Spunto di gioco: Firenze e la peste? postato il 29/06/2018 01:50:17 nel forum giochi e dintorni e modificato da gdr-online.com il 03/05/2020 17:42:24
Premetto che non mi intendo di programmazione e avrei un sacco di problemi per gettarmici così a capofitto senza prima imparare un po' di cose.
Da tempo ho in mente un progetto, e sto trovando il tempo per cominciare a pensarci più seriamente ( questo perché non ho per ora il tempo di giocare, dannati turni notturni... )
Introduco il tutto con questo video:
Pagine → 1
29/06/2018 17:55:56
Ciao
Ho visionato il video che hai scelto molto bene e che ho trovato esaustivo e interessante. A parte questo il tuo progetto è molto coraggioso ma secondo me ci soono dei punti sui quali ti consiglierei di riflettere ancora. In primis ti consigierei di abolire il concetto "pochi ma buoni" sul quale mi sono sempre trovato più che d'accordo ma che ho recentemente sperimentato sulla mia pelle e dopo un gran lavoro che infatti è fallito. I dieci online pseudo-canonici non sono sufficienti a tenere viva la land, che irreversibilmente punta verso l'abisso, ma è indispensabile sacrificare (forse) un pelino la qualità per rendere l'ambientazione accessibile a tutti.
Per la scelta del fantasy storico - Come ben sai la vita quotidiana è frenetica e la propensione alla lettura scarseggia. Recentemente stanno tornando generi morti e sepolti proprio perchè ben conosciuti (fantasy classici e Grecia, Roma, ecc. Per questo forse mi sentirei di consigliarti di non creare ambientazioni troppo cavillose e da studiare. Forse converrebbe optare sul fantasy o sullo storico piuttosto che su entrambi.
il sistema degli oggetti- è fantastico perchè sarebbe la trasposizione di una vera e propria società ma è un'idea (come sopra) che richiederebbe un discreto impegno per i giocatori, quindi chissà...
Comunque ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo progetto e per le tue idee.
Ciao :)
04/07/2018 16:37:39
Credo che avrebbe fondo, il punto che hai scelto è interessante. Durante l'epoca della peste si torna alle campagne perché la calca della città, attira i topi e i topi portano la zecca della peste... così ci potrebbero essere molti sfondi di stregoneria e altro ancora. Direi che l'idea mi piace.
Ma devi spenderci soldi solo per creare un sistema di creazione, uno che permetta al personaggio di mangiare, con altrettante varianti, come pestilenza o malattie... cose così... necessita di implementazioni di un bravo programmatore.
Cmq, in bocca a lupo, se avviene la creazione di questo progetto, sarò dei vostri.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
blancks ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Left To Survive: Il portale è aperto!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.55.0
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
True Crime - True Crime: viaggio nel genere che ha conquistato tutti i media
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Cyberpunk in Italia - Il cyberpunk è un movimento nato negli anni Ottanta tra Stati Uniti e Canada.. scopriamolo in questa tesi