irisabel non segue giochi
"Irisabel" su Port Royal
1
0
0
07/03/2024 - GRAFICA: Decisamente adatta al contesto a mio avviso. Semplice ma efficace sia nell'aspetto che nell'utilizzo. Nel complesso la trovo piacevole e non aggressiva per la vista. Cosa che io apprezzo sempre molto. Gioco da qualche giorno e devo dire che non ho avuto assolutamente alcun problema ad orientarmi anche grazie all'elenco delle chat disponibili. Scelta molto azzeccata. In linea generale risulta tutto facile da capire e di conseguenza utilizzare e la semplicità delle scelte grafiche non penalizza ma piuttosto a mio avviso valorizza lo stile generale.
AMBIENTAZIONE: Ci si cala molto bene nell'atmosfera della land questo è certo. Nel complesso nel giro di poco tempo si arriva ad immergersi nell'ambientazione dominata da mare, pirati e profumo di spezie. Ma anche da quartieri loschi e da complotti. C'è grande varietà di gioco e si può scegliere senza grandi problemi che taglio dare al proprio pg. I pg sono aiutati ad immergersi negli spunti offerti dalla land. Cosa molto positiva per chi magari arriva da altre ambientazioni e vuole inserirsi subito nel vivo della scena. Personalmente ho giudicato l'accuratezza e l'aspetto verosimile dell'ambientazione uno dei principali punti a favore della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altro grande punto a favore. Le role sono pensate per essere ben fatte ma anche veloci nella turnazione. Questo a mio avviso permette il gioco a tutti anche in gruppi un po' più nutriti. Un approccio diverso dalla media delle land che tuttavia, a mio avviso, contribuisce molto alla coesione della comunità interna. Si trova gioco sempre basta chiedere. Non ci sono "cricche" e la land è molto aperta ad accogliere i nuovi. Il livello di gioco è certamente medio/alto anche e soprattutto per l'accuratezza. La resa dei personaggi ottima e le possibilità di intrecci avvincenti e variegate. Ho trovato una land di persone equilibrate in cui on è on e off è off. Nessuno sembra scandalizzarti se il tuo pg è una carogna ma tu non lo sei.
CODICE E SERVER: Non penso di poter valutare questo aspetto. Non ho rilevato problemi.
FUNZIONALITA': C'è quello che deve esserci senza fronzoli. Tutto è piuttosto semplice da trovare ed utilizzare correttamente senza trasformare la land in una frivola pulsantiera di orpelli inutili.
DOCUMENTAZIONE: C'è davvero tanta roba! Fortunatamente però è tutto fatto in modo tale da poter in qualche modo selezionare di cosa si ha bisogno sia per partire che per proseguire di volta in volta nelle varie situazioni. Possibilissimo iniziare a muoversi in land con una base e poi approfondire le informazioni dei vari settori una volta che se ne avrà la necessità. La documentazione, comunque, pur essendo corposa non è pesante da leggere e nel complesso a dispetto della ricchezza si legge bene azzarderei anche con piacere soprattutto per chi ha la curiosità di approfondire.
GESTIONE: Il motivo che mi ha convinta a restare a dispetto del fatto che io stessi lasciando il mondo dei GDR.
Fantastico Aliseo. Presente, veloce, sempre disponibilissimo. Nel complesso la gestione della land è ben studiata e fluida. Hanno fatto delle scelte anche di regolamento che io ammiro e condivido pienamente. In land per risposte ed approvazioni non ci sono tempi di attesa insostenibili (sono quasi nulli in realtà) e si può chiedere aiuto in qualsiasi momento. C'è una grande disponibilità a far fare ai pg quello che i rispettivi burattinai hanno in mente per loro ed in questo si viene molto supportati per proporre nuove idee, iniziative e un po' chi più ne ha più ne metta. Apprezzo molto il fatto che dalla gestione stessa nascano i primi spunti di gioco per poter entrare nel vivo delle trame della land. Il lavoro della gestione è, a mio avviso, il principale motivo del clima piacevole e positivo che c'è in land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente credo che si sia assolutamente sulla strada giusta e più che suggerimenti o consigli voglio fare i miei complimenti. Da ogni punto di vista una delle migliori land in cui mi sia capitato di giocare da diversi anni a questa parte.
CONCLUSIONI: Grazie per avermi fatto tornare la voglia di giocare e di scrivere.
Consiglio a chiunque sia innamorato del vero gioco by chat di venire a provarla perchè sono certa non ve ne pentirete.
irisabel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Irisabel"
irisabel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
irisabel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
irisabel non ha partecipato a nessun sondaggio
irisabel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
irisabel non ha aperto nessuna discussione sul forum


I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Personalizzazione Suoni in Chat
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
neworleans ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
lorearchitect ha risposto alla discussione: Left Behind
Lubecca: [REGOLAMENTO] - Azioni e Tempistiche
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
FragPunk: Note sull'ultima patch di FragPunk
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età
Play by Chat su Telegram - In questa pagina trovate la lista dei giochi play by chat che hanno un canale Telegram!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
