Gloria degli Antichi è attualmente chiuso per lavori di manutenzione straordinaria, problemi del server, chiusura programmata, ferie o per altri motivi.
Nome Gioco: Gloria degli Antichi
URL:
http://gloryofancient.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Storico
Stato: Attualmente Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Gloria degli Antichi
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 5 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Vietato
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Il Fato, più forte degli Dei.
"La maledizione sulla stirpe di Tantalo produce i propri effetti, pur risparmiando il redivivo Pelope, spezzando così quella breve epoca di pace, che fino a quel momento aveva permesso all'umanità di prosperare erigendo villaggi nei punti più disparati del Peloponneso, fiduciosi della salda presa e dell'illuminata condotta del loro Re.
La maledizione si rivela d'intensità tale che, dopo poco tempo dalla morte di Pelope, nessuno dei figli riesce a prendere il controllo del Peloponneso.
Il Peloponneso poco a poco viene travolto da eventi disastrosi. Mareggiate, terremoti e nubifragi si abbattono con violenza tale che, quando tutto torna a tacere, gli uomini, confusi e spaventati, decidono di erigere spesse mura attorno a quelli che una volta erano villaggi aperti e ospitali.
La maledizione della stirpe di Tantalo rientra prepotentemente nella memoria degli uomini, facendo nascere voci che mormorano della sciagura che portano sulle spalle gli appartenenti alla stirpe del figlicida, a tal punto da spazzare via il bene e la pace portate da Pelope. Un sentimento di intensa diffidenza avvolge tutti i villaggi del Peloponneso e questo porta a una inevitabile frattura del regno in regioni sotto al dominio delle diverse Città-Stato, dette anche Polis (sing.) o Poleis (plur.). Gli Dèi in tutto questo seguono con molta attenzione l'evolversi degli eventi. Alcuni di loro danno una mano e contribuiscono all'equilibrio in un tempo di difficoltà. Per la devozione dimostrata nei confronti di alcuni Dèi o per la volontà di altri Dèi di generare costantemente un conflitto che potesse divertirli, questi iniziano a intervenire con maggiore incisività nello sviluppo di una o dell'altra Polis, donando capacità particolari ad alcuni o benedicendo la loro città, sino a raggiungere livelli di invasività tali da porre alla guida di una Polis un proprio figlio o una propria figlia.
Avviene così per Atene, città-stato fondata nell'Attica e assegnata per volere divino ad Atena, figlia di Zeus, che come primo sovrano viene eletto Cecrope, nato dalla madre terra e per questo dotato di un corpo per metà umano e per metà serpente. Ma i piani degli olimpi sono imperscrutabili e le loro mosse trascendono l'umana concezione. Alcuni Dèi non apprezzano le decisioni prese per la salvaguardia degli umani, tanto che non di rado si percepiscono tumulti di nubi, acque e terre talmente intensi da generare creature inumane. Il mondo, dapprima riportato in un clima di serenità, non ha modo nemmeno di rendersene conto, che già ricade in un periodo buio. Gli Dèi proseguono nella propria rivalità e tutto questo a scapito degli esseri umani, che, inermi, possono solo osservare gli eventi e subirne le conseguenze.
La rivalità tra gli Dèi si incanala molto presto in uno scontro mosso da invidie e ripicche, che vedono come oggetto del contendere l'umanità stessa. Non vi è un singolo dio che non sia invischiato direttamente o indirettamente. Sulla terra nascono svariati semidèi, figli diretti di divinità e di esseri umani o ninfe, e altrettanti eroi si ergono sulle spalle dei comuni mortali, con oggetti che solo gli Dèi erano in grado di forgiare, ma non solo. Lo scontro diviene così cruento, che anche innocenti esseri umani diventano vittime della frustrazione delle divinità, venendo trasformate in mostruosità disumane o direttamente uccise per la loro cieca devozione a un dio a loro contrario.
Gli eventi assumono una forma così incontrollabile, da rendere necessario il ricorso al tribunale divino per volontà diretta di Zeus. Ben poco si sa su ciò che accade. Il risultato, però, è che molte delle maledizioni che si scatenarono sugli esseri umani spariscono velocemente. I semidei e gli eroi rimasti vivi dagli scontri con le creature generate durante quel periodo perdono le loro capacità e tornano a una vita normale; Atene mantiene la guida di Cecrope e nuove Poleis vengono erette in tutto il Peloponneso.
Ad oggi ben poco si è appreso di quello che venne detto durante il tribunale divino. Gli oracoli con difficoltà riescono a sollevare il velo riguardo a quell'evento, ma di una cosa si è certi: le divinità continuano il loro scontro, pur con metodi molto più sottili, arrivando a ponderare dinamiche impossibili da definire per una mente umana, colmando il mondo di ombre e sussurri.
Mai la pace fu un concetto così lontano dalla quiete che ora regna sul Peloponneso"
[Il Pellegrino - Tempio di Apollo - Delfi]
Oggi, anno 1400 a.C. (anno 100 nel calendario greco) ha inizio la tua avventura, che tu sia un contadino, un viaggiatore o un abitante di un'altra Polis questo è il punto dal quale avrà inizio la tua avventura.
La Gloria degli Antichi ti attende, ne sarai degno?
Tag:
Data Pubblicazione: 20/05/2018
Ultimo Aggiornamento: 24/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Per il 2016 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?
Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?
29/07/2018 - Gioco Chiuso!
29/07/2018 - Chiusura del gioco fino a data da destinarsi
20/07/2018 - Aggiunta - Regole Evocazioni et simila
11/07/2018 - Iscrizioni estive con incentivo!
24/06/2018 - Aggiornamenti
16/06/2018 - Interventi sul gioco
13/06/2018 - Aggiornamento esteso
09/06/2018 - Ristrutturazione - aggiunta chat specifiche
haruka ha aperto un annuncio di ricerca: Above Leggendra ricerca Giocatore
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste