado non sono conteggiati.
Pertanto mi limiterò a dire che non è vero che non c'è utenza attiva, come facilmente riscontrabile semplicemente entrando ogni giorno (qualora i numeri sopra indicati non fossero di per sè esplicativi).
I giocatori nuovi sono accolti da Guide, Master e Capi Corporazione, e per l'eccessivo numero di giocate che ci sono la sera siamo stati costretti ad aggiungere nuove chat nel corso del Closed Beta.
14/01/2018 - GRAFICA: Scura (come piace a me), molto rilassante per la vista, attinente all'ambientazione.
Che dire, praticamente perfetta.
VOTO: 9 1/2 /10
AMBIENTAZIONE: Curata in ogni minimo dettaglio, non c'è un elemento fuori posto. Gli spunti di gioco sono praticamente infiniti.
VOTO: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dire alto non basta, troverai SEMPRE qualcuno con cui giocare, il numero di persone online è sempre molto, molto alto.
Il livello delle role è medio/alto, è sempre divertente giocare con chiunque.
Non è solo tutto lo staff a darti il benvenuto, ma anche tantissimi utenti ti accolgono e ti propongono di giocare con loro.
Il gioco è in costante sviluppo e le quest non mancano.
VOTO: 10/10
SERVER: Non me ne intendo, non si è mai bloccato ed è sempre andato tutto bene, mi basta questo.
VOTO: 10/10
CODICE: Come sopra
FUNZIONALITA': SHAoR è pieno di funzioni utili e interessanti, a partire dalla guida fino all'elenco di tutti i personaggi e del PV.
Il forum va molto più che bene, anche se all'inizio risulta un po' dispersivo, ma in un paio di giorni ci fai l'abitudine.
VOTO: 9/10
DOCUMENTAZIONE: Pieno di guide ben dettagliate che ti spiegano il funzionamento del gioco, nient'altro da aggiungere.
VOTO: 9/10
GESTIONE: Gestione perfetta sotto ogni punto di vista, ti accolgono calorosamente, molto disponibili e soprattutto simpatici.
Se hai un qualsiasi tipo di dubbio loro te lo risolvono in pochi attimi, chiari e diretti.
VOTO: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da consigliare, solo due cose di poco conto:
1) Una funzione di ricerca nella guida (e forse anche nel forum).
2) Un simbolino piccolo accanto al nome dei nuovi arrivati, una stellina o anche solo una piccola scritta "new", così è più facile per chiunque capire chi sono i nuovi iscritti e dare il benvenuto più facilmente.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 10, ho giocato per molto tempo ai gdr e mi sono preso una pausa per circa 1 anno e mezzo perché non riuscivo a trovare un gdr che riusciva a soddisfarmi, gioco da poco, una settimana, ma SHAoR è il gdr che soddisfa a pieni voti tutte le caratteristiche che per me in un gdr sono imprescindibili.
plagdo è iscritto dal 20/11/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
plagdo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Simon"
plagdo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
plagdo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
plagdo, per questa recensione, ha un rank utente del 10%
Il gestore di Superheroes - Multiverse ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo moltissimo per la tua recensione :) speriamo che continuerai a divertirti con noi in land.
Abbiamo letto dei tuoi consigli e sono ottime idee! Le terremo sicuramente in conto per quando faremo nuove implementazioni.
06/05/2017 - GRAFICA: E' una grafica elegante. Ben elaborata, sistemata e ordinata, precisa e chiara, si vede accurato lavoro, perfezione, ma con quel tocco di mistero investigativo. Rispecchia con il genere supereroi. Inerente con la land. Porto gli occhiali e onestamente a dirlo, stnado qualche paio di ore davanti al pc, non da fastidio agli occhi. Non sforzo la mia vista per leggere le azioni, poichè i colori sono piacevoli, nulla di fastidioso. Uso FireFox e mi sono trovata benissimo. Non ho avuto problemi. Non ho mai provato con altri, per timore della troppa lentezza del mio PC.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione rispecchia totalmente l’immaginazione descrittiva del documento. Una città moderna dove ha i suoi lati positivi e negativi. Una città suddivisa da due mondi, bene e il male. Supereroi e super cattivi. Una classica città moderna, situata in America, dove ci sono aziende con tecnologia avanzata, dove ogni giorno si cerca di andare avanti con i progressi. Una scuola che cerca di aiutare i neo super dotati con la loro conscenza dei loro super poteri e far prendere dimestichezza. Agenzia Federale che cerca di ripulire la città dai super cattivi e scovare i criminali che generano caos nei quartieri della città. Criminali che cercano di difendere il loro territorio, maschere che cercano di supervisionare la città. Insomma c'è un bel condimento interessante di gioco. Piacevole. Delineata, perfetta, frutto dell’immaginazione e di duro lavoro costante dei gestori. Si vede che c’è molto impegno per tenere su una land di questo genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco non manca, il livello è abbastanza alto. Gli utenti disponibili ci sono e richiedono di giocare o viceversa, tramite messaggi o prenotazioni role nella data destinarsi. Sono soddisfatta per questo, livello di gioco ottimo. Moltitudini di personaggi, interagiscono con altri personaggi. Che un personaggio faccia parte di una corporazione o di un mestiere libero o appartenente di qualche banda criminale, indipendentemente dalla situazione del gioco ON, il gioco non manca. Sia a livello di esperienza o prime armi, anche all’interno delle corporazioni, nessuno viene escluso, dal mio punto di vista. Tutti i personaggi vengono interagiti, invogliati a giocare nelle free role o nelle quest ambientali, corporative o sorprese.
SERVER: Mai avuto problemi, poiché non me ne intendo.
CODICE: Anche su questo punto di vista, non ho avuto problemi, non ne intendo maggiormente.
FUNZIONALITA': Una volta iscritti all’interno della land, si può trovare tutto a portata di mano. SI può trovare di tutto, per la compresione. La documentazione la guida son ben visitibile per prendere nota e capire come creare un personaggio e capire punti salienti del regolamento, regolamento dei combattimenti, regolamento dei lancio dadi, regolamento maestrie, razze, e scelta dei poteri. Anche se capita qualche errore di battitura nella documentazione, vengono immediatamente corretti e sistemati, tramite segnalazioni nel forum, avvisando della correzione. Poiché, sempre all'interno del forum bacheca, c’è una sezione dove aiuta che tipo di personaggio creare. Davvero utile, per quelli indecisi e non sanno cosa far fare al personaggio. Tattica logica, per entrare nella mente del neo utente e aiutarlo a spronare e liberare la fantasia, sempre nel limite dei regolamenti. Non occorre avere una laurea per muovere un pg avvocato, ingegnere, informatico, medico, agente federale o qualsiasi altra figura. Non occorre essere precisi nella scelta del lavoro del pg, esistono siti dove prendere spunti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione del sito, è abbastanza ordinata. Guida il neo player o i player verso le soluzioni delle due differenze dei mondi ON e OFF. All’interno dei forum è ben separata da due mondi distinti e separati On e OFF. Non c’è rischio confusione. Esistono leggi On game dove il personaggio può accettare di rispettarle o no. Dipende sempre dal personaggio come intende muovere. Esiste sezione annunci, notiziari, dove il personaggio può venire a conoscenza delle situazioni o avvenimenti avvenuti in città. Esiste sezione off dove ogni dubbio vien risolto, sia di razza, sia a livello dei poteri o evoluzioni e anche nell'utilizzo delle armi. Esiste anche la sezione quest, con prenotazioni via missive. E' facile comprensione, nulla di così complitato.
GESTIONE: La gestione è un elemento che non manca mai. Sempre presente. Sempre disponibili e ad ascoltare, pronti a chiarire qualche punto incerto, con l’intento di aiutare verso i personaggi dubbiosi. Anche i Master e le Guide, sono elementi che non mancano all’interno della land, anche loro elementi disponibili. In totale contesto, elementi ottimali, che hanno intenzione di aiutare in caso di problemi, non lasciano nessuno nell’agonia dei dubbi di qualsiasi argomento, On o OFF; che si trattano di quest trame o gioco in generale, combattimenti o poteri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dichiarare, sempre in via di miglioramento e mantengono la land pulita e ordinata. Ottimo lavoro.
CONCLUSIONI: In totale conclusione, dei miei punti di vista positivi, posso solo dire....Continuate così Ragazzi :)
icygirl è iscritto dal 06/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
icygirl, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
03/05/2017 - GRAFICA: La grafica è veramente ottima.
Non troppo scura e non troppo accesa, rende perfettamente l'idea dell'ambientazione. Anche i colori del testo scritto sono facilmente leggibili. E alla mia età questo incentiva sicuramente la permanenza in land.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione a tema supereroi, solida e studiata in ogni minimo dettaglio. Tutto ruota attorno al concetto dei superumani e umani. Dal dramma razziale e vivere più o meno in clandestinità fino a toccare anche concetti meno profondi . Personalmente ho notato veramente un'infinità di spunti per qualsiasi tipo di personaggio, nessuno escluso. Chi ha una mentalità propositiva troverà pane per i suoi denti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto.
Non posso dire altrimenti. La stragrande maggioranza dei giocatori è ottima, sia a livello on con il pg che a livello off come cortesia. Non mi è mai capitato di ricevere una risposta alterata, anzi tutt'altro. In media a sera l'utenza vanta 50 - 60 giocatori e la metà in genere è sempre in chat a giocare. Basta chiedere a qualcuno di giocare e in genere in pochi secondi ci si ritrova in chat.
Stupendo il fatto che non ci si possa appartare nelle private per fare le giocate di sesso, incoraggiando invece il gioco vero e proprio che rimane così la priorità.
Devo dire anche che la gestione si prodiga un sacco nell'offrire spunti da giocare attraverso i giornali della land e con le quest che comunque sempre tante.
Ultima cosa...Il fair play e il divieto di backchat. Non credevo esistesse una land dove trovare entrambe le cose, ma mi sono dovuto ricredere dopo anni di gioco. Il backchat è severamente vietato e anche tra nemici in on c'è sempre la cordialità e qualche battuta in off. Insomma una land serena e sana da questo punto di vista.
SERVER: Il server per quanto ne possa capire è molto stabile. In due mesi è crashato solo una volta ma dopo un'ora tutto era tornato alla normalità. Considerando quanta utenza ospita ogni ora del giorno penso non ci sia niente da dire.
CODICE: Non me ne vogliate ma non ci capisco niente.
FUNZIONALITA': Tutto è al suo posto e di immediato utilizzo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è molto approfondita.
Vengo da sistemi con dadi e devo dire che ritrovarmi in un sistema diceless mi ha spiazzato per i primi tempi. Tuttavia grazie alla documentazione sono riuscito ad ambientarmi molto bene. E' vero...All'inizio spaventa la mole di dati che si può trovare, ma è solo apparenza. Le guide sono spiegate benissimo e raggruppate in modo ordinato. Non è difficile capirle. Inoltre vengono sempre corrette e aggiornate.
E la dove trovate difficoltà basta contattare una guida che vi aiuta in modo repentino gentile ed esplicativo. A tal proposito faccio un applauso a Inara, che i primi tempi ho stressato con un bel po' di domande ma si è sempre dimostrata gentile :)
GESTIONE: Che dire della Gestione?
Attiva e gentile sempre e comunque. Non mi sono mai lamentato sotto questo punto di vista. Gli admin si prodigano nel mantenere sempre tutto al top e nello sfornare idee sempre nuove e originali che possono anche stravolgere la land, insieme all'aiuto di un corpo master degno di nota.
Si...Perché le quest non sono mai noiose e scontate, anzi. Molte volte fanno sudare freddo e stare sempre all'erta. Una cosa che veramente adoro e che è difficile da trovare!!!
Inoltre, come dicevo, gli spunti forniti per giocare anche solo tra pg sono veramente tantissimi. Tutta la gestione insomma si prodiga veramente un sacco per portare avanti tutta la baracca e fornire a noi giocatori ore ed ore di gioco.
Per ultimo, ma non meno importante, ho visto che vengono bene accettate idee proposte dai giocatori. Anzi la gestione incoraggia la gente a interagire per far nascere gioco all'interno della land (ovviamente rispettando le regole e l'ambientazione).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Beh...Che dire? Ci sono veramente poche consigli da dare. Anzi quasi nessuno. Forse offrire un piccolo compendio generale per i combattimenti che schematizzi un po' le cose base.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale non può essere più che ottimo. Non ho mai trovato una land ricca di gioco, con una gestione così attiva e gentile anche a distanza di anni. All'inizio ero scettico sull'ambientazione (non essendo mai entrato in questo genere di land) ma è bastato un paio di settimane per darmi una discreta assuefazione. Chi ha una propensione a portare gioco non rimarrà deluso, anzi avrà proprio quello che cerca.
Continuate così:)
josah è iscritto dal 31/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
josah, per questa recensione, ha un rank utente del 15%
30/04/2017 - GRAFICA: Devo dire molto ben costruita. Indipendentemente dal bello o brutto che è prettamente soggettivo, trovo che la grafica rispecchi molto il mood generale e l'ambiente dove si svolge la storia base. Colori conformi, grafiche leggibile e bella costruzione dei riferimenti visivi.
AMBIENTAZIONE: per me resta una delle migliori. Spiegata nei minimi dettagli, conformi alle varie situazioni e alla storia base. Non ho altro da aggiungere in merito.
LIVELLO DI GIOCO: ALTISSIMO. Questo penso sia l'elemento forte della Land. Non ho MAI visto una posto più popolato di player come SHAOW. Staff gentilissimo e interazione varia. Master sempre disponibili e alta attività sia a livello di Corp che di Quest. Sicuramente una Land dove chi ha voglia di giocare, troverà sicuramente il suo divertimento. In linea di massima, tutti i player dai nuovi ai più anziani, sono sempre disponibili per giocare e portare in alto il livello di GDR.
SERVER: Nonostante abbia avuto in passato diversi impicci con altre Land, con SHAOW non ho mai avuto problemi. Mai successo nulla da segnalare.
CODICE: Non sono competente in materia per dare giudizi.
FUNZIONALITÀ: La modalità di movimento all'interno della Land è molto semplice ed intuitiva. Funzionalità e struttura stessa sono facili e se ci si perde un attimo per capire come muoversi, poi il resto viene da sè. La semplicità è un punto forza che permette a tutti gli utenti, sia più navigati di GDR play by chat che principianti di muoversi nella più totale autonomia.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto fornita e ben ampliata. Ci sono numerosi sezioni con tutte le delucidazioni del caso. Per ogni singolo tipo di eventuale dubbio c'è la sezione adibita e tanti topic attivi dove si espongono problemi o incertezze. Regolamento ben dettagliato, Razze descritte nei minimi particolari così come tutto il resto. Un lavoro certosino e veramente ben fatto. Complimenti.
GESTIONE: Che dire se non eccellente? Non solo a livello di presenza ma sopratutto come si pone. Tutte persone estremamente gentili e cortesi, pronte a venire incontro ad ogni esigenza. Più che ottima.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di continuare assolutamente su questa strada!
CONCLUSIONI: se siete appassionati del genere e cercate una buona Land dove divertirvi e fare del buon GDR, questo fa a caso vostro.
Consigliatissima!!
fiorellino è iscritto dal 30/04/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fiorellino, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Recensione modificata il giorno 30/04/2017 22:36:20 da fiorellino
05/04/2017 - GRAFICA: Ho avuto modo di giocare su land ben meno curate di questa e devo dire che la grafica di Superheroes non mi ha mai dato ne fastidi o problemi; le funzionalità inserite permettono agevolmente lo spostamento tra le varie sezioni della land e le tonalità scure a me personalmente non hanno mai dato fastidio. Nulla da obiettare
AMBIENTAZIONE: quella che a primo sguardo può effettivamente sembrare come un’ambientazione molto accattivate, se non altro per i rimandi ammiccanti ai vari universi supereroistici e alle loro rappresentazioni cinematografiche, passati i primi tempi di gioco (aleatori da player a player) assume caratteristiche decisamente più deludenti. Con la ben poca possibilità di un evoluzione concreta del mondo in cui si muovono i personaggi, l’esperienza di gioco si riduce blandamente ad una danza infinita al ritmo della quale necessariamente ogni pg, interpretando strettamente il proprio ruolo, deve ballare. Tutte le trame globali, tutte le varie minacce di grande o lieve entità che sono state messe in scena dal corpo master hanno sempre avuto lo stesso epilogo, evidenziato anche da altri prima di me: un ritorno ad una sterile e statica “situazione iniziale”, senza sbocchi di sorta ne evoluzioni, costituente una condizione che fa difficilmente immergere in quella che dovrebbe essere una società che ha subito l’avvento non solo di vere e proprie leggi su base raziale ma anche invasioni aliene su scala planetaria. Tutti gli spunti dati da idee e trame anche ben ispirate, perdono di mordente se alla fine della trafila di gioco, indipendentemente dalle fazioni vincenti e perdenti, tutto si resetta per ricominciare daccapo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco della land è andato inevitabilmente calando, un po’ per l’abbandono di determinati player che ne costituivano lo “zoccolo duro”, o vuoi per il poco ricambio di giocatori o la breve permanenza di facce nuove. Non definirei “sufficiente” nemmeno questo campo: è vero, alcuni giocatori si salvano e alcune cose, se sei in grado di chiudere ambedue gli occhi su determinati comportamenti, sono anche interessanti da giocare, ciononostante il problema spesso e volentieri è il “con chi” bene o male sei costretto ad interagire. Si può trovare di tutto all’interno della Land: dal powerplayer interessato solamente a vincere che si infervora quando ciò non avviene, al bullo da GDR che non manca di affossare il gioco di altri personaggi magari meno “in vista” o meno potenti del suo (magari sulla base di antipatie personali OFF game), all’amico della gestione/staff, favorito, riverito o comunque preferito ad altri individui che dovrebbero essere, tecnicamente e in un clima di gioco “sano”, suoi pari. Chiaramente tutte queste caratteristiche si rifanno sul gioco interno della land, inasprendo i rapporti, causando tensioni e permettendo la creazione di veri e propri gruppetti chiusi che per altro sono “incentivati” dal troppo stretto sistema delle Corporazioni, atto ad inquadrare il personaggio e a non permettergli alcun tipo di spostamento ne evoluzione al difuori del “seminato” dettato dagli statuti di corp, sempre aggiornati e talvolta anche modificati ad hoc (dal giorno alla notte), per far calzare a tutti i personaggi lo stesso noioso vestito. Il gioco libero e scorporato potrebbe essere una buona alternativa, venduto per altro come “bello e valido come tutti gli altri” dalla gestione, se non fosse che tutti i personaggi che lo intraprendono sono costretti ad essere messi in secondo piano, surclassati e molto spesso bellamente esclusi da tutto ciò che sono gli spunti offerti dai filoni; ad oggi ne ricordo solo uno, nell’ultimo periodo, gestito per permettere l’ingresso e le opportunità di gioco anche a PG di questo tipo.
SERVER: Per quanto ne possa sapere, visto che non ho particolari conoscenze a riguardo, il server di gioco è sufficientemente stabile e non mi è mai capitato di crashare o bloccarmi. Alcune volte è potuto succedere che il refresh delle chat abbia tardato a farmi vedere il round dei miei compagni di gioco ma queste sono sempre state casistiche sporadiche, delle quali non sono certo di poter dar la colpa al server visto che potevano benissimo esser identificate da miei problemi di linea.
CODICE: Su questo punto posso esprimermi ancora meno che su quello precedente. Non mi intendo di codice ma posso dire che non ho mai riscontrato la presenza di bug all'interno della land. Per quanto ne so, il codice non è fra i problemi della piattaforma.
FUNZIONALITA': Il sito è studiato in maniera intuitiva e non è difficile muoversi al suo interno grazie anche ad una struttura semplice e pulita, ciononostante spesso e volentieri specie per player meno navigati, il sistema con il quale è strutturato il forum risulta abbastanza dispersivo e caotico, senza la possibilità di cercare topic specifici che se non aggiornati e “uppati” spesso, rischiano di perdersi nei suoi meandri.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione offerta ai giocatori riguarda un po’ tutti gli aspetti dell’ambientazione, nonostante in alcune parti questa sia inevitabilmente più trascurata. Il regolamento è homemade e a tratti lacunoso, i poteri sono uno dei tasti dolenti della guida: alcuni scritti male, altri fraintendibili, altri poco chiari, costringono il giocatore spesso e volentieri ad andare a cercare spiegazioni dal corpo Master, cosa non molto comoda quando ci si trova in situazioni concitate ON Game e c’è necessità di una risposta rapida.
GESTIONE: Premettendo che non ho mai avuto modo di scornarmi personalmente con nessun membro dello staff, ne ho subito richiami o punizioni da nessuno dei suoi membri, mi duole ammettere che questo è il campo di valutazione sul quale altri prima di me hanno avuto ragione.
La gestione di Superheroes è diventata a compartimenti stagni e nonostante incentivi al dialogo reciproco con lunghi interventi in forum, i membri dello staff sono i primi (a parte casi sporadici) a rasentare comportamenti di sufficienza ai limiti della scortesia, specialmente nei riguardi di determinati player.
Le risposte variano dall’isteria immotivata, alla supponenza, al biasimo più o meno velato fino ad arrivare a veri e propri sfoggi di presunzione, pubblicati nero su bianco su forum pubblici e suscitanti più di una perplessità.
Oltre a questo, non fosse sufficiente, gestori e membri dello staff si “premurano” (leggasi: arrogano il diritto) di dedicare le loro attenzioni a determinate questioni di gioco on game da moderare insindacabilmente in maniera Off, solo perché malviste o non inclini con la visione di gioco di quella che ai più appare come un’oligarchia di eletti e favoriti, sempre protetti dall’egida di una gestione impigrita e anestetizzata che non sembra intenzionata ad ascoltare i diversi “segnali” che la land e i suoi player hanno inviato fino ad ora.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Anche io inviterei i gestori e lo staff a provare un cambio di rotta nei riguardi dell’utenza di Superheroes; ammorbidire un poco la stretta ferrea con la quale sembrano intenzionati a dirimere ogni questione e a spogliarsi di atteggiamenti lesivi.
Consiglierei di cercare di favorire il gioco di tutti, non solo di quelli che reputiamo più “degni” in base ad un simbolino in più o ad uno in meno
Consiglierei alla gestione di interrogarsi a cuore aperto sul perché determinate questioni, nonostante tutti gli editti, le modifiche e i “chiarimenti” non vadano ancora bene.
Consiglierei di non fossilizzare il gioco di una land intera composta da una buona media di presenze attorno a quei giocatori che hanno un simbolino a fianco del nome, solo perché si è deciso arbitrariamente che è “giusto così”; anche perché a ben guardare i vari “simbolini” attirano sempre meno player.
In ultimo consiglierei di abbandonare l’atteggiamento, apparentemente prevenuto, con il quale quasi tutti gli staffer sono soliti rapportarsi nei riguardi dell’utenza.
CONCLUSIONI: Ho avuto modo di giocare in diverse altre land prima di questa e devo ammettere che è un peccato vedere tutto il potenziale di Superheroes offuscato da quelli che sono, ovviamente a mio parere, dei difetti grossolani.
Spero sinceramente che questa recensione, così come le altre prima, possa portare uno spunto di riflessione e suscitare quel poco di autocritica necessaria all’ammissione che si, un problema c’è: di norma quello sarebbe il primo passo per la sua risoluzione.
godimperator è iscritto dal 12/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
godimperator, per questa recensione, ha un rank utente del 60%
Recensione modificata il giorno 06/12/2018 00:52:32 da
23/03/2017 - GRAFICA: Semplice, immediata e a tema. Riesce ad avere l'atmosfera giusta senza stancare gli occhi e senza fronzoli non necessari. Il font è chiaro e leggibile, i colori in chat sono utili a capire a colpo d'occhio cosa sta succedendo e dove, le schede forniscono i mezzi per permettere a tutti di organizzare le informazioni necessarie senza dover essere graphic designers professionisti. 10/10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben scritta e originale. E' forse uno dei punto forti della land, secondo la mia opinione. Una delle ragioni per cui non ho fatto l'iscrizione prima, è che non ho mai davvero avuto una enorme passione per Marvel/DC e supereroi vari, e pensavo quindi che sarebbe stato fuori luogo, difficile e macchinoso inserirmi in un ambiente simile. Invece con mia grande gioia ho scoperto che virando l'ambientazione su temi universali e complessi come il razzismo contro i mutanti, ma anche espandendo il parco scelta sulle razze e sulle tematiche, la gestione ha creato un'ambient immediatamente comprensibile ma allo stesso tempo variegata abbastanza per permettere a player che provengono dai generi e dai backgrounds letterari più vari di immergersi. Si potrebbero espandere o approfondire meglio alcuni aspetti, forse, ma quello si può tranquillamente fare in gioco. Well done. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In termini di qualità dei player c'è un solido livello medio/alto. Chiaramente, come ovunque altro si possono incrociare stili diversi di gioco o player che piacciono meno, ma i tre valori fondamentali vengono rispettati:
Correttezza: E' una comunità in cui vige un buon senso del fair play e della cooperazione, con pochi screzi e poco dramma. Thumbs up!
Quantità: C'è un sacco di gioco. Tanto, disponibile, a qualsiasi livello. Le corp giocano, ci sono quest costantemente, se si ha un minimo di volontà inserirsi è facile.
Fantasia: I player hanno iniziativa e spesso fanno quel passo extra per portare gioco agli altri, senza chiudersi in gruppetti stagnanti e sfruttando gli spunti.
9/10
SERVER: Stabile. Non saprei che altri dirne. :P
9/10
CODICE: Codice proprietario. Ben fatto, ha quello che serve. Ci sono dei piccoli bug qui e là, ma sono problemi irrisori a fronte di chicche come la possibilità di azionare in chat con il pg o con l'alter ego per coloro che si giocano la doppia identità.
9/10
FUNZIONALITA': Come sopra. Fluido e di immediata comprensione. Senza troppe pretese, cosa che personalmente apprezzo. Tutto è dove ti aspetti di trovarlo, ma è infinitamente più elegante di un GDR CD.
E' un gioco diceless, basato su un sistema di skill e abilità il cui funzionamento potrebbe essere "strano" per chi viene da strutture di gioco basate su numeri e dadi. Qui si basa molto sulla coerenza di gioco ed è necessario essere sportivi. Di contro, ci si guadagna in fluidità narrativa, grandemente. Il PvP è incoraggiato e ben controllato, la maggior parte dell'utenza è autosufficiente abbastanza da sapersi gestire in chat senza andare nel panico.
DOCUMENTAZIONE: Ampia abbastanza da coprire gli aspetti necessari, senza dilungarsi troppo dove non è necessario. Non lo sottolineerò mai abbastanza: a differenza di giochi in cui basta leggere le prime righe per farsi un'idea, per giocare correttamente qui bisogna prendersi la briga di leggere ambient e regolamento, altrimenti ci si diverte meno (che comunque eè un peccato), ma soprattutto si rischia di fare degli errori interpretativi non indifferenti. E' una land basata su fazioni ben definite e con idee politiche altrettanto nette: non sapere da che parte della barricata si sta limiterà fortemente il gioco. Non ci sono manco grandi scuse per non farlo, però. E' tutto chiaro e schematico. Unica nota, non è negativa ma ha anche delle conseguenze che a volte possono essere appena meccaniche: i poteri e le evoluzioni vengono revisionati periodicamente. Da un lato è ovviamente un bene, dall'altro significa che potrebbero cambiare dopo che le si ha già scelte e giocate. Bisogna avere un minimo di elasticità mentale e spirito di adattamento. Mi sarebbe piaciuto vedere uno spazio di approfondimento sui temi della land, anche esterno, in cui l'utenza potesse scrivere e sottoporre ampliamenti alla gestione, visto che il mondo in cui operiamo è molto ricco di spunti. 8/10
GESTIONE: Educati e dal polso fermo. Un'accoppiata che di solito implica una land funzionale e corretta per i player che vi giocano. Ho avuto a che fare più con una gestrice che con l'altro, ma con entrambi ho sempre avuto scambi aperti e sinceri e ho ricevuto sempre molto rispetto. :) Già per questo stanno diverse spanne sopra il gestore medio di gdr a cui purtroppo si fa l'abitudine altrove. Lo Staff in generale è sempre disponibile a rispondere a chiarimenti e dubbi e sono molto equi. Ho notato (anche se forse è una sensazione mia) un minimo di esitazione da parte loro quando si tratta di evoluzioni proposte o cambiamenti suggeriti dai player. Ben inteso, è una loro prerogativa e hanno il diritto di fare le scelte che preferiscono quando si tratta di modifiche al loro gioco. Ma è anche vero che quando i player si sentono ascoltati e hanno modo di partecipare più attivamente al tessuto della land, si sentono ancora più parte del progetto.
Stiamo veramente pescando il pelo nell'uovo, però, perchè fanno un ottimissimo lavoro!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Salvo quanto appena detto, solo di continuare a divertirsi, divertirci e raccontare una gran bella storia! Dopo anni passati nel limbo del nulla, in termini di gdr, è la prima volta che mi trovo bene al punto da voler prendere responsabilità e da voler giocare assiduamente in una comunità.
Tanto amore.
CONCLUSIONI: Uno di quei giochi rari e ben fatti, che diventano un punto solido della carriera di gioco di un player. E' il tipo di land in cui resti a giocare a lungo, come si fa in famiglia. Keep it up!
cornoyvaglia è iscritto dal 16/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2020
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cornoyvaglia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ross"
cornoyvaglia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
cornoyvaglia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
cornoyvaglia, per questa recensione, ha un rank utente del 66%
Recensione modificata il giorno 23/03/2017 15:07:34 da cornoyvaglia
wanderer
ha giocato come
Helen
ineedausername
ha giocato come
Andrea
alsamutstaff
ha giocato come
Butch
manuuu
ha giocato come
Chloe Elisabeth Corey
wanderer
ha giocato come
Hilde
anduil
ha giocato come
Vadir
dansud
ha giocato come
Mark
airdust
ha giocato come
"La Tonna" aka Leana
owli1 ha risposto alla discussione: yourole 2.0
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste