11/03/2019 23:39:44
12/03/2019 00:58:11
Condivido i dubbi sul rimuovere il positivo/negativo/neutro. Senza l'unica cosa che fa "colpo d'occhio" è il numero di recensioni ricevute. E se da una parte dubito che qualcuno voglia leggersene più di una ventina per farsi un'idea su un gdr, dall'altra penso anche a quelle land che non si fanno né prendono particolare pubblicità da gdr'o, non fosse altro che ne ho una che rispecchia queste caratteristiche.
Non condivido invece gli step. Inserire una recensione a un gioco deve essere semplice e soprattutto deve essere (o quantomeno ha molto senso lo sia) slegato dal forum. Posso tranquillamente non interagire mai per ragioni personali e comunque avere un'opinione da spendere su un gioco. Già il doverla fare senza aver mai interagito con le altre funzioni di gdr'o mi costringe ad un rank utente pietoso, cosa con cui posso scendere a patti. Ma il dover fare dei post manda in vacca il concetto di recensione spontanea. Ha senso solo se prevedo di usare molto la piattaforma in futuro. Ma GdR'O non è mica tripadvisor. Non cambio gdr con la stessa frequenza con cui provo un locale nuovo o mi cambio le mutande. Non ho nessuna necessità di legarmi alla piattaforma prima di recensire il gioco che mi ha fatto iscrivere qui.
Il risultato di un limite del genere è solo quello di generare utenti ancora più polarizzati (perché o il gestore mi strapaga e quindi faccio la recensione strapositiva oppure io lo straodio e la faccio stranegativa).
Altro punto che volevo affrontare e che è già emerso qui è quello del nome dell'utente/del personaggio posseduto nel gioco e della data di permanenza. Inserirlo come obbligo al contrario mi pare un'idea carina. In un mondo ideale dovremmo avere tutti la possibilità di confermare l'identità del giocatore al volo, ma tant'è. Già averla obbligatoria è gradevole.
Infine, vogliamo recensioni di qualità? (ma che vuol dire poi?) Inseriamo allora un bel sistema di "recensioni utili". Stile "mi piace" di facebook lasciato da qualsiasi utente a qualsiasi recensione. Se trenta persone su trenta dicono che la tua recensione fa schifo magari due domande te le fai, se ti dicono che è buona probabilmente farà comodo ai posteri saperlo. Se non altro mi sembra una funzione un po' più utile del rank utente.
12/03/2019 01:35:20 e modificato da ghennadi72 il 12/03/2019 08:44:16
12/03/2019 08:48:14
12/03/2019 08:58:05 e modificato da ghennadi72 il 12/03/2019 09:02:18
12/03/2019 09:05:49
12/03/2019 09:48:49
Io non capisco bene la demonizzazione dell'utente "usa-e-getta", passatemi il termine, qui sul portale. Mi spiego... gioco in una land che mi piace tanto, mi diverto, penso, devo assolutamente recensirla per far sapere a tutti quanto mi piace. Vado s gdr-online, mi iscrivo, recensisco, torno a giocare. Devo PER FORZA partecipare al portale perchè il mio parere abbia senso? Partecipare al portale mi rende più affidabile? Ne siamo davvero sicuri? Forse è un mio limite, ma non capisco questa cosa.
12/03/2019 10:00:07
12/03/2019 10:11:58
Pagina 6. Continuate.
(Comunque quoto Ghennadi, non ho letto tutto ma gli voglio bene e lo quoto ♥)
12/03/2019 10:12:17
Credo che mettere dei limiti da portale intesi come il tempo di iscrizione, non porterebbe a significativi cambiamenti né a chi sa quale svolta. Chi recensiva per avere agevolazioni o per rosicamento ecc. continuerà a farlo. Non credo che inserire un avatar, dare delle tempistiche di iscrizione date da quanto sei iscritto o di partecipazione al portale possa rappresentare una svolta.
Molte criticità su questo sistema basato sulla presenza nel portale sono state messe in luce da molti nei precedenti commenti. Altrimenti si lasciano le cose come stanno, semplicemente.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Piscina di Evocazione Magica 💎
scura ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
World of Tanks: Diretta dal Museo del carro armato
Il genere Antica Roma e Grecia raggiunge i 200 giochi catalogati!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.14.2
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuove Chat in Golden Artery e a Baolei
Legacy of Magic: La Festa della Riconciliazione a Dorchuam
AlterEgo: Sbarco su un’isola misteriosa
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
World of Warship: 80º anniversario della fine della IIWW
fengardgdr si è accreditato come gestore di Fengard
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.14.1
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.45.0 🧌
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
Consigli per GM - Devo farli morire? Consigli pratici per Game Master! :)
La Città dei Dogi - Recensione del GDR "Quasi-Storico" in una "Quasi-Venezia" del primo Rinascimento
Contaminazione, Potere e Morte - La Contaminazione, il Potere e la Morte. L’Anello che tiene tra Virgilio, Seneca e la sub-creazione..
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
New Dojinshi - Intervista al gestore di New Dojinshi uno dei GdR play by chat di categoria Hentai più seguiti!
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)