Nome Gioco: Saint or Sinner? - Los Angeles
URL:
https://saintorsinner.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Youtube: Saint or Sinner? - Los Angeles
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Altro
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Altro
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Altro
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Saint or Sinner è un gioco di ruolo Moderno ambientato a Los Angeles, California, non si discosta particolarmente dalla Los Angeles che conosciamo oggi nel 2022 (anno di apertura della land).
La città come tutti ben sappiamo è patinata, ricca, sfarzosa. Ma non per questo sicura al 100%. Esiste infatti una parte importante di criminalità organizzata che sfrutta anche e soprattutto i ragazzini delle scuole superiori e università per traffici di sostanze, riciclaggio e perché no, prostituzione (che a Los Angeles risulta legale); una percentuale di famiglie vivono ben al di la della soglia di ricchezza e una parte ben al di sotto. Non esiste una vera e propria zona malfamata, perché il tasso di criminalità a Los Angeles è particolarmente alto (in alcune zone ci sarà un ALERT ad indicarne la pericolosità).
Si vorrà dare un focus sull'evoluzione sociale dei personaggi, non solo a livello di crescita di skill e abilità ma anche, e soprattutto, a livello personale (promuovendo il simming con spunti di gioco personalizzabili e personalizzati a seconda del lavoro scelto), motivo per il quale abbiamo pensato di stabilire che i nostri standard di personaggi che approveremo saranno in una fascia di età che si muove tra i 19 anni e i 55. In particolare per i personaggi tra i 19 e i 21 anni la scelta sarà se iscriversi all’università o meno e possibilità di lavorare anche all’interno di locali, come performer o altre categorie di intrattenimento (anche qui, non avendo 21 anni sarà necessario avere un documento falso che lo attesti – in mancanza di pg che forniscono, averne da bg o contattare la gestione per sistemare la questione); in california la maggiore età si ottiene ai 18 anni ma molte delle restrizioni su alcool e altri generi “per adulti” e altri privilegi si ottengono compiuti i 21 anni (da vedere nel dettaglio in guida la lista di tutti i diritti legali e le fasce di età).
Fondamentali saranno i rapporti che si intrecceranno tra pg di queste fasce d’età: superare le difficoltà e poter avere accesso alla fascia più “vecchia” di gioco per avere i vantaggi che la maggiore età fornisce.
La caratterizzazione dei personaggi studenti è fondamentale per ritagliarsi il giusto spazio all’interno della land.
I personaggi adulti avranno una serie di lavori e sedi di lavoro dove trovare la loro strada. I lavori che non saranno presenti all'interno delle varie categorie non li inseriremo, in quanto abbiamo dato un ricco carnet di possibilità di gioco e altre sarebbero superflue e non adatte alla land stessa, per tanto, per evitare che qualche personaggio possa sentirsi senza uno scopo o in generale senza un obbiettivo di gioco, costretto ad elemosinare gioco o passare le giornate in mappa senza un reale scopo, abbiamo inserito in land lavori che cercheremo di stimolare sia con spunti di gioco – giocate arbitrate – quest – incentivi vari.
Se siete interessati a questo punto della lettura, non resta che iscriversi al gioco e provare a vedere se questa land può fare al caso vostro!
Abbiamo voluto cambiare il concetto di ambientazione spiegando cosa si gioca in land.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Settembre 2022
Gioco più visitato a Ottobre 2022
Gioco più visitato a Novembre 2022
Data Pubblicazione: 06/09/2022
Ultimo Aggiornamento: 03/02/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
02/02/2023 - Riapertura iscrizioni & PG di Test
01/02/2023 - Caricamento nuova versione
28/01/2023 - Finalmente la fine... del betatest
20/01/2023 - Problemi tecnici - Altervista
11/01/2023 - UPGRADE University 1.0
10/01/2023 - News dal betatest di Gennaio v.2
05/01/2023 - Data di conclusione della beta
10/12/2022 - Modifiche alle Confraternite
6
1
2
02/01/2023 - GRAFICA: Questo pbc ha diverse skin, le ho testate tutte prima di dare un parere.
Al momento sono 5, tutte hanno delle palette molto particolari, personalmente non me ne piace nessuna, inoltre cambia la grafica ma i colori espressi nel codice ( ad esempio quelli dei nomi o delle cariche ) rimangono gli stessi.
AMBIENTAZIONE: Mi sono iscritta proprio durante il cambio di ambientazione/gestione, da un gioco erotico si ha cambiato rotta verso un moderno con gioco universitario.
Ci troviamo a Los Angeles e l'ambientazione si svolge principalmente nei dintorni universitari, con possibilità di ampliare il gioco in tutta la città.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco che ho trovato è stato sempre ottimo, belle giocate, senza particolari attese ( se non per imprevisti ).
SERVER: Non ha mai dato problemi fino ad ora.
CODICE: Il GDRCD ha offerto la base ed è stato modificato.
FUNZIONALITA': Ci sono diverse funzionalità utili, la gestione si impegna a correggere e sistemare i bug oltre ad ascoltare le richieste degli utenti ed implementare.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è troppo chiara onestamente, ci sono dei paragrafi che andrebbero riscritti, altri probabilmente ampliati, sarebbe anche utile trovare tutte le informazioni nella guida (mi riferisco per esempio alla questione degli esami degli studenti) che al momento si trovano in forum.
GESTIONE: Non ho avuto a che fare con la precedente gestione e devo dire che quella attuale mi piace; li trovo presenti, attenti e soprattutto in grado di mantenere un clima sereno ( che non è mai facile nei pbc ).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li scrivo come lista solo per comodità:
- consiglio di rivedere le skin, sistemare i colori, i contrasti, magari concentrarsi su chiaro, medio e scuro per incontrare tutte le esigenze
- sarebbe molto utile la possibilità di cambiare colore e dimensioni dei font nelle chat
- creare sondaggi per le decisioni importanti, come quella di "chiudere" le corporazioni
- personalmente rivedrei anche i lavori, ne aggiungerei, toglierei quelli che non vengono proprio usati e renderei di nuovo lavori liberi quelli corporativi, lasciando le figure di riferimento per quello che riguarda le corporazioni
- renderei più agevoli la gestione degli affetti e delle conoscenze da bg (che probabilmente toglierei lasciando solo gli affetti )
- la sezione dei ticket avrebbe bisogno di un restyling
- revisione e riscrittura della documentazione nei punti poco chiari
- rivedere la regola sulla cancellazione dei personaggi, capisco la libertà di giocare quando si può, ma se qualcuno non entra da due mesi, probabilmente il suo personaggio diventa un non giocante e credo che andrebbe eliminato per rendere i numeri più chiari in primis e poi per tutta la serie di questioni legate a lavori/volti occupati
CONCLUSIONI: Il mio voto neutro è dovuto al fatto che ho notato il principio di un atteggiamento di chiusura nei confronti del gioco globale, dopo le modifiche apportate a seguito del post in bacheca nel quale si chiedeva all'utenza cosa ne pensava dell'andamento generale del gioco universitario.
In quel post ho letto molti pareri contrastanti e sono rimasta delusa nel vedere che sono state prese solo quelle proposte che spingevano verso la chiusura delle corporazioni, perché potete chiamarla come volete ma, rendere di nuovo ad ingresso chiuso dei lavori che prima erano aperti a chi aveva le caratteristiche adatte, per me è di fatto una chiusura, era una delle "innovazioni" che apprezzavo di più.
Mi è piaciuta l'idea del sondaggio sui doppi, l'avrei applicata anche a tutte quelle proposte che sono state fatte su come rendere più vario il gioco.
Ho l'impressione, però, si stia andando verso la direzione di uniformare i personaggi, per esempio io mi sono ritrovata con un personaggio del tutto inutile per come è stato pensato ( ed è colpa mia perché sono consapevole di averlo creato "giusto per" senza aspettarmi grandi cose ), con poca motivazione a portarlo avanti.
Mi è piaciuto vedere l'apertura verso l'utenza, ma è sembrata quasi un'apertura fasulla nel momento in cui sono state prese le idee che portavano di nuovo nella direzione di controllo.
Ho cambiato personaggio e deciso di restare perché penso che un mese sia poco per capire sul serio in che direzione voglia andare la gestione, con la speranza che il clima si mantenga quello attuale.
Vorrei anche ringraziare la gestione per la prontezza e disponibilità dimostrate fino ad oggi nel rispondere a dubbi o domande ed in generale.
alohomora è iscritto dal 10/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 4 negativi
alohomora ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Christmas"
alohomora ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
alohomora ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 02/01/2023 15:26:36 da alohomora
Il gestore di Saint or Sinner? - Los Angeles ha risposto alla recensione in data 04/01/2023:
Ti ringraziamo molto per la recensione e i suggerimenti.
27/12/2022 - GRAFICA: La trovo piacevole, pur non essendo troppo scura non stanca l'occhio e la possibilità di cambiare skin trovo sia utile a chi invece è più "abituato" a colori differenti (ce ne sono infatti con toni chiari, medi e scuri). La home page è di facile consultazione, con diversi pulsanti ed una zona in cui è riportato, vicino alla mappa, un calendario con le varie giocate programmate che è molto utile anche per capire cosa c'è in pasta. Le dimensioni dei tasti e l'impaginazione sono anche state cambiate negli ultimi mesi, andando a migliorare per rendere il tutto più chiaro possibile, quindi tanto di cappello anche per chi ci ha lavorato. Una cosa che ho trovato estremamente utile quando mi sono affacciata inizialmente in land è stato il fatto che, al posto della home page, accedendo, si visualizzava direttamente la guida (funzione che rimane soltanto finché il tuo pg non è approvato e ti permette, quindi, di avere subito chiari i primi passi).
AMBIENTAZIONE: Quando mi sono affacciata per la prima volta in land, era ancora anche di stampo erotico, dettaglio che è stato rimosso per consentire di concentrarsi sull'ambientazione moderna, con una LA ai giorni nostri che spazia tanto nel mondo universitario quanto in quello adulto. Ad ora, le possibilità di gioco sono piuttosto ampie sia per pg più giovani (universitari, dai 19 compiuti in su) che per quelli adulti. Si spazia dall'università con tutte le sue attività extra (confraternite, comitato ecc) e si arriva, passando per lavori come polizia, avvocato, fino al potersi allacciare alla criminalità. Sono molti elementi ma che sono tutti stati ben delineati sia nella Guida che nei singoli statuti delle varie attività/lavori. Il tutto è ben diviso per ambiti (troviamo, infatti, ad esempio fra i lavori, una sezione per il polo universitario, una per la criminalità, una per l'impegno sociale ecc) così da consentire anche a chi si è appena affacciato di non perdersi. Alcuni lavori/attività hanno anche un promoter che si occupa di tirare un po' le fila del gioco interno, per animarlo ed anche per eventualmente accogliere/gestire nuovi ingressi. Non ci sono obblighi, ma si cerca sempre di creare gioco e di far divertire chi ne fa parte, che è fondamentale a parer mio soprattutto se si vuole stare in un gruppo di gioco in serenità!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui mi sento di ricalcare una fra le note più positive. Mi ritrovo per miei motivi diverse volte a cercare gioco all'ultimo, e fin da subito ho avuto chiaro che questa land ha messo in moto tutti gli strumenti per consentire più inclusività possibile. Chi cerca gioco ha la possibilità di impostare uno stato che spunterà fra l'elenco degli online (con la possibilità anche di inserire "ci sono per role veloci" se non si ha molto tempo), di scrivere un post in bacheca o usare la chat off. Oltre a ciò, fra le chat sono presenti quelle a "libero ingresso" dove, da regolamento, chiunque è libero di unirsi a chi sta giocando lì senza l'obbligo di chiedere il permesso. Grazie a tutti questi strumenti, è spesso capitato di riuscire a giocare con qualcuno di nuovo con cui probabilmente non sarei riuscita ad incrociarmi se non per caso. Lo trovo molto funzionale, nonostante i timidi del caso ci siano sempre, posso dire con certezza che questa è la land in cui vedo meno di tutte il "io giocherei, ma nessuno mi considera" che spesso è motivo di malcontento. Il livello di gioco è più che buono, lo staff è attento nel correggere eventuali comportamenti non consoni ed è sempre disponibile nel rispondere alle domande degli utenti.
SERVER: Non ho mai riscontrato problemi, a parte una volta in cui ero connessa dal cellulare e la land non caricava ma, alla fine, assieme alla gestione abbiamo capito che era semplicemente un mio problema di linea e la land non c'entrava nulla.
CODICE: non ci capisco niente di codici, quindi non saprei definire di quale si tratta eccetera, ma posso dire che vi sono continue modifiche, come accennavo sopra anche per la grafica, sempre atte a migliorare le varie funzionalità della land. Eventuali segnalazioni vengono accolte e risolte nel più breve tempo possibile, i suggerimenti ascoltati e, se consoni, anche questi vengono messi in pratica. Se qualche suggerimento invece non viene accolto, è la gestione stessa a spiegarne la motivazione. C'è un dialogo continuo in questo senso e una totale apertura.
FUNZIONALITA': Posso dire con certezza che il sito è di facile consultazione. Come accennavo sopra, il comparire dei "primi step" in homepage per i nuovi è decisamente utile e ben pensato. La documentazione è divisa in diverse sezioni e capitoli piuttosto immediati. Lo staff (e la gestione stessa soprattutto), inoltre, sono sempre disponibili per rispondere ad eventuali domandi e nel seguire la creazione del personaggio. C'è inoltre una chat off, pensata proprio principalmente per esporre domande immediate oltre che per le richieste di gioco, ma che trovo sia anche molto utile per "rompere il ghiaccio" con chi si affaccia in land la prima volta.
E' inoltre presente un social, instagram, dove è possibile caricare foto del proprio personaggio con dei veri e propri "post". Il social non ha moltissime funzionalità, c'è giusto la possibilità di mettere like o commentare i vari post, ma questa "semplicità" trovo renda la funzione aggiuntiva divertente, ma senza il rischio di andare a portare via troppo al gioco, quindi lo trovo un equilibrio perfetto.
DOCUMENTAZIONE: Come accennavo sopra, è ottima e di facile consultazione. Se qualcosa manca o risulta poco chiaro viene aggiunto/corretto nel più breve tempo possibile. E' quindi tutto costantemente aggiornato anche su suggerimento dell'utenza.
GESTIONE: Un grosso pollicione in su per la gestione. Mi sono affacciata a questo gioco ormai quasi due mesi fa, quando c'era la vecchia gestione, le mie domande, i miei dubbi e le mie paranoie sono sempre stati accolti con gentilezza e risolti. Il passaggio alla nuova gestione è stato fluido, non si è perso nulla "per strada" e l'atteggiamento di supporto e presenza non è affatto cambiato. E' chiaro la gestione abbia a cuore il gioco e l'utenza prima di tutto e fa di tutto per far sì che nessuno rimanga indietro (che pur essendo logico, non è affatto scontato). Eventuali critiche o proposte sono sempre accolte, e ovunque sia possibile si cerca di discutere dei cambiamenti che riguardano tutta l'utenza con l'utenza stessa (è stato fatto, ad esempio, un sondaggio all'utenza per decidere tutti insieme se rendere o meno pubblici eventuali doppi dei personaggi - al momento non ce ne sono ancora molti, ma anche in favore del futuro, ho davvero apprezzato la scelta di ascoltare la maggioranza dell'utenza).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' ancora una land relativamente nuova e che ha cambiato da poco gestione, quindi così su due piedi di consigli non ne avrei se non di continuare così, di continuare a contare su coloro che portano gioco e che si dimostrano propositivi.
CONCLUSIONI: Come ho già accennato nei diversi punti, la mia è una recensione più che positiva. Il clima è ottimo, anche lì dove si creano inevitabilmente piccoli malcontenti o tensioni sono sempre gestiti in maniera ottima, ed è chiaro che la priorità siano l'utenza ed il gioco, senza pressioni o obblighi ma con la promessa di far fare a chi vuole fare. Continuate così!
iatemyfeelings è iscritto dal 09/12/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
iatemyfeelings ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nath"
Recensione modificata il giorno 27/12/2022 12:41:20 da iatemyfeelings
Il gestore di Saint or Sinner? - Los Angeles ha risposto alla recensione in data 04/01/2023:
grazie mille Nath per la tua recensione!
21/12/2022 - GRAFICA: i gusti sono soggettivi. Abituato a tonalità più dark nelle land passate in cui ho giocato, a primo impatto sono rimasto spiazzato. Ad oggi, dopo mesi di gioco, dico che mi piace vedere colore rispetto al solito nero di sfondo, o colori affini scurissimi. Non è stancante e c’è la possibilità di scegliere tra diverse skin (5, tra toni chiari, scuri e medio-scuri), con cui si è cercato di andare incontro a gusti ed esigenze più o meno di tutti. Affianco alla mappa si trova un buon promemoria per gli eventi e le quest in programma, con tutte le indicazioni necessarie per capire se e quando unirsi o a chi rivolgersi in caso di dubbi o domande. Funzionale a non perdersi niente e dar modo ai nuovi di buttarsi subito nella mischia.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è moderna (e non più moderna erotica come agli esordi. Il cambio è avvenuto con la nuova gestione). Una città ai giorni nostri, in cui si è cerca di dare spazio al mondo universitario tanto quanto al mondo adulto. Nella Guida e nella Documentazione ci sono tutte le informazioni necessarie a muoversi all’interno della realtà proposta. Niente elementi sovrannaturali (neanche di striscio, ovviamente) e un’ampia gamma di scelte di gioco per il proprio PG e la sua caratterizzazione: dal gioco universitario appunto (dove sono ammessi anche docenti e assistenti, membri del comitato, membri delle confraternite, bibliotecari..), al gioco sportivo, criminale, giornalistico, poliziesco/legale, a quello dedicato all’impegno sociale. Ci sono tutti gli elementi che dovrebbero esserci in una moderna, in sostanza, e che possono far si che ognuno possa caratterizzare al meglio il PG anche indirizzandosi su varie sedi di gioco. Ci sono i lavori liberi e quelli che invece hanno i loro promoter, ma come sottolineato anche da altri prima di me, non bisogna fare i tripli carpiati per prendersi un ruolo e far intraprendere la strada che si vuole al proprio PG. Entri, chiedi, vieni indirizzato al promoter che ti simbola e ti da le linee guida della sede, ove serve. Con possibilità di licenziarsi liberamente, in qualunque momento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono 3 mesi che sono in land ed il livello è buono. Ho incontrato ottimi player (altri meno, ma questo penso capiti ovunque) e ce n’è per tutti i gusti, da quelli che scrivono azioni più stringate, a quelli che preferiscono descrizioni più dettagliate. Il tutto rimanendo nel limite imposto dei 2000 caratteri, tassativo nelle giocate di gruppo per renderle scorrevoli, mentre se si è a due si può eventualmente sforare (previo consenso da parte dell’altro player). Il tutto poi dipende dallo stile di gioco che si preferisce. Ogni tanto capitano anche mele marce ma vengono tempestivamente arginate dalla gestione. Cosa positiva: non serve scrivere vita, morte e miracoli sulla vita del pg nel background, bastano delle linee generali, le info più importanti che lo caratterizzano, gli avvenimenti più significativi vissuti fino a quel momento (e questi aspetti importanti vengono sviscerati anche attraverso una serie di domande guida che si trovano direttamente in scheda quando si inizia a modificare; un form preimpostato che serve a rispondere a quesiti fondamentali per avere una panoramica del PG). Questo consente di poter partire da un concept, stabilire i passi importanti, ma sviscerare gli aspetti più profondi e caratterizzare ulteriormente il proprio personaggio direttamente ‘’sul campo’’, in chat, attraverso il gioco (ovviamente con coerenza e senza snaturarlo). Questione gruppetti: io non ho riscontrato gruppi ermeticamente chiusi tra loro; ho sempre chiesto e ottenuto risposte, trovato gioco e disponibilità anche appena approdato in land, nonostante non conoscessi nessuno. Come detto anche prima, poi, il calendario è pieno di eventi in cui è possibile buttarsi liberamente, interagire, costruire sin da subito.
SERVER: Altervista; personalmente mai riscontati problemi.
CODICE: non me ne intendo, ma direi GDRCD largamente modificato. E che continua ad essere prontamente modificato in base alle richieste dell'utenza, laddove fattibile e/o ritenuto utile.
FUNZIONALITA': Sul sito ci si riesce a muovere in modo fluido, è tutto scritto e non c'è spazio per ambiguità. C'è la sezione Servizi, Uffici, Presenti, Bacheche, Messaggi ON e OFF separati, possibilità di creare Chat di Gruppo sia ON che OFF, Help abilità e attributi, Mercato (alimentato dagli utenti stessi, che possono caricare gli oggetti che vogliono), Chat off, Instagram, una funzionalità per mandare segnalazioni alla Polizia e un'altra, in uffici, che permette di recuperare i punti salute automaticamente dopo l'assunzione di droghe (per le ferite derivanti da quest ed eventi, invece, si passa - come è giusto che sia - dai medici). C'è anche la sezione Ticket, per segnalazioni varie.
C'è anche il social, IG appunto, ma con funzioni basic per far si che non sposti troppo il gioco verso quel canale.
E' davvero tutto a portata di click.
DOCUMENTAZIONE: Quello che serve è spiegato. Quello che manca viene implementato celermente. La documentazione viene costantemente aggiornata, specialmente per quel che riguarda gli Statuti e i Regolamenti delle sedi di gioco, sia per fornire spunti, sia per limitare le zone d'ombra, sia a seguito di eventi che vengono direttamente dal giocato dei PG e che portano all'adeguamento delle realtà di gioco (e/o alla creazione di altre).
GESTIONE: Bisogna premettere che la gestione è cambiata. Io mi sono avvicinato alla land agli albori, appena aperte le iscrizioni (ossia dalla pubblicazione qui su gdr-online), quindi con la vecchia gestione (non giocante). Al passaggio di testimone, ero già promoter di un gruppo di gioco. L’attuale gestione (giocante, composta da due persone) ha preso le redini e tentato di costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con i promoter già in carica e con gli utenti, ma ha anche saputo mostrare il pugno duro dov'è stato necessario. E' difficile non trovare almeno uno dei due online durante la giornata, sono disponibili a frugare dubbi e, almeno per quel che mi riguarda, sono sempre stati aperti al confronto. Ogni volta che ho avuto perplessità su alcune questioni di gioco, regolamenti o situazioni, l'ho fatto presente e ci siamo confrontati. In alcune cose non ci siamo trovati d'accordo, ci può stare, ma non mi sono mai sentito messo all'angolo, non ho mai avvertito chiusura, o che mi fosse precluso esprimere il mio pensiero.
Sono attenti sia alle segnalazioni di bug, sia di problemi, che mancanze sia suggerimenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land è ancora relativamente nuova (ha aperto le porte a tutti da settembre 2022 ed il cambio al vertice c'è stato a novembre...), è in beta test, e si stanno ancora muovendo i passi necessari a riassestare e riequilibrare il tutto dopo il cambio di gestione quindi sarebbe stupido dare chissà quali suggerimenti. Se non quello di continuare ad alimentare lo zoccolo duro dell'utenza, ad affidare incarichi a chi si dimostra proattivo e collaborativo, continuare a fidelizzare e coinvolgere, a mantenere il dialogo e il confronto ed utilizzare il pugno duro dove serve.
CONCLUSIONI: il mio voto è positivo e direi che ho detto già tutto sopra, non mi dilungo oltre.
cisco7 è iscritto dal 03/06/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cisco7 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di Saint or Sinner? - Los Angeles ha risposto alla recensione in data 22/12/2022:
Grazie cisco7 per la tua recensione e i tuoi consigli: ne faremo tesoro. Con l'anno nuovo che ormai è alle porte, contiamo di incrementare le attività master. Quindi gli utenti attivi e proattivi verranno sicuramente interpellati per una candidatura staff!
20/10/2022 - GRAFICA: Come sempre, viva le premesse.
Gusti soggettivi, come al solito. Il vero problema di questa land è che si è prefissata un obiettivo alto, e per quel che mi riguarda, lo raggiungerà prima dei tempi stabiliti. Signore e signori in sala, abbandonate le tinte depresse (tutta la gamma di beige, cappuccino, latte macchiato, latte di avena, latte di riso, verde sottobosco, marroncino crocchette di Birba e nero Gargamella). Siamo a Los Angeles e oltre dal nome che rende tutto decisamente chiaro, abbiamo del colore! Attenzione amici da casa, ho proprio detto C O L O R E. E non quelle pacchianate che non sai esattamente cosa guardare perchè speri che assieme alla password all'iscrizione arrivi anche una boccetta di acqua santa, no. Colore inteso come risalto della land e dell'ambiente in cui si trova (dalle 4 skin all'attenzione agli abbinamenti tra pulsanti, font e anche icone -da quel che ho visto-) direi anche cura nelle locandine (sempre quelle che ho visto).
Grazie, per ricordarci che una land non deve essere "pantone depresso" per essere ben fatta.
AMBIENTAZIONE: Siamo in una Los Angeles un pò zozza (non come ci si immagina, squallida e tendente alla trama del peggior porno su strada); quel che serve c'è, quel che manca viene aggiunto. Quello che non è chiaro viene rispiegato (anche a più voci, un lavoro coeso e co-partecipato dalla gestione).
Si vogliono far coesistere due realtà che a detta di molti risultato in contrasto : studenti ed erotico. (Anche se ammettiamolo, studenti fuori sede, erasmus, gruppi di studio.. non facciamo i puritani vv)
Hanno una gran quantità di sedi di lavoro (non corporazioni, gilde o altro) ma libertà di accesso e licenziamento senza il fastidio delle role di ingresso. Arrivi, prendi, giochi. Niente è inarrivabile e anzi, per la maggior parte hanno delle posizioni di rilievo acquistabili che ti porteranno poi al promoter (per intenderci, il vecchio master corporativo). Quindi se vuoi entrare e fare il capo della gelateria, paghi e ottieni xD easy.
Ho proposto una sede di lavoro, fondamentalmente pensando al dopo del mio personaggio (e di quelli che come me, erano in via di laurea). è stata accettata e hanno ascoltato quelle che erano le mie idee, senza farmi sentire scemo (a parte quando all'effettivo lo sono stato).
Dai lavori per i "piccoli" -fascia 19/21- ai lavori per gli studenti volenterosi che già vogliono lavorare nel proprio settore di interesse, ai lavori per gli "adulti". Puoi fare, fonDamentalmente, tutto.
Vorrei aggiungere, che questa è una delle funzioni "punta e spara" della land. E non solo a livello pratico/erotico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Faccio parte della fettina Alpha Tester e credo che questo possa essere visto male. Detto ciò : si trovano persone che sanno scrivere, persone che si autocelebrano in ogni azione, persone che non ti leggono (ma hanno anche dei difetti). C'è chi per i miei gusti è un ottimo giocatore, chi un pò meno. Si trova sempre gioco, l'importante è non aspettare soltanto che siano gli altri a venire da voi (ho visto bei pg in mappa rispetto a bei volti giocanti.. non credo che sia solo una faccia a fare gioco, ma anche un carattere)..
Indipendente ovviamente dalla volontà dei gestori xD è un aspetto che non possono curare (ognuno si sceglie volto e storia, neanche obbligare al gioco. Parlo sempre per gusto personale).
Ci sono diversi Promoter all'interno della land che smuovono le trame e le fila. Ciò che ad oggi è stato proposto secondo me è stato in linea con la land. Forse non compreso da tutti (non tutti conoscono i diversi settori o magari non è un gioco che interessa) ma ho visto cose carine.
SERVER: Non crolla, regge bene, per me che non ci capisco un'H è tutto ok.
CODICE: Capendo meno di niente anche in questo frangente posso dire che a livello pratico la land è facilmente utilizzabile (hanno fatto un cambio icone - parole scritte), Programmer è il mio nuovo idolo della vita che arriva, mette cose, sparisce.. Ciò che viene chiesto o segnalato, viene sistemato.. quindi grazie.
