Tahl'en postato il 11/05/2018 21:42:34 nel forum giochi e dintorni e modificato da elefiore il 14/05/2018 21:11:05
Ciao a tutti! Sto cercando di buttare giù qualche idea per la creazione di un fantasy preso dall'universo del libro che stavo tentando (invano) di scrivere. Ho un'immagine di quella che avrebbe dovuto essere più o meno la mappa del mondo e qualche idea sulle varie razze, tra cui le classiche come elfi, nani, umani ma anche due (per ora) razze inventate a cui non ho ancora dato un nome (che per ora chiamerò "bruti" e "simil-elfi") .
AMBIENTAZIONE/RAZZE: Il posto in cui si svolgevano le vicende nel racconto era per la maggior parte del tempo un villaggio di ribelli, Relenia, fondata da un gruppo di ex-soldati dell'esercito del re Enìm'Rak (che lottava contro il re di cui non mi ricordo il nome a capo dell'alleanza tra elfi e umani), i quali hanno capito che forse non tutti gli elfi sono dei poco di buono. Elfi e "simil-elfi" (che sono qualcosa che ricorda un miscuglio di elfi, nobili e in un modo o nell'altro sguardi assassini) e si odiano, mentre umani e "bruti" (presente Hulk? Con la pelle azzurrina e i capelli bianchi, più o meno) anche, quindi guerra. La guerra suppongo che sia finita con una specie di pace, perciò al momento ognuno se ne sta al suo posto. Da qualche parte in tutto questo, esiste una razza di cui nessuno conosce l'esistenza se non attraverso le leggende (per ora li chiamerò "immortali"). Sono creature più longeve degli elfi, di cui nessuno conosce aspetto e caratteristiche... a meno che si tratti delle loro abilità combattive, perché si narra possano sopravvivere ad un colpo che per chiunque altro sarebbe stato mortale.
Bene, detto questo, pensavo di metterlo su un sito che conosco in modo da non dover programmare, essendo ignorante in materia (oppure su discord, ma forse diventerebbe un po' un casino se non ci fossero master online)... ma prima ancora di sviluppare un po' di idee. Se qualcuno fosse interessato, mi scriva ^-^
Posso darvi il mio numero via MP se serve.
Grazie in anticipo!
Eleonora
Pagine → 1
13/05/2018 13:30:17
Fra lo scrivere un libro e progettare un gioco (non parlo di programmazione) ci passa un mare.
Come mai questa scelta? Quali sono gli adattamenti più difficili che ti aspettano?
13/05/2018 18:55:44
Interessante la tua idea penso che posso aiutarti.
14/05/2018 20:25:13 e modificato da elefiore il 14/05/2018 21:14:44
19/05/2018 15:20:06 e modificato da racewolf il 19/05/2018 18:25:27
Ciao, io ho avuto la tua stessa identica idea ma sono leggermente più malato di fatti sto scrivendo veri e propri bestiari, disegnando creature e mostri, inventando razze e lingue e cercando soprattutto di distaccarmi dagli stereotipi.
Sto cercando di dare un ambientazione un pò fuori dal comune ecc.. ecc..
Oltre però al fatto che ovviamente sono ormai anni che ci lavoro seppur da prima poco seriamente ed ora quasi come un impiego o una mania vera e propria, mi viene da avvisarti che il percorso che stai cercando di intrapprendere è moooolto complesso.
Mi verrebbe inoltre di consigliarti, seppure io stesso sia un amante degli elfi e li utilizzerò nella mia opera, di cercare di evitare di basare troppo la storia sempre sulla solita elfi/umani con gli elfi stopriati solamente dal tentativo di distaccarli dall'immaginario collettivo dato da tolkien come eviterei di utilizzare nani, angeli, demoni, vampiri, mannari e quanto altro abbia saturato la pazienza dei cari lettori/giocatori.
In ogni caso ti auguro un grande in bocca al lupo e se per caso necessitassi di qualche opinione esterna a volte utile anche solo per farsi un secondo punto di vista, scrivimi pure e spererò di esserti d'aiuto comprendendo la difficoltà nel realizzare un tale progetto.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Ynis Witrin: Razze lavate con Perlana e il Mercante in Fiera!
blackmines ha recensito The Coven
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Riapertura iscrizioni
New Wizarding World: Aggiunte nuove abilità e carriere!
RAID Shadow Legends: Mazzo demoniaco del destino!
Harry Potter Magic World: Cerimonia di fine A.A. 2024-25 ad Hogwarts
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
The Coven: La Blackmore Academy ha aperto i cancelli
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - il caos
blancks ha risposto alla discussione: Gothik Web RPG Community 1.0 Alpha
Sea of Conquest: Nuovo eroe Sylvia Thorne! 🌿
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di plasticblue
Seconda Era - Le Terre Libere: Rinnovo Server
Ex Gratia GDR: Allarmanti notizie dalla città di Taiyang!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
Il Grande Blu - Intervista al gestore di "Il Grande Blu" ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno