Prendere il controllo di un computer tramite il browser postato il 10/04/2020 12:13:25 nel forum di tutto un pò e modificato da flotue il 10/04/2020 12:14:22
Ciao a tutti;
Ho detto i miei dubbi. Sono stato curioso di recente, in che modo l'hacker è entrato nel computer e ne ha preso il pieno controllo? Ho imparato che posso controllare il computer attraverso un browser. Ho visto su Google che ha bisogno di un potente strumento BeEF (Browser Exploitation Framework). Ma non capisco come usare BeEF per lanciare un attacco? Ad esempio, come attaccare Facebook e leggere i dati inseriti dalla vittima? Voglio esplorare ulteriormente, ma non ho trovato informazioni dettagliate per aiutarmi. Inoltre, BeEF è uno strumento legittimo?
(PS, Dichiaro di non avere idee di hacking illegale, sono solo per curiosità)
Pagine → 1
10/04/2020 12:31:30
Credo che questo topic vada contro ogni regolamento del portale
10/04/2020 12:35:25 e modificato da gdr-online.com il 10/04/2020 12:38:09
Come prima cosa ricordiamo che prendere "possesso" di computer terzi è un reato penale.
Per quanto riguarda BeEF è un tool assolutamente legale, open source e scaricabile da qui: https://beefproject.com/. L'altro famoso per i penetration test è XSS Shell.
BeEF è uno dei tool più potenti a disposizione di un penetration tester per automatizzare la exploitation di XSS. Funziona grosso modo così: una volta individuata una falla in una applicazione si inietta un client JavaScript che si occupa di instaurare un canale di comunicazione con il server BeEF. Il server, dopo aver fatto preso i dati tecnici dei malcapitati (browser, sistema operativo, servizio di java etc), mette automaticamente a disposizione del tester una interfaccia visuale con una serie di attacchi specifici per violare i browser delle vittime agganciati dal client.
E' un tool che serve ai sistemisti per testare le piattaforme web. CHe poi venga utilizzato anche per altri scopi... bhè è il web.
L'installazione e la configurazione dello stesso prevede una serie di conoscenze. Linux, Apache, nozioni di Cross Site Scripting (XSS), script Java, exploit web in generale, javascript, nozioni sistemistiche su Linux ecc.
Insomma Non mi ci avventurerei senza conoscenze elevate di informatica.
P.S. Ovviamente qui nessuno ti aiuterà in un azione illegale ma era giusto spiegare cosa è BeEF davvero e a cosa serve davvero!
10/05/2020 09:37:14 e modificato da flotue il 10/05/2020 09:39:24
Grazie per la tua risposta, non sto cercando di attaccare Facebook, ma il mio Facebook viene catturato dagli hacker, voglio solo capire il motivo. Non ti preoccupare, ho cercato un articolo, il cui principio lo conosco già molto bene. Nessuno vuole fare qualcosa di illegale.
https://luca-mercatanti.com/2018/04/09/prendere-il-controllo-di-un-computer-tramite-il-browser/
Discussione seguita da
Pagine → 1
Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
ciottolina91 ha recensito Crossout
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste