14/03/2019 11:00:33 e modificato da blackgoogle il 14/03/2019 11:14:46
Mi scuso se intervengo adesso dopo un po'di tempo dall'ultimo post, mi ha fatto piacere vedere questa discussione, però vedo che nelle ultime risposte è andata un po'fuori tracciato, oltre ai dovuti OT necessari.
La mia proposta andava a toccare non tanto le recensioni in sé, che quelle che siano positive/negative ecc poco importa, e a me importano ancora meno visto che non gestisco nessuna land attualmente, per cui il mio ragionamento era unicamente indirizzato ai possessori di una Land.
Il problema da me sollevato per l'appunto era su CHI commenta piuttosto sul COSA commenta.
È ovvio che se ti pubblichi su gdr o sei automaticamente un bersaglio di freccette più o meno letali.
Però la mia idea era tesa principalmente ad evitare le recensioni lammer fatte dall'utente in pieno rage o,all'opposto, fatte da chi scrive solo per pigliarsi il premio in land per aver scritto "questa lAnD è zBelliXXIma!!1!!!".
Perché parliamoci chiaramente, è così che funziona.
Ora, non mi interessa chi fa così o chi fa cosà, il mio discorso vuole esulare completamente da quello che penso su certe tecniche di "marketing" o simili.
Il mio obiettivo se così si può chiamare, è di tentare di rendere meno semplice per le categorie sopra citate (quindi i rager e gli igienisti del tratto rettale) il registrarsi con un nuovo account ed andare a fare danni in giro.
Per carità, possiamo discutere se così si risolve o meno qualcosa e ci sta completamente, però ritengo che mettere due o tre paletti sia il minimo sforzo comune al fine di provare a regolare questo fenomeno che più che "pericoloso" sfocia spesso nel ridicolo.
Per cui l'idea di dire, bon, non commenti se non dopo un periodo di un mese dalla data di iscrizione, ti richiedo un minimo di traffico sul forum (per chi dice "eh ma non a tutti interessa partecipare al forum!" Ok. Ma almeno fate finta di non essere qui solo per recensire a comando per dio!), ti richiedo un avatar (ci perdi due minuti, ma sono sempre due minuti di sbatti che magari ti fanno rinsavire) sono tutte limitazioni basilari.
Poi gente, se la linea comune è "guarda il sistema fa schifo e non funziona ma a noi va bene così" io alzo le mani e mi allineo alla volontà popolare senza fiatare.
Poi rispondendo a un tot di domande random, scusate se non vi cito ma siete in po'che avete scritto.
"Chi mi dice che quello che recensisce metta il suo vero nome del pg in land?"
Gestori, voi sapete bene chi gioca in land oppure no, quindi se uno si identifica con un nominativo che non vi risulta basta segnalare la cosa alla moderazione del sito.
"Togliendo il sistema di positivo, negativo e neutrale si torna indietro a quando le recensioni erano un botta e risposta continuo"
Perché siamo mai andati avanti rispetto a quel punto?
"Questo discorso non serve a nulla, tanto già in passato proposte simili erano state cassate"
Magari questa è la volta buona che se ci si mette d'accordo magari si riesce a fare cambiare qualcosa.
14/03/2019 11:12:59
berkana ha scritto:
- Nome Pg Obbligatorio
pro, ma non so quanto sia fattibile. Certo che se mettono il nome di un pg inesistente potrebbe essere segnalato. Ma gdr online che fa? si mette a controllare dentro le land se su segnalazione ci sia veramente quel pg? Controlla gli stamp fatti dal gestore? E se dei gestori fanno iscrizioni di pg solo per giustificare una recensione positiva sospetta?
Allora bisognerebbe ricollegarsi al
- puoi recensire se sei sul portare da un mese e sei iscritto nella land da un mese.
E chi controlla? come?
http://blackatlas-gdr.forumfree.it/
14/03/2019 11:17:19
tied ha scritto:
berkana ha scritto:
14/03/2019 11:40:20
Questo renderebbe la cosa fondamentalmente una gara di popolarità.
La land attiva da anni e con il suo zoccolo duro di affezionati potrebbe blastare chiunque faccia una recensione negativa e distruggerne la credibilità; mentre un gruppo di una decina di utenti che si sposta in massa in una land appena aperta potrebbe ricattarla con la minaccia di massacrarla con una serie di recensioni negative da cui non avrebbe modo di difendersi.
C'è poco da fare, non vedo un sistema "democratico" che possa risolvere questa questione. Anche in buona fede, le recensioni sono per loro natura gusti personali (come diceva il mio prof del liceo).
Anche richiedere la presenza in land per tot tempo non è necessariamente valido.
Se entro in una land e vedo programmazione sciatta, staff scostante, utenza poca e che non risponde, documentazione malfatta... non è che mi serva un mese per dirne male.
💀 Utente di servizio a cui vengono attribuiti i post sul forum di utenti che si sono cancellati 💀
14/03/2019 11:53:49
pleiades ha scritto:
La land attiva da anni e con il suo zoccolo duro di affezionati potrebbe blastare chiunque faccia una recensione negativa e distruggerne la credibilità; mentre un gruppo di una decina di utenti che si sposta in massa in una land appena aperta potrebbe ricattarla con la minaccia di massacrarla con una serie di recensioni negative da cui non avrebbe modo di difendersi.
💀 Utente di servizio a cui vengono attribuiti i post sul forum di utenti che si sono cancellati 💀
14/03/2019 12:03:57
La land attiva da anni e con il suo zoccolo duro di affezionati potrebbe blastare chiunque faccia una recensione negativa e distruggerne la credibilità; mentre un gruppo di una decina di utenti che si sposta in massa in una land appena aperta potrebbe ricattarla con la minaccia di massacrarla con una serie di recensioni negative da cui non avrebbe modo di difendersi.
14/03/2019 12:39:50 e modificato da staff shadowland il 14/03/2019 12:52:45
Il sistema di "far sì che i player ci 'mettano' la faccia anche loro" potrebbe essere regolamentato da un riscontro incrociato di dati rilasciati tra utente e gestore senza dover necessariamente segnalare al portale le inesattezze, per quello basta un feedback dal gestore o di altri utenti dichiarati che hanno commentato il gioco (con la possibilità magari di mostrare i nomi adoperati per rilasciare la recensione). Inoltre se si lascia la possibilità del bollino colorato, non si dovrebbe mai sottovalutare il commento di ambo le parti perchè spesso ti fa capire molto anche con che tipo di gestione si ha a che fare.
Per la regolamentazione mi spiego meglio:
- Se un utente rilascia un nome account fasullo o che non corrisponde a quel determinato giocatore che recensisce, ci vuol poco a far sì che la gestione del gioco confermi o meno la sua iscrizione.
- Nelle recensioni è già presente una dichiarazione in riferimento a quanto tempo si è trascorso in Land ma (se non ricordo male) non è integrato da una data vera e propria che potrebbe invece essere obbligatoria se si vuole avere accesso a rilasciare il commento.
Questo sistema potrebbe essere integrato da un menu a tendina permetterebbe di indicare da quando a quando si è stati fruitori della Land, Ad esempio: da gennaio 2018 a febbraio 2018 o se si tratta di poche settimane: presente da 1 a 10 giorni.
Credo che in questo modo eventuali inesattezze o riferimenti a periodi trascorsi o di breve permanenza in land, possano dare un contributo e definire attendibile o meno il commento in questione se c'è conferma anche da altri utenti/gestore.
- Per la faccenda del botta/risposta, basta semplicemente permettere a gestione ed utente di non modificare il commento rilasciato a meno che non siano trascorsi tot mesi dall'ultimo intervento.
Inoltre il fatto di non rendere automatica la cancellazione dei commenti ad una Land quando si cancella un account qui su Gdr-online e rendere gli stessi account non più passabili per rimozione autonoma, sarebbe un ulteriore deterrente per chi crea/cancella account soltanto per portare in auge nuovamente la sua considerazione.
Parliamoci chiaro, se io utente usufruisco del portale ed ho commentato una land (prendiamo l'esempio di un commento negativo rilasciato un anno prima) mi basterà poco per cancellarmi l'account di Grd-online e rilasciare una ennesima recensione negativa alla Land che mi urta pur essendomi magari iscritto a questa per un tempo brevissimo.
In conclusione, con i punti che ho su elencato forse (e dico forse) si potrebbe ovviare al problema.
⚔️ Land Dark Fantasy - Ispirata a Berserk, Ravenloft ed opere affini ⚔️
👻Social: Non Presenti 🧛 Home: http://shadowland.altervista.org💀
14/03/2019 15:51:26 e modificato da mikee il 14/03/2019 16:04:12
Già me so innervosito.
Ma... ho contato fino a 10
Miike scusami ma:
"I commenti sono usati male": Quali commenti? Quelli alle land? Io li vedo usati benissimo invece molto spesso, perchè non è stato raro che mi ritrovassi completamente nell'opinione su una land, e aggiungo che...
"Togliere positivi e negativi": secondo me i positivi sono usati anche peggio dei negativi, spesso sono impersonali, tutto con "è bello" senza spiegare niente che intanto vengono messi più di quanto si immagini per lecchinaggio, avere il punticino in land e per difendere l'amichetto.
"Abolire il valore numerico": Quale valore numerico? Perchè non c'è alcun obbligo di valore numerico, io per esempio non lo uso.
"Obbligo di inserire il nick": GdR-Online non può controllare che il nick sia effettivamente quello della persona all'interno della land
e spesso senza anonimato la gente preferisce far vedere che lecchina e vuole le cosine più che aver paura di commentare in modo negativo e magari ritrovarsi ad avere ripercussioni all'interno della land o amici che ci giocano, sì perchè è già successo in passato che perchè eri della gilda X, hai commentato negativamente la land e di colpo hanno fatto problemi alla gilda X, l'anonimato non lo volete voi gestori perchè sento tanto il rosicamente intensificarsi.
Tu inoltre non hai invece nessun diritto di sapere di quale giocatore si sta parlando, parti dal presupposto che sia uno psicopatico, e questo lo considero sinceramente un comportamento particolarmente paranoico da parte di un gestore.
Inoltre, per l'ennesima volta sento additare i giocatori come "psicopatici", ma se io dico che i gestori sono dei paranoici mi venite addosso manco stessi sgozzando un gattino.
Possono valutare se un giocatore è affidabile (normale) o si sta parlando di un giocatore psicopatico.
Chi se ne deve andare, prima di tutto, sono i gestori tossici che vogliono controllare e sistemare le recensioni che al momento vanno benissimo, paradossalmente sta storia del rivedere le gestioni da parte dei gestori viene SEMPRE fuori quando viene fuori una recensione negativa ben articolata e vengono sparate accuse a destra e a manca.
Se il gestore sbaglia, la land ci rimette.
Se l'utente sbaglia, dev'essere l'utente che ci rimette.
La gente se ne va dalle land e in generale non vuole interagire con certe persone proprio perchè c'è una continua vessazione del giocatore che alla prima critica viene descritto come "psicopatico", perchè non nascondiamoci dietro al ditino lo sappiamo tutti che i gestori usano i negativi in modo pessimo, che invece di controllare e migliorare piangono, fanno mettere i positivi cuscinetto, male, e poi se la prendono in land con la gente.
Gioca con noi https://www.piumenere.it
14/03/2019 17:31:25
È bello vedere come ogni discussione, finisce sempre a: i gestori si meritano solo negativi e a: i player sanno mettere solo commenti lecchinaggio o ragequit.
Qui invece si sta cercando una soluzione proprio per evitare questo genere di problema.
Ah e ultima cosa.
A volte un positivo viene messo perché davvero la land piace e qualche volta un negativo viene messo perché la land non piace.
💀 Utente di servizio a cui vengono attribuiti i post sul forum di utenti che si sono cancellati 💀
14/03/2019 17:59:18
O molto banalmente.
La persona (gestore o giocatore che sia) non è caratterialmente o ideologicamente compatibile con ciò che un'altra persona (gestore o giocatore che sia) cerca per il suo tempo libero.
Non per forza uno deve essere tiranno o tossico (gestore o giocatore che sia), non per forza una land deve essere distrutta solo perchè non sia compatibile con i propri gusti personali e la gente non c'ha voglia di cercare troppo in giro scartavetrando i cocomeri nella land di turno.
Il mondo è grande.
Le land sono tante.
I giocatori e gestori sono tanti.
C'è posto per tutti.
Non ho mai capito questo incapponirsi con ambienti o gente che sono troppo diversi per quello che uno cerca in una land.
Quando poi ci sono land, giocatori e gestori che cercano la loro stessa cosa, ma la persona di turno si incapponisce nel stare proprio nel posto meno indicato a litigare.
Molto spesso tendo a credere che alla gente non piaccia il gioco in se per se, ma il gusto di fare i masochisti e avere il pretesto di fare il bastian contrario.
Più fai casino, più sei arrabbiato, più insulti hai notorietà?
Ah b'è, li per li si, ma alla lunga la gente prende distanze.
Perchè queste persone non hanno voglia di stare in un posto che ogni passo che fanno è sotto la stretta osservazione dell'Inquisizione Gidierristica.
La gente s'è rotta le scatole.
Gioca con noi https://www.piumenere.it
Discussione seguita da
Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
Dungeons and Dragons Neverwinter: Mestieri Doppi
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste