Sesso:
Iscritto il: 20/06/2016
Ultimo Accesso: 19/09/2023
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantascienza
missbiss non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
14/05/2021 - GRAFICA: La grafica non c'è. Nel senso che il comparto grafico è ridotto alle varie immagini di chat e poco altro ancora, ma per me è un punto a favore non essendo amante dei pesantissimi layout zeppi di blocchi di immagini. La palette di colori è sufficiente, non disturba la vista, a parte lo sfondo dei master screen, quello lo cambierei con qualcosa di meno saturo, ma è un gusto personale.
AMBIENTAZIONE: E' la città di Philadelphia proiettata una decina d'anni nel futuro, con i quartieri alti del centro città, la parte mediana del South Street, e i bassifondi della North Town. E questa è la base. Poi ci sono, periodicamente, le Grandi Idee.
Non farò un elenco ormai obsoleto, iniziando da Magnus per poi arrivare al Kingdom per poi proseguire con lo stravolgimento di un gruppo terroristico mutante, che poi si sono trasformati nei diplomatici ufficiali del Governo nei confronti degli alieni, e ora sotto il nome di EIOS si sono trovati il dopolavoro pensionistico e ora sono i gestori di una stazione spaziale, che c'è ma mica tutti ci possono andare, ed è esilarante leggere nel forum "News from Babylon" con il disclaimer "queste notizie le possono apprendere solo coloro che hanno accesso a Babylon". Grazie, un thread in meno da leggere nel forum.
Poi c'è stata la Grande Idea dei Thorne Rangers, in pratica i vigilantes ricchi e associati alla Mega Corp tecnico scientifica. Bene, benissimo, diamo un'impronta un po' cyberpunk con la gestione della giustizia prezzolata etc etc. Peccato che la Thorne non faccia praticamente nulla se non curare i pg legali e ogni tanto sfornare inutili fighissimi veicoli, e che i Rangers siano rimasti ad essere 4 amici al bar, non si sa perchè dopo l'esaltazione iniziale il Gruppo si è spopolato. Spopolato ulteriormente dopo l'avvento dell'ultima Grande Idea: gli Earth Saviors. Logo: una bomba molotov sullo sfondo del pianeta Terra. In pratica, dopo lo scioglimento dei suprematisti umani della Human Brotherhood, avevano bisogno di altri cattivi da randellare random e quindi si sono inventati i terroristi che sono contro le grandi Mega Corporazioni e un po' tutti i ricchi e contro la stazione spaziale di cui sopra. Immagino che la dotazione del gruppo sia un eskimo, una maglietta di Che Guevara e un vinile degli Inti Illimani, e ce li vedo andare con una molotov contro le Power Shell dei Rangers o le astronavi di EIOS. Altra cosa esilarante, il nocciolo di questi nuovi Earth Saviors viene dai Thorne Rangers, che sono rimasti in tre. E allora altra Grande Idea, facciamo che non puoi più fare il vigilante legale e devi per forza entrare nei Rangers, così rimpinguiamo il Gruppo. No. Ci hanno dovuto mettere due png di gestione per non lasciarli in tre poverini, almeno il quarto a briscola dai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è senz'altro buono a parte qualche eccezione che si trascina da anni il suo piattume, ma non si può pretendere troppo. In linea di massima se riesci a fare una cernita tra quello che è brillante quanto l'encefalogramma di un morto e quello che se la tira in ogni singola frase sfornando 20 righe per far notare quanto è figo, a volte trovi personaggi interessanti strutturati bene e ti diverti a giocarci assieme.
La cosa più deprimente è che è tutto programmato. Quest (anche on shot), pvp, i Master chiedono giocatori per le quest del tal giorno e tal ora e poi decidono chi far partecipare, così tutti si programmano "allora no, domani gioco easy perchè dopodomani ho quest", addirittura nel thread della ricerca gioco c'è gente che scrive "gioco qualsiasi cosa tranne pvp". Così se nel corso della giocata ti viene voglia di mollargli un cazzotto perchè ha detto o fatto qualcosa che ti ha fatto arrabbiare non puoi, aveva già detto che non voleva pvp, allora sei scorretto. Manca del tutto il senso dell'imprevisto, quel brivido di quando scendi in chat e non sai che succederà, se ti entra il Master a far catastrofi o il nemico di turno, niente. La Noia.
SERVER: Il server è stabile, c'è stato un disastro con l'hosting (incendio nei server di Aruba) ma hanno risolto velocemente e bene, spostando la land su un altro hosting e addirittura inventandosi un'ambientazione parallela a tema survival. Che è risultata più interessante e accattivante dell'ambientazione ufficiale. Arridateci Vardo.
CODICE: Il codice è proprietario, nal senso che è stato creato da una programmatrice che ha sfornato alcune land fatte con lo stampino, layout e funzionalita' tutti uguali, per poi mollare. Da allora non sono state fatte modifiche sostanziali al codice.
FUNZIONALITA´: Vi prego. Fate uno sforzo. Rivedete la parte dell'equipaggiamento. E' un disastro, gli oggetti personali sono un'accozzaglia di item senza nessun raggruppamento logico, per cambiare equipaggiamento al pg, se hai uno "zaino" piuttosto nutrito, è una delle cose più scomode che ti possano capitare in un gdr. Per il resto, c'è quello che serve e va bene così.
DOCUMENTAZIONE: Come detto sopra il codice non cambia, in compenso tutti gli sforzi sono tesi a cambiare i vari poteri o le abilità umane, di solito quando si accorgono che ci sono pg troppo "forti", cioè che vincono sempre i pvp, allora ti nerfano il pg dalla sera alla mattina cambiandoti qualche potere o abilità, e lo chiamano "riequilibrazione". Poi è chiaro che nella documentazione qualcosa ti sfugge, se sei sempre lì a cambiare le cose magari ti restano pezzi del potere precedente o non cambi nelle FAQ, etc. etc. Diciamo che è un po' come l'equipaggiamento.
GESTIONE: La mia idea di gestione è una barca che naviga a vista in acque agitate, con il timoniere bendato che riesce solamente a sentire le grida dei marinai che gli indicano scogli a dritta! kraken in vista! e alla via così. Nel senso che nel corso degli anni la land ha cambiato così tante volte direzione di gioco che boh, un minimo di coerenza sarebbe stato apprezzabile. Invece un po' di qui e un po' di là, dire che ci si trova spiazzati è dire poco. Ma la gestrice ha il suo Circolo della Fiducia e ascolta solo quello, mentre gli altri sono o ignorati quando va bene o messi alla porta quando danno troppo fastidio, facendo la fine delle Cassandre di ogni tempo e luogo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è sempre quello. Cercare di fare chiarezza nella propria testa, prendere una direzione e percorrerla con coerenza, senza piazzare Grandi Idee ogni due per tre per cercare di rinnovare la curiosità dei giocatori annoiati e farli ritornare attivi.
CONCLUSIONI: L'esempio perfetto che non basta adottare il sistema di gioco di una land storica, Ballad of Serenity (a proposito, una citazione da qualche parte sarebbe stata cosa carina) per diventare una grande land.
missbiss ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
missbiss ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 14/05/2021 13:04:59 dalla moderazione
missbiss ha risposto al sondaggio "In questo periodo Disney sta approfondendo la saga Star Wars anche per personaggi non-force users. Giocheresti ad un PbC a tema Star Wars ambientato su un pianeta tipo Tatooine, dove Jedi e Sith sono solo di sfondo?" scegliendo "Assolutamente! I force-user sono troppo sbilanciati e muoversi per la galassia è una perdita di tempo!"
missbiss non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
missbiss non ha aperto nessun annuncio di ricerca
missbiss non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Raxhodya Yaoi GdR - Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Terre di Hangaroth - Recensione del gdr ambientato nel 1409 in un mondo fantasy classico: Le Terre di Hangaroth
Tool Grafici - Tool online e contenuti grafici per principianti da utilizzare gratuitamente online!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Elenbar - Recensione del gdr fantasy classico Terre di Elenbar...
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Victorian Age - Intervista a Victorian Age GDR il gioco di ruolo vittoriano ambientato in una fumosa Londra ottocentesca!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!