Pagine → [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] 13 [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23]
26/12/2020 13:21:36
licen biker
26/12/2020 13:58:21
jerome ha scritto: ...
Guru, Uomo Immagine, Sobillatore
26/12/2020 14:04:08
nick nightingale ha scritto: jerome ha scritto: ...Scusami, ma cosa ci trovi di "interessante"? Non c'è niente. Nel senso che non ha detto niente. Stai immaginando tu quello che speri possa voler fare lui?
26/12/2020 15:16:23
Se basta dire "faccio un gioco Cyberpunk" per essere "molto interessante", sono sicuro che è bella la vita!Buona feste anche a te 🙃
26/12/2020 16:21:57
nick nightingale ha scritto: Se basta dire "faccio un gioco Cyberpunk" per essere "molto interessante"
26/12/2020 18:51:02
nick nightingale ha scritto: Nel mondo dei pbc esistono/sono esistiti anche progetti sensati e sono stati creati da persone dell'ambiente, non da alieni, quindi hai ragione. Il problema però è proprio il circuito che si sviluppa, un po' come i talenti nel calcio italiano: per anni abbiamo credudo che i Roberto Baggio nascessero per volontà divina e che niente potesse influenzarne il numero. Poi s'è scoperto, quando le società sono state costrette e la nazionale non è andata al Mondiale, che se investi nella formazione di giovani è più facile che escano fuori nuovi Baggio. La Germania ne è un esempio, il Belgio, e così via.Questo per dire che è sicuramente possibile che qualcuno tiri fuori qualcosa di buono nonostante il contesto o addirittura sfruttando quello che ha attorno, ma magari se sto contesto lo rendiamo meno scemo, più vario e soprattutto più consapevole, le probabilità aumenteranno. Se insistiemo a compiere gli stessi errori e nascondere l'immondizia sotto terra come Homer quando diventa capo dello smaltimento rifiuti, le possibilità diminuiranno.
26/12/2020 19:14:41
Hai ragione minions 😟Confesso di non aspettarmi una "scuola", ma che almeno si impari dai propri errori. Non serve essere un esperto in niente per capire che fare la stessa cosa all'infinito aspettandosi risultati diversi è follia. Ad esempio, dici che poi certi progetti finiscono anche per essere "popolati", ed è vero! Solo che altrettanto spesso non durano comunque più di pochi mesi, nonostante la grossa utenza (anzi, i numeri sono spesso una concausa del crollo e qui ha ragione anche Lom quando nell'altro thread ci ricorda che l'utenza fa generalmente pena... Anche se gli contesto la categorizzazione in generi di Land). E allo stesso modo, ci vuole una laurea in gdr per capire che sparare alla gente e a vivere l'avventura con johnny su Cyberpunk 2077 non sarà quello che potrò riproporre/ritrovare in una Land? E che se su una Land cerco l'occasione per una romance punk-cibernetica non devo dire che voglio il cyberpunk giocato sul filo del rasoio? Cioè, qui stiamo sempre alle basi minime di buon senso...
27/12/2020 00:59:31
Se già tentassero di fare una land cyberpunk dove posso scegliermi come poteri potenziamenti cibernetici al posto di razze speciali che sono lycan/vampiri progredendo pian piano con nuovi potenziamenti per dare del PVP e/o un mondo distopico posso solo dire: magari.Preferisco una land cyberpunk uscita all'acqua di rose che l'ennesima su Naruto, Urban Fantasy o Game of Thrones dove si va sempre e solo a parare sulle solite cose trite e ritrite. Per cui se avete voglia di spendere soldi e creare qualcosa fatelo, se riescono a far GDR su Naruto Uzumaki e su dei libri che non vedranno mai la luce del sole riusciranno a farlo anche dove ci sono nomadi, corporativi e criminali. Verrà fuori il miglior GDR della storia? No, perché una land è soggettiva. Le urban fantasy sono piene di gente che è felice di distruggersi la vista con le grafiche basate su grigi sempre più scuri e c'è chi ne è felice, per cui Nick, lascia che la gente spenda i soldi come par loro e piace.
27/12/2020 01:10:22
La realtà è che per tenere su una land che FUNZIONA e che non sia solo simming, a prescindere dallo stile, serva gente che si sbatta dietro le quinte e faccia girare il gioco.Finchè ci saranno gestori che aspettano che "siano i giocatori a fare il gioco, e noi lo supportiamo", non c'è spazio di dialogo.Mandare avanti una land significa proporre trame, dare spunti di gioco e mettere i pg nei guai.Se lasci tutto sulle spalle dei pg, il massimo che ottieni è:-campo libero ai narcisisti desiderosi di essere al centro dell'attenzione che catalizzano il gioco, te lo fanno girare, ma diventano tossici e non sai se bannarli perchè rompono i coglioni a chiunque non sia nel loro gruppetto di gioco o tenerteli perchè sono l'unica fonte di movimento che hai in land.-Un sacco di eventini da moderna dove il massimo del divertimento è scegliersi il vestitino da mettere addosso al pg e fare chat a quindici Persone a carnaio.
27/12/2020 01:34:47
unaccount ha scritto: Se già tentassero di fare una land cyberpunk dove posso scegliermi come poteri potenziamenti cibernetici al posto di razze speciali che sono lycan/vampiri progredendo pian piano con nuovi potenziamenti per dare del PVP e/o un mondo distopico posso solo dire: magari.
Discussione seguita da: » clemence » vivi1400 » limen » palmer