[Aperto!] Corvi Clamor GdR postato il 09/04/2018 15:07:51 nel forum archivio presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 16/05/2025 09:16:11
Nome: Corvi Clamor GdR
Genere: Harry Potter
Ambientazione: Bergen, universo potteriano adulto
Categoria: Play by Chat
Limitazioni d’età: 16+
Codice: vario, fra cui gdrcd
Stato del gioco: prossimo all'Alpha-test
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/corviclamorgdr/ ↗
Home Page: http://www.corviclamorgdr.altervista.org/ ↗
Regolamento: http://corviclamor.altervista.org/docs2/regolamenti.html ↗ ( qui è possibile trovare I regolamenti di Land e alcuni approfondimenti sul mondo potteriano )
Vademecum: http://corviclamor.altervista.org/docs/vademecum.html ↗ ( qui è possibile trovare l'ambientazione in tutte le sue sfacettature )
Introduzione:
Corvi Clamor GdR è un play by chat che trae ispirazione dal mondo creato da J.K.Rowling. L'ambientazione è incentrata sulle regioni nordiche ( prevalentemente Norvegia ) e ha uno stampo del tutto adulto, così da permettere ai giocatori di sperimentare qualcosa di nuovo pur rimanendo il più possibile fedeli all'universo potteriano che tutti noi amiamo. Nell'universo di Corvi Clamor il mondo magico della Scandinavia è sotto il giogo di una dittatura che punta a sfruttare al massimo la magia oscura e a discriminare i nati babbani con un edulcorato finto perbenismo. Tre diverse fazioni si danno battaglia per cambiare o mantenere intatte le sorti del mondo magico; oggetti dallo sconfinato potere magico bramano di essere ritrovati e utilizzati e creature magiche di ogni forma e dimensione scorrazzano per i paesaggi incontaminati delle terre norrene. Tutto questo e molto altro ancora è Corvi Clamor, giocate con noi e lenite - anche solo un pochino - il dispiacere per non aver ANCORA ricevuto la lettera da Hogwarts!
Ambientazione:
Quello di Corvi Clamor è un mondo segnato da un’insaziabile sete di conoscenza, mescolata a un amore per le tradizioni che non accenna a sparire nonostante gli anni e i secoli che si susseguono. La magia, lì dove era presente, fin dai tempi più antichi permise all’uomo di evolversi in maniera diversa e particolare, facendo sì che coloro dotati di poteri magici arrivassero a creare una propria comunità ben distinta rispetto a quella dei cosiddetti babbani. In seguito alla sempre crescente quantità di stragi e cacce alle streghe, la comunità magica si rese conto di avere l'assoluta necessità di organizzarsi per nascondersi dai babbani in modo efficace, così da poter prosperare in pace e serenità. Purtroppo l'essere umano – che sia o meno dotato di magia – è per natura portato ai conflitti, e anche il mondo magico non fu certo da meno. Le prime guerre furono prevalentemente di stampo razziale, e videro i purosangue (maghi che nella loro linea di sangue hanno solo membri dotati di magia) in lotta con i nati babbani (maghi nati da due genitori babbani con discendenze magiche). L'accettazione nei confronti dei maghi provenienti da un mondo diverso, che non era quello chiuso e tradizionalista di purosangue e mezzosangue, non riuscì mai a radicarsi nella società, e una parte coriacea del mondo magico scandinavo rimase sempre ostile verso quelli che non riuscivano a vedere come maghi a tutti gli effetti. Col passare del tempo le guerre razziali interne cessarono, anche se il generale senso di sfiducia verso i nati babbani restò comunque una costante di questo particolare spicchio del mondo magico. I nati babbani arrivarono in tempi più recenti anche a ricoprire ruoli di spicco nella comunità scandinava, ma è un dato di fatto che per ottenere rispetto dovettero comunque faticare, trovandosi nella costante situazione di dover dimostrare qualcosa in più rispetto agli altri: quasi fossero maghi di rango inferiore pronti a tradire da un momento all’altro il mondo che, a rigor di logica, spettava loro di diritto così come ai loro concittadini.
Pagine → 1
09/04/2018 16:02:28
La grafica, nonostante sia molto "potteriana", mi piace!
Visto che avete già iniziato a giocare seriamente non avete timore, i primi di maggio quando entreranno i nuovi giocatori, che i nuovi vengano un pò ghettizzati dagli utenti che già conoscono il gioco? O magari senza volevo create un "divario" fra gli alpha tester e i normali giocatori?
O pensate di "resettare tutto" quando aprirete?
09/04/2018 16:15:34
03/05/2018 10:48:20
Discussione spostata in "play by Chat" per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/corvi-clamor.asp https://www.gdr-online.com/corvi-clamor.asp ↗
Pagine → 1
Discussione Chiusa + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
cronaikos_gdr ha aperto una nuova discussione: Cronaikos GDR
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🐉 CDCM: Gli Incubi arrivano in aula! 🐉
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
titti ha recensito Black Sails Chronicles
Extremelot: Tornano le Zucche di Ottobre! 🎃
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
New Orleans: [On Game] Dispute Territoriali, Incipit.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
blackhawk ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
dreamboy ha recensito Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Storie di Esperia: Profumo di vendemmia tra nebbie e apparizioni
The Last Sparks - Savannah Tales: Gioco Chiuso!
AlterEgo: L’attacco alla Bettola (QUEST - Red Morg)
Lubecca: Edictum super bello contra hostem Danicum
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Play by Forum - Una forma di gioco da riscoprire: i play by forum. Riprenditi il tuo tempo!
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!