FUNZIONALITA': Se non trovi qualcosa hai forse problemi di vista : hanno tolto le icone in favore delle scritte, le funzioni principali sono esterne agli uffici ed è particolarmente intuitivo. C'è un sistema di tasse e rendite (per i personaggi con risorse 4 e 5 o escludendo quelli sotto il due)
- Social : funzionale per quel che serve (non troppo realistico, non è il centro del gioco)
- Chat off : con possibilità di disattivarla se ad alcuni (come me) da fastidio piuttosto che piacere
- Possibilità di caricare oggetti anche agli utenti, senza sovraccaricare lo staff
- Ingresso e uscita automatica dalle sedi di lavoro
- Divisione dei blog del giornale : TMZ per gli adulti, PAge 666 per gli studenti (segnalazioni anonime per chi pubblica, zero rischio)
DOCUMENTAZIONE: è presente? si ovvio
è comprensibile? si ovvio
se non si dovesse trovare qualcosa (come mi è capitato) basta chiedere che si viene indirizzati, corretti o sistemati. Viene poi inserito in guida quindi per altri, la risposta ci sarà.
Mi piaceva la home a tutorial pre attivazione. Passo passo spiegava cosa fare per farsi attivare il pg.
GESTIONE: Sono due (più il programmatore e un moderatore) e per sfatare il mito, sono PNG senza volto. Non è una gestione giocante e si occupano della land (per ora, credo..)
Sono attenti sia alle segnalazioni di problemi, che mancanze che suggerimenti. Non credo di aver ancora avuto problemi con loro o che altri ne abbiano avuti, danno libertà di azione chiedendo però coerenza con l'ambiente creato.
A domanda corrisponde sempre una risposta. E posso dire che sono rapidi nelle approvazioni (ci ho messo mezz'ora, altrove ho atteso anche due settimane per ricevere richieste di modifica)
Il lato positivo che ho visto in loro è l'imparzialità : non avendo contatti off non si lasciano influenzare e valutano per quello che si fa dentro le loro mura. Se sbagli, paghi.
Spezzo una lancia in loro favore : anche se settorializzati, gli spunti di gioco sono aperti a tutti. Non c'è una categoria di preferenza (tutti per esempio hanno nella loro bacheca uno spunto personalizzato per quella sede di lavoro -io sono in 4 gruppi di gioco e ne ho uno diverso per ogni lavoro-, con una possibile role di apertura trama, così appena arrivi sai cosa fare e non sbarelli).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare su questa strada perchè è quella giusta. Con calma e un pò di pazienza, si avranno risultati a lungo termine.
CONCLUSIONI: Per me l'esperienza è positiva; ciò che viene proposto è quello che trovi. Niente di diverso o montato. Simming per chi vuole, role un pò più impegnate per altri, trame per chi ha necessità, private per chi ricerca quel contesto.
Io, cercavo il giusto mix di entrambi e la serenità di poter giocare quando voglio per il tempo che voglio, non correndo il rischio di venir tagliato fuori.
purr like a goldfish è iscritto dal 28/10/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
purr like a goldfish ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Chris"
purr like a goldfish ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Il gestore di Saint or Sinner? - Los Angeles ha risposto alla recensione in data 22/10/2022:
Grazie Chris per la recensione e la fiducia :)
30/09/2022 - GRAFICA: La grafica della land è versatile con la presenza di quattro skin diverse e che riescono a scendere a compromessi con un po' i gusti di chiunque (a chi piace chiaro, a chi piace scuro.. a chi piace di un colore o dell'altro) quindi non ci sono problemi, si legge, si cambia, è bella da vedere. È attinente al gioco per la presenza dei vari sfondi che richiamano Los Angeles.
AMBIENTAZIONE: c'è una presentazione del gioco che è la stessa che si vede qui su gdr-online. Poi ci sono diversi altri capitoli dell'ambientazione che sono vari temi richiamati dal gioco. Sembra strano detto da un gioco appena aperto ma hanno fatto un mini-filone che coinvolgeva la parte ambientalista dell'ambientazione. È una buona premessa.. con la speranza che continuino così!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: molto variabile. Non mi esprimo sul bene e male perché credo che sia molto soggettivo, ma c'è una varietà di gioco molto ampia. Poi c'è il limite dei caratteri, sia lodato il limite dei caratteri (anche se nelle role a 2 o concordate puoi fare doppio invio, ma lì basta infondo accordarsi tra utenti).
Come dicevo nell'ambientazione ci sono state anche due quest di un master fato (Virtus), ci sono molte giocate di gruppo e altri eventi in programma (così si evince da forum e calendario).
I presenti sono molti, i mappati non sono molti, a parte quei pochi che stanno in verde ad aspettare, ma questo aspetto lo si trova in ogni land purtroppo. Ma se chiedi, rispondono e mal che vada ci si accorda. Sono anche vietate le agendine, quindi non credo che si aspetti molto (io non ho avuto problemi a riguardo finora).
Se uno non gioca è perché non chiede, perché se chiedi o ti aggreghi a qualcuno che gioca, sei sempre ben accetto.
SERVER: nessun problema, sempre accessibile
CODICE: non me ne intendo ma vedo che chi ci lavora fa modifiche senza che crashi il gioco, quindi va bene.
FUNZIONALITA': ci sono diverse funzionalità in questo gioco. Alcune più immediate altre meno (ma tanto son spiegate in guida o se serve chiedo e mi rispondono, top). C'è il sistema economico di tenore di vita e fondo patrimoniale (o per gli studenti fiduciario, mi pare) quindi mensilmente scalano dei soldi per il tenore di vita (solo per pg benestanti) e settimanalmente si hanno gli introiti extra (solo per i ricchi) che è molto interessante. Prima era manuale ora automatico, quindi fichissimo.
Ci sono il blog del giornale tmz e il social che sono interessanti anche loro, si possono commentare i post e fare anche del gioco a quel modo.. hanno pure messo l'inserimento degli oggetti automatico per tutti in land, che credo che sia interessante!
Le chat hanno diversi banner, ho visto che ci sono i crime alert, gli erotic.. ma soprattutto le chat sono divise per colore: rosse dove se vuoi entrare a giocare chiedi a chi sta giocando e le verdi che sono quelle per il gioco di gruppo (se vedi verde, puoi entrare senza chiedere da regolamento in sintesi).
Sicuramente ne ho persa qualcuna di funzionalità che le devo ancora scoprire anche io lol
DOCUMENTAZIONE: presente e se cerchi qualcosa e non sai dove trovarla, c'è anche il campo di ricerca (richiesto da un utente). Scritta bene, si capisce, c'è tutto.
GESTIONE: nonostante abbia cambiato il pg dopo dieci giorni la gestione non mi ha mandato al diavolo lol
scherzo, comunque mi pare una gestione che sta seguendo i consigli che vengono dati (anche quelli scomodi) complice della fase di test. Magari non subito che si vede che hanno parecchie cose da fare, ma le fanno, è una cosa buona da vedere. Hanno messo su dello staff (vedo entrare spesso i promoter) quindi sono anche persone che delegano. Sono attenti al gioco e si vede dalla cura che hanno messo nel crearlo. Il corpo staff in generale lavora bene, c'è sempre qualcosa da fare e nei momenti di maggiore gioco (pomeriggio e sera) grazie anche al lavoro di tutti i membri dello staff. Tra l'altro per incentivare l'inclusione del neo iscritto si sono ideati il bonus per giocare con i nuovi con i quali prendi px extra e puoi chiedere a una certa soglia, qualche cosa (c'è un elenco lunghissimo in guida...) che se ben sfruttato, potrebbe sempre aiutare i nuovi a inserirsi e ai veterani di prendere dell'exp che non guasta mai.
