Sesso:
Iscritto il: 30/11/2009
Ultimo Accesso: 07/10/2021
Compleanno: 22 aprile
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy Classico
wanderer ha giocato a Aldebar con il personaggio "Lileyn"
wanderer ha giocato a Aldebar con il personaggio "Tamar"
wanderer ha giocato a AlterEgo con il personaggio "Josephine"
wanderer ha giocato a AlterEgo con il personaggio "Ludian"
wanderer ha giocato a AlterEgo con il personaggio "Piccola Luna"
wanderer ha giocato a Arthland con il personaggio "Rayah"
wanderer ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Fiona"
wanderer ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Roonamei"
wanderer ha giocato a Breizh con il personaggio "Claudie"
wanderer ha giocato a Dalemyr con il personaggio "Elyn"
wanderer ha giocato a Dalemyr con il personaggio "Loreley"
wanderer ha giocato a Eastlands con il personaggio "Lor"
wanderer ha giocato a Eclypse con il personaggio "Chloe"
wanderer ha giocato a Lande di Shannara con il personaggio "Saelyn"
wanderer ha giocato a SidusAnguis con il personaggio "Aleteya"
wanderer ha giocato a Sigil - La Città dei Portali con il personaggio "Gree"
wanderer ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Helen"
wanderer ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Hilde"
wanderer ha giocato a Superheroes - Multiverse con il personaggio "Leena"
Recensioni Positive: 7
Recensioni Neutrali: 0
Recensioni Negative: 0
13/04/2021 - GRAFICA: La grafica è ordinata e piacevole, colori e font adatti per non stancare la vista, anche giocando per ore. Qualche tocco non è originale, ma sono "citazioni" volute e con debito disclaimer, per cui niente da obiettare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è qualcosa di preesistente, dal momento che si tratta del Cormyr, della Sembia e delle Valli in un preciso "periodo storico" dei Forgotten Realms, quindi esiste già tutto nei manuali di D&D e anche per PNG e luoghi ci si rifà ai manuali. Nelle chat di gioco ci sono le descrizioni essenziali, il resto è reperibile nei manuali originali o nelle varie wiki esterne, che però potrebbero non essere del tutto attendibili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco da gennaio, e a quanto ho visto di gioco ce n'è sempre per tutti, almeno pomeriggio e sera, che sono gli orari che mi riguardano, anche fino a tarda notte. Nel momento in cui sto scrivendo, un martedì intorno alle 22, ci sono 32 utenti connessi, di cui 20 in chat e una masterata in corso. Si può segnare la propria disponibilità in mappa e si può chiedere gioco sia via missiva che sulla chat comune su Discord, difficile rimanere senza. Non ho mai visto disturbatori e il livello di gioco è buono, pg ben pensati e mossi con coerenza. Inoltre lo staff cerca sempre di creare gioco anche per chi si trova in zone meno popolate o per i pg nuovi e magari un po' spaesati.
SERVER: Credo sia successo una volta, in occasione del passaggio all'ora legale, quindi a tarda notte, ma è stato immediatamente ripristinato.
CODICE: Codice proprietario e modifiche costanti. Le proposte vengono valutate e anche applicate se ritenute valide. E sì, se non ritenute valide vengono date motivazioni.
FUNZIONALITA´: Sia la scheda del pg che il forum sono accessibili in finestre a parte, senza lasciare la chat di gioco. La scheda è personalizzabile con il BB code e si può aggiungere musica da YouTube. Tutto è abbastanza intuitivo, ci sono sempre membri dello staff disponibili sia in land che su Discord, anche in vocale, a dare chiarimenti e aiuto se necessario.
DOCUMENTAZIONE: Esiste un forum, dove si possono trovare il regolamento della land, istruzioni per l'uso delle chat, indicazioni dai manuali su come giocare determinate cose, eventi di gioco ecc. E porre domande se necessario.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, almeno uno dei tre gestori è sempre reperibile in land o su Discord. E anche diversi mebri dello staff. I gestori sono tutti e tre molto disponibili e accettano le proposte, per le critiche ancora non mi è capitato di vedere come reagiscano perché finora non ce ne sono state. Sia i gestori che i DM sono molto attivi, giocano i propri pg, gestiscono il gioco, attualmente una macrotrama piuttosto complessa e anche one shot e filoni più brevi.
Ho visto più volte quest gestite in contemporanea su più chat per coordinare un bel numero di giocanti e devo dire che fa un bell'effetto. E soprattutto sono tutti molto alla mano, si crea un clima veramente piacevole, in cui puoi chiedere al master quello che vuoi, in modo molto simile a quando si gioca tra amici a un tavolo. Più facile che chiudano un occhio su un'imprecisione di gioco che su un comportamento poco corretto o sgradevole. Cosa che apprezzo molto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente non saprei cosa consigliare, il progetto è interessante, una land che concili le modalità del pbc con le regole e la struttura di d&d, uno staff ben nutrito e capace, l'attenzione princpalmente rivolta al divertimento degli utenti e a creare un clima piacevole.
Magari qualche automatismo in più per le meccaniche sarebbe comodo, ma di certo c'è tempo per queste sottigliezze.
Per il resto dico solo di continuare così :)
CONCLUSIONI: Come voto finale do un 9. Sia perché la land è in beta test e ancora in fase di completamento, sia perché gli auguro di poter continuare a migliorare sempre :)
Una land da provare se si vuole passare del tempo in relax e in buona compagnia!
wanderer ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
wanderer ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
22/09/2020 - GRAFICA: Lineare, intuitiva, semplice per la vista, personalizzabile nelle schede, io mi ci trovo benissimo.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione. Ne ho viste tre generazioni, e mi sono piaciute tutte e tre. Ognuna con i suoi punti di forza, ma sempre in grado di fornire spunti di gioco in abbondanza e per tutti i gusti. E questo partendo dal presupposto che... non vado matta per i supereroi, anzi all'inizio ho stentato proprio a partire, per questo motivo, ma una volta creato il pg che si vuole, e veramente ce n'è per tutti i gusti, il gioco prende il via e niente, è andata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo credo che sia il punto di forza della land. Una community piacevole di giocatori simpatici e per la maggior parte maturi quanto basta da giocare in modo molto sportivo e senza risentimenti, tanto è vero che il pvp è parte integrante del gioco senza particolari lagne e situazioni fastidiose. Niente spam. Il gioco è rapido e scorrevole, perché si cerca tutti di evitare attese eccessive agli altri, in quest specialmente di solito ci sono ragionevoli limiti di tempo, il che permette di farsi belle giocate anche se non si ha tutto il tempo del mondo a disposizione. Il gioco delle corporazioni tiene viva l'interazione tra i pg, dando spunti e facendo sì che difficilmente ci si annoi o non si trovi niente da fare. Dai 10 (d'estate dopo l'una di notte) ai 40 presenti e passa, e se si chiede di giocare raramente si ricevono risposte negative. Pg ben strutturati, credibili e ben giocati, insomma, che si può volere di più?
SERVER: Non ho idea dei dettagli, ma è stabile, mai viste interruzioni.
CODICE: Proprietario e ben fatto, non mi risultano bug. Non in continua evoluzione, ma ha tutto quello che serve. Di tanto in tanto ci sono delle aggiunte o miglioramenti.
FUNZIONALITA´: Tutte le funzioni necessarie e anche qualche chicca, come la campanella in chat che segnala quando viene inviata l'azione, che personalmente adoro. Suoni disattivabili, che è sempre utile. Schede che si aprono a parte per consultare la documentazione mentre si gioca.
DOCUMENTAZIONE: Ricca e ben organizzata, si trova tutto quello che serve abbastanza rapidamente, ci sono riepiloghi per poter giocare presto e approfondire in seguito. Consultabile anche durante la giocata grazie alla finestra che si apre a parte.
GESTIONE: Gestori presenti, giocano abitualmente, partecipano alla creazione e attuazione delle trame, coordinano i master, rispondono sempre alle richieste e sempre con cortesia, anche se con fermezza. Non sempre mi sono trovata d'accordo con determinate scelte, ma non si può pensarla tutti allo stesso modo, loro gestiscono secondo i loro criteri e lo fanno molto bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente non saprei, a volte sembra esserci un po' di chiusura ai pareri discordanti su determinate decisioni, ma immagino sia pure un modo per sopravvivere, che le teste sono tante, bisogna decidere una linea e seguirla, quindi non me la sento di consigliare strade alternative, visto che i risultati sono ottimi, ossia la land funziona. Quindi direi solo buon lavoro e grazie per questi 5 anni di divertimento ♥
CONCLUSIONI: Ho giocato su questa land a tempi alterni per 5 anni e ho continuato a tornare, l'ambiente è piacevole e rilassante (rilassante in off, in on molto meno xD). Provate, come sempre è il modo migliore per restare :)
wanderer ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hilde"
wanderer ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
wanderer ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
08/10/2015 - GRAFICA: Grafica molto bella, suggestiva e totalmente originale, prodotta dallo staff. Colori piacevoli e che non disturbano la vista. 10
AMBIENTAZIONE: Ambientazione gradevole, semplice senza essere sciatta, non particolarmente originale, ma con molte potenzialità di sviluppo, che lascia la giusta libertà di interazione dando al tempo stesso spunti sia per la collaborazione che per la contrapposizione, ha tutti i numeri per essere un'ottima struttura in cui costruire gioco. 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovo il livello di gioco uno dei principali punti di forza della land, quello che mi ha conquistata da subito, quando sono inciampata in questa land che era ancora in Alfa. Ancora l'utenza è limitata, avendo il gioco effettivamente aperto al "grande pubblico" da pochi giorni, ma c'è sempre stato gioco, presenza, voglia di giocare. Pg ben delineati e ben giocati; player capaci; azioni né troppo prolisse né troppo stringate; niente pensieri in azione, al massimo descrizioni di contorno, che io amo per lo spessore narrativo che danno al gioco; tutti disponibilissimi a giocare, salvo ovviamente impegni off; malgrado i pochi pg iniziali, iniziano già a delinearsi trame ed equilibri interessanti. Do un 8,5 solo perché siamo ancora pochi, per cui ci sono orari in cui è difficile trovare qualcuno per giocare, oppure si finisce per giocare sempre con gli stessi pg, ma è un problema fisiologico per una land appena aperta. Iscrivetevi in tanti e arriviamo a 10! :D
SERVER: Altervista, stabile, solo una volta ho avuto un problema, ma ancora non so se fosse mio o del server. 9
CODICE: OS ampiamente modificato, assolutamente personalizzato e costantemente sistemato e migliorato dallo staff. Attive una sezione Suggerimenti e una sezione Bug nelle bacheche, che vengono consultate regolarmente, ed eventuali bug risolti rapidamente. 8
FUNZIONALITA': Tutto estremamente intuitivo e comodo, dalla personalizzazione della scheda alla consultazione della documentazione. Per quanto riguarda le chat, azione e parlato sono ben differenziati anche nello stesso invio, un colore specifico anche per gli eventuali PNG presenti nella giocata, i nomi dei pg chiamati in causa nelle azioni sono sottolineati, cosa utile nelle quest o nelle giocate molto affollate. Comodo anche il blocco note per comporre l'azione da inviare in chat. Sempre presenti giocatori/staff per aiutare i nuovi iscritti 8
DOCUMENTAZIONE: La sezione della documentazione è ricca e organizzata in singoli paragrafi che semplificano la consultazione rapida anche durante le giocate. Dettagliata il giusto, sia per quanto riguarda l'On che per l'Off. 9
GESTIONE: I Gestori sono sempre presenti, disponibili, severi quanto basta per evitare l'anarchia e mantenere un buon livello di gioco, ma ampiamente disponibili al dialogo e pazienti quando non ci si trova d'accordo su qualcosa. Non condivido sempre i loro punti di vista, ma trovo che gestiscano tutto ottimamente. 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il momento non ho consigli, stanno procedendo benissimo. Gli auguro tantissima pazienza, che a un gestore non deve mai mancare, e tante soddisfazioni :D
CONCLUSIONI: Da tempo cercavo una land per riprendere a giocare, dopo uno stop di quasi due anni, ma volevo un ambiente tranquillo e con un buon livello di gioco, specialmente narrativo. Quando ho visto il post della gestione qui, che parlava di questa nuova land diceless, che voleva dare ampio spazio e risalto all'aspetto narrativo del GdR, ho voluto provare e, malgrado la land fosse ancora in Alfa, mi è sembrato subito quello che faceva al caso mio.
Per quanto riguarda il voto, come media aritmetica siamo abbondantemente sopra l'8 e mezzo e siamo solo all'inizio!
13/01/2012 - Dunque, avrei aspettato ancora un pochino a lasciare commenti, ma visti gli ultimi mi sento di dire la mia.
Io gioco da circa un mese, non ho mai giocato in contesto sci-fi o space cowboy o simili, né avevo visto la serie Firefly a cui la land si ispira, però avevo voglia di cambiare e ho provato.
Appena arrivata (N.B. senza conoscere nessuno in land) sono stata accolta ottimamente, sia dallo staff che dai giocatori, più o meno "anziani" della land. Sono stata subito invitata a giocare e pian piano coinvolta nel gioco corporativo, quest e quant'altro. Attualmente gioco in corporazione, mi diverto e non passa giorno in cui, se non per mia volontà o problemi, non mi faccia una giocata.
L'utenza è molto buona, una media di una ventina di pg connessi, di cui gran parte in chat a giocare.
Il livello di gioco così basso francamente non vedo dove sia. O si è avuta parecchia ma parecchia sfortuna di giocare con l'unico pg o due che stenta, oppure francamente non saprei. Ma del resto basta entrare per qualche volta e leggersi un po' di giocate, non serve perorare cause :)
A ogni mia domanda o osservazione, dai gestori è stato risposto con la massima educazione, forse un po' di sarcasmo può capitare, ma ci vuole un po' di spirito nella vita.
Sicuramente nella land c'è moltissimo impegno, da parte di tutti. I player concorrono nella creazione dell'ambientazione, nel bellissimo blog 40 skies che potete vedere tra i link qui sopra, si gioca molto, non necessariamente in quest, anche se le quest non sono poche. È vero che le quest coinvolgono maggiormente le corporazioni, ma non SOLAMENTE le corporazioni, e molti pg che hanno partecipato a quest da non corporati possono esserne testimoni.
Gli admin sono sempre presenti e attivi, sia con le quest che con il gioco personale, SENZA vantaggi superiori agli altri utenti.
Ogni minimo problema tecnico, fosse anche i caratteri accentati, viene risolto nel giro di 24 ore da quando viene comunicato.
Insomma, il mio consiglio è: provate e fatevi un'opinione personale ;)
01/07/2011 - Dunque, gioco da poco [edit: gioco da poco su questa land, ma di GdR ne ho circa 7 anni alle spalle ^^], ma ci sono diverse cose che lo differenziano nettamente da tante altre land.
Innanzi tutto i gestori sono disponibili, cordiali e COMPETENTI. E questo mi sembra fondamentale. Lo stesso dicasi dei master visti finora.
Gran parte dell'utenza attualmente presente è evidentemente esperta e sa come movimentare il gioco, anche in assenza di master.
L'ambientazione è semplice, appunto, facilmente fruibile, ma originale al tempo stesso, se non ci si lascia intrappolare dai cliché. Quindi sta alla fantasia del player crearsi un bell'elfo/umano/drow, diversi da quelli standardizzati altrove.
Una cosa secondo me notevolissima è che il gioco è impostato in modo tale da non richiedere necessariamente che alla creazione il pg sia un profugo/nullatenente/smemorato, con conseguente appiattimento del tutto.
Già dal primissimo momento si può disporre di un equipaggiamento di base, armi semplici, una cavalcatura a scelta, anche atipica, il che favorisce un'ambientazione più fantastica, alcuni incanti di base, se maghi.
Insomma, ci si può muovere liberamente e essere "qualcosa" fin dall'inizio, anche se non si appartiene ad una gilda. Le gilde peraltro nascono in gioco, e non sono visibili, cosa che annulla il metagame, anche involontario.
Non c'è un sistema economico vincolante, il denaro di gioco si guadagna in gioco, e quando non succede non si è impossibilitati a giocare.
Insomma, tutto molto realistico a mio parere.
Sui dati tecnici non mi addentro, non sono abbastanza pratica. In ogni caso per essere agli inizi e in evoluzione è una land da provare assolutamente, specie per i player esperti che cercano un livello di gioco difficilmente riscontrabile altrove, ma anche per chi si avvicina al gdr per la prima volta e vuol farlo nel modo migliore :)
mostra tutte le recensioni di wanderer
wanderer ha risposto al sondaggio "Quale elemento è più importante per te nella scelta di una Land?" scegliendo "Ambientazione e Trama"
wanderer ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "SidusAnguis"
wanderer non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
wanderer non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Un bel progetto per Roma in data 06/12/2013
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste