Aggiornamenti di Velocità
Aggiornamenti di Velocità postato il 26/11/2019 12:01:17 nel forum aggiornamenti dallo staff del portale
In queste settimane sono state fatte una serie di modifiche atte a velocizzare il caricamento del portale risparmiare risorse.
- Sono state downlodate le oltre 35.000 immagini del portale e ottimizzate con apposito tool per diminuirne il peso in termini di KB mantenendo però la stessa qualità. Questo ci fa risparmiare banda e voi dovrete scaricare meno dati :)
- Installata la versione 3 del recaptcha di Google. Una soluzione completamente trasparente per l'utente che consente di individuare e bloccare traffico sospetto. Questo ci consente di bloccare circa il 4,7% del traffico risparmiando ulteriori risorse sfruttabili dagli utenti comuni
- Tutti i file JS e CSS del portale sono stati minimizzati per ridurre il loro peso
- Il redirect delle pagine HTTP ad HTTPS non è più gestito da uno script ma è stato demandato totalmente al web server. Un grazie a Valerio per l'aiuto nel configurare bene IIS.
- Eseguita una manutenzione straordinaria del database
- Per la gestione degli overlay siamo passati all'ultima versione di Lity (2.4.0) con le risorse minimizzate
- tutte le risorse esterne (dove possibile) sono stati impostate ad asicrone. In questo modo se i server remoti sono congestionati non incideranno più sul caricamento della pagina.
Concludo con un doveroso ringraziamento a musicamusa per i consigli e i tanti test effettuati!
Nessuna Risposta!
Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Aggiornamenti dallo Staff del Portale Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
World of the Sea Battle ↗