Sono anche riusciti a fondere l'ambiente scolastico a quello adulto dando possibilità con i lavori di collaborare tra loro perché accettano e incentivano questa mescolanza. E cosa non scontata, non essendoci le classiche corporazioni qui (hanno penso demolito il concetto) ma insieme di lavori sotto la stessa sede, puoi richiedere subito all'approvazione del personaggio di essere uno dei piani alti (a patto che il posto sia ancora libero ovviamente, ci sono da due a quattro posti nei lavori come soci o amministratori) e il fatto che sei a capo in gioco non implica che poi devi diventarne master (promoter) OFF, non fai le giocate noiose di assunzione perché prendi in automatico il lavoro. Può essere promoter del lavoro anche uno ai piani bassi (passatemi il termine). Si è slegato il concetto e mi pare bello che appena arrivi hai le stesse possibilità magari di uno che gioca da più tempo (anche se per ora siamo tutti un po' nuovi ma immagino che a rileggere questo commento fra qualche mese avrà più valenza). Super top!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: se ho dei consigli preferisco scrivere allo staff, ma attualmente no a parte uno: non tutti i consigli o i suggerimenti vanno poi messi su per evitare che la land non si riconosca dall'idea originale che pare già molto bella.
CONCLUSIONI: consiglio la land per diversi motivi: a parte perché si respira un'aria molto tranquilla e avevo timore che essendo erotica avrei perso gli occhi a leggere certe cose e invece no, perché tutto l'ambiente ha un suo perché da comprendere e come ha anche detto già qualcuno, si è scremato in automatico chi pensava che fosse da erotica di terza. Io attualmente mi ci trovo bene. Ho cambiato pg perché mi piaceva un'idea che ho maturato mentre stavo giocando con quello vecchio e mi sono ambientato, quindi volevo sperimentare cose nuove e ho avuto supporto non solo dallo staff ma anche dai giocatori!
ravioli in brodo è iscritto dal 27/09/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
ravioli in brodo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jack"
ravioli in brodo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ravioli in brodo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Il gestore di Saint or Sinner? - Los Angeles ha risposto alla recensione in data 01/10/2022:
grazie per le parole che hai speso per noi in questa recensione (:
28/09/2022 - [ELIMINATA DALLA MODERAZIONE]
GRAFICA: La grafica è molto, molto positiva. Piacevole alla vista e con skin alternative disponibili sin da subito. E' ben organizzata, i "tasti" necessari si trovano subito e la mappa ti spedisce qua e là in città - Los Angeles - senza alcuna difficoltà. Devo dire che è stata proprio la grafica in land a farmi rimanere volentieri, peccato che questo fosse legato al vecchio programmatore che, ora, ha tagliato la corda. Ora abbiamo un bannerino rosso con "STAFF DEL GDR" e la scelta uccidi-occhi di mettere il calendario accanto alla mappa. Ragazzi, non è che se spammate il calendario degli eventi l'utenza ci viene di più, dovete renderli interessanti gli eventi, e se proponete cose che iniziano alle 21 e alle 23.30 tutti a ninna, sì, avete una vita e ce l'abbiamo tutti, ma le persone probabilmente verranno lì per far PX e salutarvi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del del gioco è cambiata all'incirca tre volte da... tre mesi di gdr. L'idea iniziale era un gdr universitario con possibilità di gioco erotico, ma il secondo è stato blastato - giustamente, sotto certi versi - perché nessuno e dico, nessuno stava creando gioco di quel genere e si stava confondendo la parte erotica col porno. Le chat dove è permesso il gioco erotico ci sono, ma non vengono utilizzate perché deduco nessuno abbia voglia del ficcanaso. Poi si è passato al moderno/universitario, peccato che quest'ultima parte (quella che copre il 90% dell'utenza) è pure lì, stata modificata e rimossa addirittura da gdr online col sondaggino fatto ai promoter (modo alternativo per chiamare i capogilda) che, guarda a caso, son tutti adulti e addirittura legati tutti da BG provenienti da un'altra land. Per cui anche quello, rimosso, cancellato. Adesso la land millanta d'essere una moderna che di, moderno, ha solo l'ambientazione di una Los Angeles lasciata a grandi linee, solo per le grandi stelle o per il Roosevelt Hotel, dove succedono solo tante cose belle e il resto viene lasciato a sé.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Rimane tutto uguale tranne per alcune modifichine. Per ora ho trovato solo giocatori capaci e ben abili di delineare un personaggio diverso dalla massa. Addirittura credo vi sia avvenuta una "scrematura" dai primi giorni, in cui molti speravano in un gioco erotico "en masse" e si è passati a qualcosa di più approfondito. E' fattibile giocare con tutti, almeno, è quel che ho notato io, in più, udite udite, c'è un BONUS giocatore nuovo per dar un incentivo ai veterani di giocare coi nuovi, in modo da inserirli in corp, trame e gioco criminale/legale. La modifica parte qui. Prima elogiavo l'assenza di gruppetti ma, qual modo migliore di avere gruppetti se non mediante la gestione stessa: qualunque utente potrà vedere che il Clan Roosevelt Hotel è: chiuso, gioca sempre tra di loro e, ulteriormente, non ha alcuna intenzione di aprirsi con i nuovi iscritti. Tante volte ho provato a giocare con nuovi utenti, nuove persone che potessero portare linfa al gioco e, oibò, salta fuori che vogliono entrare nelle mie corporazioni. Mi domando come mai? Forse perché preferiscono giocare con gente ben disposta a giocare con loro e intrecciare trame piuttosto che prendere un ticket per poter giocare con il gotha del gdr. Anche perché ricordiamocelo, l'unica trama che ha impiegato la gestione al di fuori di quella del blackout (poi sospesa per millantate "incapacità" dell'ex promoter della polizia) è stata quella fatta col sottoscritto, l'evento della Drift Night che ha portato gran gioco e quello che ci sarebbe dovuto essere il 6 dicembre per la Hollywood Fame. Vi chiedo di numerarmi un evento o trama che è stata fatta al di fuori dell'unica giocata della Legal Lobby (che è lì da tre mesi e nessuno ha capito ancora cosa sia) e di qualche eventino Nike che, oltretutto, è nato dopo un evento di successo organizzato in autogestita con me e un altro player.
SERVER: Il server è Altervista ma tutto è sempre andato bene. Raggiungibile, facile utilizzo seppur la sera quando si raggiungono i 30 utenti comincia a esser lento. Pare che alcuni browsers non funzionino (prima volta che lo leggo) in land, ma va beh, nel 2022 chi non usa Chrome?
CODICE: GDR CD modificato, ultimamente modificato con aggiunte che non funzionano, come per esempio l'apertura e chiusura dei threads.
Ci sono COSTANTI aggiornamenti dal punto di vista grafico e programmativo e, oh my God, anche su suggerimenti dei players e non solo dallo staff e della krikka amica della gestione. Attualmente la bacheca di proposte è stata chiusa per la mole addirittura troppo vasta di suggerimenti dell'utenza accettati dal programmatore. Ah no, l'area dei suggerimenti è rimasta CHIUSA dal momento in cui ho fatto la recensione e tranne qualche consiglio sparso (partiti dai promoter, chiaro) sono stati accolti, come chiudere totalmente la possibilità di postare il gossip in autonomia - uccidendo ancora di più il gioco universitario - e mettendolo sotto controllo della promoter di TMZ, seppur Page666 fosse nata appositamente dopo la difficoltà da parte dell'appena citata di star dietro pure al drama universitario. Molto bene.
FUNZIONALITA': Mi sono sempre mosso fluidamente nel gioco seppur abbia avuto qualche difficoltà a comprendere il funzionamento tickets per richiedere i vari bonus amicizia o semplicemente segnalare cose alla gestione. Io, forse forse, metterei questi tasti (compreso quello TMZ) in home della land. -> questo l'hanno fatto, ora l'hanno rimosso, perchè a quanto pare il drama che girava o almeno, ciò che doveva fare TMZ, si è trasformato da creare articoli del gioco che avviene in land a qualche cronaca di evento organizzato o, alternativamente, notizie sportive generali che paiono più quelle di un blogger di sport internazionale che non ha alcuna correlazione alla land. A questo punto dico: ma l'utilità di metter certe cose se poi non comportano nulla al gioco qual è? Ma non aggiungo altro, se non dire che piano piano la land, dall'apertura che aveva, si sta devolvendo in una moderna classica con ampio controllo della gestione e, il massimo che si può dire, è che almeno qui ci sono molti automatismi, sempre se si possono chiamare tali i prendere i px per le azioni fatte perché, uh, il recupero della salute e i bonus vengono ancora assegnati dalla gestione o dai promoters.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben fornita, di facile comprensione e la costruzione per la creazione di un personaggio è semplice. Inizialmente i regolamenti di gioco erano semplici, ben strutturati, poi si sono aggiunge determinate cose (come le regole per esser modelli/musicisti/attori) che non sono stati seguiti nessuno né vogliono essere seguiti. C'è chi si è permesso di fare domande su determinate cose che son state messe, tolte, rimesse, aggiunte o modificate, e i quesiti a riguardo son state prese per polemiche e a seguito ci son stati ban.
GESTIONE: Essendo la gestione cambiata totalmente, si cambia. Anche se precedentemente, l'inversione di rotta era stata totale. Dalla tranquillità c'è stato un atteggiamento quasi esagitato, tracotante, nei confronti dell'utenza. La chat off ne è un esempio: prima area dove gli utenti scherzavano, ridevano e facevano amicizia tra di loro, ora è muta, silente. Per cosa? Paura di voi, semplicemente. La cattiveria che trasuda nelle vostre moderazioni, per qualsiasi cosa, andando contro - nella maniera più assurda - nei confronti dei players che giocano di più confronto alla gestione è assurda. E' il primo GDR dove gioco dove un utente che ha più tempo di altri e che crea gioco per altri, riformando intere corporazioni, viene blastato o addirittura penalizzato. Ma sono i numeri a parlare: dai 40/50 giocatori di settembre a sera si è passato a un 25/30, peccato che i giocanti siano sempre i soliti e non superino mai i dieci attivi. Mappati, ovunque. Un suggerimento sarebbe anche tagliarla con i soliti eventi triti e ritriti, perché davvero, è carino far l'evento autogestito, ma se la parte simmata o semplice prende completamente il sopravvento su qualsiasi cosa, non parlo di quest perché mi è stato detto che SoS è un gdr moderno, non crime (anche se c'è polizia e gruppo di gioco criminale, va bene) ma se si uccidono pure le trame personali ragazzi, qui si fa poco se non reiterato simming che porta all'erotico e si chiude il tutto lì, per timore di venir devastati dalla gestione. L'evento più lampante è stata la mole di role che ho dovuto fare per la creazione dei due eventi organizzati e quelle invece che ha dovuto fare il gruppo sportivo controllato dai gestori... una.
Poi tralasciando che mi è stato suggerito di mettere e pubblicizzare l'evento di una delle mie corporazioni da parte dell'ora gestrice per usare la stessa bacheca, mai usata prima, ed è stato usato poi come spunto dalla giocatrice stessa per portar acqua al proprio mulino o, mi auguro, movimentare il gioco della polizia. Che comunque non s'è mosso, perché in ON son state prese le giuste precauzioni che competono il gioco criminale. Chiaramente ho preso insulti anche lì, ma non ho fatto altro che abbandonare il ruolo di promoter di quella corporazione per mantenerne solo un'altra, e pure lì, d dopo altri insulti a me e ad alcuni utenti all'interno della stessa corp, con lamentele dovute al fatto che gli utenti venivano a giocare più da me che da voi, è stato ora di dire ciao. Questo è avvenuto ieri, naturalmente, il ban curiosamente è avvenuto oggi.
Chissà quindi da dov'è sorto tutta questa mia incapacità di giocare se il giorno prima avevo una corporazione in mano e lunedì scorso sarei diventato master fino al mio rifiuto, perché non trovavo dialogo con voi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: prendersela meno sul personale su OGNI tipologia di commento che vi viene fatto, che sia ON o OFF, perché ho subito insulti in off per le scelte del mio pg in on, come è stato impossibile invece riceverlo dalla gestione, che fa gruppetto per poter eliminare, uno ad uno, tutti coloro che non ricoprono d'elogi on e off la cerchia stretta. La vedo una visione feudataria della Casata confronto un GDR, e suggerirei di ragionare con la testa e non la pancia quando un giocatore vi scrive.
CONCLUSIONI: Io vi chiederei di contattarmi via MP per spiegarmi le VERE motivazioni del mio ban, perché non ho mai chiesto i contatti di nessuno via messaggio, e privatamente, se trovate che sia avvenuto, contattatemi. Io dico che se continuerete ad allontanare le persone per motivazioni come lesa maestà o semplicemente possibilità di giocare più di voi - ma che complesso è? d'inferiorità? Ma di cosa poi? porta gioco alla vostra stessa land!!! - qui si andrà avanti per poco. Già vedo uno spazientimento generale com'è avvenuto alla scorsa gestione, qui, ora il controllo è diventato a tappeto.
Nel caso venga moderato qualcosa dal personale di GDR Online, vi chiedo di specificare le motivazioni della cosa, in modo da - mea culpa - modificare dove potrei aver peccato mancando qualche punto del regolamento.
RINGRAZIO tutti i giocatori che hanno trascorso del tempo con me, siete stati piacevolissimi, se volete contattarmi sono qui! Avrei ancora piacere a conoscervi e aver un dialogo con voi, è stato meraviglioso trascorrere ogni istante di gioco con i miei corporati, amici dei miei pg e affini! Spero di ribeccarvi altrove, in lidi magari più... solari :)
Piccola chicca: metà delle recensioni positive del gdr sono fatte dai gestori ;D occhio che non è tutto oro quel che luccica!
P.S. mi permetto un'aggiunta pure io! Complimenti per avermi bloccato dall'inviarmi MP, la cosa vi dimostra molto maturi, specie su gdr online! Vedo molta apertura al dialogo. Carino come avete bypassato ogni mia accusa e siete passati a parlare del login col profilo Bloods (che è al grado di utente, non ha nulla, ero sinceramente interessato a dirvi oggi di cancellarlo ma oramai avevo timore di parlare con voi) ma che dire, chapeau alla maturità!
Spero che anche voi troverete la serenità di giocare con chi è attivo/proattivo e inizierete a bannare un po' di gente ben più meritevole, ma contano i numeri no? :D auguri!!
Note della Moderazione: Sono state rimosse le modifiche in quanto i fatti avvenuti sono esterni e non sono verificabili. Vi ricordiamo inoltre che le recensioni sono un sistema di discussione per la crescita costruttiva non per litigare
ibrahim237 è iscritto dal 27/09/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/02/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
ibrahim237 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "David"
ibrahim237 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ibrahim237 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 04/12/2022 13:54:16 dalla moderazione
Il gestore di Saint or Sinner? - Los Angeles ha risposto alla recensione in data 28/09/2022:
Finalmente ho un momento per rispondere alle recensioni e parto dalla tua.
25/09/2022 - GRAFICA: Pulita, semplice, funzionale anche intercambiabile qualora la palette dei colori non soddisfi le vostre esigenze.
Personalmente amo i colori scuri ma quelli scelti non sono affatto lugubri, piacevoli alla vista.
La cosa che amo è che per leggere le schede, come le bacheche non ti rende cieco.
Personalmente odio i caratteri minuscoli su sfondo scuro, ma qui le dimensioni sono ben bilanciate e facilmente leggibili.
Promossa!
AMBIENTAZIONE: Senza lode ne' infamia.
Siamo in California, a Los Angeles.
Qualcuno potrebbe dire che non è niente di nuovo ed avrebbe ragione, ma ciò che mi piace è l'uso che se ne fa di questo ambient.
Non ci si concentra solo nell'aspetto erotico, ma si vive anche la mondanità della città, come il lato crime e poliziesco.
Vi sono diversi spunti da giocare, sia sul livello legale, che illegale e la presenza dell'Ucla da modo di esplorare (per chi vuole), anche la famosa "college life", made in Usa.
Promossa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco non manca, ed essendo all'inizio sembra che stia ingranando bene.
Il livello di gioco interno al solito è soggettivo e personale e varia a seconda dei gusti dell'utente, quindi non esprimerò un giudizio troppo netto.
Gli utenti muovono bene il loro personaggio? Sì.
Scrivono in un italiano fluido e comprensibile? Sì.
Riescono a rendere interessante il loro pg? Sì.
Bene allora a mio gusto, direi che il livello di gioco interno è buono.
Chiaro poi ci sono stili che preferisco di più ed altri di meno, ma ripeto
SERVER: Altervista è una garanzia.
Mai avuto problemi, sempre reattivo e veloce.
CODICE: Non sono un esperto di codice, ma un utente svogliato che non ha voglia o pazienza di volerci capire troppo.
Da profano direi che nonostante l'uso di Gdr-cd il codice gira bene.
Le modifiche avvengono quotidianamente, ma senza disturbare il gioco altrui e questa cosa mi piace.
Sì vede che c'è un programmatore che sa bene dove mettere le mani.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del gdr sono di facile intuizione.
Le bacheche, la gestione ed il corp staff, sopperiscono a queste mancanze.
Sinceramente non mi è mai capitato di non capire cosa fare, o dove cliccare, tutto è a portata di mano e raggiungibile con facilità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto chiara e di facile consultazione.
Forse all'inizio potrebbe dare un senso di smarrimento, ma non appena si inizia a comprendere dove andare a guardare, trovi subito le risposte a molte delle tue domande.
Le abilità, come i malus/bonus sono spiegati bene, senza perdersi in mille giri di parole che potrebbero solo confondere l'utente.
GESTIONE: La gestione è propositiva ed attiva.
Si rapporta bene con l'utenza senza atteggiamenti dittatoriali e di cattivo gusto.
Ti accoglie, ti segue e ti da anche dei consigli quando sei tu a richiederli, senza forzare la mano.
Siamo pur sempre a casa loro, ed è sempre bene pulirsi i piedi prima di entrare a casa degli altri.
Promossa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se dovessi avere consigli li lascerò in land, come è giusto che sia.
CONCLUSIONI: Il gdr va provato, assolutamente.
Se cercate un posto tranquillo dove giocare tutto a 360° fateci pure un salto.
Si respira un clima sereno e disteso, spero che rimanga così per molto a lungo.
Motivazione del cambio da positivo a negativo:
Ho abbandonato la land, per la continua lesa maestà da parte del "gruppo" gestionale e amici.
Sono una gestione e gruppo amici tossico, che si scagliano continuamente contro colore che:
a) Giocano più di loro
b) Vengono presi più in considerazione di loro
c) Non elogiano le loro idee, trite e ritrite, vuote e scialbe come qualcosa di fantastico o sublime
d) Cercano di creare gioco
e) Hanno un PV o un PG più interessante del loro.
La lista delle cattiverie, insulti e comportamenti al limite dell'assurdo e dell'immaturo che ho dovuto subire all'interno di questa land, sarebbe anche fin troppo lungo.
Con loro non esiste il dialogo esiste solo la loro dittatura, ed il particolare che se (putacaso), non si scatta immediatamente con un applauso quando propongono qualcosa, si viene presi di mira.
Gruppetto gestionale + congrega di amici, paranoico, vede il male ovunque anche dove non esiste e tu in buonafede puoi anche aver sbagliato.
Discussioni e insulti off per questioni legate all'on dei personaggi, metagamer giustificato perchè tanto sono "intoccabili".
Prendono sul personale il giocato e intendo lo prendono a male off, quando qualcosa in on non va come dicono loro, quelle rare volte che uno ha il coraggio di avere a che fare con uno dei loro pg.
Peccato perchè sembrava una buona land, invece è solo uno specchietto per le allodole.
ragnar è iscritto dal 28/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
ragnar ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Maskwa"
ragnar ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
ragnar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 20/12/2022 16:37:31 da ragnar
Il gestore di Saint or Sinner? - Los Angeles ha risposto alla recensione in data 28/09/2022:
grazie anche a te per la recensione ;)
18/09/2022 - GRAFICA: LA grafica non mi dispiace. Ovviamente è una cosa personale può piacere o non piacere. Sicuramente è in linea con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è ben scritta e delineata. Potrebbe sembrare la classica ambient moderna ma secondo me ha qual pizzico di sale che non guasta rispetto alle solite moderne.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, oserei dire ottimo.
Giocano quasi tutti molto bene. I pg sono ben caratterizzati e si riesce a trovare gioco quasi a tutti le ore.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non so nulla di codici o server.
FUNZIONALITA': Buona.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esaustiva, facile da reperire e consultare anche per via della GUIDA.
GESTIONE: Presente e disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessuno.
CONCLUSIONI: Mi piace l’ambient generale e il clima tranquillo.
himeon è iscritto dal 23/11/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
himeon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dearg Due"
himeon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
himeon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Saint or Sinner? - Los Angeles ha risposto alla recensione in data 28/09/2022:
Grazie mille per le belle parole che hai speso per noi ;) siamo contenti che ti senta bene in land e si respiri un bel clima :)
mapleleaf
ha giocato come
Maddie
himeon
ha giocato come
Dearg Due
jules87
ha giocato come
Belle
alohomora
ha giocato come
Christmas
iatemyfeelings
ha giocato come
Nath
ragnar
ha giocato come
Maskwa
ibrahim237
ha giocato come
David
purr like a goldfish
ha giocato come
Chris
Mostra tutti i personaggi dichiarati (9)
londonshadows ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy Storico ricerca Programmatore
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste