Sesso:
Iscritto il: 16/08/2014
Ultimo Accesso: 15/06/2024
Compleanno: 24 febbraio
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: World of Darkness
aislyn ha giocato a Fangtasia TrueBlood GDR con il personaggio "Aria"
aislyn ha giocato a Polvere Nera con il personaggio "Iulia"
aislyn ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Jules"
4 0 1
Polvere Nera
- 22/01/2022 - GRAFICA: La grafica della Land è adatta alla tematica e alle trame di gioco. Mi piace molto ed è migliorata moltissimo rispetto ai tempi della mia iscrizione. È semplice ed immediata la ricerca al suo interno, difficile perdersi. Il tema scuro è qualcosa che apprezzo particolarmente, contrasta col dorato e mi permette – visivamente – di non stancarmi mai gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Credo che l’ambientazione sia il punto di forza della Land essendo qualcosa di assolutamente originale e non basandosi sul classico fantasy. Una volta che si è preso confidenza con il contesto storico, politico di Sarassi (e quello degli interi scenari geografici delle altre realtà) si entra totalmente a contatto con gli usi e i costumi e riuscendo ad immergersi totalmente nel mood di gioco.
Curatissimi i dettagli, non solo storici, politici ma anche riguardanti la cultura locale – e non solo -: moda, feste e così via.
L’ambientazione è sfruttata in todos dai giocatori e dai fati, gli spunti personali del bg vengono sfruttati a sua volta permettendo di immischiarle al contesto dei filoni, dando quindi una maggiore personalizzazione ai personaggi giocanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai riscontrato difficoltà a giocare, si trova gioca un po' in tutte le fasce orarie del giorno, con maggiore adesione per la serale.
L’utenza è ben disponibile a giocare quando è possibile ed eventualmente ci si organizza per un altro momento ove ci sia maggior libertà di impegni.
Il livello della land mi sembra buono, le persone con cui mi sono confrontate, sono sempre state piacevoli e divertenti.
Fortunatamente, non ho mai incrociato qui, interruzioni a causa di disturbatori o spammer. Di conseguenza, non sono mai dovuta ricorre ai moderatori.
SERVER: Non ci capisco nulla di server ma mi sembra stabile. Mai avuto problemi.
CODICE: Come sopra, non capisco nulla di codici, per cui, tutto quello che metto in scheda è farina del sacco di chi ha una buona conoscenza.
Nel corso di un anno, ci sono stati tante modifiche con grandi miglioramenti. Per cui, allo stato attuale non ho nulla da segnalare. Mi piace così.
FUNZIONALITA': Si muove all'interno della land senza difficoltà. Nella schermata principale, ove sita la mappa, hai tutto a portata di mano, non ti perdi in alcuna maniera.
Nel caso in cui, non si trovi qualcosa - una svista magari o semplicemente si è nuovi - basta chiedere a qualcuno dello staffer o anche a qualche utente, per avere una risposta positiva e concreta.
Difficilmente si rimane con un pugno di mosche.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione si presenta precisa e ben scritta. Lunga ma chiara nell'esposizione, ben divisa per argomentazione.
Ho letto tutto con calma e lentezza, non ho riscontrato alcun tipo di problemi per quanto riguarda la comprensione del testo o la pesantezza. Testo immediato, chiaro, piacevole.
Io mi trovo benissimo.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente, quando ho qualcosa da chiedere, vengo seguita con chiarezza, celerità e gentilezza.
Aperta alle proposte e al confronto.
Probabilmente, questo è un altro punto di forza della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di avere particolari consigli da dare, ora come ora, come ho detto, in un anno si sono fatti un sacco di passi avanti, enormi.
Quindi continuare sempre per questa strada, si può sempre migliorare, ma a me piace così, il resto, ben venga.
CONCLUSIONI: Voto sicuramente positivo <3
E basta leggere quello che ho scritto sopra per comprenderne il motivo.
aislyn ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Iulia"
aislyn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Dol Amroth
- 14/09/2020 - GRAFICA: La grafica mi piace. Non è stancante, ed è molto dettagliata, cosa che porta a scoprire poco alla volta tutte le caratteristiche di cui si è fornita. Io scopro qualcosa ogni giorno, mi metto un po' a curiosare. Non sono presente da molto in land ma ho già notato dei piccoli miglioramenti, per cui ottimo davvero.
AMBIENTAZIONE: L’Ambientazione mi piace. Si ha la possibilità di giocare le razze principali della Terra di Mezzo, con la dovuta coerenza del caso. Il fatto che si svolga tutto a Dol-Amroth, dentro e fuori, permette di non rendere il gioco dispersivo, ma di creare e legare trame, tra i più variegati. La trovo abbastanza completa, sebbene ambientare un gioco nella Quarta Era, rendendolo giocabile, non è tra le cose più facili da fare, perciò complimenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L’utenza non è numerosa ma è particolarmente attiva e propositiva. E’ facile trovare gioco, io stessa chiedo di giocare e a mia volta, ho ricevuto diverse richieste, sintomo che è viva. Non vi è quel fastidioso parcheggio che si trova in molte altre land. Ho visto che si gioca a diverse fasce di orario, fatto ottimo per chi come me è meno disponibile la sera. Ho giocato con diverse persone e mi sono trovata bene con tutti. Il livello è alto, trovi diversi stili di scrittura, diverse tempistiche ma appunto, tutti meritevoli.
SERVER: Da quando mi sono registrata non ho riscontrato alcun problema di instabilità. Per questo, mi sembra che sia tutto piuttosto regolare. Non ho per cui nulla di particolare da segnalare oltre a questo.
CODICE: Io non ci capisco nulla di codici, per cui non penso proprio di poter dare un parere soggettivo a questa parte della recensione. Lascio i consigli a chi ha le competenze.
FUNZIONALITA´: Quello che bisogna fare è frugare, lanciarsi nella mischia ma non è difficile trovare ciò che ti serve per muoverti all’interno della land, come per esempio la documentazione e l’ambientazione. Ci sono tante funzionalità carine che mi sono piaciute, delle chicche che in effetti non ho trovato in altre land. Appunto come i giochini, la ricerca degli oggetti e roba simile. E ho comunque, trovato anche delle persone pronta a spiegarmi la funzionalità laddove non comprendevo.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è ben fornita ma non è tediosa. Ci sta tutto il necessario per poterti aggiornare su ciò che ti serve per muoverti in Land. E’ di facile comprensione ed è strutturata in maniera piuttosto semplice. Lo trovo completo per quanto mi riguarda.
GESTIONE: Gestione presente e super disponibile! Le risposte esaustive non mancano mai, così come la gentilezza oltre che l’educazione dimostrata nell’approcciarsi alla sottoscritta. Di tutte le domande che ho fatto, ho sempre avuto un responso chiaro e celere. Quindi, ottimo direi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo di aver bisogno di più tempo per dare veramente dei consigli. L’unico vero suggerimento che mi viene in mente adesso è di continuare così, di cercare di migliorarsi sempre in un modo o nell’altro. Ma appunto, già ora mi sembra una bella land.
CONCLUSIONI: Ero piuttosto prevenuta quando mi è stata indicata, lo ammetto. Perché da tanti anni che gioco non mi sono mai imbattuta in una land di Terra di Mezzo, che mi soddisfacesse. Proprio perché il mondo che Tolkien ha creato, ha tutta la sua complessità, ha tutto uno studio accurato e senza un’ottima conoscenza dell’ambientazione, della sua storia, dei suoi personaggi, si rischia facilmente di smarrirsi… ma non è questo il caso fortunatamente.
Per questo, sono rimasta visibilmente sorpresa, non me lo aspettavo. Come ho detto ci sono da poco e me la sto prendendo anche con calma, proprio per studiare tutte le potenzialità che le Land esprime. Qua possiamo ampliamente parlare di qualità e se sei un’amante di Tolkien come la sottoscritta, io la consiglio caldamente!
aislyn ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Inzilbeth"
aislyn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 07/11/2017 - GRAFICA: La grafica mi piace parecchio, è abbastanza intuitiva, semplice se vogliamo seppur la mappa risulti un pò pesante indubbiamente. Detto questo io non ho nulla da dire a riguardo, per me è positiva ma si può sempre migliorare. 7/10
AMBIENTAZIONE: Per quanto riguarda l'ambientazione non è il Trono di Spade che noi conosciamo, è una versione alternativa, come un universo parallelo della saga principale e a me non dispiace come idea. È sempre difficile ricreare delle trame utilizzando qualcosa che già esiste, e l'idea di qualcosa di nuovo credo sia la scelta migliore al momento. Non ho particolari critiche da fare al momento. Le trame che vi sono adesso in ballo sono molto interessanti anche se vanno un po' a rilento, spero che si velocizzino ecco. 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L’utenza è per lo più variegata, anche se devo ammettere che mi sono imbattuta principalmente in giocatori bravi e interessanti, poi vi sono anche quelli che sono meno bravi, che non si parla di lunghezza o di altro, ma piuttosto seguendo altri tipi di criteri. Io comunque, sono stata abbastanza fortunata. Generalmente, si trova sempre qualcuno con cui giocare, anche se ci sta molta gente parcheggiata o che segue quelle poche role che si giocano. Io sono una che chiede di giocare, organizza, cerco di creare spunti e di prenderli dalle quest. Se tutti aspettiamo che siano gli altri a chiedere, non si risolve, quindi preferisco beccarmi sempre un no piuttosto che stare buttata senza fare nulla. Quindi, vorrei consigliare a chi sta parcheggiato, di chiedere, che non succede nulla se qualcuno ti dice di no. Ultimamente, ho riscontrato un calo dell’utenza che mi preoccupa davvero, non vorrei proprio che la land fosse nella sua fase calante, non con queste trame in gioco. Spero che sia solo un periodo un po' così. Cerco comunque, di organizzarmi come meglio posso. Quindi non do un voto alto proprio per questo, causa calo di utenza fatico a giocare. Poi per questione di trama, i personaggi sono sparpagliati per i regni e spesso sono isolati. 7/10
SERVER: Il server mi è sempre sembrato stabile, quindi non ho nulla da dire a riguaro 10/10
CODICE: Anche per i codici, come per il server, non ho particolari problemi a riguardo 10/10
FUNZIONALITA': Il sito funziona bene, non è difficile trovare ciò che serve. Non ho nulla da segnalare a riguardo. 8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è tanta, davvero e ci vuole un pò di tempo per leggerla e prenderne davvero atto. Ma come in tutto, piano piano, leggendo tutto le cose con calma, si prenderà visione di tutto. Non si può pensare di memorizzare tutto, subito, e la documentazione permette a tutti di avere un chiarimento su ogni tipo di argomentazione interna al Trono di Spade. Ovviamente, si può sempre migliorare 7/10
GESTIONE: La Gestione: finalmente arriviamo a questo punto. Ho letto anche le altre recensioni, le leggo sempre per farmi un’idea generale e parlerò per mia esperienza personale. Ho notato un certo accanimento ma personalmente non condivido altri pareri giacché io, da giocatrice, non ho mai avuto alcun problema di sorta con nessun membro dello staff o della Gestione. Tutti sono stati molto gentili, pronti a rispondere alle mie domande, o segnalarmi eventuali piccoli errori che tutti possono commettere. I toni sono sempre stati chiari, gentili, cortesi, nessuno mi ha mai mancato di rispetto, nessuno mi ha mai offeso anzi… mi sono stati dati consigli e ci si è anche scherzato. Quindi, per me la gestione va bene, anche se forse dovrebbe rimpolparsi un po', dato che per tutto il lavoro che ci sta da fare e da seguire, ci vorrebbe più “personale” diciamo. Però il mio parere è sicuramente positivo. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allora, io sono una che gioca da tempo e quindi, da fuori, al momento ho alcuni consigli da dare per il miglioramento della Land. Per quanto riguarda i giocatori, come dicevo sopra, proporrei di non chiudersi a riccio, di non rimanere parcheggiati in mappa senza fare nulla per nulla. Bisogna essere propositivi, sempre e comunque, chiedete di giocare, anche dopo qualche no. Le trame non cadono dal cielo, con un po' di fantasia e buona volontà le trame si possono creare anche dal niente, prendere spunti, giocarseli e non fare solo salotto, si può.
Per quanto riguarda il gioco, noto che vi è un calo dell’utenza, vi sono membri dello staff che spariscono per giorni senza segnalare l’assenza e ci si sta un po' nel vuoto cosmico perché non sai se questi torneranno, se ci sono dei problemi, e così via. Io sono certa che ognuno abbia i suoi impegni, però mi piacerebbe che ci fosse una maggiore comunicazioni all’interno di ogni Regno. Sono Sette Regni, tanta roba, provate a coinvolgere gli utenti attivi di ogni regno per aiutare, soprattutto anche per i nuovi utenti che si iscrivono che spesso rimangono per troppo tempo senza un referente a cui rivolgersi.
La trama è bella, mi piace, ma è troppo lenta spesso dispersiva, quindi bisognerebbe trovare una soluzione anche a questa. Al momento, gli unici regni che vedo davvero muoversi sono Dorne e le Terre della Tempesta, anche l’Ovest. Gli altri… parlano da soli. Alcuni sono isolati, difficile giocare, la gente si stanca e se ne va.
Bisogna cercare di essere più celeri ecco.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un 7 per una serie di problematiche che ho elencato sopra. Io mi sento di consigliarla perché mi sono trovata bene e ancora mi trovo bene, però ho questa sensazione come se fosse in un lento declino. Ho già visto altre land chiudere in questa maniera, non vorrei che questa fosse l’ennesima. Non voglio sicuramente che avvenga, quindi, spero che le cose possano tornare ai vecchi tempi.
aislyn ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
aislyn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Superheroes - Multiverse
- 12/09/2016 - GRAFICA: Io amo le land dai toni scuri, essenziali quasi e aderenti al tema. La semplicità per me è sempre l’arma vincente e non mi affatica la vista, quindi pollice in su.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione offre moltissimi spunti di gioco soprattutto se i giocatori sono in grado di coglierla. Ci sta la possibilità di fare il buono o il cattivo, pure il neutrale che oscilla al margine di uno o dell’altra parte. All’inizio si può rimanere un po’ spiazzati, perché ci sta davvero tanta roba, tanta carne sul fuoco grazie anche alle razze proposte. Puoi realizzare il desiderio di crearti un mutante, un semidio, un mistico o quello che preferite. Con un po’ di accortezza si può creare il personaggio che si desidera.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io ho giocato con moltissimi giocatori e quindi mi sono fatta un’idea sul livello di gioco interno della land per cui è molto buono. Ci sta anche molta fluidità e versatilità. Trovi il giocatore che scrive poco e quello che scrive di più ma i tempi di attesa non sono lunghi. Si gioca rapidamente ed è facile trovare qualcuno disposto a giocare, soprattutto grazie anche ai numerosi utenti che puoi beccare a qualsiasi orario del giorno. Già dalla mattina si può trovare con chi giocare.
Per quanto riguarda le quest, c’è ne stanno davvero tanto, a fasce di orario differenti rispetto alla disponibilità del master. Sono capitate anche a sorpresa e questa cosa mi piace parecchio. Rende il tutto più realistico. Non ne ho fatto tante per via dei miei orari ma ho trovato sia quelle drammatiche che divertenti. Insomma, non ho nulla di negativo a riguardo.
SERVER: Ci sono stati dei problemi in passato ma adesso è tutto ok, è stabile e veloce.
CODICE: Il codice è facile, è possibile creare delle schede carine e anche senza essere degli esperti sia ha la possibilità di giocare con l’html oppure con la scheda come fosse un documento di word.
FUNZIONALITA': E' facile muoversi all'interno della land, non ho mai avuto problemi a riguardo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ricca e in continua evoluzione. Il materiale è davvero tanto, per cui non è semplice leggere tutto ma è comunque semplice ed immediato. Facile giungere a ciò che si ricerca.
GESTIONE: La Gestione è praticamente sempre presente, gentile e disponibile. Se chiedi qualcosa, ricevi sempre una risposta e in tempi anche ristretti. Se hai un dubbio te lo chiariscono prontamente così come il corpo master o le guide. Non è mai capitato, neppure una volta, che non rispondessero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Così su due piedi non mi viene in mente nulla, l'unica cosa che mi piacerebbe - ma questo è un mio desiderio personale piuttosto che un vero consiglio - è quello di avere un filone principale che coinvolga proprio tutti. E' vero che adesso abbiamo molto da giocare grazie agli effetti della SSA ma io pensavo a qualcosa di più "grosso".
CONCLUSIONI: Se amate Marvel o se vi è sempre piaciuta l'idea di giocarvi un personaggio dotato di superpoteri allora questo è il posto giusto per voi. Io mi trovo benissimo, le corporazioni offrono davvero tanti spunti di gioco, assieme alle quest e ai master da cui è possibili progredire tramite tanti filoni.
Fangtasia TrueBlood GDR
- 16/08/2014 - GRAFICA: A me è sempre piaciuta e su questo non ho proprio nulla da dire. Sono un'amante dei colori tetri e del rosso, quindi da quel punto di vista non ho nulla da dire.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione rispecchia piuttosto fedelmente quelle che sono le dinamiche del Telefilm, e lo si può vedere attraverso le Corporazioni, i Clan e le Razze. Vi sono alcuni filoni di Quest che permettono di portare avanti il gioco per diversi mesi, ci sono numerosi spunti e di certo non manca il gioco, soprattutto se si coglie ciò che viene offerto durante le Quest e dai Master Fato. Peccato che però spesso le trame principali vengono accantonate per mesi e mesi, tirando tutto troppo per le lunghe.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho sempre ritenuto che il livello della land fosse medio-alto, proprio perché erano presenti numerosi utenti che scrivevano bene e scrivevano tanto. E’ capitato di imbattersi in chi scrive poco, o in chi scrive tanto ma spesso il fatto di scrivere papiri non implica rendere il gioco alto o accattivante. Piuttosto, è capitato di imbattersi in post lunghissimi ove si elogia l’aspetto fisico del proprio personaggio, o la maniera sensuale nel quale incrocia lo sguardo. Venti righe per dire che aveva la vita sottile in un certo modo, altre venti righe per dire che il volto era di una bellezza in un certo modo. Sinceramente, che due palle! Questo è solamente un piccolo esempio, ma è qualcosa che non ho mai apprezzato dato che lo trovo poco influente alla role in sé, soprattutto, quando questo è qualcosa che va a ripetersi quasi in ogni post. Non mi è mai piaciuto il gioco chiuso, e soprattutto non sono mai stata un’amante degli eccessivi pvt. I personaggi dove il loro unico scopo pareva essere quello di accaparrarsi più *pg* possibile per darsi poi al sex tour in pvt, trascurando poi doveri che il personaggio aveva in on [riferito al fatto che potevano essere personaggi con cariche che poi non facevano nulla per la rispettiva Corporazione/Clan/Razza] Personaggi razziati mossi male a mio modesto parere, omologati quasi fatti a stampino. Senza contare che ho visto numerosi utenti “peggiorare” scivolare nel baratro del bimbominchiese, solo perché era la moda del momento - cosa che mi posso aspettare da chi ha quindici anni, ma considerando che solamente maggiorenni sono accettati in land. Ovviamente parlo solo di una certa di utenza, che stava presente quando io ancora giocavo. E’ anche vero che spesso ho visto nuovi utenti che se ne andavano proprio perché nessuno rispondeva alle richieste di gioco. Spero vivamente che le cose siano cambiate, quindi quello che scrivo è relativo al periodo nel quale io sono stata attiva, per più di un anno fino a novembre scorso circa. Gli utenti bravi ci sono, che hanno inventiva e voglia di giocare bene, solo che spesso il resto ti fa un po’ passare la voglia, come è successo a me.
SERVER: Il server funziona bene, non ho nulla da dire. Avrò avuto problemi una o due volte dove non caricava ma detto questo, è sempre stato tutto molto veloce ed efficiente.
CODICE: Allora, io ci capisco poco, ma per quel che vedo direi che va bene. Niente da segnalare.
FUNZIONALITA': Io mi sono mossa piuttosto facilmente, anche se all'inizio non trovato il Regolamento ma questo, perché non avevo frugato bene. Per il resto, non ho nulla da segnalare, direi che va bene così.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione era in continua fase di ristrutturazione. Inizialmente, vi erano numerose parti che si contraddicevano, e non so se effettivamente le modifiche siano giunte a conclusioni. Ci sono stati dei “Statuti” rivisitati che hanno fatto notevoli passi avanti proprio perché ci si sono messi sotto, ma altri sono rimasti allo sbando per mesi, lasciando quindi “certe” razze indietro rispetto ad altre. Io lo posso capire che uno sia molto impegnato, ma proprio per questo bisognerebbe chiedere l’aiuto di qualcuno in questo caso. Quello di cui mi lamento era l’eccessiva lentezza di alcune modifiche. Altri statuti cozzavano tra loro e cose di questo genere. Molti utenti si lamentavano, trovavano difficoltà a capire diversi punti, ed è una cosa di cui mi sono accorta dato che ricoprivo la carica di “Guida” e quindi è capitato spesse volte, che mi chiedessero diverse spiegazioni su passi “poco chiari”.
GESTIONE: Purtroppo, dopo i miei quindici mesi trascorsi in Land mi sono fatta un’idea piuttosto chiara di come funziona il tutto e purtroppo il mio punto di vista non può che essere negativo. Mi sono abituata inizialmente alla presenza di tutti i Gestori, ovvero erano più o meno attivi tutti e mi hanno accolto piuttosto bene. E quindi, ero piuttosto felice dato che finalmente avevo trovato una land diversa dalle altre che avevo frequentato. Un posto tranquillo ove giocare. Con il tempo, purtroppo, le cose si sono deteriorate e mi sono ritrovata a vedere con i miei occhi, un ciclo che si ripeteva. Ad un certo punto, poco alla volta, alcuni gestori hanno cominciato a sparire [per motivi personali], e di base un solo Gestore si è ritrovato a dover mandare avanti la baracca, affiancato da numerosi Master Fato che sono nati e poi morti poco dopo, a rotazione. Ovviamente, la mancanza degli altri tre Gestori, ha dato luogo ad un effetto domino che è andato ad influenzare l’andamento della Land. Il Gestore rimasto si è dato da fare, ed è vero che si portato dietro tanto lavoro, e faceva il possibile, ma questo suo lato positivo è finito in ombra per via di numerosi comportamenti scorretti. Regolamenti che non venivano rispettati [l’esempio principale è più visibile è il fatto che giocasse con tre personaggi quando è scritto chiaramente che non se ne possono avere più di due… ], favoreggiamento per l’utenza “amica”, upgrade a utenti che sinceramente nemmeno se lo meritavano. PP da bg dei rispettivi personaggi e cose di questo tipo. A me personalmente, non è mai stato fatto alcun torto, ma ho gli occhi, e le cose le vedevo, per cui tutto questo, ha influenzato pure il mio abbandono in land. Se gli altri tre Gestori fossero stati presenti, almeno un minimo, non si sarebbe arrivato a questo punto. Purtroppo, non c’è la vera volontà per cambiare le cose, certe cose vanno così perché fa comodo. Del resto, senza il Gestore “onnipresente”, la Land non sarebbe andata avanti e su questo non ci piove, perché nonostante tutti i mille difetti, quel Gestore c’è sempre stato e non è mai stato con le mani in mano. Le cose non cambieranno mai secondo me, rimarrà tutto uguale, proprio perché la sparizione e riapparizione della gestione è qualcosa che è accaduta diverse volte. Sono sempre stati quattro, ma dal mio punto di vista, le redini le ha sempre tirate uno solo di essi. E me ne sono resa conto piuttosto tardi. Manca la vera unità a mio modesto parere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei proprio da dove cominciare sinceramente perché non penso sia attuabile. Io sono sempre dell’idea che un ramo malato va tagliato per permettere poi alla pianta di diventare sana ma non credo proprio che questo ramo malaticcio possa essere reciso, per cui le cose non cambieranno mai. Si spera sempre che questo ramo possa tornare SANO, anzi lo sperano gli altri, ma sappiamo benissimo che è un po’ come credere in Babbo Natale, sono cose che non avverranno mai. Poi i miracoli possono sempre avvenire, ma io non sono mai stata una che crede in queste cose. E’ più facile che le cose rimangano così, piuttosto che cambiare. Un’altra cosa che consiglierei e quello di seguire maggiormente le trame principale, senza lasciarle andare troppo alla deriva. Troppe trame che davvero, si sono trascinate per mesi e mesi [come la mia trama personale o quella del trono dei Vampiri]. L’utenza andrebbe seguita con maggiore vigore, soprattutto quella nuova, i gruppi bimbiminchia andrebbero seguiti e richiamati quando esagerano e così via. La Gestione deve essere presente al COMPLETO, l'assenza di alcuni di essi, blocca tutto, trame, razze e così via.
CONCLUSIONI:Il mio voto è negativo, e non può che essere altrimenti dato che ho lasciato la Land proprio per una questione di “ambiente interno”. E se ho lasciato non l’ho fatto di certo con il sorriso o felicemente. A me piaceva giocare, mi piacevano le mie trame sul quale avevo investito tanto [più di un anno di gioco], mi piacevano i miei personaggi e anche i rapporti che avevo creato con alcuni utenti. Potevo pure farmi gli affari miei e rimanere in land, ma se le cose non mi stanno bene e non cambiano, mi sembra doveroso verso me stessa andarmene. Non mi sento di consigliarla sinceramente.
aislyn ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aria"
Recensione modificata il giorno 14/01/2015 14:53:22 da aislyn
aislyn non ha partecipato a nessun sondaggio
aislyn non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
aislyn non ha aperto nessun annuncio di ricerca
aislyn non ha aperto nessuna discussione sul forum
mikee ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NosTale: È arrivata la grande NosTombola!
DarkOrbit: Affronta la Luce Nera! ✨
Dallas Black Gold: [Trama] Natale Esplosivo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Storie di Esperia: Un amaro Lungo Vespro
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: Festa alle Terme di Aquileia
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Vita di Coppia e GdR - Vita di coppia: i GdR fanno male? Scopriamolo assieme con la ricerca pubblicata dalla Brigham Young University!
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
GdR su ForumFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumFree
Skyrim: Solitude - Intervista allo staff del play by chat fantasy Skyrim Solitude. Entra nel fantastico mondo di The Elder Scrolls!
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Secret of Athkatla - Intervista allo staff di Secret of Athkatla il GdR ambientato nel mondo di Dungeons and Dragons!