Sesso:
Iscritto il: 16/05/2023
Ultimo Accesso: 19/05/2024
Compleanno: 31 gennaio
Provincia: Cremona
Situazione Sentimentale: Sposato/a
Status Giocatore: Gioco sporadicamente su più di un gioco
groot ha giocato a Moon River con il personaggio "Daddy"
groot ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Daddy"
groot ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Teddy"
2 0 1
10/04/2024 - GRAFICA: non sono un grande intenditore di grafica, ma la possibilità di scegliere più skin è apprezzabile e in generale fa il suo dovere. Richiama l’ambiente della land, è fedele a quello che si propone. È leggera, non da fastidio. Ognuno può scegliere quella che preferisce (io sono fedele alla standard). Le finestre modali sono pure dello stesso colore della skin, è tutto molto omogeneo.
AMBIENTAZIONE: l’ambientazione della land è ben delineata, una volta letti i due capitoli presenti si sa già che cosa si vuole giocare in land. Utenti e master la seguono, la richiamano anche nelle quest che vengono proposte. È tutto inserito in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: c’è gioco ad ogni ora del giorno (magari non molto la mattina, ma vanno forti pomeriggio e sera) quindi non è difficile trovare né con chi giocare né qualcosa da fare. Ci sono master che stanno attivandosi con quest, eventi e altro, quindi non c’è solo il gioco proposto dall’utenza, ma anche dai master e gli spunti della gestione (e anche qui, non solo la sera, capita anche di pomeriggio, seppur di rado). Non ho incontrato disturbatori sul mio cammino, non ne ho proprio visti. Il livello di gioco è ottimo, a mio parere. Può piacere come giocano gli altri ma l’importante è la correttezza.
CODICE E SERVER: non me ne intendo, ma funziona tutto. Se non funziona qualcosa e si segnala, la gestione sistema. Non ho riscontrato rallentamenti.
FUNZIONALITA': sono tantissime, difficile mettersi a elencarle tutte. Ma essendo un GDR moderno è evidente che abbiano puntato molto sulla componente “social e affini” tra appunto il social interno, blog, giornali, riviste di gossip e tutte funzioni semi automatiche. Per le cose “importanti” al fine del gioco, si riceve anche una notifica via MP (nuovo articolo, nuova breaking news e tutto il comparto news+gossip) così anche i distratti come me, sanno che c’è qualcosa di nuovo. La land comunque è molto intuitiva, chi ci ha lavorato dietro s’è speso per renderla a prova di bambino. Si capisce tutto senza troppi giri. Molte delle funzioni extra hanno anche un link personale dove andare a pescare le regole della sezione. Apprezzo moltissimo le modali e non i mille popup in giro, che poi mi perdo.
DOCUMENTAZIONE: chiara e cristallina. Presente, non eccessiva, il necessario per giocare coerentemente.
GESTIONE: Si tratta di una gestione presente. Hanno entrambi un pg giocante (lo stesso della prima versione, quindi è palese chi sia dietro a chi). Sono disponibili e rispondono a tutti in tempi abbastanza celeri. Se non lo fanno che sono oberati, ci mettono al massimo un po’ di più ma non si va oltre a un giorno. Sono attivi a proporre spunti; tutto quello che viene richiesto, se coerente, viene accettato. Si vede che amano il loro progetto. Non si intromettono nel gioco degli utenti, a meno che non venga segnalato loro qualcosa. Seppur siano sempre presenti non sono una presenza asfissiante, ma rassicurante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: il classico evergreen “Continuate così”
CONCLUSIONI: è una land dove giocare serenamente, è ben organizzata, fluida e soprattutto con la gestione che non è onnipresente né nelle trame dei giocatori né nelle quest né come supervisori dall’alto a meno che non sia richiesto. La consiglio.
groot ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Daddy"
groot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
groot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
08/06/2023 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta?
Sì, è stata modificata da poco tra l'altro e ora rispecchia molto di più quella precedente. Ha degli aspetti molto più fantasy. Posso dire che a livello personale la preferisco molto di più di quella precedente, questa è un passo avanti non indifferente. Non sono espertissimo, anzi, però se mi viene da dire che è bella, mi viene dal cuore.
E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata?
È molto curata, direi. Si vede che chi ci ha lavorato dietro si è spremuto molto. È tutta molto fluida e coordinata.
Sono presenti Skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna della land?
Sì, sono quattro ma da quel che ho capito e che hanno scritto in giro potrebbero arrivarne delle altre prossimamente. Quelle che ci sono attualmente sono già bellissime, è davvero difficile scegliere quale usare (a parte la bubblegum che il Rosa non è esattamente il mio coloreXD).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è stata ben delineata?
Sì, c'è molto da leggere ma alla fine della lettura si arriva ad aver una idea precisa del gioco della land (c'è anche un capitolo dove “sintetizza” cosa si gioca in land, per i più pigri tipo me)
è molto corposa, è un difetto se pensiamo che non tutti purtroppo, si soffermano nel leggerla tutta. Ma ha tutti gli aspetti che servono per giocare, non si rimane a digiuno di informazioni alla fine. Da poco hanno introdotto un nuovo capitolo che raccoglieva le indagini dei personaggi in macroquest (e post quest le loro role -così c'è scritto e nessuno ha negato-) e che son diventate parte integrante dell'ambientazione.
Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master?
Si, di giocate senza un senso che richiami la land, l'ambientazione e il tipo di gioco proposto ce ne sono poche. Ho avuto modo di fare giocate che non erano in ambiente solo perché ci sono dei personaggi con spiritualità bassa che, per coerenza, a certi fenomeni non credono e quindi non cercano quel gioco ma si ispirano ai loro lavori.
Le quest che ho visto son state tutte legate alla macrotrama quindi all'ambientazione. Quelle in programma sono sempre legate all'ambientazione, non resta che constatarlo giocando.
Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo?
Si, a livello di ambientazione credo che ci sia proprio tutto, l'unica razza soprannaturale è quella del fantasma che è al centro dell'ambientazione di questo gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo?
Si può, se non sul momento si riesce a organizzarsi nei giorni immediatamente successivi. La gente gioca prevalentemente di sera, anche se ultimamente le cose si sono un po' smorzate, ma c'è comunque del gioco e ci si riesce a organizzare. Basta non stare in mappa a fissarsi (cosa che avviene sempre più di frequente ovunque, aimè) XD se mi posso permettere un appunto e un consiglio alla gestione: ho visto che i giocatori in mappa sono quelli che purtroppo hanno i pg un po' borderline all'ambientazione (sono più tendenti al moderno piuttosto che all'uf), quindi penso che oltre a coinvolgerli servirebbe anche spronarli nella creazione a non fare pg che poi potenzialmente potrebbero causare loro questo disagio.
Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)?
Si, per mia esperienza non ho mai avuto problemi del genere per ora, hanno anche messo degli staffer nuovi che sono motori di gioco.
Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo?
Io direi buono. Ci sono come in ogni gioco, chi gioca bene e chi meno, ma anche chi non gioca bene è perché magari fa qualche errore qua e là a livello grammaticale e non metagame o gioco scorretto; io credo che sia importante giocare con qualcuno che ti include e che ti fa interagire e qui succede abbastanza di frequente che ci siano persone che ti tirano dentro a spunti e altro. Non ci sono nemmeno troppi papiromani, c'è una buona media in generale.
E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff?
Non ho mai ricevuto interruzioni.
CODICE E SERVER: Il gioco si basa su codice proprio o su open source?
GDRCD da quel che hanno dichiarato.
Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale? Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?
Ci sono costanti modifiche, correzioni laddove sia necessario, implementazioni (da quel che si legge) proposte dall'utenza e accettate dallo staff.
Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile?
A volte capita, ma penso che sia la mia connessione perché non ho letto nessuna segnalazione in forum di qualcuno che lamentasse questo problema.
FUNZIONALITA': Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco?
Ce ne sono un po' di funzioni carine, sto ancora sperimentandole tutte.
Per ora posso dire che trovo interessante il sistema di Skill + Vantaggi e Svantaggi + Upgrade, che danno modo di personalizzare e intensificare gli aspetti del proprio personaggio.
Ho trovato anche molto bello il fatto che all'iscrizione ci sia una serie di domande a cui rispondere per delineare il personaggio e che non devi mandare BG infiniti (che poi non vengono nemmeno usati, tra l'altro).
E il segreto oscuro, che mi ha fatto scervellare più del dovuto, è una interessante aggiunta che mette dello spessore (e ci si può fare una trama su!)
hanno da qualche giorno messo il My Destiny e ho pescato una avventura interessante che non vedo l'ora di giocarmi (a tu per tu con un fantasma)
Ah e la chat off. Che credo che sia un Revival della precedente land che avevano e che hanno riesumato (trovo che sia molto interessante se sfruttata a modo, speriamo non degeneri)
Mi sarò perso qualcosa ma son tante le funzioni presenti, tutte regolamentate e spiegate (grazie al cielo se no mi perdo)
E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?
I menù sono chiari, sono delle icone e se ci passi su il mouse appare un fumetto con il nome, quindi è a prova di niubbo
Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco?
La gestione in primis, ora hanno messo anche le guide corporative, c'è un master, ci sono dei capicorp. Ho trovato tutti sempre molto disponibili, non posso dire diversamente.
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)?
Si, c'è la guida completa, divisa in 4 sezioni, c'è anche un tasto di ricerca per ogni sezione, cosa che trovo comoda da morire vista la moltitudine di documenti
Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete?
Sono comprensibili. Mi è capitato di perdermi e mi hanno segnalato dove trovare.
Se manca qualcosa, basta chiedere e lo aggiungono (che magari era stato dato per scontato, come è successo per me)
GESTIONE: La Gestione è presente? E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori?
Si, io ho parlato principalmente con River che mi ha approvato il personaggio.
Ma mi è capitato di scrivere anche a Moon e l'ho trovato altrettanto disponibile.
Sono entrambi molto pazienti. Si mettono a disposizione e in gioco, soprattutto. Hanno delle belle idee e modi interessanti di esporle.
E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche?
Si, lo hanno dimostrato anche chiedendo aiuto all'utenza nell'ultimo periodo su alcune modifiche che gli hanno proposto e hanno fatto decidere a noi.
E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?
Entrambi gli ambiti, penso che la carenza di staff abbia fatto di loro anche dei Master (Moon ha gestito la macrotrama che si è appena conclusa) ma sono entrambi attivi su più fronti (River mi ha dato un sacco di spunti all'approvazione del pg, quindi anche lei tanta roba)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso consigliare di continuare a interagire con l'utenza e rimanere di questa apertura.
Se si collabora da entrambe le facciate penso che ne uscirà una bella cosa.
Non fatevi spaventare dal calo utenza del periodo, penso che dire dei no e motivarli sia più importante per mantenere l'idea di land e non accontentare tutti (che è impossibile da fare, qualcuno si lamenterà sempre!), perché si creerebbe una land diversa da quella proposta che è molto originale così com'è.
CONCLUSIONI: Per me al momento è positiva l'esperienza che sto avendo.
Credo che una gestione debba affrontare le proprie scelte e andare avanti per il bene della land e non trasformarsi in un contenitore che inserisce tutto o permette tutto per non aver la land vuota, li rispetto per queste scelte.
Si percepisce che amano il loro progetto, le implementazioni e le idee che hanno sono molto valide. Basta solo aspettare di maturare a lungo raggio una utenza che possa comprenderle.
Penso che essere Low Fantasy dentro al contesto Urban Fantasy sia molto difficile e ammiro questa scelta coraggiosa, anche perché la stanno rendendo comunque una land interessante da vivere e stanno approfondendo gli aspetti dei fantasmi che sono una razza non sempre messa in luce altrove, in quanto ci si concentra sui grandi classici o le novità razziali.
Non ci sono super pg che schioccano le dita come Thanos (grazie al cielo), ma dei pg più realistici e un contesto Horror Fantasy molto avvincente, con trama investigativa. Io la consiglio a chi si rivede in quanto ho appena scritto, meglio non aspettarsi di aver super pg o tuttologi, perché qui premiano la cooperazione e l'interazione (e io, la sto apprezzando molto!).
groot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
groot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
17/05/2023 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta?
Meh anche qui. Sfondo nero, linee viola, immagine alta come banner. Per me non c'è stato un impegno nel creare qualcosa che fosse adatto, pare fatto di fretta (come ogni cosa di questa land) per chissà che ragioni.
E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata?
È piuttosto amatoriale, non che sia un male che sia amatoriale se è quantomeno gradevole, questa è proprio dieci pugni in un occhio. Ma la grafica credo che sia una questione di gusti, quindi a me non piace ma se piace ad altri, son contento!
Sono presenti skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna del gioco?
Nope, ma ringraziamo che se sono come quella base, è un bene che non ci siano..
Aggiungo pure che per vedere correttamente la land io devo abbassare lo zoom all'80% nonostante comunque io abbia uno schermo abbastanza grande su cui guardare. Prima delle modifiche di riallineamento dei contenuti io per vedere la land nella sua interezza, dovevo abbassare lo zoom al 67%.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è stata ben delineata?
meh
È un gioco di ruolo che si dichiara moderno a cui hanno aggiunto un lato occulto ed esoterico che inizialmente non era previsto (inizialmente era un tarallucci e vino, costruiamo tutto assiemeh!111). E onestamente non ci trovo nulla di sbagliato ad averla aggiunta perché siamo a New Orleans alla fine, quindi è anche normale che ci sia un lato così. Peccato che non venga sfruttata e peccato che si debba aprire con le idee chiare: se a qualcuno non piacesse quel che mettete? Magari mettete un sondaggio e chiedete, visto che era stata aperta la land senza tutto questo..
Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master?
No - non ho visto personaggi con questo allineamento esoterico che hanno inserito dopo l'apertura della land (probabilmente seguendo qualche moda...) e le quest che sono state fatte non hanno nulla a che vedere con l'ambientazione ma con altri argomenti.
Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo?
No - c'è solo una corporazione che fa qualcosa che vagamente si associa all'ambientazione ma che non è nulla di innovativo (il circo che ha la carica di "veggente") che mi pare al momento una delle poche sensate (a parte le classiche Polizia e Ospedale che sono evergreen).
Diciamo che spiegare cos'è new orleans e infilarci alcune delle leggende del folklore non è esattamente avere uno scopo nell'ambientazione. Entri e quale scopo hai? BOH. Simmi. E anche male, segue sotto approfondimento nel livello di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La pietà. Cercherò di esprimere meglio il concetto.
E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo?
si può giocare con tranquillità, nonostante i mille globali di tecnico, che approfondirò sotto.
Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)?
Sì ma se hai un personaggio uomo, passi le giornate in mappa se non chiedi per primo, ma l'ho fatto e ho giocato, quindi bene ma potrebbe andare meglio. Avrei dovuto provare con un pg donna lol
Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo?
Appena sufficiente. Alcuni capicorporazione hanno il dono di non saper nemmeno mettere le frasi in italiano (e anche la gestione aimè, ha questo difetto, in particolar modo Tecnico). Ed è un pessimo biglietto da visita. Per fortuna non tutti... non è un problema se i giocatori di una land non sanno nemmeno scrivere per la maggioranza (ringraziamo che ci son stati utenti con cui ho fatto role bellissime e che hanno il dono di farmi capire cosa scrivono almeno). Sulla gestione approfondirò sotto.
E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff?
Qui apro poi un capitolo sotto in gestione, ma personalmente non ho mai avuto problemi con spammer.
Altre considerazioni: i pensieri in azione...
Dovrebbero essere vietati ma utenti e capicorporazione ne abusano.
Rendono il giocato estremamente infantile anche da leggere, oltre che scorretto a livello di gioco. Ma ovviamente che succede? Nulla. Se segnali questa cosa sei un utente polemico. Quindi perfetto così! xD
CODICE: Il gioco si basa su codice proprio o su open source?
GDRCD
Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale?
Ci sono modifiche ma credo che siano pressoché non utilissime al gioco ma delle migliorie (non innovative) di cui si può fare a meno. Ci si dovrebbe concentrare su altro..
Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?
Contando che la gestione NON accoglie le critiche ma solo proposte che hanno poca utilità, direi che questo punto lo lascio così.
Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile?
È tutto estremamente lento, ma credo perché le modifiche fatte avranno “rotto” qualcosa nel core del codice.
FUNZIONALITA': Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco?
No, si sono impegnati a renderlo piuttosto scomodo oltre che le modali si inchiodano spesso e volentieri e non è possibile accedere a tutto il sito se non le chiudi.
E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?
No, trovo anche scomodo il doppio menù laterale, tra l'altro
Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco?
Dovrebbero esserci, ma non sempre ti rispondono.
E se chiedi a tecnico, l'aggressione verbale è assicurata, quindi meglio arrangiarsi.
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)?
Si, anche se sono state implementate a land aperta. Alcune parti del regolamento son state messe dopo il ban di alcuni utenti, il che rende un po' ambiguo il contesto. Ovvero si fanno regole dopo i ban, ma si viene bannati per queste regole che non esistono.
Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete?
Incomplete e scritte male, come tutti i globali.
GESTIONE: La Gestione è presente?
Si, anche se dovrebbero essere un gestore (boss) e il tecnico, ma Tecnico praticamente è quello che si vede più spesso a fare cose in land.
E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori?
Direi proprio di no.
E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche?
A parte il dare del polemico a chi la pensa differente e cerca di fare un discorso, in bacheca in particolar modo, trovo che sia poco adatta a gestire: una gestione dovrebbe essere paziente con gli utenti che non comprendono, o tollerante quando si segnalano i bug senza dare colpe agli strumenti dell'utenza (connessioni, browser o altro), severa ma giusta. Non deve accettare tutto e su questo sono pienamente d'accordo, ma nemmeno trattare come delle nullità le persone che si permettono di cercare un confronto. Soprattutto, gli status online con la conta dei ban di un utente sono terribili da leggere.
Le motivazioni dei ban sono lo sfogo personale della gestione, basterebbe solo dire “violazione del regolamento” e non scrivere il blog personale umiliando gli utenti. Va bene che hanno sbagliato, ma questa cosa credo che sia inconcepibile. Ed è purtroppo visibile a tutti... non è una cosa da sms con qualcuno e non pubblico, è proprio pubblico.
E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?
La gestione si occupa solo delle parti pratiche. Eventuali quest o giocate son proposte dagli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - l'aspetto della scrittura in italiano. Penso che sia dovuto più al fatto che si scriva veloce ma si dovrebbe rileggere quello che si scrive – bisognerebbe dare per primi il buon esempio oltre che tutelare il gioco invitando a rileggere le proprie azioni e i propri scritti. Perché purtroppo non è più tollerabile dopo vent'anni e passa di GDR in generale che aprano land in cui l'uso dell'italiano è violentato anche dalla gestione stessa.
- non fare delle regole dopo aver bannato l'utenza. Bisognerebbe aprire una land con delle regole già scritte e non fatte dopo.
- togliete a Tecnico la funzione dei globali. Sono iscritto qui dall'apertura della land su gdronline e ci son stati dei giorni dove son entrato e mi son trovato 5-7 globali, non è il caso di usare la bacheca per gli aggiornamenti o farne uno alla settimana? Dei giorni si son trovati 7 messaggi di globali.. è assurdo scassare l'animo ai giocatori in questo modo!
- mettete a capocorporazione chi sa giocare, non che vi fa delle moine e lo mettete su. Perché ci sono almeno due capicorporazione che non sanno né giocare né l'uso della lingua italiana.
- per favore i pensieri in azione SANZIONATELI!
- evitate di dare dei polemici a chi vuole aiutare la land, perché alla fine se ne andranno! Io ho levato le tende una settimana fa. Ho aspettato qualche giorno per la recensione perché volevo sbollire l'incazzatura accumulata.
CONCLUSIONI: Mi permetto di dire che quel che si vede su GDR-online da parte della gestione non è la stessa cosa che si vede all'interno della land. Boss è un gestore gentile, ma Tecnico è terribile.
La land ha promesso cose nella sua presentazione, una land che poi all'effettivo non è quella che si vede. Quindi promette una land che a conti fatti NON è così.
Mi spiace dirlo, ma dopo quasi due mesi di gioco costante, ho dovuto lasciare tutto perché la misura delle cattiverie e del gioco pessimo era tale da non riuscire a proseguire. Ci sono parecchi giocatori che vanno bene e con cui è bello giocare, ma lo staff è terribile nella sua quasi totalità.
[Modifica al commento per risposta del Gestore]
Cara Boss, mi spiace ma penso che tu abbia preso una cantonata.
Io ho dichiarato di aver un PG uomo e ho parlato al maschile, è chiaro che non ci sia una donna dietro o un PG femminile (come esposto nel punto Livello di gioco interno).
Quindi non ho idea di quel che hai scritto o di chi tu stia parlando, ma hai evidentemente fatto uno scambio di persona.
Anche perché non ho un PG poliziotto, né tantomeno ho mai esposto dubbi sul suo capocorporazione, sono altri i capicorporazione che fanno venire l'orticaria.
Mi sa che hai preso una bella cantonata che dimostra pure che non hai letto con attenzione la mia recensione.
Ho svuotato la scheda del gioco circa dieci giorni fa e non ho un pg poliziotto, fatti due conti.
Sul resto non mi esprimo: sarebbe ripetitivo.
Buona fortuna agli utenti che si iscriveranno qui.
groot ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
groot ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
groot non ha partecipato a nessun sondaggio
groot non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
groot non ha aperto nessun annuncio di ricerca
groot non ha aperto nessuna discussione sul forum
The Voyager: Jane Snake Marcelli
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Infinity Kingdom → Gioco di strategia MMO in stile cartoon in cui diventi un signore pieno di risorse. Difendi la terra di Norheim dagli gnomi malvagi!
Legacy of Magic: Promessi Sposi
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2024-25 ad Hogwarts
Dominion Gdr: Nuove implementazioni tecniche!⌛
World of Warship: 9º anniversario di World of Warships
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
cerealzkiller ha risposto alla discussione: Skill e oggetti in chat
Fantarsya: Battaglia nel Metaverso!
Enlisted: Rinforzi Ricevuti: NKVD
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Le Cronache di Alderon: La contea di Tanagora replica alle accuse
cerealzkiller ha aperto una nuova discussione: Skill e oggetti in chat
Legacy of Magic: Interrogatorio ai cuochi e agli inservienti
The Voyager: Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Endlos Realm - Intervita all'amministratore del Play by Forum fantasy Endlos Realm
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..