Gioco Chiuso
Saint or Sinner? risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Saint or Sinner? è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Saint or Sinner?
URL:
https://saintorsinner.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Youtube: Saint or Sinner?
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Altro
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Altro
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Studenti #Università #LosAngeles #Sport #Artisti #SliceofLife #California #UCLA #Hollywood
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Settembre 2022
› Gioco più visitato a Ottobre 2022
› Gioco più visitato a Novembre 2022
GdrID: 12495
Data Pubblicazione: 06/09/2022
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
27/09/2024 - Momentanea chiusura delle iscrizioni
26/09/2024 - Ci risiamo!
18/09/2024 - Chiusura beta e nuovi progetti!
16/09/2024 - Fine beta test!
12/09/2024 - Venerdì 13 è arrivato!
06/09/2024 - Hollywood Burns evolve in Sunset
02/09/2024 - Utenza Test e Riapertura iscrizioni
01/09/2024 - Abbiamo detto automatismi?
14
1
5
Valutazione media su 20 recensioni:
7,5
11/09/2024 - GRAFICA: La grafica del gioco è molto dettagliata e omogenea, non è pesante ed è personalizzabile dall'utente nel senso che sono presenti più skin. Si vede da subito la perizia dei dettagli che hanno messo per fare si che ogni gusto possa essere accontentato. Non è stancante ed è immersiva nella città e ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è ben delineata e ha diversi capitoli a cui attingere per approfondire gli aspetti del gioco. È molto dettagliata e viene sfruttata sia dai giocatori che dai master in quest. È tutto inserito in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco in land è medio-buono ma dipende essenzialmente dai giocatori a cui ti approcci. Non ci sono disturbatori e si può giocare serenamente. Hanno tentato di incentivare il gioco con i nuovi mettendo un tool di cerco gioco e dando px extra per il gioco con i nuovi.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo ma funziona tutto e chi si occupa del codice risolve in tempi brevi eventuali bug.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzionalità che rendono il gioco fluido, la mia preferita è il tasto cerca nella guida che aiuta a trovare subito quello che si cerca.
Il social e la sezione news sono molto belli e funzionali, così come craigslist e il sistema di whispers. Il social nonostante tutto non viene usato per distrarsi dal gioco in chat ma piuttosto lo aiuta se usato consapevole.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che serve e non è così stressante da leggere, se manca qualcosa lo aggiungono seguendo le nostre segnalazioni.
GESTIONE: Presenti e attenti al loro gioco, ma non asfissianti sull'utente, cercano di creare un ambiente sereno e si vede dalla pazienza che hanno nel gestire, rispondere e sistemare laddove ci sono problemi e mancanze che possono compromettere il gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non farsi abbattere dalle critiche e andare avanti così, sono una gestione che personalmente mi ha fatto innamorare del gioco e del loro modo di agire.
CONCLUSIONI: Consiglio la land a chiunque voglia giocare serenamente e con una gestione attenta al benessere dell'utenza e della land.
liam1989 è iscritto dal 11/09/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/09/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
liam1989 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Chris"
liam1989 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
liam1989 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
19/06/2024 - GRAFICA: Ci sono svariate scelte di grafica alcune mi stancano la vista come skin ma sono lievemente ipovedente per cui so di aver certe necessità nel non affaticarmi, altre eccellenti nitide ed anche per chi cerca una soluzione riposante molto valide. E' comunque tutto curato, non ci sono mai elementi granati o pattern e palette che stridano, ma omogenee e ben amalgamate.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è moderna con particolare attenzione ai temi di attualità come il mese pride, e quindi tiene conto sia del contesto moderno in cui la land è inserita che delle dinamiche che fanno apprezzare in maniera molto più significativa i contenuti, specchio di una continua evoluzione di tematiche. E questo fa necessariamente la differenza, rispetto a molte moderne ferme al sunto del "siamo in questa città, andate e simmate".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è tanta, variegata e presente. Molti invitano a giocare, non ho visto gruppi chiuso e neanche uso dei social in maniera tossica come in alcune moderne e teen dove viene la voglia di mollare e salutare! Si mostra apprezzamento ai contenuti altrui, interessamento, piccoli dettagli che entrano nel comportamento dell'utenza e portano a ricomprendere e coinvolgere i nuovi evitando il mostro dei "gruppi chiusi" che ammazza tante land e realtà. Personalmente ho trovato tante e soddisfacenti richieste di legami da bg e non la chiusura riscontrata pressoché ovunque, e persone bravissime a giocare. 2000 caratteri in 7-10 minuti, azioni senza pensieri o descrizioni inutili e senza metagame. Non so se sono stata solo fortunata, ripeto, ma non ci si attarda, si può descrivere senza la claustrofobia dei pochi caratteri che fanno mozzare frasi a metà o ignorare inutilmente gente perché "non ci stavo per calcolarti". Si consiglia ed incentiva uno stile rapido e qua sui 2000 caratteri vedo andar più rapido di dove vedevo il limite dei 1000, per dire. Forse a dar fiducia ai player nell'autoregolamentarsi e dichiarare il loro stile di gioco direttamente in scheda si è trovato la soluzione più ottimale!
CODICE E SERVER: Ne capisco troppo poco non so programmare niente, diciamo che visto che tutto funziona e niente si impalla per me è promosso!
FUNZIONALITA': sono rimasta colpita dagli imprevisti in land, vale a dire strisce fato che danno esiti ed avvenimenti mai aspettati in alcune chat. E dalla eight ball che da risposte e responsi.
Ci sono chicche che mancano praticamente ovunque e sono notevoli, tra social ben fatti per una volta, giornali e sezioni decisamente corpose e non buttate li per perdere tempo, è la possibilità di fare e creare gioco e notizia ed imbastire iniziative e trame che colpisce.
DOCUMENTAZIONE: Mi pare esaustiva, ho sempre trovato tutto quello che cercavo e quindi per me è super promossa, avendo tanti capitoli mi capita che mi ci perdo ma è una mia debolezza quella di avere il senso dell'orientamento di Ryoga [cit]
GESTIONE: Pochissime interazioni ed in fase di iscrizione per risolvere una questione di condivisione connessione con la mia coinquilina, sono stati tutti comprensivi e tempestivi a spiegarci cosa era lecito e cosa no con super gentilezza e comprensione. Alla fine quando si ha qualche dubbio si manda un ticket ed entro cinque secondi qualcuno risponde, e no non scherzo!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al costo di sembrare pesaculo, ma una skinn chiamata "talpa al sole" è fattibile? Di estate dallo smartphone non si riesce a leggere molto, uno sfondo e skin chiarissima tendente al bianco con scritte nere ci salverebbe la vita! Ecco si scusate ma altri difetti non ne vedo per cui provo a proporre qualcosa che mi salverebbe quando sono fuori per strada sotto al sole a rispondere a bacheche o messaggi...almeno vedrei che scrivo!
CONCLUSIONI: Per me la land è un validissimo portale di gioco e svago. Non saprei che aggiungere, viste le osservazioni fatte sopra mi pare chiaro che ambiente sereno, staff rapido e comprensivo ed utenza che coinvolge siano motivi più che validi!
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
Recensione modificata il giorno 28/09/2024 16:57:44 da melblake
11/06/2024 - GRAFICA: Sulla grafica nulla da eccepire, forse all'inizio ci si trova un pò disorientati poi però ci si abitua anche perchè è l'ultimo fattore ai fini del gioco. Basta che sia gradevole e che non disturbi e disorienti troppo.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto dettagliata su cui è stato fatto un lavoro certosino e immane. In parole povere è stata riprodotta mezza New York sei suoi luoghi principali e tutti i distretti. La miriade di chat in cui giocare si spreca che vi è l'imbarazzo della scelta. E non solo. Anche tutto il contorno come richiami a brand commerciali, festività ed eventi annuali che si svolgono realmente a New York. Tutto riprodotto fedelmente e che crea spunti di gioco di continuo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Cosa c'è da dire? Praticamente niente. La presenza dell'utenza parla da se e a tutte le fasce orarie della giornata. Mattina, pomeriggio e sera ci si trova almeno 40 utenti loggati e tutti che giocano e non stanno li per parcheggiare. Non si respira nessun'aria tossica. Tutti disponibili, comprensivi, con un buon fair play, inclusivi e coinvolgenti. Non ho percepito aria di gruppetti che inquinano il gioco ed offrono un livello di roleplaying molto alto, sano, di buon senso. Sono aperti alle idee di gioco, sanno mettersi in gioco ma soprattutto quello che sta sparendo dall'ambiente dei GDR, sanno avere un civile confronto senza fare i perlamosi o prenderla sul personale di fronte ad incomprensioni, errori e disquidi. Un'utenza così matura che sebbene si dedichi in buona parte al simming, oggi è raro trovarla nei GDR. Giocano inoltre sapendo rispettare con coerenza ogni singolo background e mostrano la piena consapevolezza di come interagire in base al personaggio con cui si trovano ad approcciare. Non ho percepito invidie per chi magari spende su di un bg di prestigio rispetto ad un altro e anche nel pvp non tendono a giocare nè contro l'utente, nè tanto meno giocano nell'intento di voler rovinare il gioco altrui solo per affermare il proprio personaggio. Al momento non ho riscontrato atteggiamenti di PowerPlayer, Metagame. Insomma, c'è un livello di gioco che ti riporta indietro di almeno 10/15 anni, durante i tempi d'oro del fenomeno GDR dove si era consapevoli su che tipo di spirito di gioco e roleplay bisogna mantenere. E questo sia per quantità che per qualità. Perchè, al di là della presenza di qualche doppio la presenza di almeno 40 utenti ad ogni fascia della giornata la dice lunga. E' la land adatta per chi ancora sa divertirsi alla leggera nel mondo dei GDR.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo. Direi che comunque il server sia stabile e il codice ottimale considerata la mole di funzionalità che vi si trovano.
FUNZIONALITA': Tante, tantissime. Tutte utili da sfruttare ai fini del gioco. Soprattutto la funziolità del social è ben strutturata e riproduce fedelmente le funzioni principali e di base di un instagramm che crea ulterioro gioco ongame tra l'utenza. Andrebbero un pò ampliati i mercati che sebbene abbiano tante categorie ma il tipo di oggetti da poter comprare per sfruttarli nel gioco mi appare limitato. Forse è una mia impressione.
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione, nutrita e dettagliata e cura ogni minimo aspetto del gioco. Così complessa che è impossibile impararla tutta nei primi giorni per quante dinamiche di gioco sono presenti. E' qualcosa che si scopre soltanto giorno dopo giorno, giocando e scoprendo la land. Ed è un bene perchè unita ad un'ambientazione molto ben curata offrono completamente le atmosfere di New York.
GESTIONE: Sempre presente, in tanti. Mattina, giorno, sera e notte. Si prendono cura del gioco di ogni singolo utente. Accolgono le richieste e rispondono esaustivamente che i dubbi vengono chiariti in tempi brevissimi. I Master poi dimostrano la completa conoscenza della land, sempre preparati su tutto. Così come i Master Corporazione che sono inclusivi ed entusiasti a coinvolgere fin da subito i nuovi iscritti creando gioco in continuazione. Non si percepisce inoltre un fenomeno molto irritante che negli ultimi hanno ha inquinato il GDR e che ha visto land nascere e morire nel giro di pochi mesi. Ovvero quel dispotismo con cui pretendere la piccola corte intorno per stare sul piedistallo della ragione di fronte alle regole che essi stilano e che si impongono con l'arma del ban facile. Anzi. L'assenza di utenti che vengono bannati dimostra il buon rapporto che c'è tra Gestione ed Utenza. E assicuro che non si fanno favoritismi. I personaggi vengono trattati in base al Background scelto dall'utente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento la land è così completa, complessa e ricca di dinamiche e spunti di gioco che mi appare impossibile per ora dare consigli e suggerimenti. Magari giocando e trascorrendoci il tempo potranno saltare all'occhio delle migliorie. Sicuramente non sarà questo il luogo dei suggerimenti. Per ora va bene così com'è. E c'è tanto materiale ottimamente strutturato da catapultare un nuovo utente nell'immediatezza delle dinamiche.
CONCLUSIONI: Per chi ancora è affezionato al sano e buon roling che caratterizzava il mondo dei GDR fino a 10 anni prima della crisi che stiamo assistendo, questa è la land ideale. Ma bisogna farci un salto e sperimentare sulla propria percezione.
rockergirl è iscritto dal 09/06/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/04/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rockergirl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
rockergirl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 08/01/2025 18:59:52 da rockergirl
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 13/06/2024:
Ciao! grazie per le tue parole. Ci siamo già sentiti per la questione mercato per comprendere come migliorare la situazione, quindi grazie per le tue parole e la fiducia!
11/06/2024 - GRAFICA: La grafica mi piace, è ben strutturata; recentemente c'è stato un cambio del layout delle schede (personalmente preferivo di gran lunga quello precedente, ma sono gusti personali) e sono inoltre disponibili varie skin, o per meglio dire temi di colore, che permettono di modificare almeno un minimo l'aspetto del sito secondo i propri gusti. Personalmente apprezzo particolarmente la skin "Back in black", anche se per quanto riguarda le altre mi verrebbe da suggerire di rendere i colori un po' più "presenti". Per quanto siano infatti disponibili varie configurazioni di colore, ad eccezione della skin rossa nelle altre i colori "primari", o per meglio dire quelli che danno il nome alle skin, risaltano poco e non c'è molta differenza visiva in tal senso.
AMBIENTAZIONE: Sull'ambientazione non mi trovo a poter dire molto; le land moderne di solito non hanno ambientazioni particolarmente complesse. E in effetti non ce n'è nemmeno bisogno, a differenza dei fantasy o delle land a tema. E va bene così, quindi sotto questo punto di vista da dire c'è veramente molto poco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare delle role non è affatto difficile; fra i vari messaggi di disponibilità da impostare nella lista presenti ed il topic apposito di ricerca gioco in bacheca, risulta davvero facile reperire gioco. A questo vanno a sommarsi i vari spunti proposti periodicamente e i cosiddetti "imprevisti" che aiutano a modellare la propria esperienza a seconda che si voglia fare una role di semplice simming oppure aggiungere un po' di pepe alla pietanza. Parlando del livello di gioco propriamente detto, non ho mai trovato nulla da ridire in tal senso. C'è chi scrive meno (ma scrivere poco non è assolutamente sintomo di pessimo gioco) e chi scrive di più, ma bene o male tutti hanno un livello di gioco piuttosto alto che fornisce facilmente spunti per costruire le proprie azioni. Da quando sono in land (poco meno di un mesetto) mi è capitato solo una volta di trovarmi insoddisfatto di una role fatta, ma si tratta dell'eccezione che conferma la regola, volendola definire così.
CODICE E SERVER: Non mi intendo molto di codici e programmazione, e per quel poco che mi è parso di vedere il codice mi è sembrato piuttosto stabile. Ho notato che, qualche volta, ci sono dei problemi di caricamento che costringono a ricaricare la pagina, ma essendo che potrebbe essere un problema dato dalla mia connessione non mi sento di segnalarlo come un difetto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono, e sono tante. A partire dalla possibilità di inserire oggetti al mercato usando un apposito form (ovviamente con coerenza e cognizione di causa), ad un comparto social e news davvero ben fatto, che permette di simulare una parvenza di vita sociale del personaggio (e tramite il quale finora sono anche riuscito a trovare del gioco). Vi sono tre compartimenti ben distinti in tal senso, ognuno con il nickname selezionabile a gusto del player: news (che comprende siti di notizie, craiglist e simili), social, e voci criminali. Vi è poi la possibilità di scegliere più di un lavoro per il personaggio, il che consente di modellare alla perfezione il proprio avatar virtuale e dargli la forma desiderata senza difficoltà. C'è un sistema di skill, che pur essendo da sempre e per sempre un amante e sostenitore del diceless, sono riuscito ad apprezzare. Ci sono le skill da alzare e le abilità si basano sui tiri di dado, questo è vero, ma è vero parimenti che raccogliere punti esperienza è relativamente facile, anche senza ricorrere ai vari reward messi a disposizione dei giocatori. Insomma, la crescita del personaggio e la sua gestione in game sono piuttosto facili e intuitive. Ed è importante, perché dare un senso di crescita al giocatore gli da l'impressione che il suo gioco serva realmente a qualcosa. Un'altra funzionalità che ho avuto modo di apprezzare molto è quella che "racconta" il personaggio. Nella lista presenti è infatti presente una piccola sezione per ogni personaggio in cui è possibile capire immediatamente le disponibilità al gioco (serale, mattina, pomeriggio e così via), lo stile di gioco (se più prolisso o più stringato) o perfino le tempistiche generali di azione. E' vero, ho detto che il gioco stringato non equivale al pessimo gioco, ma è vero anche che per certe persone invece è importante e poter decidere se si ha piacere ad interagire con qualcuno in base a determinati fattori è importante. E' giusto? Forse no, ma è bello avere la scelta di farlo o meno.
DOCUMENTAZIONE: Presente, fracilmente consultabile, ed estremamente esaustiva. C'è una funzione apposita riguardo a questa sezione, divisa per punti cliccabili e con un filtro che permette di ricercare l'argomento desiderato per parola chiave. Difficilmente ci si ritrova con dei punti interrogativi sulla testa, una volta letto ciò che si doveva, ma anche quando questo succede lo staff è sempre pronto a rispondere alle domande. Voto positivo, insomma.
GESTIONE: Può sembrare scontato, e per molte persone lo è, senza dubbio, ma una gestione disponibile e cordiale è il primo punto di interesse per un play by chat. Solitamente è il primo punto di contatto con l'utenza, ed è in base al suo comportamento che, il più delle volte, si può decidere se una land fa per noi oppure no. Gentilezza, celerità nelle risposte, disponibilità all'ascolto, sono tutti fattori che volenti o meno si tende a valutare. Perché tutto questo monologo? Perché anche io mi sono trovato a fare questi "calcoli" nella mia mente dopo aver avuto a che fare con i due gestori (in realtà ho avuto contatti con uno dei due per la maggior parte) e la risposta che mi sono dato è che è un'ottima gestione. Ho avuto più volte domande da fare, chiarimenti da sottoporre, proposte da offrire, e non è mai successo una singola volta che mi sentissi rispondere in maniera sbrigativa, sgarbata o priva di disponibilità. I due gestori sono inoltre molto attivi e apportano di continuo migliorie e modifiche alla land, il che denota un tenere al progetto, sicuramente. Lo stesso discorso lo si può fare per il corpo staff -in particolare per coloro che vicino al proprio nick hanno la dicitura (Helpdesk)- sempre molto disponibili e pronti ad aiutare. Similmente a come successo con la sezione "livello di gioco interno" anche qui mi è capitato una volta di avere a che dire con un membro dello staff, in particolare con un capo corporazione. Per rispetto e correttezza non dirò niente a riguardo, tranne che anche così non ho sentito di subire ripercussioni, o astii di alcun genere e tipo. La questione si è chiusa semplicemente con la mia uscita dalla corporazione e non se n'è più parlato. E così dev'essere, quindi pur nel negativo ne ho tratto un gran punto positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico vero suggerimento che mi sento di dare è di rendere più accessibili le residenze personalizzate per i personaggi, ma tolto questo non mi sento di dover aggiungere altro. C'è poco da fare, mi sto divertendo e le funzionalità offerte dalla land lasciano ben poco da desiderare qualcosa in più
CONCLUSIONI: Consiglio la land a chi volesse un gioco rilassato, che non condanna il simming puro e semplice ma che, al contempo, incoraggia un gioco che esca da quei confini e permetta un tipo di interazione più focalizzato sulle trame e la crescita del pg, sia a livello corporativo che a livello di trame ed inclusione nelle stesse.
zethras è iscritto dal 04/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2025
e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 6 negativi
zethras ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Xander"
zethras ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
zethras ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 13/06/2024:
Ciao e grazie delle tue parole!
20/05/2024 - GRAFICA: Grafica ben fatta con la possibilità di sceglierti le skin, ottimo.
AMBIENTAZIONE: New York moderna, nessuna aggiunta particolare a parte qualche cambiamento degli avvenimenti, per non far scaturire discussioni politiche nei social.
Le corporazioni non mancano, anche se in ambito imprenditoriale pecca di flessibilità in quanto puoi acquisire solamente le attività predefinite.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco c'è, anche se è abbastanza difficile trovarlo in quanto per via dell'elevata presenza di persone giocare senza prenotare e sul momento è piuttosto difficile, ma ovviamente questo è un problema di ogni land con tanta gente quindi la gestione non può farci nulla.
Per il resto ho trovato giocatori validi e meno validi.
Anche se trovo insensate le critiche a un gdr in toto per il comportamento scorretto di un singolo(Metagame, PP,Ghosting) non è che sono degli dei onniscenti, i bravi e i cattivi player si trovano ovunque.
CODICE E SERVER: Sembra buono ma non me ne intendo, ecco se potete magari risolvere il problema dell'aspettare 5 minuti se esci per sbaglio
FUNZIONALITA': Su alcune cose le caratteristiche permettono scenari irrealistici, come ad esempio tappette che tengono testa a montagne di muscoli dove questi ultimi nella vita reale le avrebbero sconfitte con la stessa facilità con cui Cell sconfigge Mr Satan.
Va bene che siamo umani e non Kriptoniani e che quindi un pugno con forza relativamente bassa dato in una zona giusta può far male anche all'uomo più forte del mondo ma qui si esagera.
Poi la skill del talento è troppo generica, cosi come quella dell'atleticità, occorre dividere le varie sezioni del talento(Canto, recitazione)onde evitare che quando un'individuo che sa cantare egregiamente(skill 3)appena impara le basi del ballo automaticamente diventa migliore nel canto perchè la sua skill di talento diventa 6.
Stessa cosa per l'atleticità, va diversificata negli sport.
Il social Network da una parte ha dei pregi, come la generazione automatica di like in base alla popolarità, ma presenta svariati bug come l'impossibilità di modificare commenti e ovviamente metterei visibili i post solo dei pg con fama e di quelli senza che sono tra le tue amicizie(che conosci in on o da legame)che è estremamente improbabile beccare un post su instagram di un perfetto sconosciuto, dove instagram ha praticamente una miriade di post al giorno
Per il resto è ottimo è bello vedere dei gestori che cercano di utilizzare le potenzialità dell IA per migliorare l'esperienza di gioco.
DOCUMENTAZIONE: Non ho trovato problemi
GESTIONE: Non ho particolari pretese su questo campo a me basta che non siano volubili(ovvero bannano solo quando infrangi le regole dandoti la pena scritta sul regolamento) e per ora non mi hanno dato particolari di questo tipo, solo pochi ban con motivazioni sintetiche e non papiri con gogne, quindi la gestione si sta comportando molto bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quello che ho detto prima
Valorizzazione della potenza fisica
Correzione skill e social
CONCLUSIONI: Nonostante abbia fatto un'pò di critiche io mi trovo bene qui, alla fine le cose che ho descritto sono semplicemente delle piccole incoerenze che non creano chissà quale disagio.
Mi trovo bene e ho incontrato gente valida, spero che miglioriate e facciate progressi.
godofexcess è iscritto dal 10/05/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
godofexcess ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Slaanesh"
godofexcess ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
godofexcess ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 13/06/2024:
Mi scuso per il ritardo ma ti ringraziamo ugualmente per le tue parole!
12/05/2024 - GRAFICA: La grafica è molto carina, sono presenti anche altre Skin che tuttavia non ho ancora provato. Si vede che è stata curata, anche se onestamente, per me è sempre un fattore secondario, quindi potrei non essere l'esponente migliore per valutarla.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, ma soprattutto non è un mattone sullo stomaco da leggere. E' semplice, lineare, tutto si comprende senza la necessità di essere esageratamente ampia, anche se molto curata. Ho letto praticamente tutto (mi capita di rado) senza provare quel senso di smarrimento di chi ci ha compreso poco o si è perso qualche passaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al di là del livello di gioco, che è personale e quindi è difficile da valutare realmente, quello che si comprende - dagli imput della gestione - che c'è la volontà tramite tools e regolamenti di rendere chiaro fin da subito ciò che si intende giocare e come.
Trovo quantomeno screditanti recensioni negative dove si accenna al fatto di non riuscire a trovare gioco dal momento che, con la possibilità di poter accedere alle corporazioni direttamente tramite un tool, se si rispecchiano certe Skill, si viene direttamente piroettati nel mondo di gioco, nelle giocate di corp e nelle quest che vengono segnalate. Insomma, per quel che ho visto in tanti anni, è praticamente impossibile non giocare, se si vuole giocare.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo bene, quindi skippo!
FUNZIONALITA': Il sito presenta veramente tanti tool, alcuni graziosi e carini, altri che permettono di avere degli spunti in giocata (come gli imprevisti) o il tiro della palla che ti da un esito, ma ce ne sono veramente per ogni gusto.
Semplice e funzionale il social, che mi piace molto.
Il sistema Reward, che qualcuno ho visto criticare, secondo me è un ottimo sistema, anche per i nuovi, per magari creare un pg subito al passo con tutti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplice e pratica da consultare, si trova praticamente tutta in un unico reparto (la guida) ed essendo in ordine alfabetico è anche abbastanza semplice andare a cercare subito ciò che ci interessa.
GESTIONE: Nei miei riguardi - ma dal rapporto che vedo anche con gli altri - è sempre stata super rapida a rispondere e aiutarmi la dove non conoscevo alcune funzionalità o semplicemente avevo qualche dubbio!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente rivaluterei con il tempo la scelta dei doppi. Non ne comprendo a pieno la necessità, ma forse è un opinione fin troppo personale. Immagino che sia stata una scelta ponderata.
L'altro suggerimento invece - forse banale - è di continuare su questa strada perché l'ambiente mi sembra tranquillo e spensierato, cosa che ricercavo da tempo.
CONCLUSIONI: Il voto è indubbiamente positivo, è una land dove si può loggare, giocare e godersi una serata senza pressioni. IL fatto che la gestione NON incentiva l'utilizzo dell'off-game (inteso come discord, o anche solo l'eccessivo utilizzo delle "situazioni da bg") lascia intendere quanto sia possibile divertirsi e giocare senza troppi pensieri.
arcanerp è iscritto dal 05/05/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
arcanerp ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eamon"
arcanerp ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
arcanerp ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 13/06/2024:
Buongiorno!
09/05/2024 - GRAFICA: Gradevole, ma non performante. Io la percepisco come "disordinata" e ci ho messo un po' ad abituarmi. Le icone in alto a sx per esempio mi risultano davvero troppo piccole e per capire la loro utilità dovevo comunque passarci il mouse sopra costantemente, appunto perché non le vedevo. Le chat invece sono molto leggibili, ma aumenterei l'interlinea nello screen master, perché quando i turni master sono prolissi, si fa davvero fatica a leggere. Nel complesso comunque è una grafica godibile e sufficiente.
AMBIENTAZIONE: New York senza trama di fondo o se c'è non è pervenuta durante la mia permanenza in land. C'è stata di sicuro una certa cura nella scelta delle location, che sono fatte con attenzione e si vede. Ci sono delle trame che cercano comunque di rendere il gioco immersivo nell'area di NY, ma si percepisce un certo retrogusto cringe nella gestione delle stesse e una gestione dell'ambient faziosa, confusionaria, incoerente e con evidenti problemi di confusione on/off da parte dei membri designati dello staff.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Di scarsa qualità e poco inclusivo. Inizialmente ti lasci abbindolare dal fatto che c'è molta gente online, ma sono stata iscritta per due mesi e non ho mai ricevuta mezza richiesta di gioco, neanche dai mie compagni di corporazione. Inoltre si può arrivare a un massimo di 3 pg a player, quindi non si sa di questa massa di utenti, quanti siano doppi e tripli. Per la maggioranza il gioco avviene a coppie, tranne durante quest e situazioni lavorative, che tuttavia il più delle volte ti fanno rimpiangere persino il simming quando non addirittura il log out.
Non ho mai capito se gli admin vedono i problemi e li ignorano o se non li vedono affatto, perché molto impegnati. Di base credo che dare il master coporativo sia sbagliato, se dato come qui senza regole o almeno sembra senza regole. Questo genera spesso una subdola forma di metagame, in cui il master corporazione off si sente anche il capo on game, ma di fatto non lo è, però si comporta come tale, asfissiando il gioco di tutti, soprattutto di quelli che minacciano la sua leadership. C'è infatti una brutta forma di nonnismo che io ho percepito da parte di diversi soggetti, che purtroppo nello staff hanno un potere e lo usano per bloccare il gioco altrui. Senza contare che questi players organizzano il gioco corporativo, masterano se stessi nelle giocate e altri Orrori di gioco di ruolo, che è meglio dimenticare.
CODICE E SERVER: Il gioco mi pare un gdr cd molto ben modificato. Il server è stabile per la maggior parte del tempo, ma ogni tanto altervista soffre e ci sono molti rallentamenti o almeno a me è capitato spesso, però nulla che impedisca al gioco di fluire.
FUNZIONALITA': Ce ne sono molte, anche sfiziose (il social ben fatto, i vari media, gli imprevisti in chat, le voci dei bassifondi) e altre deprecabili, come l'elargizione di px in base a recensioni positive su gdr online (ben 1000punti! Ora non c'è da stupirsi se le recensioni positive fioccano e nessuna di queste cita la ricezione di punti) o se clicchi sul gioco su gdr-online per diventare il gioco più visitato e altri oboli di questo tipo, che permettono al personaggio di accumulare px non in base all'esperienza di gioco, ma semplicemente se fanno recensioni o click. Questo per me danneggia anche la credibilità della piattaforma di gdr-online, in cui c'è una compravendita di recensioni in cambio di px.
DOCUMENTAZIONE: Scarsa e in alcuni punti sbagliata, perché si riferisce alla vecchia versione del gioco. Ad esempio mi pare in uno dei paragrafi legati al pvp si parla della skill "schivare" che non è presente tra le abilità. Questo è solo il primo errore che mi viene in mente, ma ce ne sono altri in tal senso che ora non ricordo. In ogni caso mi sembra che la documentazione non sia aggiornata all'attuale piattaforma.
GESTIONE: Pochi contatti, ma mi sono sembrati tutt'altro che gentili o comprensivi. Anzi piuttosto sbrigativi. La loro visione di gioco mi pare molto asfittica, andava di moda forse 15 anni fa. Non ho capito fino a che punto la gestione sia a conoscenza di ciò che avviene nelle corporazioni, ma se lo sanno e non fanno nulla è grave; se invece non lo sanno, dovrebbero controllare meglio i players a cui hanno dato potere. L'impressione che ho avuto io è che tu debba comunque giocare un passo indietro ai pg dei master corporazione, altrimenti ti impediranno comunque di andare avanti, di creare gioco e così via, perché ti bloccano tutto. Io personalmente ho alla mano numerosi esempi di gioco che mi hanno portato a dire questo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - controllate meglio i master corporazione, che nonnizzano i corporati, rendono il gioco asfissiante e fanno molto metagame, obbligando tutti all'incoerenza (avrei moltissimi esempi da fare in merito);
- maggiore inclusione per i nuovi utenti, dovete fare in modo di tenere quelli bravi e con iniziativa e non spingerli ad andare via, perché sono quelli che trascinano gli altri in un gioco di lunga durata;
- bilanciare meglio le skill, la caratteristica Forza è praticamente inutile, legata solo a due skill, di cui una "Usa trappole" e non capisco a che serva l'uso della forza sulle trappole elettroniche(?), a meno che tu non voglia distruggerle a mani nude;
- togliere assolutamente questo sistema prezzolato di px in cambio di recensioni positive o neutre (guarda caso le negative sono escluse), che non vi fa onore e dà un vantaggio on game per una cosa off game, quindi è una forma davvero brutta di metagame;
- rendere il gioco più coerente e verosimile, se si gioca a un moderno devi avere la percezione della modernità e non dell'assurdità di certe situazioni (come le quest in cui tutti sparano o se ne vanno tranquillamente a spasso con la pistola in pugno senza un vero motivo, ma solo perché sanno che c'è una quest in cui si può sparare);
- rendere la lista dei lavori più armonica, non servono trecento ruoli nella ristorazione, semmai ampliate l'offerta in altri ambiti.
CONCLUSIONI: Al momento è una land che consiglierei solo a chi gioca senza nulla di costruttivo, se vuoi fare simming, nel tempo libero e farti due risate senza impegno, è la land perfetta. Nessuno ti romperà le scatole se giochi sottotono, senza pestare la coda a quelli che si sentono protetti nel gotha dello staff.
Se invece ambisci a un gioco costruttivo, coinvolgente e immersivo, dove la tua iniziativa sarà premiata, allora non aprire neanche la homepage di questa land.
plum è iscritto dal 26/07/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
plum ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
plum ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 09/05/2024 19:04:05 da plum
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 09/05/2024:
Premessa doverosa : diritto di opinione legittimo, ma non per questo sempre corretto. Detto ciò, rispondo punto per punto per avere ordine, e sarò ripetitiva in alcuni punti.
03/05/2024 - GRAFICA: La grafica del gioco è attinente l'ambientazione proposta è ben organizzata in modo curato, sono presenti diverse Skin che possono rendere L'esperienza di gioco più immersiva possibile e non stancante alla vista anche dopo diverse ore a fissarla mentre si gioca. C'è una certa continuità tra la grafica esterna e interna che mi fa molto piacere da pignola quale sono.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è stata ben delineata ed è ambientata a New York ma ci sono diversi spunti di gioco che non la rendono uguale ad altre Land dello stesso setting. Ha pochi capitoli esaustivi di quello che nel gioco è possibile trovare. Sono presenti diverse corporazioni che ricalcano alcune delle realtà che si possono trovare nel gioco di ruolo moderno, molta varietà e inserito tutto in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È possibile giocare spesso nel gioco e si non ci sono difficoltà per poterlo fare. Gli utenti sono disponibili a giocare se viene richiesto loro un po' meno si aspetti che ti chiedano di giocare, come succede purtroppo in ogni Land. Ci sono delle figure preposte a chiedere di giocare ai nuovi utenti, ma per ora non ho ricevuto alcuna richiesta però non è un problema perché io mi metto in chat da sola.
Il livello di gioco comunque è un parere abbastanza soggettivo: ci sono degli utenti che giocano molto bene; Ci sono degli utenti che giocano male; ma se non altro non ho visto grandissimi scorrettezze e se ho bisogno segnalo la gestione che è sempre presente ad aiutare in caso di bisogno. Non si ricevono interruzioni da parte di disturbatori e/o spammer perché non ne sono presenti grazie al cielo.
È presente un gran numero sia di quest che di giocate di gruppo quindi è praticamente impossibile annoiarsi. Lo staff ha inserito e propone molti spunti di gioco per tutti, a tema nyc ma anche stagionali. Super approvato!
CODICE E SERVER: Purtroppo non me ne intendo però fa il suo lavoro, per ora non ho visto problemi ma vedo che se segnalano la gestione provvede a sistemare in tempi molto veloci.
FUNZIONALITA': La lista delle funzionalità del gioco è davvero molto lunga, apprezzo particolarmente la fase di costruzione del personaggio perché bisogna semplicemente rispondere a delle domande e questo lo trovo molto comodo per fare un PG completo in pochi step. Ho trovato particolarmente bello anche il sistema di news della Land diviso per giornali, gossip, annunci... solito queste funzioni vengono utilizzate tramite forum, invece qui sono messe in una sezione a parte indipendente, ed è molto bello.
Il social l'avevo già sperimentato quando giocavo qualche mese fa nella precedente versione del gioco, quindi mi sono trovata ancor meglio nel ritrovare una funzione che mi piaceva parecchio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione del gioco è comunque presente ma non invasiva. È divisa in varie sezioni e c'è un pulsante di ricerca che permette di trovare anche quello che magari non è subito immediato. Trovo che sia utile non avere una documentazione troppo dispersiva e qui c'è giusto l'essenziale per poter giocare e avere sotto mano tutte le funzioni del gioco o i regolamenti.
GESTIONE: La gestione del gioco è presente sia come PNG sia come personaggi giocanti che cercano subito di metterti nel gioco se magari hai difficoltà a farlo tu stessa. È disponibile a chiarire sia i dubbi che le domande, ma anche le perplessità sulle funzioni del gioco o dove trovare qualcosa che non si trova subito. Ho avuto a che fare in particolare con la gestione e i due help desk che sono stati deliziosi nell'aiutarmi a riambientarmi nel gioco ma anche a completare la scheda e darmi le dritte di come muovermi all'interno. Da quello che si evince nel forum, è una gestione che accetta le critiche e i suggerimenti dell'utenza per migliorare il gioco. Per me è un punto a grande favore che ci sia un dialogo costante con loro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io l'unico consiglio che darei è di potenziare il livello di accoglienza con i mentori, perché ad esempio io non sono mai stata contattata per giocare e loro dovrebbero essere il ruolo che butta tutti i nuovi in chat. Eppure io Sono nuova e non sono stata ancora contattata. Non è un problema perché se voglio giocare io chiedo a chiunque e sono stata raggiunta da altri giocatori per essere immessa nel gioco, Quindi per me non è un problema grossissimo. Mi accoderei all'evergreen "continuate così" perché questa Land è veramente un faro di serenità rispetto al panorama generico.
CONCLUSIONI: Io consiglio questa Land perché c'ero già stata e mi stavo trovando bene nel periodo in cui sono stata qui, ho avuto problemi off io ed è per questo che mi sono allontanata momentaneamente ma appena ho potuto sono ritornata velocemente perché sapevo che avrei trovato lo stesso ambiente sereno, cordiale e stimolante che avevo lasciato : la consiglio tantissimo
cherryloa è iscritto dal 03/05/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cherryloa ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Loa"
cherryloa ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 08/05/2024:
Ciao Loa e grazie per la recensione!
02/05/2024 - GRAFICA: L'interfaccia è ben curata, con un layout che permette di avere tutto a portata di mano e di facile comprensione. La grafica è piacevole e le varie skin disponibili permettono di "personalizzare" l'esperienza visiva, aiutando a evitare la stanchezza degli occhi.
AMBIENTAZIONE: La land è ambientata a New York, un contesto ampiamente utilizzato ma mai noioso, almeno secondo la mia opinione.
La presenza di numerose chat che fanno riferimento a luoghi reali della città favorisce l'immersione nel gioco, con descrizioni dettagliate e immagini. C'è possibilità di acquistare e personalizzare alcune chat e di suggerirne di nuove, coinvolgendo attivamente gli utenti rendendo la community più inclusiva.
Inoltre in alcune chat è possibile utilizzare un generatore di imprevisti, non li ho ancora sperimentati purtroppo, ma la trovo un idea geniale che permette agli player di dare una nota di colore alle proprie giocate senza necessariamente scomodare un master\fato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land gode di una base di utenti attiva e stabile, con un picco massimo (fin'ora) di circa 60 persone e un minimo fisso di 30, garantendo così la possibilità di trovare gioco in qualsiasi momento della giornata. Gli utenti sono tutti gentili e disponibili e il livello generale di gioco è medio-alto.
Può capitare qualche discrepanza di stile o preferenza tra i giocatori ma non ci sono disturbatori, spammer o persone che rovinano l'esperienza degli altri.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo ma sembra che funzioni bene, ci sono stati alcuni episodi di crash, ma sembrano essere diventati meno frequenti ultimamente. Inoltre credo che il problema possa essere legato più al mio browser che alla land.
In ogni caso la gestione è attenta dei problemi tecnici segnalati dai giocatori dimostrando un impegno costante nel garantire che la piattaforma funzioni al meglio delle sue capacità.
FUNZIONALITA': La land offra una vasta gamma di funzionalità, alcune davvero innovative che non ho mai incontrato altrove.
Il generatore di imprevisti rappresenta un modo carino per introdurre elementi sorpresa nelle sessioni di gioco, mentre la funzione Instagram e Craigslist aggiungono un tocco di realismo. Le news, il gossip con il The Jungle e la sezione delle "voci nei bassifondi" offrono un'ulteriore spunto di gioco fornendo agli utenti informazioni, pettegolezzi e segreti che possono arricchire le trame e le interazioni dei personaggi. Il tutto sempre di facile accesso ed utilizzo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è comprensibile, concisa ed esaustiva è fondamentale per garantire che tutti gli utenti possano trarre il massimo dal gioco senza sentirsi sopraffatti da informazioni inutili o difficili da comprendere.
L'unica cosa che ho trovato poco "chiara" è la questione delle caratteristiche primarie. Inizialmente non mi era chiaro che, al tiro del dado, si sommassero i punti delle caratteristiche a quelle delle abilità a cui fanno riferimento, quindi ho compilato i campi caratteristiche un pò superficialmente.
È una dinamica che potrebbe sembrare ovvia per chi conosce questo sistema di gioco ma per chi, come me, è nuovo a questo contesto non è stato un ragionamento immediato.
Potrebbe essere utile includere una spiegazione più dettagliata o degli esempi pratici nella documentazione, in modo che gli utenti possano capire meglio come funziona questa meccanica e come influisce sui dadi e le azioni di gioco.
GESTIONE: La gestione è praticamente sempre presente (non mi è mai capitato di connettermi e non trovarne almeno uno online).
Le loro risposte sono sempre arrivate rapidamente ogni volta che ho chiesto aiuto, dimostrando gentilezza e disponibilità.
Si impegnano costantemente a mantenere un dialogo aperto con gli utenti, accettando e valutando ogni suggerimento, dubbio o critica (e non credo ce ne siano). C'è un assiduo inserimento di quest e/o spunti automasterabili nel calendario che permettono ai giocatori di non restare incatenati nel simming. Inoltre il supporto fornito dai Master Fato contribuisce ad alimentare l'esperienza di gioco di ogni corporazione e attività.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se devo trovare un suggerimento, sarebbe solo di chiarire meglio il concetto delle Caratteristiche, ma a parte questo, mi unisco al coro delle altre recensioni nel congratularmi con lo staff e nell'esprimere la speranza che tutto continui così.
CONCLUSIONI: E' difficile trovare una land in cui ci sia questo clima sereno e di collaborazione dove il gioco è davvero la priorità.
Quindi si, la consiglio vivamente sperando che si riesca insieme a mantenere la rotta intrapresa!
EDIT: 30/09/2024
Per passare da 60 utenti connessi a 13 (di cui chissà quanti doppi/tripli e compagnia bella) direi che la rotta non è stata mantenuta.
Buona vita!
wildbee è iscritto dal 02/05/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
wildbee ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
wildbee ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/12/2024 18:34:47 da wildbee
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 08/05/2024:
Buona sera Vix e grazie per la recensione!
10/04/2024 - GRAFICA: non sono un grande intenditore di grafica, ma la possibilità di scegliere più skin è apprezzabile e in generale fa il suo dovere. Richiama l’ambiente della land, è fedele a quello che si propone. È leggera, non da fastidio. Ognuno può scegliere quella che preferisce (io sono fedele alla standard). Le finestre modali sono pure dello stesso colore della skin, è tutto molto omogeneo.
AMBIENTAZIONE: l’ambientazione della land è ben delineata, una volta letti i due capitoli presenti si sa già che cosa si vuole giocare in land. Utenti e master la seguono, la richiamano anche nelle quest che vengono proposte. È tutto inserito in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: c’è gioco ad ogni ora del giorno (magari non molto la mattina, ma vanno forti pomeriggio e sera) quindi non è difficile trovare né con chi giocare né qualcosa da fare. Ci sono master che stanno attivandosi con quest, eventi e altro, quindi non c’è solo il gioco proposto dall’utenza, ma anche dai master e gli spunti della gestione (e anche qui, non solo la sera, capita anche di pomeriggio, seppur di rado). Non ho incontrato disturbatori sul mio cammino, non ne ho proprio visti. Il livello di gioco è ottimo, a mio parere. Può piacere come giocano gli altri ma l’importante è la correttezza.
CODICE E SERVER: non me ne intendo, ma funziona tutto. Se non funziona qualcosa e si segnala, la gestione sistema. Non ho riscontrato rallentamenti.
FUNZIONALITA': sono tantissime, difficile mettersi a elencarle tutte. Ma essendo un GDR moderno è evidente che abbiano puntato molto sulla componente “social e affini” tra appunto il social interno, blog, giornali, riviste di gossip e tutte funzioni semi automatiche. Per le cose “importanti” al fine del gioco, si riceve anche una notifica via MP (nuovo articolo, nuova breaking news e tutto il comparto news+gossip) così anche i distratti come me, sanno che c’è qualcosa di nuovo. La land comunque è molto intuitiva, chi ci ha lavorato dietro s’è speso per renderla a prova di bambino. Si capisce tutto senza troppi giri. Molte delle funzioni extra hanno anche un link personale dove andare a pescare le regole della sezione. Apprezzo moltissimo le modali e non i mille popup in giro, che poi mi perdo.
DOCUMENTAZIONE: chiara e cristallina. Presente, non eccessiva, il necessario per giocare coerentemente.
GESTIONE: Si tratta di una gestione presente. Hanno entrambi un pg giocante (lo stesso della prima versione, quindi è palese chi sia dietro a chi). Sono disponibili e rispondono a tutti in tempi abbastanza celeri. Se non lo fanno che sono oberati, ci mettono al massimo un po’ di più ma non si va oltre a un giorno. Sono attivi a proporre spunti; tutto quello che viene richiesto, se coerente, viene accettato. Si vede che amano il loro progetto. Non si intromettono nel gioco degli utenti, a meno che non venga segnalato loro qualcosa. Seppur siano sempre presenti non sono una presenza asfissiante, ma rassicurante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: il classico evergreen “Continuate così”
CONCLUSIONI: è una land dove giocare serenamente, è ben organizzata, fluida e soprattutto con la gestione che non è onnipresente né nelle trame dei giocatori né nelle quest né come supervisori dall’alto a meno che non sia richiesto. La consiglio.
groot è iscritto dal 16/05/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
groot ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Daddy"
groot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
groot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? ha risposto alla recensione il 12/04/2024:
Grazie mille per il tuo commento!
Pagine Recensioni → 1 2
groot
ha giocato come
Daddy
lin
ha giocato come
Valkyria
arcanerp
ha giocato come
Eamon Thompson
russianslytherin
ha giocato come
Yaroslav
wuzhappenin
ha giocato come
Galahad
km99
ha giocato come
Mason Kruger
echoishere
ha giocato come
Jay
givemedices
ha giocato come
Xander
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di treesome
planethos_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Planethos GdR ricerca Giocatore
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Agosto 2025 ⚙️
World of Tanks: Missioni Personali - Settore 3
Enlisted: Pre-ordine: squadra di carri armati Heavy Assault
AlterEgo: Il Respiro della Montagna (Quest - Red Morg)
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: 28 Agosto 1585
Epic Wizardry RP: Spoiler #1 V2 | Epic Wizardry RP
The Coven: Utenti del mese di Agosto
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
treesome ha recensito Road to Hamartia
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
Difendiamoci! - Hai un gioco di ruolo online? Alcuni utili consigli su come difenderlo da malintenzionati!
Giochi Ultima - Lista dei giochi online ambientati nel mondo di Sosaria
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
Principato delle Tre Torri - Leggi la recensione di questo GDR-online fantasy...