miketh non segue giochi
miketh non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
08/03/2020 - GRAFICA: Grafica basica. Ordinata e pulita ma poco fantadiosa ed estremamente neutra
AMBIENTAZIONE: La storia è copia conforme a quella marvel fino a quando non si arriva all'anno di apertura della Land. A questo punto le trame interne hanno apportato alcune modifiche rispetto alla cronologia classica ma la base è sempre la stessa. Monotona.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto ma vi è una sorta di squadrismo interno che limita i nuovi giocatori. I player più navigati fanno tutti parte di una delle 5 o 6 corp esistenti e danno priorità sempre e solo al gioco interno sfavorendo chi sceglie di giocare un personaggio di natura neutra e quindi non affine al gioco corporativo. Anche le quest sono volte solo a coinvolgere membri delle corp e i master raramente scelgono di far partecipare un pg svincolato.
SERVER: Si
CODICE: Non ne capisco nulla
FUNZIONALITA´: Fluidissimo e di facile uso. Facile perchè sostanzialmente è tutto nelle mani dei fati che assegnano o tolgono i danni, i px, gli oggetti bonus e i poteri. Nulla, o quasi, è direttamente cliccabile o utilizzabile dall'utenza a parte i tastini in BANCA, in inventario e in MERCATO.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente ma di difficile interpretazione se si è nuovi. I refusi dovuti a correzioni e aggiunte a volte rendono poco chiare alcune dinamiche di gioco.
GESTIONE: In questo punto vi è il peggior difetto della Land. È vero che sono disponibili a dare spiegazioni e aiuto a comprendere il regolamento ma non forniscono alcuno spunto di gioco ai nuovi giocatori che spesso si ritrovano a giocare il nulla per mesi. Lo staff tende a dare peso al regolamento espresso solo se conviene alla gestione. È chiaramente espresso il fatto di non fare Backchatting ma loro spiano regolarmente stanze di gioco e messaggi privati dell'utenza al fine di limitarne la comunicazione in canali esterni e da loro non controllabili e di capire se vi sono malcontenti celati per sbarazzarsi dei player "difficili da gestire". Le corporazioni, a cui lo staff dedica tutte le attenzioni, sono quelle e le nuove proposte, anche se valide, con player disposti a portarle avanti, e attinenti al regolamento, vengono scartate. Quindi non proponete nuove corp o altro tanto verrete prontamente fermati. Il regolamento del combattimento è fallace in diversi punti e favorisce drasticamente i player più vecchi e con più exp che tra l'altro sono tutti Master o membri dello staff in genere. Il livello di role del player non viene tenuto minimamente in considerazione al fine del risultato della propria azione che deve restare nei parametri preposti senza uscirne nemmeno un minimo. Molte situazioni al livello di gioco sono ingestibili a causa di un regolamento così semplicistico da lasciare il giocatore senza la minima scelta e spesso divengono paradossali e senza alcuna logica ma ai master sembra stare bene così.(Al primo combat effettuato ho genarato un loop infinito che alla fine ho interrotto volutamente per chiudere la faccenda divenuta oramai ridicola). Si viene accusati di metagame quando il proprio pg prova a diffondere informazioni di trama, guadagnete onestamente in game, al fine di screditarlo e di gestire la trama a proprio piacimento evitando che il singolo giocatore possa influenzarla senza il consenso dello Staff. Quando il player chiede di rivedere le giocate incriminanti viene bannato perché così la smette di dare fastidio. Non vengono accettate le critiche o i suggerimenti e se si espone un punto di vista ci si ritrova di fronte un muro o si viene bannati. In sostanza, se siete bravi soldatini disposti a stare sempre nei ranghi e ad adattarsi ad ogni paradossale situazione è il gioco che fa per voi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio allo staff di prendersi meno sul serio e di dare all'utenza l'opportunità di esprimere un parere senza reagire facendo bullismo. Inoltre consiglio di rivedere in toto il sistema di combattimento, quantomai limitante, spesso privo di fondamento logico e mal bilanciato.
CONCLUSIONI: Ho detto tutto.
miketh ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
miketh ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
miketh non ha partecipato a nessun sondaggio
miketh non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
miketh non ha aperto nessun annuncio di ricerca
miketh non ha aperto nessuna discussione sul forum
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
The Coven: 🎃 Halloweenie - Manda il tuo messaggio anonimo!
Pandora Upside Down High School: Halloween is coming
Black Sails Chronicles: ON - Dicerie di Azul
La Cour des Miracles: Riapertura & Bonus Alpha Test
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di misteh
New World GDR: Nuova Gestione e prossimi passi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di karsa
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La Cour des Miracles ricerca Tester
New Orleans: Nuovo Video Land!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
joeilcondor si è accreditato come gestore di Betsu No Tamashi
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Star Trek Genesis - Leggi la recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek!
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!
Cartoon Village - Video - Intervista ai gestori di Naruto World e One Piece Islands