Sesso:
Iscritto il: 13/10/2012
Ultimo Accesso: 31/12/2021
Compleanno: 11 aprile
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
psychoflower ha giocato a Bannoch GdR - Age of Strife con il personaggio "Iago"
psychoflower ha giocato a Oblivion GdR con il personaggio "Edwyn"
psychoflower ha giocato a Oblivion GdR con il personaggio "Noah"
psychoflower ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Billy"
psychoflower ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Caesar"
psychoflower ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Nicholas"
psychoflower ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Sydney"
Recensioni Positive: 1
Recensioni Neutrali: 0
Recensioni Negative: 0
14/10/2016 - GRAFICA: Semplice, praticamente minimalista, e lo dico decisamente come un complimento. Toni del grigio con tocchi di colore che vivacizzano senza dare fastidio, non svia l'attenzione dal gioco tramite pseudo opere d'arte di grafica, non si perde in contrasti di colori azzardati o talmente scuri da far risultare le scritte illeggibili. Tutto è ben organizzato, perfettamente leggibile e mai stancante, neanche dopo ore.
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, oltre alla versione più dettagliata (mai comunque eccessivamente prolissa) è stata stesa una timeline che permette di rintracciare gli eventi più importanti ai fini del gioco con molta facilità. Viene richiamata praticamente in ogni giocata e in ogni quest, con ampio coinvolgimento delle corporazioni sia nel background della land che nel giocato. Le razze che è possibile scegliere sono numerosissime, tendenzialmente ben bilanciate e curate nei dettagli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trova gioco letteralmente a tutte le ore del giorno e della notte. Non è un'esagerazione: capita di veder giocare, oltre alle fasce pomeridiane e serali "garantite", tanto la mattina presto quanto la notte. Il numero dell'utenza è abbastanza alto da permettere di non fossilizzarsi nel giocare sempre con le solite persone se si ha il tempo, ma non eccessivamente da rendere dispersiva e difficile l'interazione, soprattutto dei nuovi. I giocatori sono per lo più disponibili e attivi. Sullo stile, inutile dilungarsi dal momento che lo ritengo strettamente personale; ma alla fine è chiesto di rispettare limiti di caratteri e/o tempi solo nelle quest, in modo da non farle durare eoni. Per il resto c'è di fatto ampia libertà. Per quanto riguarda il versante quest / master: ci sono tantissime trame attive globali o meno, tantissime quest anche one-shot, in grado davvero di toccare ogni tipo di gioco che si è scelto di portare avanti, ogni tipo di personaggio, con un'estrema attenzione a non lasciare indietro nessuno e a non concentrarsi sempre sugli stessi, non per questo azzerando il gioco dei "veterani". Lo stile dei master, anche qui, è vario: c'è chi può piacere di più, chi di meno, ma qui si entra nel campo delle preferenze personali. L'importante è che tutti siano attivi e corretti: e fin qui nulla da obiettare.
SERVER: Problemi ormai vecchi sono stati perfettamente superati, il server ora regge molto bene e non da più noie da mesi.
CODICE: Mi pare di aver capito che sia codice proprietario e mi mancano le competenze per capirne di più: sicuramente non ho rilevato bug o mancanze, e sono state implementate anche alcune proposte molto simpatiche suggerite dall'utenza.
FUNZIONALITA': Tutto è a portata di mano, tutto è raggiungibile con facilità, e se proprio si ha ancora qualche dubbio su dove cercare cosa o su dettagli poco chiari, c'è un esercito di guide e master pronti a fugare ogni dubbio. La funzionalità dell'alter ego da selezionare al posto dell'identità pubblica del personaggio è un gioiellino che contribuisce a creare molta atmosfera.
DOCUMENTAZIONE: Chiara e concisa, ripeto quanto detto su: tutto è presente, tutto è semplice da reperire e in caso di difficoltà di certo non si è abbandonati a brancolare nel buio. Mi pare tutto perfettamente chiaro e comprensibile. Tra l'altro, la gestione non si fa alcun problema ad aggiungere / specificare man mano ulteriori dettagli che possano sorgere da dubbi o perplessità, senza rimaneggiare i punti fermi ma aggiungendo o semplificando lì dove serve, dove emergano difficoltà o incomprensioni.
GESTIONE: Ci sono due gestori, entrambi molto corretti e genuinamente interessati a mantenere un clima sereno in land senza farsi mettere i piedi in testa. Cosa in cui, a mio parere, riescono più che bene. Ascoltano l'utenza senza cedere ad ogni richiesta ma piuttosto valutando ognuna con attenzione e scegliendo quando è il caso di seguire alcuni consigli o restare sulle proprie posizioni: chiaro, non sono infallibili e non si vantano di esserlo, ma le scelte prese sono sempre argomentate e motivate in modo educato e completo. Sono entrambi gestori giocanti, senza che questo riduca il tempo che dedicano alla parte vera e propria di gestione del gioco. Hanno sempre mostrato una pazienza incredibile e un entusiasmo ammirabile, senza bisogno di fare gli amiconi dell'utenza ma neanche gli intoccabili dèi scesi in terra. Altra nota positiva: i controlli sul gioco e sull'operato di master, corporazioni e quant'altro ci sono, ma non si percepisce nessun desiderio di soffocare né di accentrare nulla; c'è una buona fiducia di fondo, e ampi margini di libertà di scelte e gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei davvero cosa consigliare. Al massimo, di ricordarsi sempre di mantenere questi toni civili ed aperti al confronto quando si tratta di bocciare una proposta, e controllare che tutto lo staff mantenga gli stessi toni educati e non dia modo di fomentare polemiche. Per il resto, davvero: un bel "continuate così" non ve lo toglie nessuno.
CONCLUSIONI: Una land che ti fa sentire bene accolto, in cui è quasi impossibile non riuscire a ritagliarsi delle trame di gioco (allo stato attuale), con un clima sereno e positivo. Preferisce il gioco di corporazione e ha un'attenzione particolare agli scontri tra fazioni, senza per questo rendere impossibile ritagliarsi altri tipi di gioco, anzi. Giocatori per lo più maturi, staff attivo e gestori irreprensibili: decisamente consigliata.
psychoflower ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sydney, Nicholas"
psychoflower ha risposto al sondaggio "Sei un Elementalista, quale elemento scegli?" scegliendo "Fuoco! Vuoi mettere una bella palla fuoco sui nemici?"
psychoflower ha risposto al sondaggio "Qual è il numero minimo di giocatori online nell'ora di punta che trovi accettabile?" scegliendo "Fra i 10 e i 20 giocatori"
psychoflower ha risposto al sondaggio "Quale supereroe/i preferisci?" scegliendo "X-Men"
psychoflower ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Pretoria"
psychoflower ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
psychoflower non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
psychoflower non ha aperto nessun annuncio di ricerca
psychoflower non ha aperto nessuna discussione sul forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste